Jump to content

Omosessuale, frocio, uranismo


mauzz

Recommended Posts

Just now, Mario1944 said:

la locuzione "mi piacciono i maschi" non qualifica una particolare forma di maschilità

Beh il maschilismo di chi la pronuncia -latamente inteso, senza allusione ad una particolare sua forma stereotipata-  senz'altro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    12

  • Mario1944

    9

  • mauzz

    9

  • marce84

    6

7 hours ago, Almadel said:

Ti giuro che non ci ero arrivato... sono sincero.

Dai non ci credo 🤣🤣🤣🤣🤣 anzi suppongo aspettassi l'agnello sacrificale da offrire a Dio e puff me so sacrificato lol 

Anche perché è un cliché banale :sisi:

 

7 hours ago, Mario1944 said:

Difficile che l'esito sia questo, considerato che normalmente "maschio" indica chi fisicamente abbia attributi genitali maschili e null'altro

Guarda  caro mario io parlo per ciò che vedevo su grindr (probabilmente vale pure per romeo e alcuni utentini del forum). Non è un caso se spesso su grindr va per la maggiore MxM.  Anzi ti dirò di più quando adoperavo grindr  mi imbattevo (perché contattato più che cercarli io xD) di utenti che nel profilo specificavano quanto segue: " prima di un incontro mandare vocale su wa. Non cerco donne mancate ma uomini al mio pari". Episodi cosi non ne ho beccati molti massimo 2, o 3 non ricordo ora 🤔 il punto però resta che se tutti noi siamo maschi perché abbiamo la fava, perché taluni caratteristiche rendono meno maschi?🤔 

Credo che spesso maschio sia sinonimo di etero, che è lontano km da gay.  Peggio di dire mi piacciono i maschi c'è solo "mi piacciono gli uomini" allusione ben peggiore per discriminare i passivi effeminati. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Credo di sì, a dire il vero se l'ho visto l'ho anche abbastanza dimenticato😅

Però al mero fine di dire che esiste il problema, basta

( d'altronde anche diversi gay militanti su certe cose conservano una sorta di vergogna )

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hinzelmann said:

anche diversi gay militanti su certe cose conservano una sorta di vergogna

sai, penso che più che un discorso di vergogna sia un problema di clichè (di quelli odiosi), che porta a dire che se hai una voce acuta o un filo stridula sei per forza effemminato.

insomma è una variante della vecchia equazione frocio = checca -> femmina inside, che ha parecchio rotto il cazzo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che chi si vergogna, finisce per vergognarsi di un cliché, sono d'accordo

Tuttavia sembra che il fatto che si abbia consapevolezza del cliché, non basti a superare il senso di vergogna, o almeno non in tutti

In parte c'è un problema di saldatura tra stigmatizzazione esterna ed il suo perpetuarsi anche internamente alla comunità ( a causa del maschilismo ) in parte il fatto che non sempre "capire" una cosa razionalmente basta a superare il senso di vergogna

Link to comment
Share on other sites

 

On 1/24/2020 at 7:09 PM, Tyrael said:

Guarda  caro mario io parlo per ciò che vedevo su grindr (probabilmente vale pure per romeo e alcuni utentini del forum).

Infatti, caro Tyrael, io mi riferivo al significato comune e corrente di "maschio", quello cioè che, almeno credo, è stato usato dal Finnico nella locuzione: "a me piacciono i maschi" in sostituzione di quella "sono omosessuale" ovvero "sono gay".

Certamente od in ambiti particolari, come quelli che citi e di cui suppongo tu abbia cognizione adeguata, ovvero da parlanti particolari il significato può essere ristretto, assumendo connotazioni specificanti, ma non espresse perché, si suppone, ovvie in quegli ambiti o da quei parlanti, come:

"maschio rude", "maschio non effeminato",  "maschio troglidita" 😉 ,"maschio attivo" eccetera.

 

On 1/24/2020 at 7:09 PM, Tyrael said:

Peggio di dire mi piacciono i maschi c'è solo "mi piacciono gli uomini" allusione ben peggiore per discriminare i passivi effeminati. 

Potrebbe anche tuttavia significare: 

"non mi piacciono né i bambini né gli adolescenti"

oltre che il più "pedestre":

"non mi piacciono le donne" ....

 

On 1/24/2020 at 7:09 PM, Tyrael said:

il punto però resta che se tutti noi siamo maschi perché abbiamo la fava, perché taluni caratteristiche rendono meno maschi?

Certamente ciò dipende dalla cultura, che specifica quali caratteristiche comportamentali siano proprie del genere maschile e quali di quello femminile al di là della mera differenza fisica ed in particolare genitale.

Poiché tuttavia le culture mutano nei secoli e variano spesso notevolmente secondo i vari gruppi sociali, anche le caratteristiche assegnate ai due generi possono variare e sono veramente variate secondo tempi e luoghi.

Link to comment
Share on other sites

Allora,ho dato una veloce occhiata e in generale sposo la spiegazione di @Mario1944 . Posso benissimo dire "sono gay"; il vantaggio del "a me piacciono i maschi" lo immagino nella situazione in cui ti trovi con la ragazza che ci prova con te o con l'amichetta etero che prende un "sono gay" per " mi piace tanto spettegolare e fare shopping". Quella che contrasto è la loro idea del significato di essere gay. Nel secondo caso devono considerarla come un " sappi che io mi considero maschio al 101%, come i ragazzi che scoattano e se la sentono calla che te piacciono a te,con una differenza: io mai desidererò nella vita la tua fica." Così facendo distruggerai le loro mire sessuali e allo stesso tempo toglierai l'idea,ancora troppo spesso presente tra  le ragazze etero,del gay = compagno di shopping e pettegolezzi. Per quanto mi riguarda, non metto limiti particolari,o meglio, giusto l'età ... Diciamo che guardo( perché per adesso guardo e basta) gente dai 18 (qualcuno anche più piccolo,non a livello di pedofilia) ai 40 (ma se ne ha 41 e me piace nun je sputo 'n faccia), nero,bianco,orientale, ebreo,musulmano,vegano,effeminato,

maschione etc. non fa differenza, se conoscendolo vedo che mi prende,bene così . Se c'è una discriminazione che voglio fare è esclusivamente nei confronti delle ragazze-cozza e delle amichette etero. Uh  sì,quelle sì che le odio.😁

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, IlFinnico said:

Quella che contrasto è la loro idea del significato di essere gay.

Evitando di usare la parola quella loro idea non la contrasti, la assecondi, ragionevolmente basterà loro guardare al tuo aspetto per capire che non sei il gay giusto per fare shopping, vero è che una ragazza-cozza del tutto irragionevole la incontrerai, vestendo lei per prima di arancione e verde pistacchio, sarà convinta nonostante l'apparenza che tu sia ben vestito ed il suo compagno di shopping ideale. Se appartieni alla categoria di gay a cui piace la pazzia ed il trash, cederai alle sue lusinghe e potrebbe essere un problema allontanarla ma non ti basterà dirle che ti piacciono i maschi e ti senti maschio al 100% ( pure lei si sente femminile al 100% e dice che le piacciono i maschi, il suo problema è un altro...)

Quando avrai costruito una identità maschile più sicura, avrai iniziato a fare sesso con gente di tutti i tipi, razze ed età, vedrai che potrai fare a meno anche della misoginia

 

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Io prima dico di essere gay e -SOLO DOPO che la ragazza ha dimostrato un entusiasmo fuori luogo -

replico che non sono esattamente il tipo di gay di cui vorrebbe essere amica.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Hinzelmann said:

 vedrai che potrai fare a meno anche della misoginia

 

Ahahahh no non sono misogino,avevo in mente una tipologia di ragazze in particolare...potrei farti degli esempi di ragazze che conosco con cui mi trovo bene, ma non ha molto senso visto che non le conosci tu...prendendo un personaggio pubblico,per esempio,anche se non ha senso perché non la.conosco dal vivo,potrei dire che con una Ilaria Cucchi ci uscirei volentieri tutti i giorni.😉

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, IlFinnico said:

Ahahahh no non sono misogino

Non penso che tu sia letteralmente un misogino, perchè non penso che l'uso che fai del termine "odiare" vada preso alla lettera.

Penso semplicemente che tu sia ancora un po' insicuro e quando sarai più sicuro di te - come tutti - frequenterai le persone che ti piacciono e non frequenterai quelle che non ti piacciono, senza dover specificare che le "odi". La misoginia in particolare consiste culturalmente in una definizione negativa dell'identità maschile, non attraverso ciò che si fa o piace, ma attraverso una serie di esclusioni di ciò che viene prospettato come contrario. E' di questa definizione negativa che acquisendo sicurezza in te stesso, ti sbarazzerai

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...