Jump to content

Aggiornamenti e Poligamia


Almadel

Recommended Posts

DemonedellAurelio

hai ragione dreamsma nella vita, per fare "leggi" devi avere TANTI casi su cui fai affidamento per un sondaggio o test. Se la stragrande maggioranza si comporta in un modo, in genere quel comportamento è lo standard e il resto, un caso PARTICOLARE.Secondo me la parte discriminata gay è la MAGGIORANZA che da un po' di "standard" con rapporti strani tipo quello di questo topic, ma non è un caso isolato dato che la gente lo applaude pure!ci vanno a rimettere quelli che con la maggioranza hanno da spartire ben poco. Se permetti è una cosa che potrebbe risultare fastidiosa, dato che non è come la maggioranza vera e propria ma subisce lo stesso tipo di discriminazione. Non credi?Lungi dal pensare di creare discriminazioni di serie a e b dato, che una discriminazione è SEMPRE una discriminazione, ma alla fine questi rapporti di "maggioranza" (avuti o comunque VOLUTI e non avuti -> chi lo fa e chi lo applaude), sono rapporti che si vanno a confrontare con quelli etero.Ma che possono pensare le persone normali (cioè etero di maggioranza, o magari gay non di maggioranza) di questi rapporti?Risposta infantile: non mi interessa il parere degli altriContro Risposta: bene allora non ti lamentare se ci sono casini, discriminazioni e negazioni di diritti dato che perseveri consciamente in qualcosa di malato!Contro Contro risposta: io seguo la mia natura e faccio quello che mi sento, perchè dovrei non fare qualcosa che sento dall'interno?Lecitissima rispostaBeh, non esiste una risposta "giusta", esistono pareri e la cosa alla fine è molto piu complessa di quanto uno possa credere

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DemonedellAurelio

    29

  • Almadel

    19

  • CutHere

    14

  • Hinzelmann

    10

Guest Dago
Sei solo l'esempio che tra gay, la COPPIA non esiste
Mi sembra un po' estrema la tua affermazione, come del resto il modo in cui hai sostenuto le tue opinioni.Ho conosciuto una coppia gay che convive come una qualsiasi coppia tradizionale (passatemi l'odioso termine) da prima che io nascessi, considerando che ho 34 anni, fai presto a capire quanto la tua affermazione sia confutabile in questo caso.Evento straordinario? Caso isolato? Non saprei, ho conosciuto parecchie coppie gay, molte si sono sciolte e ricomposte negli anni, altre persistono. Io stesso convivo in coppia, e non mi sento affatto meglio o peggio di chi segue strade diverse dalla mia.
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
io cmq son stato ancora innamorato di un ragazzo
bel lapsus calami....State andando OT...non potete ridurre la questione ad una politicadella normalità come se stessimo parlando delgay pride "baraccone".Curioso il fatto che chi non ci va usa sempre gli stessiargomenti in ogni topic: la rimozione dell'anormalitànell'omosessualità pare un tema "forte"Qui stiamo parlando di vita, non di politica o immagine.
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si non basta dire sono fidanzato per essere in coppiamagari sono in "coppia aperta" o è solo di convenienza. Anche quelle si chiamano coppie allora?Comuqnue non bastano poche persone, devi fare una media a larga scala. Prendi non meno 500 gay e vedi quanti hanno una coppia stabile/fedele, tale almeno da poter godere diritti di un eventuale matrimonio! Secondo voi quante ne esisteranno?E se prendo 250 uomini e 250 donne, di quanto cambia la percentuale?Siate sinceri nel rispondere però, senza comportamenti alla biancaneve e i sette nani (favole) e senza bianca neve sotto i nani (reale)

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago

Vuoi un certificato di fedelta' della coppia? Ha ragione Hinzelmann, non ha senso seguirti in discussioni in cui traspare una frustrata e irraggiugibile ricerca di un accettazione che prima di tutto e' da ricercare in se stessi.

Link to comment
Share on other sites

Blue_Eyes
Detrattori furenti....adepti entusiasti.Ci son tutti i presupposti perchè Almadel diventi il gurudi una nuova religione :ok:
esagerato :DA me non pare che ci sia niente di così originale ed innovativo in questa situazione...devo dare ragione a Demone in quanto è vero quanto si dice, ovvero che la monogamia tra gay è rarissima. Fidatevi che anche quando sembra che ci sia, c'è sempre uno dei due o entrambi che cornifica l'altro... O ancora la coppia stessa, di comune accordo, decide spesso e volentieri di far entrare un terzo. Io ne so qualcosa, dal momento che ho tradito e mi sono fatto sbattere da più coppie...una delle quali durava da ben 15 anni!! Fatto sta che anche in questo caso non si può parlare di monogamia assoluta :roll:Almadel è il classico esempio del'uomo gay che non si vuol far mancare nulla...ma come lui ce ne sono tanti ;)Tra l'altro le coppie aperte sono più numerose di quanto si voglia credere...Io stesso quando sono single e voglio far sesso con uno gli dico chiaramente che ho altri amanti...più che altro perchè ultimamente per venire con me hanno da prendere il numeretto e aspettare il loro turno :ok: E a volte mi diverto persino a farli rosicare per questo :DAdesso poi anche io ho deciso di proporre al mio attuale ragazzo di aprire la coppia e allora immagino (anzi spero!) che derivi una situazione simile...piena di nuove conoscenze reciproche e quindi di stimoli :love:Ritengo infine che il giudizio NEGATIVO nei confronti di coloro che hanno voglia di essere liberi e di non negarsi emozioni sempre diverse senza reprimersi, celi solamente una forma di invidia ;)
Link to comment
Share on other sites

non ci trovo nulla di strano.....apriamo la mia classica parentesi personale.... non molto tempo fa mi è capitato di avere a che fare con una simpatica coppia che definirei abbastanza stabile (2 anni, convivono da diversi mesi, qualche discussione, ma quelle quale coppia non le ha?)beh, nasce innanzitutto una amicizia, nascono lunghissime chiacchierate su libri, cinema, teatro, arte cultura ecc (tanti gli interessi comuni, fino a scoprire di aver avuto in comune anche alcuni docenti nonostante la distanza - io Torino loro Pisa). Ebbene... la situazione si è evoluta in una certa direzione in occasione dell'incontro "di persona" che c'è stato.... con momenti intimi con entrambi (ehm... anche in compresenza di entrambi....ehm ehm.. ma qui si va oltre)... eppure la coppia resta solida. perchè? perchè nonostante il feeling esiste una gerarchia, riconosciuta da tutti i partecipanti. Ovvero è ben distinto , anche se magari solo a livello inconscio, quello che è il rapporto tra ognuno dei tre e gli altri (leggi: il rapporto ufficiale è il loro, io sono un elemento esterno che può capitare graviti da quelle parti in qualche occasione... rara viste le distanze... :ok: )... meno chiara invece la situazione con un altro miorecente incontro, per cui sono invece il classico "amante" da contattare quando il fidanzatino (e data l'età insisterei su quell'INO) non basta più.... non ci vuol tanto qui a capire la mia decisione in questo caso di tagliare i ponti :ok:...situazione in parte diversa, è vero (come ribadivo il rapporto tra me e i due non ha livelli di assiduità tali da poter parlare di poligamia, e io per primo sto cercando una storia più solida e seria per quanto mi riguarda), ma che in qualche modo ha attinenza: all'interno di una coppia esiste anche questa possibilità, se si trova il giusto equilibrio tra i partners.

Link to comment
Share on other sites

Guest Dago

Blue_eyes, certo che non puoi conoscere  coppie gay monogame, visto che conoscerti e' quasi sinonimo di "andare a letto assieme"  ;)Non puoi approssimare tutto alla tua esperienza personale, senza sottovalutare il fatto che una coppia realmente monogama fa la propria vita, lontano da siti d'incontri e lontanto da chi invece cerca altro, e non perche' abbia paura di cadere in tentazione, ma semplicemente perche' non ha alcun interesse di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

lol :rotfl:vale ma tu parli di una coppia apertamica di poligamia?nel sensoeri innamorato di tutti e due?e tutti e due amavano te?

Link to comment
Share on other sites

spe... come mio solito ho scritto talmente di corsa e senza rileggere.. ho specificato all'interno del testo che i rapporti son chiaramente diversi e pertanto non userei il termine poligamia intendendo rapporti affettivi che tirino in ballo l'amore.almeno da parte mia. da parte di un elemento della coppia (e cosa risaputa dall'altro... è stato palesato un interesse un po' diverso.... diciamo che poi il tipo di rapporto che ne è scaturito è andato in direzione diversa. il discorso mio era comunque volto a dimostrare come all'interno di una coppia sia frequente, anche quando la coppia dura da diverso tempo, che si arrivi a scegliere situazioni diverse dal canonico sistema chiuso... (ok, raccolgo le idee e cerco di esprimermi in italiano la prossima volta...)

Link to comment
Share on other sites

ah quello si :asd:ma forse dopo tanto tempo che stai con una personala solita minestra diventa pesante :ok:...e per saporirla un po'...certe sfumature diventan piu' accettabilidel resto...credo che dopo tanto tempo che passi con una personail sesso pur restando importante...passi in secondo piano rispetto all'amore...abbastanza in secondo piano dal rendere piu' accettabileil condividerlo con qualcun'altro :ok:

Link to comment
Share on other sites

in fondo mi sento di ammettere che ha ragione demone.. :ok: io contestavo solo il modo di parlare che (se notate) adesso è cambiato.. (grazie ma non sopporto chi sbraita o litiga...)ci sono poche coppie durature nel mondo gay di oggi.Io stesso sto cercando una relazione che sia aperta, libera e diversa dalla precedenti... ^_^però la cerco per un semplice motivo (e non ditemi che sono sentimentale neee) perchè l'unica persona che meritava l'esclusività con me, me lo ha messo in quel posto...quindi ora ho deciso che sta a me giocare... finchè non troverò persona altrettanto valida..

Link to comment
Share on other sites

anche questa è una lettura. personalmente nel caso della coppia cui mi riferivo io notavo anche un altro spunto interessante: anzichè reprimere certi istinti (sfido chiunque a dire che anche da fidanzato e innamorato non è mai capitato di fare un pensierino su terzi, pensierino che magari poi è stato immediatamente represso, ma c'è stato)... in questo modo semplicemente si tratta di usare massima sincerità nei confronti dell'altrola situazione di almadel poi la vedo come una ulteriore evoluzione: ti dichiaro che ho interessi anche altri, e sono interessi "stabili" (cioè, oltre a te ci sono x, y e z), e dato che non ti voglio nasconder nulla te li presento e mi fa piacere se nascono rapporti di amicizia e affettività anche tra voi. situazione ottimale quasi direi :ok: ...

Link to comment
Share on other sites

perchè l'unica persona che meritava l'esclusività con me, me lo ha messo in quel posto...quindi ora ho deciso che sta a me giocare...
wow questa si che e'una decisione maturama se le "vittime" di questa tua vendettacontro il cattivo ed ingiusto mondo gheisdovessero avere la tua stessa idea...non ci sarebbe piu' serieta' per nessuno :ok:
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ma come dreams, prima mi dici che non tutti sono uguali, poi dato che il tuo ragazzo ti cornifica d'ora in po lo fai anche tu?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex
Almadel è il classico esempio del'uomo gay che non si vuol far mancare nulla...
No no... permettimi di dissentire.Io credo sia l'esatto opposto di quel che dici.Forse tu non l'hai mai conosciuto, e nemmeno Almadel, (e sicuramente nemmeno io) ma ci sono persone innamorate, innamorate davvero e pure contraccambiate. ( e indovina, di conseguenza anche fedeli!! Assurdo no?)Loro sono le persone che hanno tutto, coloro che non hanno bisogno di cercare altri per soddisfare i loro bisogni.Quanti possono vantare un rapporto del genere?Perdonatemi se può suonare come un giudizio malevolo, ma è mia opinione che le persone che hanno quello che ha Almadel, non hanno niente. Hanno rinunciato a qualcosa di grande per qualcosa di piccolo e molto più facile da trovare.Trovarsi un amante a scuola e uno sul lavoro, e uno vicino casa, e uno per i passatempi è assai più facile e modesta come cosa. Devo ammettere però che farli conoscere fra loro, e far si che lo accettino, non è poi così facile.
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

[OT]no vabbè silveravrò letto una 20na dei tuoi post finora e per dio in ogni post hai la mia stima anche se non ti conosco :roll:vorrei conoscerti! ma basta con sta liguria merda, vieni nelle metropoli no? :ok: [\OT]

Link to comment
Share on other sites

ma usare gli mp no? -.-'io troverei molto piu' complicato trovare qualcosa di grande in piu' persone e riuscire cmqa dare attenzione e coltivare il tutto per il meglioanche se di primo acchito sono tentato a minimizzare come fai tu,lo ammetto :ok:...ma mi sforzo di credere che ci sia sottoun ragionamento emotivoben piu' elaborato di una "comune del sesso"c'e' anche da tener conto(uscendo un attimo da questa realta')che la poligamia e' cmq un'usanza radicata in altre culturee riterrei azzardato..bollarla come spazzaturasolo perche' abituati a ragionare...con e nel modelloitalico/occidentale...accidenti suvvia...e poi siam noi a dare dei bigotti agli etero?quando siam i primi a fermarci alle apparenze delle cose..poi questo puo' confermarcelo solo luise vuole... :D ma fa anche lo stessonel senso che la sua esperienza personale non e' cosi significativaper il discorso.nel senso che...quello che riguarda sentimenti et simili son fatti suoi.vojam parla' di poligamia o dei fatti di almadel? :asd:ben venga se la sua esperienza puo' introdurreaiutare a capire e dar supporto al discorsoma se diventa il fulcro del discorso stessoil topic si banalizza ai soliti giudizi ... almeno credo :look:e se vogliam parlar e raggionare sulla poligamiae' necessario aver ben presente il significato del termineche e' ben diverso da scopazzate e basta ;)(o almeno mi par piu' interessante poterci ragionare in questo modo :ok: )

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

tu non sai quello che dicima lo sapete che solo gli uomini possono avere piu donne in tale cultura?Il fatto che comunque possano avere piu donne NON VI DA IL DIRITTO a fare il parellelo uomini con piu uomini, dato che non è consentito in suddette religioni. Cominciamo a prendere TUTTI gli aspetti per lo meno delle vostre citazioninon basta vedere "è ma molti arabi hanno la poligamia".Pensi che molte donne sono contente di contendersi tra altre il loro uomo? pensi che lo fanno SOLO di propria volontà a fare la sgallettata per un sultano mentre il sultano si diletta con le altre 6?cioè i gay (da notare con che chalance stavolta non ho detto minoranza razziale) che sponsorizzano una religione maschilista e razzista. NON VI REGOLATE

Link to comment
Share on other sites

e cosa da il diritto a te di vietarlo? :look:detieni le chiavi delle verita' universali et distribuisci meleche fan distinguere esattamente cos'e' il bene e il male? :look:invece di tirare in ballo le donne musulmane parlando a loro nomeignorando gli aspetti della loro cultura(se erro sei pregato di illustrarceli)perche' non dici cosa veramente ti disturba a titolo personale?...cosi evitandoci attivismi gratuiti e fuori luogo ( si sono gratuitie non dirmi che sei sceso altre volte in piazza per difendere i diritti delle donne delsultano :ok: )magari riusciam anche a ragionare meglio sulle dinamiche dell'argomento :ok:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

no ma se fossi stato una donna musulmana mi sarebbe roduto il culetto a essere trattata da schiava a vita, come le donne musulmane SONO religiosamente e politicamente inferiori agli uominidiritto di vietarlo? mica vengo li a frustarti se ne parli eh :ok: scusa se lo dico ma è semplicente per la logica (il discorso è illogico non tu persona eh)fate copia e incolla su pensieri, usi e costumi di un'altra cultura riciclandola e cercandola di farla quadrare con una mentalità diversa dall'originale.Se intendi difendere la poligamia, FALLO, siamo qui apposta!ma in modo logico e coerente, non portando ad esempio altre culture in cui NON è previsto ciò che dici.Quindi dire come qualcuno (forse tu stesso non ricordo), "la poligamia è figa è forte, eheheh guardate lo fanno anche altre culture", non è ne una prova seria ne intelligente dato che non prevede ciò di cui si parla in quanto parliamo di di un uomo con uomini.Dato che qui si parla di GAY, le culture e religioni cadono tutte davanti a questi discorsi! ovvero -> motivazioni logiche -> NON nominare le religioni che ci darebbero fuoco TUTTI VIVI PS:Oddio detto così sembriamo quasi gli scarti della società però.... magari non siamo a sto livello :ok:

Link to comment
Share on other sites

se tu fossi nato donna musulmana non saresti cresciuto con questi "sani & superiori" concetti occidentali ;)1-non siam qui per difendere la poligamiaci stiamo ragionando sulle cause e le dinamiche (almeno questo e' il mio intento)2-non hai ancora detto cosa ti disturba3-nessuno ha preso pezzi di culture e religioni adattandoli al discorsose cosi' ti e' parso ti prego di indicarmelise intendi quando ho fatto riferimentoall'esistenza della poligamia in altre culture e religionil'ho fatto solo...per affermare la sua esistenza e rilevanza all'interno di altre culturegiusto per giustificare la mia tesi -> poligamia non e' sinonimo di perversionecome probabilmente un cittadino italiano cresciuto ed impregnato con e di valori cristianipotrebbe pensareoltre al fatto che per affrontare e ragionarci (e attenzione non difendere...o condannare) un discorso similee' necessario discostarsi un minimodal modello di pensiero italico/occidentale...ed avere una visione lievemente piu'elastica delle cose4-mi spieghi come e dove vi entrano i gheis davanti a culture e religioni in questo discorso? 5-mi eviti di usare caratteri grandi?..ti assicuro che sono dotato di una vista impeccabile...e non e' detto che i tuoi ragionamenti si carichini di significato in modo direttamente proporzionalealla dimensione dei caratteri che usi..

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

uhm... si è per porre enfasi :look:non puoi farmi rispondere a tutti i punti saresti crudele

dal modello di pensiero italico/occidentale...ed avere una visione lievemente piu'elastica delle cose
credo che sia europeo americano e orientale pure se non lo sai :)Beh oh qui siamo in un gay forum come dice il titolo, si è parlato di una poligamia gay nel topic. Non di una poligamia e basta. E' vero o no?magari sono cieco io, non ho letto e chiedo umilmente perdono!Poi si è cercato di giustificare una pseudo poligamia gay con una poligamia etero di un'altra cultura.Sbaglio? mi sembra inutile quotare le frasi, stanno qualche riga sopra.Se invece è come hai appena detto, ovvero la discussione in generale della poligamia (non gay), allora mi rimangio tutto quello detto dato che non centra nulla.Ma comunque sarebbe OT dato che qui stiamo parlando dell'esperienza di questo ragazzo che TUTTO sembra tranne etero :ok:
Link to comment
Share on other sites

Ma che bello...A me pare che non mi si possa prendere a modello di una "consuetudine gay" perchè, non so voi, ma leggendo sia sul forum sia parlando con altri gay (e non ne conosco pochi) mi pare che la "monogamia tra i gay", per quanto difficile, sia comunque il MODELLO UFFICIALE.Tanto è vero che ogni volta che parlo di "poligamia" o di "coppia aperta" sollevo tra voi come tra i miei conoscenti "reali" il solito vespaio di polemiche...Io non vi ho portato alcun esempio dalla cultura mussulmana, vi ho solo detto che un "maschio" che ha più di una donna (o più di uomo) non si sente una "prostituta"Sono assolutamente consapevole che le "femmine" non condividono questo modo di vedere le cose (nella cultura mussulmane vengono, in pratica, costrette ad accettarlo); d'altronde io sono GAY e ho a che fare con altri UOMINI, quindi il discorso sulla "dignità femminile" proprio NON me lo potete fare.Trovo che il discorso di "Demone dell'Aurelio" non sia affatto offensico PER ME (che in fondo faccio la mia vita con o senza di lui) ma PER VOI TUTTI, per tutti i gay che credono nella fedeltà di un rapporto stabile che vogliono che sia riconosciuto.Infatti lui non dice solo "Almadel è una prostituta"; lui dice "voi gay non meritate nulla perchè siete tutti come Almadel; e Ratzinger ha ragioni da vendere!"Quindi non so io a dovermi offendere.A me PERSONALMENTE del "matrimonio gay" non mi importa; a mio aviso anche il solo termine "diritti della coppia gay" è discriminatorio verso chi è "gay ma non è coppia". Ma RICONOSCO ugualmente ogni diritto a chi ha una natura (monogama e "stabile") diversa dalla mia.Devo chiudere questa discussione per non incentivare la cattiva opinione che hanno gli etero di noi? Se credete che sia questo il PROBLEMA, faccio molto presto anche a disiscrivermi.P.S: Mi scuso anche io per l'abuso di maiuscolo... ma è più comodo rispetto al neretto....

Link to comment
Share on other sites

quotare le frasisarebbe utile ed interessante perche' io credo che tu travisi parte del mio discorsoe del discorso in generaledi fatto come dice il dizionario non esiste una poligamia gheisin quanto per poligamia si intende quella pratica di matrimoniocon cui ci si lega a piu' donne o piu' uomini di sesso oppostova da se' che se che parlando in ambito omosessualeil termine gia da se si esclude in senso strettodopotutto se e' ancora difficileottenere un matrimonio con un solo uomoun matrimonio con piu' uomini e' impensabile per ora(s. f.1 (etnol.) unione coniugale di un individuo con più individui di sesso opposto; comprende sia la poliandria sia la poliginia, ma è comunemente riferita a quest'ultima)il termine io speravo fosse "simpaticamente"accettato per convenzionenell'uso della discussioneche sian gheis o etero o trisessualile dinamiche che gestiscono e fan girare ste benedette "poligamie" saran le stesse?(poligamie nel senso di condividere con una personaqualcosa di piu' del sesso e di piu' dell'amicizia)quali sono?si possono comparare?confrontare?tentare di capire?e' quello che stavam cercando di capirequindi direi nonessuno ha cercato di giustificare un bel niente...a meno che tu non riporti i passi che ti sono poco chiari non possiamo chiarire l'arcano :ok:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

no no ohio la seconda parte che hai messo in neretto non l'ho mai detta! :cry:non ho mai detto che non esistono gay monogami, ma ho detto che su 500 gay, il numero di coppie stabili è irrisorio!non farmi passare per il tiranno anti gay, non è vero! :cry:qui non si parla di dignità femminile ma anche dignità maschile, diciamo dignità di coppia.... da notare che non parlo mai di morale, a me non interessa affatto. Parlo solo di rispetto e sincerità che sono cose sì molto diverse ma anche molto personali!

vi ho solo detto che un "maschio" che ha più di una donna (o più di uomo) non si sente una "prostituta"
premesso al fatto che una donna etero invece ci si sentirebbe, per il discorso uomo invece è diverso come ho detto parecchie righe faUn uomo con tante donne è ficoUna donna con tanti uomini è una prostitutama questo poi a noi interessa poco no?Vespaio per coppia aperta? io ho letto quasi solo consensi, vado a farmi una visita oculistica :roll:Mi da fastidio personalmente, l'idea di chiamarla coppia aperta, dato che di coppia non ha nulla
"diritti della coppia gay" è discriminatorio verso chi è "gay ma non è coppia".
mi spieghi sta frase per favore? qui si lotta non per i gay, un gay è un cittadino come un altro e non deve avere altri diritti oltre quelli esistenti. E' l'unione di due gay che non è tutelata. Non vedo dove sia discriminatorio!Per NihilHo capito, intendevi solo il concetto generale e non particolare dei gay. E' chiaro, ho mal interpretato io. Ma poligamia anche se non esplicita sesso è ovvio che parla di uomo/donna. Perchè è ovvio? ti ricordo che poligamie di diverso "tipo", non sono in alcuna cultura, non vedo perchè il dizionario avrebbe dovuto specificare i sessi!Alla luce di questo hai ragione, il mio intervento è a sproposito, ma non potevo essere nella tua mente e capirlo a priori :ok:
Link to comment
Share on other sites

La discriminazione sta nel fatto che, politicamente parlando, anche quando si parla di unioni civili; la "coppia" ha dei diritti che a un "gruppo" non sarebbe concessi; esattamente come adesso gli etero hanno diritti che i gay non hanno.Non farmi passare per il tiranno anti gay, Demone?Se ti pare, riporterò testuali le tue parole.Per fortuna il forum registra le cose che ci scriviamo sopra, no?Parli di rispetto e sincerità?Ma dove, quando e come?COSA del mio comportamento ti sembra falso o irrispettoso?Io non metto le corna a nessuno e non costringo nessuno.Con questo ogni discorso "morale" dovrebbe essere chiuso!Il Rispetto e la Sincerità sono categorie della Morale...E non sono affatto "personali" come tu dici; se uno mi manca di rispetto o mi mente; di sicuro non potrà dirmi che ha "un'idea del rispetto tutta sua" o "un particolare modo di intendere la sincerità".Infine non ho affatto ricevuto "consensi", al massimo ho suscitato "rispettosa curiosità", "dubbioso interesse" e una "critica acerrima e inconsistente" (la tua).(Se i gay hanno più dimestichezza con la poligamia rispetto agli etero, questa è una questione che riguarda la mancanza di femmine; che sembrano essere "monogame" per natura o per una cultura molto profondamente radicata)

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

no ti sbaglila poligamia maschile -> orge gratisma tanto è inutile dirti che se fai una proporzione tra coppie etero e gay (considerando il numero)i casi di sesso a piu persone sono molte piu frequenti nei gay che tra gli eterodiciamo che essendo uomini, manifestano la sessualità in maniera piu diretta (che è un modo elegante per non dire maiala)Tutto quello che ti posso dire, è che la poligamia non è solo sesso. Ma la poligamia gay è altamente probabile che lo sia! La cosa piu orribile sono i giri di parole che la gente fa per evitare di farsi trattare da prostituta e autoingannarsi dicendo "si ma tra noi c'è complicità"La complicità comincia a scassare i cosidetti dato che è sempre associata al sesso o alla fine si arriva a quelloNon ho mai parlato di morale io e non mi interessa portarti ad esempio gesu cristo.Il fatto di vederla gay io personalmente, la vedo come un giro di parole gratuite per farsi un orgia e "non farti mancar alcun pene"Hai fatto sesso con tutti i tuoi spasimanti? o con alcuni ti sei solo limitato ad avere complicità? complicità non è sesso o per lo meno non solo. Possibile invece  che te li sei scopati tutti?Per me diventa ovvio che le tue frasi sulla complicità sono autoinganni per nascondere il desiderio dell'orgia. Anche se poi è legalizzato dato che sono tutti consensienti. Fare orge è brutto e amorale?NO, sono gusti e fatti tuoiMa almeno evita di chiamarlo poligamia, che come esplicitato da Nihil poco fa, è una cosa diversa nel vero senso della parola. (Quindi non prettamente gay, vero nihil?)stavolta ti ho risposto senza flames però eh  :ok:mi scuso per il tono precedenteIo vorrei sapere da te:cosa ne pensano davvero gli altri?Ok, lo sanno tra di loro. Ma hai provato a chiedere a qualcuno di loro se ti vorrebbe solo per te?

Uniti i post consecutivi
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

mi sembra superfluo rispondere positivamente al tuo topic ma lo faccio ugualmente.Avendo aperto in passato un discutissimo topic simile (coppie aperte) non posso far altro che ribadire alcuni dei concetti gia' proposti e ''scomodi'' per alcuni.Il matrimonio e la monogamia non hanno nulla di naturale.avete mai visto due gatti assieme per la vita? Questo non vuol dire che ora tutte noi dobbiamo andare in giro per la citta' per farci ''fecondare'.dal primo che passa, dico solo che mi sembra piu' normale un rappoto alla almadel che per esempio quello che ho io col mo ragazzo ...va beh, l a pietra l'ho lanciata, aspetto di essere linciato.bacini

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Suvvia Demone...tu hai detto una sola cosa sincera in tutto questo bla-bla.Quando hai detto che ti fa "ribrezzo".Poi non sai neanche spiegarti o spiegarci il perchè, ma quel ribrezzo loproietti in modo evidente sugli altri, fino a prova contraria è un problema tuoe trasporlo in politica, antropologia e costume sociale non ti serve proprio a nulla.Un consiglio spassionato, quando ti sarai accettato nella tua omosessualità,pensaci alla poligamia...dovrai trovare due o tre santi, non nel senso moralema proprio nel senso mistico del termine, che si divideranno il peso di sopportare le tuelune, ma almeno se tu riesci nell'impresa ardua di trovarli, la loro impresa suddivisapotrà diventare almeno non sovrumana.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...