Jump to content

ciao sono nicola


qb78

Recommended Posts

9 hours ago, marce84 said:

Il famoso World Pride immortalato anche da Ozpetek?

Meglio noto come l'Inizio di tutto: vedere sta fiumana immensa (oltre la milionata di persone) in giro per la Roma del Giubileo wojtiliano che ballava, cantava, saltava e non si creava problema a dirsi o frocia o pro-gay è stato uno spartiacque fondamentale per i gay italiani,

che DA QUEL MOMENTO si sono fatti molti meno problemi ad uscire dagli armadi e dalle fratte da rimorchio:

fino a due mesi prima, ai Pride (si facevano solo a Roma, a Bologna o a Milano, alternativamente) eravamo 4 gatti spelacchiati, e 3/4 dei partecipanti si nascondeva dentro al cappuccio della felpa (in pieno giugno..) per il terrore di incrociare qualcuno che passando di lì li conoscesse e riconoscesse.

guarda adesso invece cosa sono diventate le frocessioni dei Pride locali: una fiumana di gente allegra, colorata, divertente, e nessuno che si vergogna più di metterci la faccia, pure nei paeselli di provincia!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

Trattandosi di Ozpetek "immortalato" è una parola grossa :D

😅

1 hour ago, freedog said:

Meglio noto come l'Inizio di tutto: vedere sta fiumana immensa (oltre la milionata di persone) in giro per la Roma del Giubileo wojtiliano che ballava, cantava, saltava e non si creava problema a dirsi o frocia o pro-gay è stato uno spartiacque fondamentale per i gay italiani,

che DA QUEL MOMENTO si sono fatti molti meno problemi ad uscire dagli armadi e dalle fratte da rimorchio:

fino a due mesi prima, ai Pride (si facevano solo a Roma, a Bologna o a Milano, alternativamente) eravamo 4 gatti spelacchiati, e 3/4 dei partecipanti si nascondeva dentro al cappuccio della felpa (in pieno giugno..) per il terrore di incrociare qualcuno che passando di lì li conoscesse e riconoscesse.

guarda adesso invece cosa sono diventate le frocessioni dei Pride locali: una fiumana di gente allegra, colorata, divertente, e nessuno che si vergogna più di metterci la faccia, pure nei paeselli di provincia!

Perciò dicevo "famoso". Allora è vero che è stato un Pride importante. 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, marce84 said:

Allora è vero che è stato un Pride importante. 

beh, da quel giorno dell'estate 2000 è solo cambiato TUTTO.

fai un po' tu...

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

beh, da quel giorno dell'estate 2000 è solo cambiato TUTTO.

fai un po' tu...

Di quel pride in sé mi importa poco, però  questa tua affermazione non può non interessarmi. Che tu sappia, c'è qualcuno che ha studiato il Pride del 2000 per tentare di quantificarne "l'influenza sul piano culturale"? Qualcuno che si è occupato delle ricadute di questa grossa manifestazione sulla rappresentazione e l'autorappresentazione della comunità gay italiana.

Scusate lo sconfinamento.

 

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bloodstar said:

Che tu sappia, c'è qualcuno che ha studiato il Pride del 2000 per tentare di quantificarne "l'influenza sul piano culturale"? Qualcuno che si è occupato delle ricadute di questa grossa manifestazione sulla rappresentazione e l'autorappresentazione della comunità gay italiana.

studio sociologico intendi?

uhm.. non saprei, ma è probabile che qsa ci sia.

dovrei chiede in giro

Link to comment
Share on other sites

tornando a bomba a me....

semplicemente prima ancora che  fare outing con amici e parenti avrei dovuto fare coming out con em stesso...e questo la mia mente...per paura...non lo ha fatto per tanti anni.segnali ne ho avuti tantissimi..possibilità anche...questo mi ha portato a sposatre molto in avanti cose che sono patrimonio di qualsiasi adolescente gay....

colpa mia? si

cosa posso fare? niente...i rimpianti fanno schifo ma non portano a nulla...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, qb78 said:

tornando a bomba a me....

semplicemente prima ancora che  fare outing con amici e parenti avrei dovuto fare coming out con em stesso...e questo la mia mente...per paura...non lo ha fatto per tanti anni.segnali ne ho avuti tantissimi..possibilità anche...questo mi ha portato a sposatre molto in avanti cose che sono patrimonio di qualsiasi adolescente gay....

colpa mia? si

cosa posso fare? niente...i rimpianti fanno schifo ma non portano a nulla...

Sono nato in una famiglia che mi ha spinto ad essere critico della società e dei suoi valori, risultato? Coming out a 15 anni. Quella dell'accettazione è una questione politica, non psicoanalitica. Se si ha una mente critica, si è più in grado di gestire le contraddizioni tra sé e la societa. La prima vittima del conformismo è proprio l'individuo che si conforma... Alla fine tu hai sempre trovato più comodo stare nel gregge, beh ti sbagliavi. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Eucalipto86 said:

Sono nato in una famiglia che mi ha spinto ad essere critico della società e dei suoi valori, risultato? Coming out a 15 anni. Quella dell'accettazione è una questione politica, non psicoanalitica. Se si ha una mente critica, si è più in grado di gestire le contraddizioni tra sé e la societa. La prima vittima del conformismo è proprio l'individuo che si conforma... Alla fine tu hai sempre trovato più comodo stare nel gregge, beh ti sbagliavi. 

 

beh per un gay passivo il gregge è l ideale...:ç

 

 

nah pessima battuta...

comunque si...devo darti ragione

sarei stato una persona migliore...per me pe ri miei parenti ed amici...se avessi avuto più coraggio. e si..come capita quasi sempre quando si cerca il colpevole per un proprio problema...il colpevole è quello che vedo allo specchio ogni mattina...lo so bene.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Eucalipto86 said:

Sono nato in una famiglia che mi ha spinto ad essere critico della società e dei suoi valori, risultato? Coming out a 15 anni.

Beh, se la metti in questo modo allora è stato merito dei tuoi genitori e non tuo

e probabilmente sarebbe stato lo stesso anche per qb78 se avesse avuto una famiglia come la tua.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Beh, se la metti in questo modo allora è stato merito dei tuoi genitori e non tuo

e probabilmente sarebbe stato lo stesso anche per qb78 se avesse avuto una famiglia come la tua.

Infatti il mio invito è quello di fare un salto di coscienza e aggregarsi al blocco sociale che la società la critica e vuole cambiarla, invece di rimanere confinati nel gregge degli ignavi. Voglio fare capire che la cosa non ha effetti solo sociali ma anche personali. Basta psicologici e individualizzazione dei problemi, la cura è sociale. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Eucalipto86 said:

Infatti il mio invito è quello di fare un salto di coscienza e aggregarsi al blocco sociale che la società la critica e vuole cambiarla, invece di rimanere confinati nel gregge degli ignavi. Voglio fare capire che la cosa non ha effetti solo sociali ma anche personali. Basta psicologici e individualizzazione dei problemi, la cura è sociale. 

sai...una cosa che mi spaventa un pò il passare da un obbligo all'altro

da un gregge...quello del pensiero comune..al gregge del "DEVIessere visibile daivi partecipare"

pensoc he di quello che faccio aletto debba importare solo a me e al mio patner...che  l outing sia una questione molto personale...certo non un obbligo

 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, qb78 said:

pensoc he di quello che faccio aletto debba importare solo a me e al mio patner.

In realtà non interessa a nessuno quello che fai a letto col tuo partner 🙂

La cosa importante semmai è non dire che è "un coinquilino" quando vengono da te i tuoi genitori,

anche perché a 41 anni avere "un coinquilino" suona un po' strano...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

In realtà non interessa a nessuno quello che fai a letto col tuo partner 🙂

La cosa importante semmai è non dire che è "un coinquilino" quando vengono da te i tuoi genitori,

anche perché a 41 anni avere "un coinquilino" suona un po' strano...

così come dire che in vacanza 2 settimane in salento sei andato con un "amico"...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, qb78 said:

sai...una cosa che mi spaventa un pò il passare da un obbligo all'altro

da un gregge...quello del pensiero comune..al gregge del "DEVIessere visibile daivi partecipare

Che mondo meraviglioso sarebbe 🤩🤩🤩

Ma purtroppo il gregge è tale perché sceglie sempre le soluzioni facili, non quelle più difficili. Mai viste le uomo-pecore seguire in massa la strada che richiede più fatica.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Eucalipto86 said:

Infatti il mio invito è quello di fare un salto di coscienza e aggregarsi al blocco sociale che la società la critica e vuole cambiarla, invece di rimanere confinati nel gregge degli ignavi.

Be', va bene che tu sia del gregge dei "novitatis molitores", ma forse sarebbe opportuno che tu spiegassi la natura e gli effetti, almeno sperati, delle novità proposte, affinché chi viva comodo nel "gregge degli ignavi" almeno sappia di che morte dovrà morire separandosene o, se preferisci, in che vita nuova e magnifica potrà mai vivere....

3 hours ago, Eucalipto86 said:

Ma purtroppo il gregge è tale perché sceglie sempre le soluzioni facili, non quelle più difficili. Mai viste le uomo-pecore seguire in massa la strada che richiede più fatica.

Non è inconfutabile che la strada più difficile e faticosa sia quella del rinnovamento, qualunque contenuto esso abbia:

potrebbe pur essere più faticoso e difficile soffrire un presente immutato ed un passato persistente.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Nicola! Spero ti troverai bene qui.

 

Raga credo che si stia avendo un atteggiamento troppo severo verso il nuovo arrivato..io credo che sicuramente fare coming out a 35 anni non è come farlo a 20 o addirittura a 15...ma in fin dei conti la vita è sempre imprevedibile,e non si può mai giudicare una scelta tanto personale..peraltro ciò che non si fa in una vita spesso lo si fa in un giorno,non sentirti perduto,andato,o altre cose negative. Vai benissimo cosí,questo era il percorso che ti toccava fare.

Quanto al discorso generazionale..ragazzi su..per cortesia..l'Italia anche nel 2009 era ancora un paese SUPER OMOFOBO,basta vedere le interviste rivolte ai genitori di ragazzini adolescenti dell'epoca,che si suppone abbiano massimo una decina d'anni in più dei vari 40 anni odierni..ci credo che fosse quasi un incubo dichiararsi da 20enne nel 1999..per me lo è stato nel 2019,figuriamoci.. è inutile citare le storie dei privilegiati..quelle non fanno testo,e peraltro sono convinto che chi cresce in ambienti troppo favorevole non ha una vera crescita e maturazione che invece può raggiungere chi si forgia in un contesto duro come l'acciaio..

In conclusione Nicola,non sentirti sbagliato neanche una volta nella tua vita,per favore...la vita può ancora riservarti tante cose stupende..che ti auguro in tutto e per tutto!!

Fatti vedere nel forum!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...