Jump to content

Winnie the Pooh come icona gay


DaveKawena82

Recommended Posts

Un porcellino d'india?  :love:

Ohmmioddio...credo che acquisterò un suo pupazzino per redimermi dall'errore :awk:

Però la mia opinione su Winnie non la riesco a mutare... -_-

Link to comment
Share on other sites

che come tale non c'azzecca una cippa coi maiali...

ditemi che fa schifo percè è un topo rosa e ci posso stare XD

 

A.A. Milne, l'autori dei romanzi originali di Winnie the Pooh si ispirò agli animali di pezza e i peluche del figlio Christopher Robin (realmente esistito)

All'epoca nell' Inghilterra degli anni '20 si regalavano ai bambini, per glorificare lo spirito espansionistico, riproduzioni di animali esotici, ecco allora l'accostamento di un porcellino d'india, una tigre, due canguri ai più conosciuti animali occidentali: un orso (Winnie è ispirato a Winnipeg un orso canadese che fu una mascotte nella Prima Guerra Mondiale e tenuto nello Zoo di Londra a conflitto finito), un gufo, un coniglio e un asino.

Link to comment
Share on other sites

Dave: non toglie che porcellino d'india=cavia=grosso roditore. Non è che se era di pezza era un maiale XD

tra l'altro mi riferivo anche al fatto che (sembra) che in alcuni paesi islamici non vogliano winnie the pooh perchè c'è di mezzo un maiale, che però maiale non è... quindi XD

 

(oggi mi sento precisina: Winnie è sempre ispirato ad un pupazzo del figlio, tanto che inizialmente aveva un altro nome perchè il figlio glielo cambiò solo dopo averlo visitato lo zoo di londra.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...