Jump to content

Buonasera


Fede94

Recommended Posts

Buonasera,

Mi chiamo Federico, ho 25 anni e vi scrivo da Bologna. Ho deciso di iscrivermi su questo forum perché è un periodo della mia vita in cui mi sento particolarmente solo e incompreso. Ho accettato la mia omosessualità solamente di recente, a 22 anni, e ho fatto coming out con estrema fatica e lentezza. Ho una mamma splendida, che mi ha accettato nonostante i cliché della mia famiglia. Dopo essermi a poco a poco inserito nel “mondo gay”, non posso fare a meno di raccontare la mia grande delusione nel vedere quanti gay puntino esclusivamente al sesso. Non intendo fare di tutta l’erba un fascio che è sempre sbagliato, ma noto con disappunto che sono pochissimi quelli che cercano (almeno dalle mie parti), “qualcosa di serio”. Mi rendo conto di non essere la persona più bella del mondo, ma penso anche di non essere così orrendo da trovare così tanta terra bruciata. Probabilmente “la colpa” di questo deriva dal fatto che utilizzo prevalentemente le App poiché non avendo amici gay non frequento i locali.

Il mio pessimismo mi ha portato recentemente ad aver fatto una grande cazzata. Dopo aver visto un paio di volte un ragazzo conosciuto su Grindr, mi sono lasciato andare. Mi è capitato di ricevere da lui un rapporto orale non protetto da preservativo, con eiaculazione. Ho capito troppo tardi del rischio che ho corso, anche da passivo, specialmente dopo aver intuito la sua abitudine a cambiare spesso il partner. A 20 giorni di distanza non mi sento bene. Forse è influenza, forse no. Ho molta paura, delle malattie, dell’HIV e della solitudine.

Non so nemmeno io cosa cerco. Probabilmente solidarietà, forse sostegno. O magari compagnia. Ad ogni modo, un caloroso abbraccio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Fede94 said:

Ho accettato la mia omosessualità solamente di recente, a 22 anni, e ho fatto coming out con estrema fatica e lentezza

Beh non direi con lentezza : 2 anni

 semmai con fatica...

1 minute ago, Fede94 said:

non frequento i locali

Oddio fai male a non frequentarli, ma non sono esattamente luoghi in cui si celebra la castità

Sei stato in qualche associazione?

3 minutes ago, Fede94 said:

Probabilmente solidarietà, forse sostegno. O magari compagnia

In ciò che scrivi c'è un bel po' di drammatizzazione l'influenza ce l'ho anche io, ce l'abbiamo in tanti

Basta uno starnuto...

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto sul forum :salut:

non fasciarti la testa per il rapporto orale senza preservativo con eiaculazione. Anche se tu avessi ingoiato la probabilita' di contagio sarebbe bassa anche se lui fosse sieropositivo. Come detto da hinzelmann e' un periodo di influenze e simili questo e dunque ci sta che pure tu sei rafreddato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fede, andiamo subito al sodo.

 "Probabilmente “la colpa” di questo deriva dal fatto che utilizzo prevalentemente le App poiché non avendo amici gay non frequento i locali.". 
la quantità di ragazzi che frequenta locali non è tantissima. 

Benvenuto, ma non è vero che a Bologna si cerca solo sesso, è che probabilmente quelli che vogliono/volevano una relazione una volta che se la sono trovati escono dalle app e quindi col tempo rimangono solo quelli che non le cercano.  È molto più facile trovare un fidanzato che non amici gay, sempre che non siano amici di frequentazione. 

Detto questo probabilmente non è il tipo di messaggio che vorresti sentirti dire però 1. se sei stato tu a ricevere un rapporto orale non rischi nulla. 

2. Se vuoi posso accompagnarti o darti un pochino di forza a fare un test la mattina al Sant'Orsola. È gratis e anonimo, le infermiere sono super carine. Studiando Medicina sono spesso lì, anche se ora sono fisso al Maggiore per un po'. Fammi sapere. ;) Sono un ragazzo normalissimo eh. Delle malattie e dell'HIV non sei l'unico che ha molta paura. Tranquillo, io mi misi a piangere durante il test e mi beccai anche un "ma che medico pensi di diventare se piangi per ste cose"? 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per il benvenuto e per le risposte. @Hinzelmann ti chiedo scusa se l'ho messa sul tragico, purtroppo sono un po' pessimista di natura (faccio il mea culpa), è che purtroppo sento sintomi un po' strani (febbriciattola continua) e ho alcune macchie rosse in zone private. E ammetto di essere molto ipocondriaco su questo frangente, scusate.

@lollonenon so che dirti, ogni volta che apro (aprivo, è un po che non si vado) le App vedo sempre le stesse facce... forse dovrei sforzarmi di starci di più?

Ritardo al punto 2, ho in programma di fare tutti gli esami del caso. Sei molto gentile ad offrirti come accompagnatore, comunque per ora ha accettato di accompagnarmi mia madre. Teniamoci in contatto comunque 😊

Link to comment
Share on other sites

ahah no beh io te l'avevo chiesto perché pensavo che tua mamma non sapesse nemmeno della cosa. A proposito della paura di HIV anche io ne avevo tantissima, poi ho avuto la fortuna di essere invitato (occasione più unica che rara) in un "incontro" di persone sieropositive sempre lì al Sant'Orsola. Uomini donne, ragazzi giovani, anche più giovani rispetto alla nostra età. Mi ha aiutato tanto e ho capito che la paura ci vuole per rimanere in allerta però c'è anche una normalità. Mi ha aiutato molto. 

Il mio piccolo consiglio è quello di non perdere tempo andando dietro a persone che una relazione non la vogliono, se è ciò che cerchi tu. Ci starai male, non sarai soddisfatto. Piuttosto esci e cerca di apprezzare l''occasione di aver conosciuto qualcuno di nuovo, che ti arricchisca. Resisti anche alla tentazione di finirci subito a letto. Probabilmente non succede niente ma io ricordo con estremo piacere, anche con un po' di nostalgia, la diversità di opinioni arricchenti che avevo mentre ero alla ricerca di stabilità, chiamata anche fidanzamento. 

Non so se sei nato a Bologna o sei fuorisede, comunque la nostra città è così. Le facce sono quelle, non è enorme, io poi che ho una memoria fotografica per i volti me le ricordo tutte da tante poche che sono. 😅Però c'è sempre possibilità di scoprire quelle persone o anche di nuove . Magari parti solo per una conoscenza poi vedete. 

Riguardo agli amici, parli con uno che non ha mai avuto amici gay, o almeno ne ho ma perchè conosciuti per altri motivi e non per locali o cose varie.  

Ci vuole tempo. Studi o lavori?

Guarda io ti manderei pure un MP se non me li avessero bloccati ahah

Link to comment
Share on other sites

Quello che avrei voluto dirti, te lo hanno già detto gli altri che sono intervenuti prima di me. E a 25 anni non sentirti indietro rispetto agli altri, chiaro? Un grande benvevuto e partecipa attivamente. 

PS1: accidenti, vai con tua madre a fare il test: bel rapporto davvero, complimenti ad entrambi! 😊

PS2: @lollone, come mai hai i messaggi bloccati? E cosa intendi per "amici di frequentazione"?

 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, marce84 said:

PS2: @lollone, come mai hai i messaggi bloccati? E cosa intendi per "amici di frequentazione"?

 

Sono anni che li ho bloccati. 

Per "amici di frequentazione locali" intendo un tipo di "amicizia" finalizzata all'andare per locali. Nulla contro nessuno ma nella mia breve vita da frequentatore di locali ho notato molti gruppettini (anche io quando avevo 17-18 anni) il cui scopo era quello di frequentare. Le amicizie non erano così profonde però è una strategia comoda per frequentare i locali non da soli. Mi riferivo al fatto che Federico non frequenta locali perchè non ha amici con cui farlo, sono amicizie di comodo, ma indubbiamente utili. 
Un po' come avviene in università quando si è amici per studiare ma la qualità dell'amicizia stessa per me è scadente. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fede94 said:

Probabilmente “la colpa” di questo deriva dal fatto che utilizzo prevalentemente le App poiché non avendo amici gay non frequento i locali.

La colpa è delle app la cui funzione primaria e quella di svuotare le palle. Ovviamente ci sono eccezioni la sopra (piccolissima parte). Inoltre, forse sarà una moda quella di preferire il sesso a una relazione. L'imperativo è cercare! 

Non abbatterti che sei appena rinato!

Link to comment
Share on other sites

@lollone, sono bolognese d.o.c, studio e lavoro in città. Riguardo al MP, beh, non saprei forse dovresti contattare l’amministratore (c’é?) 🤔

@Almadel vero! Posso chiederti una cosa? Ho letto alcuni tuoi interventi sul forum che dicono che le percentuali di contrarre HIV tramite orale ricevuto sono molto basse. Però non ti nascondo che non mi sento tranquillo

Link to comment
Share on other sites

@marco7

No, ma si possono costruire impegnandosi in cose che ci piacciono

e investendo più nelle amicizie che nella ricerca compulsiva di qualcuno.

E anche godendosi il sesso senza preoccuparsi questo amante diventerà o meno un fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Fede94 said:

Probabilmente “la colpa” di questo deriva dal fatto che utilizzo prevalentemente le App poiché non avendo amici gay non frequento i locali.

un gay bolognese docg che non s'è mai affacciato al Cassero?

se non sei l'unico poco ci manca!

-e cmq affacciatici, male non ti fa!-

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fede94 said:

@Hinzelmann ti chiedo scusa se l'ho messa sul tragico

Figurati, non è a me che fai un torto ma ragionevolmente solo a te stesso, prendi in considerazione il fatto che questa tua ipocondria sia una piccola forma di autocolpevolizzazione per il fatto di "esserti lasciato andare".

Tu dici che ti ci ha portato il tuo "pessimismo", ma sarei portato a ritenere che sia più il tuo umore depresso che ti toglie le motivazioni tutti gli altri giorni, per uscire, fare incontri nelle associazioni o nei locali, trovare quegli amici che desidereresti iniziare a conoscere

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

io non credo che l'allegria la si possa costruire con le cose che hai elencato tu. Credo di piu' in una psicoterapia o in medicamenti che aiutino a sollevarsi un po' dalla tristezza ma non bisogna aspettarsi miracoli in poco tempo.

credo pero' che tu abbia ragione sul fatto che la tristezza e' un handicap notevole per farsi un partner.

se Fede94 vuole proprio sapere ora se eventualmente si e' contagiato con l'hiv gli direi di informarsi presso un centro specializzato in hiv e chiedere loro quanti giorni ci vogliono per avere il risultato coi test di ultima generazione. Se sono passati 20 giorni potrebbe essere che i test attuali sono sufficientemente sensibili per dare un risultato affidabile dopo 20 giorni.

su un sito svizzero che fa test hiv scrivono che il loro test da risultati sicuri dopo 6 settimane dall'eventuale contagio.

qui

http://i-base.info/guides/testing/what-is-the-window-period

scrivono che nelle prime 4 settimane il 95% delle persone produce gli anticorpi contro l'hiv in caso di infezione e dunque il test rivela la sieropositivita'.  Io ti direi di informarti e fare un test dopo 28 giorni dall'eventuale contagio e poi di ripeterlo dopo 12 settimane dall'eventuale contagio.

forse possono anche misurare l'eventuale carica virale nel sangue (con PCR) e si ha un risultato prima che col test standard con gli anticorpi.

Da pag 34 di questo documento

all

sembrerebbe che dopo 20 giorni ci sono test che dopo 21 giorni danno il responso. Il test HIV RNA pero' credo sia caro, ma quelli antigeni-anticorpi di quarta generazione non credo siano particolarmente cari.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Per i test che svolgiamo al Sant'Orsola 20-21 giorni già sufficienti, questo da manuale. Nella realtà anche due settimane già iniziano ad andare bene. C'è bisogno della formazione di anticorpi mica di altro. Se si ha un rapporto con uno sieropositivo si può anche richiedere o viene fatto da loro direttamente la ricerca dell'acido nucleico con relativo periodo finestra di 12 giorni. Entrambi vengono svolti gratuitamente con accesso diretto. 

 

Ma daiiii bolognese doc. Che scuole facevi?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

un gay bolognese docg che non s'è mai affacciato al Cassero?

se non sei l'unico poco ci manca!

-e cmq affacciatici, male non ti fa!-

Il Cassero (dico bene "il"?) in cosa si distingue da una delle tante associazioni gay presenti sul territorio? Non ho capito cosa è esattamente. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Il Cassero (dico bene "il"?) in cosa si distingue da una delle tante associazioni gay presenti sul territorio? Non ho capito cosa è esattamente. 

😱

no ragazzi, non ci siamo!!!

allora, storia della froceria contemporanea, capitolo 1:

Il Cassero (sempre sia lodato) è stata la prima VERA casa -e in tempi non sospetti- di un embrione di associazionismo LGBT e ancora oggi TUTTI i gay guardano a Bologna come il miglior esempio di integrazione ed attivismo frocio italico

Link to comment
Share on other sites

@freedog al Cassero ci sono stato alcune volte con amici etero, in qualche serata... ma nulla di che, ognuno (giustamente?) si faceva gli affari propri... oltre al fatto che era una bella mischia gay-etero ahah

@lollone ho fatto i Salesiani indirizzo Grafica ;) 

Link to comment
Share on other sites

Ahhhh capito. Salesiani, c'è del benessere qui 😂 

Io Manzoni

Freedog certo è la Mecca dell'associazionismo, me lo ricorda sempre anche mio padre con dei gran discorsi di quando era ancora dentro Porta Saragozza ma le cose cambiano. Adesso è conosciuto ai più come locale (tra l'altro con serate nemmeno più commerciali) per friendly e gay che come associazionismo. Che comunque rimane. Poi chiaro ricordo ancora la mia prima serata a 16-17 anni, era il 15 D'Agosto dentro eravamo in 5 e alla fine siamo stati a fare delle chiacchiere con quelli del locale, sono stati molto carini. Oltre ad essere a volte sfacciatamente un organo di propaganda per il nostro sindaco ... Ma niente polemiche 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, lollone said:

Adesso è conosciuto ai più come locale (tra l'altro con serate nemmeno più commerciali) per friendly e gay che come associazionismo. Che comunque rimane.

vabbè, anche il Mieli a Roma è più conosciuto per le serate discotecare di Muccassina che per tutte le altre attività che porta avanti.

ma ciò non toglie che ci siano e che servano!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

I gay cercano solo sesso e nessuno si vuole impegnare per costruire qualcosa di serio?

Risultati immagini per miranda priestly avanguardia pura

 

 

La risposta ai tuoi drammi credo che sia uscire con lollone (o chi per lui del forum) a bere un té con pasticcini. 

Bello il rapporto con la mamma e con gli amici etero che ti accompagnino al Cassero, ma forse dovresti provare a conoscere e frequentare anche qualche ragazzo gay come amico, allevierebbe di molto le tue ansie e pregiudizi.

🙂 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 eh, lo so ma ti assicuro che @lollone ha saputo spiegare meglio di me la situazione: da esterno ho visto “gruppettini” ma non ho percepito amicizie particolarmente profonde (chiacchierando con qualcuno in App che mi ha raccontato la sua esperienza). Ad ogni modo spero sempre di conoscere qualcuno di nuovo e di interessante in qualche maniera, almeno come “inizio”. Vorrei contattare lollone per chiedergli alcune cose visto che siamo concittadini senza dover rompere le scatole a tutti voi, ma ho idea di come fare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...