Jump to content

MODA GAY?


nexo

Recommended Posts

Premessa: è noto che la tendenza gaya amplifichi, nella maggior parte dei casi, una certa attenzione all'estetica. Questo si traduce spesso in un'attenzione accentuata all'abbigliamento e agli accessori, che in alcuni casi diviene eccesso.La domanda che vi pongo è questa: fatto salvo che ognuno si veste come più gli va e gli piace, per voi esiste un limite entro il quale"trattenersi" in modo che il proprio status gayo non sia sbandierato? E se sì, quale elemento dell'abbigliamento, più di altri, è "gayo"?Propongo una possibile risposta: troppi braccialetti tutti insieme smette di essere fashon (e magari presi uno ad uno sono molto belli) ed è, a mio avviso, ostentazione di status gayo...A voi!

Link to comment
Share on other sites

No, devo dire che qui a Torino si è stranamente liberi di andare in giro come si vuole! questo perchè molti ragazzi qui hanno 1 passione smisurata per l'estetica pur essendo etero... ovviamente se 1 ragazzo esce con 1 gonna lo guardano male XD, ma sostanzialmente si è liberi (molti ragazzi etero qui comprano alcuni abbigliamenti femminili di H&M... sostanzialmente felpe però...)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

;)ciao raga...insomma non sapevo cm intitolare la discussione!!comunque...vorrei capire...o anche solo sapere se noi gay....ci possiamo distinguere dagli etero x come ci si veste...se si come?(vi dico che io mi vesto sempre jeans stretti,t-shirt e converse)ma cm posso fare x sembrare un po' + gay?perchè mi piacerebbe!=) :afraid:(non prendetemi x scemoo!!!ahhahaaa)

Link to comment
Share on other sites

Vorresti sapere se esiste un indumento o accessorio prettamente gay che lasciasse intuire qualcosa?

Un user del forum è stato riconosciuto da una fascetta che indossa sulla fronte, perché secondo alcuni "non va più di moda, se la mettono solo i gay"

Comunque non me ne intendo tanto sull'argomento, non so potresti ispirati a Cadio dei Dari  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

La fascetta non andrebbe messa nemmeno dai gay, tanto è oscena è fuorimoda, a meno che non si abbiano 60anni e si giochi a tennis!

In America, o almeno in Texas dove vivevo io, basta mettere qualcosa di rosa per comunicare a tutte le metropoli dei dintorni della propria omosessualità. Da noi la cosa è più promiscua, è pieno di etero che vestono rosa (solitamente sono un po' tamarri).

Comunque ti assicuro che jeans stretti è converse è già abbastanza gay stereotipato, non c'è bisogno di andare in giro vestiti così..

Link to comment
Share on other sites

jeans stretti (scommetto Cheap Monday) e converse sono già indici di gayezza, se poi ci aggiungi una t-shirt un po' oversize o scollata a barca ... allora vai tranquillo che nessuno potrà dubitare :afraid:

se non bastasse, aggiungi cappellino di paglia stile borsalino oppure una borsa shopper a mano!

 

la fascetta per favore no! credo che sia la cosa più anticoncezionale che un essere umano possa indossare (nemmeno se si fa sport, nemmeno se uno ha 60 anni e nemmeno se fai sport a 60 anni e affitti il campo da tennis DA SOLO)

Link to comment
Share on other sites

... non so potresti ispirati a Cadio dei Dari  :afraid:

 

Diciamo che quel genere di "ispirazione" la lascerei nel caso fosse desideroso si sembrare un mix fra emo, checcha stereotipata e non so cos'altro...

Ragazzi, ma è proprio necessario mettersi una bandierina in testa??? Io preferirei che qualcuno fosse attratto da me per quello che vede "dietro" ai vestiti, non per la maggiore o minore adeguatezza degli stessi a questo o quell'altro contesto gay o meno. Tanto alla fine la nostra attrazione per il nostro stesso sesso non la manifestiamo con l'abbigliamento, ma molto di più attraverso mille altri piccoli particolari.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che quel genere di "ispirazione" la lascerei nel caso fosse desideroso si sembrare un mix fra emo, checcha stereotipata e non so cos'altro...

Ragazzi, ma è proprio necessario mettersi una bandierina in testa??? Io preferirei che qualcuno fosse attratto da me per quello che vede "dietro" ai vestiti, non per la maggiore o minore adeguatezza degli stessi a questo o quell'altro contesto gay o meno. Tanto alla fine la nostra attrazione per il nostro stesso sesso non la manifestiamo con l'abbigliamento, ma molto di più attraverso mille altri piccoli particolari.

tipo che particolari??

p.s. cmq no cheap ma levis o replay!:afraid:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

non mi piacciono i gay che usano l'abbigliamento per far sapere ciò che sono, vestendosi in maniera eccessiva, inadeguata o peggio ancora stereotipata. come disse una grandissima persona, alcune persone fanno la moda, altre la seguono.  

Link to comment
Share on other sites

La mia risposta era per lo più rivolta all'ambito delle relazioni interpersonali: quando conosci una persona, la frequenti, ci parli, ecc ci sono dei piccoli gesti che, per lo più inconsciamente, ognuno di noi fa e che denotano interesse per chi si ha davanti, attrazione, ecc ecc.

 

... come disse una grandissima persona, alcune persone fanno la moda, altre la seguono. 

 

Beh, a questo punto : "La moda è di tutti, lo stile è di tanti, la classe è di pochi"  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

esattamente casper... .

 

Beh, a questo punto : "La moda è di tutti, lo stile è di tanti, la classe è di pochi"  :afraid:

 

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Secondo me forzare il tuo tipo di abbigliamento con lo scopo di sembrare appartenente a una determinata categoria, in questo caso con lo scopo di apparire (più) gay è sbagliato e può portare a risultati poco gradevoli.

Vestiti con le robe che ti piacciono e basta, senza pensare a come appari agli altri e senza pensare ad apparire più gay.

Io se dovessi vestirmi con delle robe che non mi piacciono, soltanto con lo scopo di apparire in un certo modo, mi sentirei a disagio con me stesso, non sarei disinvolto, e otterrei un risultato grottesco se non opposto allo scopo desiderato.

Per cui vestiti come ti senti, se poi capita che il modo in cui ti piace vestirti combacia col tuo desiderio di essere maggiormente identificato come gay, ben venga, altrimenti pazienza...

Link to comment
Share on other sites

ma cm posso fare x sembrare un po' + gay?

 

così

Liberace.jpg

 

ma seriamente, per me quello che descrivete come "abbigliamento da gay" sembra più abbigliamento da bimbominkia

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Va chiarito il senso del quesito...

 

Vuoi essere visibile per poter essere rimorchiabile

senza essere dichiarato?

 

Oppure vuoi andare in un locale gay e sei preoccupato

di fare la figura del provinciale?

 

Come puoi facilmente capire da solo il desiderio di "sembrare"

più gay infastidisce i gay dichiarati, perchè è un modo di non

dichiararsi che finisce per assecondare gli stereotipi, con cui

chi si dichiara si deve poi misurare.

 

Il rischio, oltre le reazioni sul forum, è quello di ragionare da etero

e non piacere, nel real, ai gay...ma attrarre semmai il peggio del

peggio.

 

Peraltro è inutile dirti marche tipo Cheap Monday, se poi non ci

entri dentro...e non puoi imparare quale sia la scarpa più figa di

una vetrina, per un gay medio, senza passarci davanti con 5 amici

gay e discuterne. Nè tantomeno possiamo dirti quale smanicato

scegliere se non sappiamo che spalle hai...o fin dove ti puoi spingere

per non sembrare Malgioglio etc. etc.

 

Tutte cose che presuppongono amici gay nel real...

Link to comment
Share on other sites

così

 

 

macche' segui il maestro

solange_40789.jpg

 

in realta' io credo dovresti scegliere qualcosa che ti senti bene addosso e ti valorizza

per dirne una d'estate pare sia particolarmente gay la smanicata

ma per locali tipo ci sono tizi magri come chiodi bianchi come mozzarelle che insomma..con la smanicata attillata

fan una figura ancora piu' magra  :salut:

al contrario se hai un fisico piu' costruito ovvio che una smanicata ti valorizza

oppure le infradito almeno fino all'anno scorso eran particolarmente gheis

se portate con dita storte e piedi non curati, son ridicole

(infradito con il piede peloso tipo hobbit e' stato fin'ora il top del trash che ho visto :s)

 

poi puo' diventare occasione per un felice coming out con un'amica

per una ragazza etero accompagnare l'amico gheis a fare shopping penso sia uno dei momenti piu' felici della vita

pari al matrimonio ..o trovare la mattina la tavoletta del water linda ed abbassata  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Va chiarito il senso del quesito...

 

Vuoi essere visibile per poter essere rimorchiabile

senza essere dichiarato?

 

Oppure vuoi andare in un locale gay e sei preoccupato

di fare la figura del provinciale?

 

Come puoi facilmente capire da solo il desiderio di "sembrare"

più gay infastidisce i gay dichiarati, perché è un modo di non

dichiararsi che finisce per assecondare gli stereotipi, con cui

chi si dichiara si deve poi misurare.

 

Il rischio, oltre le reazioni sul forum, è quello di ragionare da etero

e non piacere, nel real, ai gay...ma attrarre semmai il peggio del

peggio.

 

Peraltro è inutile dirti marche tipo Cheap Monday, se poi non ci

entri dentro...e non puoi imparare quale sia la scarpa più figa di

una vetrina, per un gay medio, senza passarci davanti con 5 amici

gay e discuterne. Nè tantomeno possiamo dirti quale smanicato

scegliere se non sappiamo che spalle hai...o fin dove ti puoi spingere

per non sembrare Malgioglio etc. etc.

 

Tutte cose che presuppongono amici gay nel real...

 

 

 

 

purtroppo il mio carattere (cioè timido e chiuso)non mi ha permesso di avere mooolti amici...anzi ho amiche!

in ogni caso.....cmq vorrei essere visibile per essere rimorchiato!in ogni caso io sono una stanga alta 1,95 a 17 anni!magro....vesto sempre jeans stretti t-shirt pero' nonj saprei che altro fare -.-'' uso braccialetti colorati e alcuni di pelle...poi una o 2 collane...e basta...

Link to comment
Share on other sites

Allora...secondo si può apparire palesemente gay anche senza mettersi addosso cose esagerate :D

Comunque io ti consiglio di provare zara che è davvero apprezzata da quasi tutti i gay della terra e non costa molto! :D Poi, magari mettiti uno di quei braccialetti rainbow fatti con gli smarties di plastica :) mettiti anche un paio di occhiali da sole grandi! :D Così dovrebbe andare, però stai attento perché a vestirsi così si attirano anche i commenti poco carini della gente! :D Te lo dico per esperienza personale! :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho detto di metterne addosso 500! :D Comunque secondo me ti riferisci ai truzzi....i tamarri che conosco io sono ben diversi! :D

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Si si, truzzi e tamarri per me sono la stessa cosa :D e comunque direi che di bracciale appariscente ne basta uno per essere tale!

Link to comment
Share on other sites

io curo molto i miei capelli e basta, non mi ghirlando di collane, braccialetti pur essendo bis.

Mi vesto normalmente.

 

I gay che non sopporto [chiamati finocchi]. Ecco, quelli mi disgustano, si vestono sempre di rosa, collane e collanine, bracciali rosa e viola.

Poi come parlano, quelli sì che mi disgustano.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

A me disgusta chi a 15 anni pretende di denigrare e sentirsi superiore a chi, per esprimere se stesso o per semplice insicurezza, sceglie un abbigliamento colorato ed eccentrico. Devi sapere, mio caro Diony, che ci sono certe persone che non si accontentano di indossare qualcosa di smorto e privo di personalità, e scelgono di "estendersi" idealmente tramite ciò che indossano, specialmente in un'età in cui ogni poro del proprio essere ha voglia di gridare e autoaffermarsi (14-17 anni). E per via di questa loro scelta, che..

- li fa star bene con se stessi

- non fa male a nessuno (al massimo certe scelte cromatiche possono sembrare un pugno in un occhio, ma basta non guardare se un ragazzo vestito di giallo e viola ci fa male alla vista)

..si devono beccare spesso, e specialmente dai loro coetanei, sguardi ripugnanti e parole poco carine, solo per ciò che indossano e per come sembrano fuori. Se una persona mangia gruviera al posto che fontina, tu la devi odiare? E allora cosa te ne importa se sembra effeminata per il modo in cui veste? Chi si fa gli affari suoi campa cent'anni.

Infine ti faccio notare che il nano del tuo avatar è il più finocchio/effeminato di tutti i sette nani. :D

Link to comment
Share on other sites

Fatti una maglietta con su scritto : " LO prendo in culo"     :D

 

Vedi che qualcuno ti si aggancia di sicuro!!!

 

:D

:D che pessimaaa!!ahahhaa no comunque io mi accontento di 6-7 braccialetti di pelle un orologio serio e i miei amati jeans stretti!! :D

Link to comment
Share on other sites

... 6-7 braccialetti di pelle ...

 

Stupendi! io ne ho 2 di pelle (esclusivamente nera  :D), uno in acciaio, uno con un minerale dell'etna e uno in legno 

Tutti in un braccio soltanto... stupendi  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...