Jump to content

Cosa c'è di sbagliato in MacDonald's?


Jak

Recommended Posts

C'e' soprattutto da dire che la dipendenza non è data da strane sostanze chimiche o dal dosaggio dei grassi nel cibo del Mac... la dipendenza è data che, volenti o nolenti, un panino con carne sfrigolante ben cotta e maionese o salse varie è appetitoso, punto e basta. Anche perchè non credo vi sia molta dsifferenza tra un hamburger del Mac e uno della Montana o marche simili acquistate nel banco frigo di un supermarket... sempre un tritume poltiglioso e misterioso resta!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    8

  • wb

    6

  • Jak

    5

  • Alecs.

    5

Top Posters In This Topic

quoto la mia amica Korn

La maggior parte delle persone boicottano McDonald perchè fa moda, fa sentire alternativi, disprezzano McDonald e invece amano altri fastfood. Ora questo mi sembra un controsenso con i fiocchi.E' vero mangiarci tutti i giorni fa male, ovvio, qualunque cibo fritto fa male se consumato spasmodicamente.
...cmq io a MC ci vado spesso a mangiare e siccome sono a dieta perchè alcuni 40 faticano ad entrarmi, ora (invece di un big tasy e un big mac) ci passo solo a salutare i tanti amici ci lavorano, a mangiare la fruitbag e bere la coca light esclusivamente PLAIN... ma ci passo cmq quasi tutti i giorni!I'm LOVIN It!
Link to comment
Share on other sites

Off Topic
Hai la taglia 40 e sei a dieta?? ma per piacereeee!!! Mangia finche te lo puoi permettere! Lo faccio io che ho una 46! :ok:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest Ickretta

Postai quel volantino (manifesto) sul mio blog, perchè ritengo giustissima la critica ad un sistema di produzione ed uso di un altra specie differente da quella umana, davvero aberrante (tra l'altro lo fa anche appunto la coca cola non al medesimo livello ma la finalità, ovvero l'uccisione, è la medesima) detto questo capisco anche il tono del volantino, bisogna scuoterle le persone perchè viviamo in un torpore davvero terribile, ci hanno propinato di tutto, e se i toni appaiono accesi è anche forse per rabbia...

Link to comment
Share on other sites

se proprio dobbiamo far tornare su questo topic (magari diamo modo ai più nuovi di parlarne), sono d'accordo che frequentare un luogo come macdonald's non sia una scelta etica tantomeno salutare, ognuno ha le sue ragioni, l'importante però è non eccedere in estremismi al punto di appuntare volantini dappertutto (tanto la natura farà il suo corso, e il fegato ingrossato pure) e impedire agli altri di avere le proprie idee

Link to comment
Share on other sites

Io per necessità a pranzo ho mangiato da Mac Donald per un mese, non sono morto, ho mantenuto un' ottima forma fisica.

Se esistono catene di fast food e altre multinazionali che sembra facciano così tanti torti è perchè la gente ci va, non tutti possono permettersi pesche di Volpedo tutti i giorni insieme a formaggi biodinamici e filetti di manzi che pascolano sotto casa mangiando solo erba medica e trifoglio rosso.

La comodità e il prezzo sono una priorità, che la gente lo capisca o meno.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo davvero quale possa essere il problema dell'andare al macdonald, non conosco ancora gente morta o ricoverata in ospedale, provate a mangiarvi una frittata di 12 uova, prima però ditemi dove vi volete far seppellire; come tutte le cose bisogna unicamente dosarsi, andare una/due volte al mese al macdonalds non è certo un problema. Personalmente vado poco meno di una volta al mese.

 

Sul piano etico gettare discredito sul macdonalds è facile, non è nemmeno possibile per un'azienda con un'immagine  del genere difendersi (immagine creata dagli accaniti-anti-macdonalds, che sembrano comportarsi come gli accaniti-ecologisti a volte e con molte dubbie motivazioni). I film stile "Michael Moore" lasciano il tempo che trovano, come Grillo del resto; mi viene in mente il film fatto sul tipo che ha mangiato per un mese in un noto fastfood e poi gli hanno trovato i valori del sangue leggermente sballati, ma dai? incredibile... provate a mangiare per 10 giorni solo verdure e poi fate degli esami del sangue.

 

In ogni caso, come dice wb, se esistono questi fastfood è perchè la gente ha esigenza di mangiare relativamente velocemente (mezz'ora?) oppure di spendere 5 euro e non 7 solo per un piatto di pasta o 8 per una fetta di carne malcucinata.

Link to comment
Share on other sites

io non ci vado quasi mai da mc donald's, primo perché a quanto pare ho lo stomaco delicato e non lo digerisco proprio.

secondo perché più di "quasi mai" non riuscirei ad andarci.

non riesco a capire come fa certa gente ad andare matta per il mc.  ad andarci così spesso. capisco che ti piaccia quel tipo di pranzo, hamburger+patatine+coca cola, ma il mc  è proprio insipido. ad esempio, stesso tipo di pranzo a, che so, l'hard rock cafè, è tutta un'altra storia, anche se costa probabilmente il doppio; poi se il problema sono i soldi vai in un alimentari e ti fai fare un panino, insomma ci credo poco al fatto che la gente ci va perché "costretta" dal fatto che magari sta fuori tutti i giorni a pranzo e non vuole spendere troppo. perché un'alternativa al mc uno se vuole la trova.

andare sempre da mc donald's quando si improvvisa un pranzo fuori significa che ti manca un po' di fantasia, oppure che hai gusti molto semplici.

 

sul fatto che faccia male non mi pronuncio, mi sembra un po' ipocrita come discorso.. chissà quanti di voi fumano e fanno questo discorso, oppure quante altre schifezze ingurgita. insomma il mc non è l'unica schifezza cancerogena al mondo e al 90% chi ci va è il primo a sapere che non è che la qualità sia a livelli altissimi.. diciamo che non è la qualità la prima cosa che cerca in un pasto. tra l'altro, come ha già detto qualcuno, se il mc è diventato quello che è, è merito/colpa dei clienti (semi-consapevoli?).

Link to comment
Share on other sites

Io non mi pronuncio sulla questione estremismo, perchè vengo da una famiglia no-global al massimo per cui non si vede un prodotto Nestlè o una coca-cola in casa nostra xD ma questo non vuol dire che cerchiamo di fare il lavaggio del cervello a chiunque incontriamo o che mangiamo tutto biologico (io sono una fan sfegatata della carne. Yummy).

 

Semplicemente, non c'è un rapporto qualità-prezzo col Mc (che tra l'altro io non posso mangiare, patatine a parte, perchè TUTTI i panini eccetera mi fanno star male).

Scusate, ma se io voglio pranzare con 5 euro mi prendo una pizza. Mangio di più e c'è il vantaggio, per chi lo vuole, di dare i soldi al fornaio e non a una multinazionale :gha:

Link to comment
Share on other sites

MI è venuto in mente un fatto.

Noi italiani ci lamentiamo tanto dei fat food e della loro diffusione capillare ma vi rendete conto che siamo il paese industrializzato che ha meno catene di grande distribuzione alimentare?

Da noi non esistono Starbucks, KFC( deo gratias) ecc e mi ricordo anche di Mc Donald's che hanno dovuto chiudere per i bassi introiti(Altamura per es.), questo quindi significa che almeno non abbiamo perso un'alimentazione sana e che qualche negozietto di hamburger non è certo nocivo.

Link to comment
Share on other sites

mac donald's è una multinazionale come le altre... non fa nulla di più nè di meno delle altre... metodi cruenti x gli animali li usano tutti (fatevi spiegare come si produce il raffinatissimo fegato grasso d'oca, il foje gras o come si scrive),si dovrebbe fare una crociata contro questi metodi...

il lavoratore sa a cosa va incontro: una cucina catena di montaggio, nulla di diverso da una ceramica in postazione di controllo fuori dall'altoforno...  discutibili possono essere le modalità di licenziamento e simili.

per quanto riguarda il cibo... a me piace... ogni tanto il mio big mac con patatine me lo faccio (leggasi ogni tanto, tipo 2 o 3 volte al mese), vorrei andarci di più ma so che non fa per nulla bene quindi attacco il cervello e dico di no.

come molti hanno detto provate nelle nostre città a cercare qualcosa da mangiare fuori casa economico e veloce, io dopo aver cercato sono arrivato a 9€ per un insalatone in un bar o mai meno di 3/4€ per un panino... o addirittura 3€ per una pizza al taglio...

che dire... tutti i fast-food sono comodi ed economici ma bisogna limitarne l'uso per svariati motivi...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

se proprio dobbiamo far tornare su questo topic (magari diamo modo ai più nuovi di parlarne), sono d'accordo che frequentare un luogo come macdonald's non sia una scelta etica tantomeno salutare, ognuno ha le sue ragioni, l'importante però è non eccedere in estremismi al punto di appuntare volantini dappertutto (tanto la natura farà il suo corso, e il fegato ingrossato pure) e impedire agli altri di avere le proprie idee

Il fegato sono sicura, però ROJ84, in america (la patria dei fast food e dei cibi spazzatura) le/i povere/i vanno a mangiare da mac (e varie altre catene di cibo spazzatura) perchè è l'unico cibo che possono permettersi, per cui oggi mi veniva in mente una frase letta da un sito: NON BISOGNA PRENDERSELA CON CHI SBAGLIA MA CON L'ERRORE, e questa deve sempre essere la bussola, per qualsivoglia critica, altrimenti si snatura la critica stessa, non la riferivo a ciò che hai detto te questa frase che ho citato, è proprio contro gli estremismi (da qualsiasi parte arrivino) :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Questo succede anche in Italia (almeno nelle grandi città).

A milano, al Mc, c'è sempre quasi solo clientela di un certo tipo (ovvero gente molto povera).. E mangiare tutti i giorni là non dev'essere molto salutare.

A me piace moltissimo il McDonald, non mi fa ingrassare (ma qui bisognerebbe capire COSA mi fa ingrassare -.-) solo che lo digerisco dopo 20 ore dalla deglutizione.

E per almeno 1-2 mesi ne sono stufo.

Link to comment
Share on other sites

Io ogni volta che vado al mc mi sento male! Chissà che ci mettono in mezzo!!

 

Quoto e staquoto

Sinceramente dal Mc mi si chiude lo stomaco...Riesco con difficoltà a tollerare l'odore di grasso impregnato nelle pareti... :gh: figurarsi a mettere in bocca qualcosa...Anche l'insalata li mi sa di fritto

 

Giusto il fatto che è la categoria sociale + bassa a frequentare il Mc...

Le cose si sono capovolte, in tempi storici erano i ricchi quelli+ cicciotti e grassottelli mentre  il povero si distingueva perchè era magro stecchino. Adesso solo chi si può permettere un cibo di qualità, chi ha il tempo e i soldi per la palestra e il personal trainer ha un bel fisico asciutto, mentre le categorie + basse si devono sorbire cibo + scarto e meno salutare con le conseguenze sul fisico...Basta vedere la stazza della fascia popolare americana...

 

 

Sempre meglio imparare a cucinare da soli, che sorbirsi quel siluro di grassi saturi  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Ragazzi/e se posso condividere con voi la mia umilissima percezione di queste cose, mi viene da dirvi spontaneo che se si inizia una "crociata" contro McDonald's bisognerebbe iniziarne una contro ogni singola multinazione che popola questo mondo.

 

Non prendiamoci in giro sono loro che controllano il mondo, l'economia e la politica, praticamente controllano tutto e il loro unico obiettivo non è fare quello che è meglio l'uomo ma fare tanti tanti profitti. Non siamo più bambini per non renderci conto che ogni 3x2 veniamo a contatto con una multinazionale, ci stanno monopolizzando.

 

Io credo stia nell'intelligenza di ogni singolo individuo capire poi cosa è bene e cosa è male a priori. Non sarà certo una pubblicità a convincermi che Mc è un posto decente e sottolineo "decente" dove poter andare a mangiare. Che la pubblicità convinca tanta gente non è messo in discussione, purtroppo il lavoro dei pubblicitari è proprio quello di convincere la gente in qualsiasi modo, e questo un pò mi rammarica perché è assurdo che ancora non si riesca a pensare con la propria mente e non farsi condizionare dalla pubblicità. Non dico che tutti lo facciano, per fortuna, ma ancora molte persone comprano qualcosa perché la pubblicità del suddetto prodotto/servizio è meglio di un'altra, etc etc.

 

Se si è abbastanza intelligenti si sa che Mc non fa bene a priori e lo si evita se lo si vuole, ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole purché sia consapevole dei pro e dei contro e non viva su una nuvoletta.

 

Sapete a riguardo potreste guardarvi il film "The Corporate" (se non ricordo male il titolo), resterete scioccati ma in fin dei conti è la nostra cruda realtà; molto bello è il libro "I persuasori occulti" di Packard, lì capirete quanto è subliminale il mondo che c'è dietro la pubblicità.  So che questa non è la sezione adatta per consigliare libri o film, ma mi sembra calzino a pennello in questa conversazione.

Link to comment
Share on other sites

Se si è abbastanza intelligenti si sa che Mc non fa bene a priori

 

In che senso andare al Mc Donald non fa bene? Non mi pare ci infilino cianuro.. In Italia i controlli alimentari sono a livelli così accurati che nel resto del mondo si possono solo sognare, quindi presumo o che sia una critica all'idea del "panino veloce" oppure all'azienda stessa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi/e se posso condividere con voi la mia umilissima percezione di queste cose, mi viene da dirvi spontaneo che se si inizia una "crociata" contro McDonald's bisognerebbe iniziarne una contro ogni singola multinazione che popola questo mondo.

 

Ovvio..

Link to comment
Share on other sites

Io ovviamente essendo vegetariano quasi integralista non vado e mai andrò in un posto del genere.

al di là della mia scelta alimentare credo comunque che gli effetti negativi siano incontestabili.

come ha detto la ragazza prima di me mc donald è una delle tante multinazionali che ci ha in pugno.

mangiare sano sembra qualcosa di quasi impossibile oggi; ci vengono proposti snak a tutte le ore e le pubblicità paradossalmente, mentre esaltano la forma fisica e la magrezza, mettono in evidenza la necessità di nutrirsi scegliendo alimenti non sempre molto corretti.

la frutta e la verdura sono sempre più contaminate e meno nutrienti poichè perdono molte proprietà.

io andrò avanti per la mia strada nella mia scelta alimentare ma persuaderei chiunque a stare lontano da Mc Donald, dalle sue patatine ultra fritte e ultra salate, dai suoi hamburgher e dai suoi formaggi che a lungo andare provacano effetti devastanti :uhsi:

una amica che ci lavorava poi, mi ha sempre detto che se i clienti vedessero lo stato dell cucine e di molti cibi prima di essere cucinati questi ristoranti resterebbero sempre vuoti :gh:

viva il cibo sano, gustoso e naturale e viva lo slow-food, che dovremmo imparare a riscoprire!!! :gh:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

In che senso andare al Mc Donald non fa bene? Non mi pare ci infilino cianuro.. In Italia i controlli alimentari sono a livelli così accurati che nel resto del mondo si possono solo sognare, quindi presumo o che sia una critica all'idea del "panino veloce" oppure all'azienda stessa.

 

Si Lux non lo metto in dubbio che i controlli in Italia siano a livelli buoni, io non li conosco di persona però tanti mi hanno detto che abbiamo standard di controlli elevati rispetto ad altri paesi. Guarda a volte mangio anche io da Mc figurati però solo la prima a dire che dopo meno di 1 ora ho già fame e se faccio un 2+2 e penso al panino magari mangiato allo Steak house, ti dico che dopo suddetto panino mi sento piena fino al pranzo del giorno dopo. Questo è un esempio stupido è vero, però io so che mangiare al Mc non mi da tutta questa soddisfazione. Forse mi sono spiegata male dicendo che non fa bene in fin dei conti non sono una nutrizionista e non so come fanno i panini anche perchè li fanno "nascosti" e quindi non posso giudicare e sindare su nulla. Il non fa bene forse credo sia più inteso a chi ne fa un uso troppo frequente e ne abusa un pò troppo, e te lo dice una che per un anno mangiava si o no 2/3 volte a settimana hamburger in una delle tante mense dei licei "high school" americani.  Poi è chiaro ognuno fa quel che vuole.

 

Io non so contro Mc o cose varie, ognuno è libero di decidere di mangiarsi quel che vuole basti che sia cosciente di ciò che sta mangiando, i suoi pro e i suoi contro. Tutto qui.

 

Come già detto è inutile contestare Mc così come tutte le altre multinazionali, tanto comandano loro!

Link to comment
Share on other sites

questo semestre ho seguito un corso di economia e gestione della qualità e Mc era fra le aziende virtuose in esame, uno dei precursori della materia... ad esempio sapete che durante il periodo della mucca pazza la Mc è stata l'unica azienda ad aumentare il volume di vendite di carne bovina, questo perchè era in grado di risalire per ogni hamburgher al capo da cui era stato prelevato... e se pensate che ad anni di distanza in italia ancora c'è la guerra delle etichette sui beni alimentari non è poco.

Certo qualità non è sinonimo di buona qualità, nè tantomeno di sano e meno che mai di etico, ma da qui a dire Mc ci avvelena ne passa...

Link to comment
Share on other sites

Sapete a riguardo potreste guardarvi il film "The Corporate" (se non ricordo male il titolo), resterete scioccati ma in fin dei conti è la nostra cruda realtà; molto bello è il libro "I persuasori occulti" di Packard, lì capirete quanto è subliminale il mondo che c'è dietro la pubblicità.  So che questa non è la sezione adatta per consigliare libri o film, ma mi sembra calzino a pennello in questa conversazione.

Off Topic

La pubblicità è uno tra i +  sottili giochi psicologici inventati dall'uomo...Nulla è fatto a caso, l'obbiettivo primario è colpire il target nel migliore dei modi...Per chi crede che quello che vediamo su schermo o per strada sia una bella pensata innocente di un paio di grafic desiners è un ingenuo patentato  :D

 

Io ovviamente parlo per me quando dico che piuttosto mi mangerei frittura di cavallette piuttosto di andare al Mc  :D

 

Solo che pensando all'Italia dove allevamento e agricoltura stanno sparendo (nel trivento le zone agriole sono state brutalmente prese d'assalto dall'industra edile che doveva convertire un po' di capitale in beni immobili  :gh:) o soffocano di debiti, con la conseguente diminuzione del cibo "autoctono" è ovvio che la grande catena di distribuzione prenda piede soprattutto nelle città.

 

Volevo solo precisare che per dare un giro di vite al Mc bisogna mettere ordine nel nostro sistema...Il Mc non è il solo responsabile a priori  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

Ragazzi/e se posso condividere con voi la mia umilissima percezione di queste cose, mi viene da dirvi spontaneo che se si inizia una "crociata" contro McDonald's bisognerebbe iniziarne una contro ogni singola multinazione che popola questo mondo.

 

Non prendiamoci in giro sono loro che controllano il mondo, l'economia e la politica, praticamente controllano tutto e il loro unico obiettivo non è fare quello che è meglio l'uomo ma fare tanti tanti profitti. Non siamo più bambini per non renderci conto che ogni 3x2 veniamo a contatto con una multinazionale, ci stanno monopolizzando.

 

Io credo stia nell'intelligenza di ogni singolo individuo capire poi cosa è bene e cosa è male a priori. Non sarà certo una pubblicità a convincermi che Mc è un posto decente e sottolineo "decente" dove poter andare a mangiare. Che la pubblicità convinca tanta gente non è messo in discussione, purtroppo il lavoro dei pubblicitari è proprio quello di convincere la gente in qualsiasi modo, e questo un pò mi rammarica perché è assurdo che ancora non si riesca a pensare con la propria mente e non farsi condizionare dalla pubblicità. Non dico che tutti lo facciano, per fortuna, ma ancora molte persone comprano qualcosa perché la pubblicità del suddetto prodotto/servizio è meglio di un'altra, etc etc.

 

Se si è abbastanza intelligenti si sa che Mc non fa bene a priori e lo si evita se lo si vuole, ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole purché sia consapevole dei pro e dei contro e non viva su una nuvoletta.

 

Sapete a riguardo potreste guardarvi il film "The Corporate" (se non ricordo male il titolo), resterete scioccati ma in fin dei conti è la nostra cruda realtà; molto bello è il libro "I persuasori occulti" di Packard, lì capirete quanto è subliminale il mondo che c'è dietro la pubblicità.  So che questa non è la sezione adatta per consigliare libri o film, ma mi sembra calzino a pennello in questa conversazione.

 

Hai ragione su tutto, però ci sono anche persone che come dici te vivono su una nuvoletta, ed informarli va bene. :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, lasciatemelo dire, che ansia!  :D

Ma ancora c'è bisogno di scrivere che il Mc fa male e che è meglio un panino al salame? Che sia cibo composto da prodotti di origine industriale e ricchi in grassi è assodato quanto è ovvio che lo è anche la Crostatina e la Macina del Mulino Bianco o l'insalata russa da banco frigo del supermercato. Voi vi nutrireste di crostatine o di russa ?

Dal sapere che il Mc cibo non rispecchia le caratteristiche nutrizionali di un buon pasto al puntare il dito contro il formaggio assassino (formaggio fuso alla fine, non sa di nulla tanto quanto una sottiletta di marca) e dire che l'insalata sa di fritto e che le pareti son impregnate di grasso.. ora non so quali strani Mc frequentiate ma a questo punto vi consiglio di cambiare sede.

Il discorso è che è facile leggere articoletti terroristici in rete e crederci, ed è ancor più facile abboccare al "sentito dire"; nessuno gonfia la carne con l'aria e colora l'insalata, forse può farlo Zio Paperone in qualche sua avventura coi fast food in un Topolino anni '80 ma qui non siamo a Paperopoli. Amiamo lo slow food? Ottimo, ciò non toglie che se vogliam accusare un certo tipo di alimentazione dobbiam farlo su tutto, cola, barrette di cioccolato, creme alla nocciola, biscotti per la colazione, tortellini sfoglia grezza, sughi pronti e via andare. Altrimenti, live and let live.

Idem per il discorso pulizia... il mac e' sporco, il mac e' cacca e tutto il resto odora di santita'... ma davvero ci credete o vi piace stare dalla parte di "kuelli kontro il potere dei kolletti bianki yeah" ?

 

Voglio farmi una cena veloce al mac una volta al mese? Ottimo, non vedo perchè debba sentirmi alle spalle un "buuuh, omino triste e senza gusti!" . Dal momento che poi siamo proprio noi gli stessi che si lamentano se gli altri commentano il nostro orientamento, sarebbe corretto che fossimo noi i primi ad informarci per bene, e successivamente a COMPRENDERE che ci sono altri con gusti più ampi e diversi da noi, anche alimentari.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi
sarebbe corretto che fossimo noi i primi ad informarci per bene, e successivamente a COMPRENDERE che ci sono altri con gusti più ampi e diversi da noi, anche alimentari.

 

Non sapevo che la coprofagia rientrasse tra i gusti alimentari.

 

In ogni caso, vista l'incidenza dell'obesità e delle sue conseguenze nel popolo americano, che è il più incline al consumo di fast-food, ti consiglio di convertire la tua battuta in vivi e lascia morire.

Link to comment
Share on other sites

La morte della discussione, proprio. Che cosa c'entra la coprofagia? Un modo ironico per dire che il Mc è m...a? Ti pare che la tua affermazione possa davvero essere considerata unutle reply al mio post, dato che mi citi, piuttosto che un'affermazione personale nonchè nettamente assolutista ed aggressiva nei confronti dei consumatori del Mc? Caspita, di' qualcosa di costruttivo, fornisci delle analisi, motiva ciò che sostieni. Mi citi il popolo americano,ma il problema da loro è l'ignoranza, non il cibo "cattivo". Se da loro andasse di moda ingozzarsi di gnocchi ai 4 formaggi fino a morirne di colesterolo, incolperemo forse gli gnocchi? o loro che non sanno gestirsi il cibo?

Link to comment
Share on other sites

Il problema loro Ghost, è a pari merito ignoranza e cibo cattivo.  Comunque concordo sul fatto che ognuno debba poter decidere la propria fine e se vuole ingozzarsi di porcherie delle multinazionali fino a scoppiare ben per lui. Ma che poi non vada a chiedere aiuto alla sanità pubblica e facendo si che lo stato si accolli le spese della sua deficenza.

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Condivido con GhostHunter77, in fondo in fondo credo abbiamo lo stesso pensiero. Basta con questa crociata su Mc, altrimenti come ho già scritto nel mio primo post bisognerebbe iniziarne una contro ogni cosa. Se poi per voi questo significa cambiare il mondo, allora ognuno è libero di andare per la propria strada. Il problema è che il mondo non lo cambieremo mai, non voglio essere negativa perchè nella mia vita quotidiana sono l'opposto però sono soltanto i soldi che fanno girare il mondo e se fare soldi va anche contro il benessere etc etc dell'essere umano le grandi multinazionali diranno: "sti cavoli"!!!

Io sinceramente non ho voglia di iniziare tutte queste crociate su questi problemi, anche perché saprei già in principio di uscirne da perdente. Quindi visto che siamo tutti intelligenti, se Mc non mi piace non ci vado a mangiare nessuno mi obbliga, se Mc mi piace ci mangio, punto. Io non sono una patita di Mc ad esempio, però se capita ci mangio, ma ne sono consapevole. E poi ha ragione GhostHunter77, se andiamo avanti così dovremmo davvero iniziarci a preoccupare di tutti i cibi, ma proprio tutti.

 

Poi sono dell'idea, come scrive anche Alecs, che ognuno fa quel che vuole, almeno secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...