Jump to content

Aggiornamenti e Poligamia


Almadel

Recommended Posts

DemonedellAurelio

si hai ragione HinzelmannQuindi capisco che la poligamia, la hai solo se hai smesso di pensare a stile etero. Ma chi te lo dice che è il tuo essere gay ad essero lo standard e non il mio? le percentuali. I gay sono come te. Grande! :rotfl:i gay con la poligamia conquisteranno e cambieranno il mondo; le marmotte piegheranno la cioccolata e tutto il resto, ok? :ok:No cambiapelle hai fatto bene a dirci cosa pensistai dicendo che addirittura invidi il rapporto di almdel invece del tuo che suppongo sia monogamo (per logica). Beh no, noi non ti linciamo mica eh. Ma se fossi stato il tuo ragazzo e bazzicavo il forum erano dolori :asd:Tu addirittura dici che invidi un rapporto del genere. va da se che ti manca qualcosa nel rapporto che hai ora. Sei sicuro che è la persona giusta? sei sicuro che i problemi si possano risolvere ed è questione di tempo e vi lascerete?Se dici che invidi "amare" (che per me in senso gay continua ad essere il verbo "sess-are") tanti tanti uomini tutti insieme, non è che c'è qualcosa che non va nel tuo rapporto col tuo boy? sto solo chiedendo ehSei sicuro che vuoi essere amato da tante persone e non solo scopartene tante?sii sincero però, noi accettiamo sia il si che no. Anche se poi la verità non la sapremo mai, potresti sempre mentirci

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DemonedellAurelio

    29

  • Almadel

    19

  • CutHere

    14

  • Hinzelmann

    10

le marmotte non la pieganola confezionano la cioccolataaafattelo insegna' da blu ais :ok:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ci sarebbe poco da ridere in realtà, ma il ribrezzo lo senti tu e quindi regolati come credi.Qui non si tratta di avere ragione o torto.Se tu mi dici: "disapprovo la poligamia" - come molti hanno fatto - è una libera opinioneed una scelta morale. Se le opinioni altrui e le altrui scelte suscitano ribrezzo e reazionisopra le righe, beh il problema è il tuo. E il problema non è il fatto che tu abbia una tuaopinione morale in merito, ma proprio il fatto che neghi di averla e sostieni che la tua legittimaopzione morale, tale non sia.  E perchè non deve essere morale? Perchè se è tale, fino a prova contrarialogica ti imporrebbe di riconoscerle pari dignità: pari alla tua, pari a quella di Almadel.Già ma allora che cos'è? spiegacelo...se non una scelta morale, ma qualcosa che suscita ribrezzo e che è-lo hai detto tu -"indegno"?Te lo dico io e non credo di sbagliare. E' un dato di fatto, l'ordine naturaledelle cose, che Almadel e quelli come lui sovvertono.Ti dà fastidio l'idea che non esista una omosessualità rassicurante, normale, presentabile.Normale per chi? Rassicurante per chi? Presentabile a chi?Per gli eterosessuali, in nome dei quali, gli apprezzamenti devono essere fatti a bassa voce,altrimenti son cavoli nostri e che se dicono che siamo anormali in parte hanno ragione. E si potrebbero citare tutti i tuoi interventi sparsi per il forum in merito. D'altronde personalmente nè io nè altri, ad esempio Nihil, abbiamo preso delle posizioniin merito, ritenevamo solo interessante discutere.

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Finchè si tratta di rapporti superficiali la poligamia è un buon modo per divertirsi.Probabilmente non si è trovata la persona d'amare fra quelle 3..(e neanche loro provano forti sentimenti verso di te ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

avete scritto troppo ragaaaaaa!!!io, ribadisco in barba a diritti e quant'altro che secondo me la situazione migliore è quella della coppia stabile... ma bisogna essere in due per essere una coppia...ora, visto che io con la coppia stabile non riesco a starci bene, perchè o mi mollano oppure non mi sento me stesso, finchè non trovo la persona giusta vivo la mia vita come viene... e se questa vita implica "uscire" con più persone contemporaneamente.. beh.. mi sacrifico!ma cmq ho in programma una storia seria.. non perdo di vista quelle belle sensazioni.noi gay siamo troppo volubili.. vogliamo sempre di più secondo me.. questo è quello che ci frega!

Link to comment
Share on other sites

Allora, da quello che ho inteso tra Demone e Daniele, mi pare di capire che si ritenga impossibile amare più di una persona e che la poligamia sia non un genere di rapporto diverso, ma uno "espediente" per fare sesso con più partner, dico bene?Sfortunatamente si potrebbe dire la stessa cosa anche della monogamia: è solo un modo per assicurarsi di fare sesso tutti i giorni e la "fedeltà" ha solo lo scopo di non fare cambiare idea all'altro e continuare ad avere "pene assicurato".Aggiungiamoci pure la possibilità di farsi mantenere.Se io avessi un'idea simile, sarebbe legittima? E sarei legittimato a esprimerla?Noi possiamo sempre non credere ai sentimenti degli altri, ma...Se diciamo che i gay stanno insieme solo per il sesso, non potremmo dire lo stesso anche degli etero? Magari stanno insieme prima per il sesso e dopo per i figli... A voler essere "cinici" si può dire tutto, no?Cosa pensano i ragazzi? Qualcuno di loro vorrebbe avermi "tutto per sè"?Vi immaginate che il vostro ragazzo vi dicesse: "vorrei che tu non mi fossi fedele; mi piacerebbe l'idea che tu frequentassi qualcun altro..."?

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago
Il matrimonio e la monogamia non hanno nulla di naturale.avete mai visto due gatti assieme per la vita?
Non mi piacciono mai i discorsi che partono dal fatto che qualcosa sia naturale o contronatura, cosi' ricalchi il modello di Ratzinger&company che nega la naturalita' del comportamento omosessuale.Per la cronaca, magari due gatti non staranno assieme tutta la vita, ma la monogamia esiste eccome nel regno animale, ed esiste pure la monogamia omosessuale in natura, ad esempio ci sono alcune specie, come le oche grigie, con legami omosessuali che perdurano fino a 15 anni.Io comunque eviterei di trovare paralleli nel regno animale, o almeno eviterei di fare dei distiguo fra cio' che e' natura e cio' che non e' natura.
Link to comment
Share on other sites

Ma tutto, nella codificazione e anche creazione dei rapporti interpersonali, parentali, sociali, è cultura, è elaborazione culturale. E bisogna essere ben ingenui e...scusate... ignoranti per non sapere o capire che proprio «monogamia» e «poligamia» lo sono!Demone credo sia molto giovane e vive l'esigenza che i rapporti omosessuali si conformino il più possibile alla norma culturale eterosessuale, che, in un paese opccidentale ed europeo, è la monogamia (In Somalia sarebbe diverso). Questa posizione è criticabile ma va tenuta presente con attenzione perché, mi sembra, esprime un'esigenza diffusa presso molti ventenni: esprime dunque, almeno in parte, una tendenza del presente. Il suo torto è di essere, causa l'età, alquanto superficiale nel giudizio, e di fermarsi solo alla forma (e in questo caso, visto che siamo sul virtuale, direi proprio: all'apparenza) e di non valutare ciò che più importerebbe: la sostanza. E dico proprio: la sostanza morale.Da come Almadel ha esposto le cose, a me risulta evidente la pulizia mentale, il senso di ricerca della felicità o del piacere o di affetti, le ragioni, che sono alla base della sua ricerca di un modo di vita a lui congeniale. Inoltre tutti e quattro i partners sono consenzienti e vivono ad occhi aperti la loro relazione. Questo bisogna giudicare, per verificare se c'è o non c'è, non l'astratta forma di un rapporto. Tutto può essere fatto in modo pulito e sensato o in modo greve e insensato.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

hai ragione sono giovane, quando sarò anziano apprezzerò la poligamia gay che è considerata un'espressione culturale e in sostanza non è un'orgia eh.Tu si che sei realista e conosci i gay, tu non guardi la forma ma la sostanza.bella per te :ok:

Link to comment
Share on other sites

Se volevo scrivere che faccio le orgie, scrivevo che faccio le orgie.Non è che mi racconto delle storie per non ammetterlo, per il semplice fatto che lo ammetterei senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Daniele987
mi pare di capire che si ritenga impossibile amare più di una persona e che la poligamia sia non un genere di rapporto diverso, ma uno "espediente" per fare sesso con più partner, dico bene?
Tu li ami tutti e tre?
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ma sai cosa vuol dire davvero amore? :eek:alla fine è il vero tabu, molti ne parlano, ma chissà quanti davvero lo conoscono

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Parli come se fossi un puritano del sesso, DemonedellAurelio. :)Non c’è nulla di deplorabile nel soddisfare le proprie pulsioni sessuali finché si agisce con coscienza, ossia nel rispetto dei partners e della salute – e se vuoi, mettiamoci anche il pudore. Il sesso è soltanto un atto… un atto molto piacevole la cui sacralità risiede al massimo negli sviluppi naturali a cui conduce (il concepimento, che a noi non interessa neppure); perché farne un tabù o denigrarlo? Eterosessuali, e non, si uniscono ad un’altra persona per il piacere, il quale non si trae solo dall’amore ma anche dal godimento fisico. Non mentiamoci su questo: l’amore è la ciliegina sulla torta! Tutti lo vogliono; pochissimi l’hanno, mentre nessuno rinuncia alla sua fetta di sesso.Ad ogni modo, ho l’impressione che tu veda necessariamente una parte lesa all’interno di un rapporto poligamo, DemonedellAurelio, ma non è sempre così: nel caso che ci ha presentato Almadel in particolare, gli amanti sono anche gli amati. Nessuno subisce il torto del tradimento, perché c’è quella sopra detta complicità (carattere spesso assente nei rapporti eterosessuali) che lega tutti e quattro.Un rapporto poligamo di questo tipo è quasi utopistico perché per sussistere esige che tutti i diretti interessati siano esenti dalle piaghe dell’egoismo e della possessività; spesso caratteri propri di personalità immature e capricciose che pretendono l’unicità solo per soddisfare il loro ego-centrismo. E’ lecito da parte tua difendere l’ideale di un solo compagno per la vita, ma non è legge.Rispettabili sono le capacità di non ammettere padroni – dei propri sentimenti e di quelli altrui - e di fondare un rapporto sul principio della condivisione – volontaria! –, entrambe possibilità sia della monogamia, sia della poligamia.In fine, non vedo come l’atteggiamento che detiene un omosessuale nella sua vita privata possa essere lesivo della reputazione di tutti suoi simili; se questo fosse possibile, l’intero genere umano sarebbe diffamabile!Valuto il rapporto di Almadel come sincero riguardo ai sentimenti umani e consapevole dei limiti degli stessi e, se libero anche da pretese e aspettative, meritevole della lode – ma non perché 4 maschi si danno allegramente ai piaceri del sesso, bensì perché non reprimono i loro istinti con falsa moralità. A proposito vorrei farti notare, DemonedellAurelio, che una non trascurabile cerchia d’ecclesiastici ha rapporti sessuali con l’altro sesso, il proprio e persino con dei minorenni, mentre la chiesa cerca ancora di far credere alla gente che la Madonna ha dato alla luce il Cristo, vergine… vuoi insistere nell’affermare che – forse – queste persone hanno ragione?Il sesso è una cosa normale e, se fatto tra persone mature e consenzienti, è anche cosa buona e giusta. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

puritano del sesso....io dico che la poligamia gay non esiste perchè è un desiderio nascosto di avere orge in modo "legalizzato" e non esiste amore tra piu personetu te ne esci "sei un puritano del sesso" e soddisfare pulsioni sessualisi? è divertente connetterlo in questo modo, quindi hai implicitamente ammesso di collegare la poligamia al sesso e bastadavvero divertente come la gente mascheri la realtà, ma in realtà parliamo della stessa cosa, poligamia -> sesso :ok:non mi sembrava che nihil parlava di questo nel suo post esplicativo sulla poligamiaNo no ma comuqnue almadel è un geniacciola discussione è sempre interessante! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Purtroppo a parlare di amore, relazione e rapporto, non ci arriveremo maise continui a ridurre la cosa al sesso.Come se poi uno per farsi un'orgia avesse bisogno di "legalizzare" lasituazione...a parte che non mi pare proprio il caso di Almadel, nel sensoche mi permetto di dubitare che ne sentirebbe il bisogno, ma poi sonproprio diverse le situazioni.Si tratta ovviamente di intendersi sui termini, ma l'orgia nel senso classicodel termine non presuppone spesso financo la conoscenza delle personecon cui si fa sesso. In ogni caso consentirai con me che uno può esseredisposto a far sesso con tre, quattro persone e poi non per questodoversele pure frequentare.

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
quindi hai implicitamente ammesso di collegare la poligamia al sesso e basta
E se anche così fosse? Se la poligamia fosse un modo per mascherare allegre orgie, cosa ci sarebbe di male?A me fanno vomitare i broccoli, quando vedo qualcuno che li mangia mi vengono i brividi, ma non per questo considero quelli che ne sanno apprezzare il sapore, delle creature immonde.E' un nostro limite quello di non riuscire a capire un rapporto poligamo, DemonedellAurelio. Dico nostro perché, come ti avevo già accennato, ti capisco: io non saprei mai condividere il mio ragazzo con un altro, ma è così solo perché ammetto d'essere in buona parte plagiato dal mio contesto culturale, un poco immaturo, tanto bisognoso d'attenzioni e un pochino geloso.Inoltre, l'amore fra più persone esiste eccome, soltanto non è così facile trovare tanti amici attraenti e disponibili al tempo stesso! :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio
E se anche così fosse? Se la poligamia fosse un modo per mascherare allegre orgie, cosa ci sarebbe di male?
non hai capito nulla di ciò che ho dettole orge se le vuole le fa, mica è l'unico a farle eh :Dma la poligamia non è solo sesso. Le chiamasse per il loro vero nome: ORGE e allora non ho nemmeno niente da discutere!Ma chiamarla poligamia e dire di amare piu uomini NO.E' solo un autoinganno chiamarlo amore, ma amore non solo non è, ma dimostra anche di non sapere che vuol dire davveroA me personalmente fa "ribrezzo" una eventuale poligamia gay in specialmodo perchè sa di falso e autoinganno, ma mi da altrettanto fastidio anche quella etero, non so se si era capito :gha:La fase degli autoinganni e il ritorno coi piedi per terra l'ho fatto da un pezzo!
Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

No, scusami; piuttosto è evidente che non mi so spiegare. Quello che ho cercato di dire nei miei ultimi post è che, giacché neanche un’orgia è incriminabile fintanto che avviene fra persone mature e consenzienti, a maggior ragione non lo è neppure la poligamia che non preclude l’amore (evento possibilissimo fra più persone; in base a quali prove lo neghi?).Ho calcato l’argomento sesso, perché credevo quello l’imputato e non perché riduco la poligamia ad un’orgia.Ad ogni modo, sia il termine orgia che poligamia sono fuori contesto. Non stiamo parlando né di un uomo che si riproduce con più donne, né di un gruppo di persone che si riunisce per fare solo sesso.Spero d'essere stato un poco più chiaro... :)Forse no... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente fa "ribrezzo" una eventuale poligamia gay in specialmodo perchè sa di falso e autoinganno, ma mi da altrettanto fastidio anche quella etero, non so se si era capito :gha:La fase degli autoinganni e il ritorno coi piedi per terra l'ho fatto da un pezzo!
oh finalmente escono i veri motividopo 23000000000000000reply in OT :hail:oltre a notare le solite delusioni e traumi di fondo noto anche una certa qualforma di "superbia"nel ritener la tua percezione la piu' corretta ed indicatamail fatto che tu non concepiscauna forma diversa d'amare di quella che tu hainecessariamente significa che le altre sian sbagliate o false?
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ciccio.... io lo ho detto nel PRIMO post questo, è stata solo una ripetizione! torna indietro a leggerlo ;)comunque tu parli di "amare" io leggo solo sesso per ora.Chi si autoinganna?Ti dico la verità io amo brad pitt e ben affleck e con loro faccio una poligamia perfetta, ma è amore eh mica voglia di scoparli. Cosa? non ci credi? beh tu non credi all'amore, l'amore vince su tutti i pregiudizi... balblabla frasi fatte.Poi mi dici come faccio a non dubitare quando la gente gay mi parla di amore con una settimana, poi si lascia dopo due settimane o si scopa altre 20 persone nel frattempo? generalizzo?La vita non si fa con te che stai per replicare (non so chi), ma con una media di campioni presi in esame, dopo di che si fa una legge. Una rondine non fa primavera. Uno stormo enorme potrebbe farla! E ti assicuro che le coppie gaye che arrivano a sei mesi senza tradirsi sono rareSe vuoi puoi negarlo pure, non mi interessa. Ma comunque non mi impedirebbe di pensare che vivi sulle nuvole senza riscontro reale!Non è che io sono la verità divina, pensi che mi piaccia una cosa del genere? mi limito ad osservare prima di giudicare. Eh si conosco anche due che stanno insieme da 6 anni e rotti. Beh diciamo che sono molto caso isolato.Onestamente ti dico che li invidio tanto :rotfl:

il fatto che tu non concepiscauna forma diversa d'amare di quella che tu hainecessariamente significa che le altre sian sbagliate o false?
già ma se rileggi il tuo post, le prime parole da te quotate sono " a me personalmente", non so cosa non ti piaccia, ma ti assicuro che è italiano :asd:e poi non vado in ot io, parlo sempre di poligamia :asd:
Link to comment
Share on other sites

Poi mi dici come faccio a non dubitare quando la gente gay mi parla di amore con una settimana, poi si lascia dopo due settimane o si scopa altre 20 persone nel frattempo? generalizzo?
Sì. E il fatto che non te ne renda nemmeno conto è tragicomico.
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

non so che in che realtà gay vivi :asd:a roma ho visto così tante "coppie" e sentito tanta gente.ma scusa perchè scomodare le mie stupidine conoscenze fatte sul campo gay da osservatore. Prendiamo VOIMi dite quanti di voi sono fidanzati stabilmente da 6 mesi senza tradire?Ah no no ora il figo di turno mi dice "e no ma noi non contiamo nel sondaggio"PS: mi sa che sta volta sono ot sul serio, i moderatori mi stuprano pure con le mutande

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo, sia il termine orgia che poligamia sono fuori contesto. Spero d'essere stato un poco più chiaro...  :rotfl:
Sei stato chiarissimo, in tutti i tuoi post. Solo non credo che tu debba dire di essere addirittura plagiato da un contesto culturale, e in certo modo inferiorizzarti, rispetto ad Almadel, solo perché hai una altrettanto legittima diversa sensibilità e diversi bisogni. E' chiaro che Almadel a un'esperienza come quella che sta vivendo ci giunge attraverso un percorso, e che senza di esso non si sarebbe conosciuto, non avrebbe elaborato quello che vive ora. Nessuno procede a salti. Oppure si può fare un salto, anche, ma non sette di seguito.
Link to comment
Share on other sites

Nella tua stessa realtà di merda, Demone. Ma sono sufficientemente intelligente da astenermi dal generalizzare.Detto questo, per soddisfare la tua curiosità, sono stato con un ragazzo quasi un anno, e non ho mai tradito nè mi è mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello di farlo. Niente male, considerando che la mia vita omosessuale è attiva da poco meno di due anni, nevvero?

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

wow fico 1 anno di rapporto non è male per i rapporti gay comunqueAlla domanda quindi hai implicitamente risposto "io no", dato che parlavo di rapporti attuali e non ricordi del passato :ok:L'unica contestazione intelligente che poteva essere fatta era: perchè dobbiamo sempre confrontare le coppie etero con quelle gay?La domanda è lecitissima e necessita di lunghissime risposte dettagliate, con esperienze di vita vissuta, vostra sopratuttoPerò davvero casomai si apre un altro topic, altrimenti si presanta Alexarcus con un badile in mano che farebbe impallidire Ratzinger

Link to comment
Share on other sites

Non vedo cosa possa cambiare il fatto che si tratti di un rapporto passato o presente, ai termini del discorso. L'unica cosa intelligente che potresti fare è smettere di generalizzare, ma immagino sia chiedere troppo.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

E magari essere fedele al buon proposito formulato di toglierti dal topic :DCosì magari si torna a parlare di Poligamia

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

beh è un tuo problema se non sai leggere l'italiano eh :roll:perchè non rileggi invece la mia domanda?sono fidanzati hai idea di che tempo verbale è?Non è pignoleria, ma invece è proprio insito nel "sondaggio". Serve a vedere quanti attualmente hanno un rapporto durato e fedele da 6 mesi minimoSe tu paragoni le esperienze del passato la statistica è falsata, non so come spiegartelo.E' come dire: vediamo quante coppie sposate esistono. E tu ci metti anche quelle che hanno divorziato tempo fa e non sono piu coppie. Capisci che intendo?Magari io non saprò scrivere italiano, il dubbio sorge! :look:se è così lo spiego in un altro modo!Ecco vedi? Hinzelmann stava aspettando al varco che divagassi per poter dire che ero ot quando non ci sono mai stato :bah:e comunque anche lui avrebbe risposto di no al sondaggio, come la maggior parte degli utenti del forum :)finisce qui il mio piccolo ot da parte miasi ritorna alla poligamia gay

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago

vabbe'.... facciamo il giochino scemo proposto da Demone, ma poi sicuramente dira' che sto mentendo e che non e' vero, mi scuso per l'off topic che sto aprendo:La mia prima storia e' iniziata nel 1996, avevo 23 anni, e' durata sino a novembre del 2001.Poi ho avuto un po' di storie e avventure, generalmente le mie relazioni, spesso travagliate, non duravano piu' di 5 mesi. Mi sono divertito, ma ho anche sofferto.Nel 2005 ho conosciuto il mio attuale compagno e con cui convivo da non so nemmeno quando visto che il nostro rapporto si e' trasformato in convivenza praticamente senza accorgersene. Il desiderio di vivere assieme e' nato spontaneo, come spontaneo e' stato coinvolgere le nostre famiglie di origine nella nostra relazione.Se non fossimo gay probabilmente appariremmo come la classica e noiosissima coppia etero, una storia tradizionalissima e banale, come sono tutte le storie d'amore viste da fuori.Per noi che la viviamo da dentro pero' e' la storia piu' bella in assoluto, ci amiamo in maniera profonda, con lui mi rendo conto di non aver mai amato nessuno cosi' tanto.Tradire? Non e' mai successo in nessuna storia che ho avuto.E con questo ho stupidamente risposto alla sfida di Demone, che ovviamente voleva dimostrare che i gay sono tutti viziosi e dediti al sesso.Vorrei precisare che, per quanto riguarda le scelte di Almadel, esse hanno esattamente lo stesso valore delle mie, semplicemente perche' vedo lo stesso comun denominatore: la sincerita' e il rispetto verso le persone che amiamo o a cui vogliamo bene o con cui abbiamo deciso di seguire un certo percorso.Comunque Demone, lasciatelo dire, sei pieno di acredine, fatti una camomilla!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...