Jump to content

Letteratura fantasy (consigli)


Tyrael

Recommended Posts

Just now, nowhere said:

Quella roba non  consiglierei di leggerla neanche qualora la volessimo spacciare per fantasy.

Vedi che a volte concordiamo?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Serpente said:

Vedi che a volte concordiamo?

Ma guarda che io sono un personaggio scomodo quanto te eh.

Solo che lo siamo per motivazioni nettamente diverse :asd:

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, nowhere said:

Ma guarda che io sono un personaggio scomodo quanto te eh.

Solo che lo siamo per motivazioni nettamente diverse :asd:

Secondo me sei più comoda di Serpente. Se non altri, sedendosi sopra di te non dovremmo sentire spuntoni. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Allora, purtroppo mi riconosco come espertissimo medioman...

Il ciclo fantasy che ho amato tantissimo alle superiori è quello di Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman, loro sono delle icone nelle saghe fantasy nate da sessioni di Dungeons and Dragons. Quella saga è straordinaria, e mi riferisco alle due trilogie principali ("Le cronache di Dragonlance" e "Le leggende di Dragonlance") più "I draghi dell'alba di fuoco". Sono un capolavoro, trattasi però di genere iper classico, però io appena tornavo a casa non potevo non leggere...

Adesso invece sono iper intrippato con una saga che però è fantascienza: The Expanse. Però guarda, ok è fantascienza, ma è costruito in un modo strepitoso che secondo me ricorda tantissimo Martin, e credo che piaccia di brutto a tutti gli amanti del fantasy. Amazon ci ha fatto una serie TV, ho visto qualche puntata ma vi consiglio di evitarla...

Edited by Kermit
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...