Jump to content

Perché amiamo le persone irraggiungibili?


Aarwangen

Recommended Posts

11 hours ago, schopy said:

per lungo tempo se il tipo non mi sembrava irraggiungibile non lo desideravo nemmeno

La mia vita sentimentale è cominciata proprio così, all'insegna di quel titanismo cui accennavi anche tu: irraggiungibilità, grandi drammi... Penso sia stato necessario, per il me adolescente, così da poter scoprire tutta la vasta gamma di emozioni che la spinta erotico-affettiva stava portando per la prima volta alla luce.

E forse non è un caso che, in quel frangente quasi da sensucht, mi rivolgessi ad una platea femminile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    10

  • nowhere

    9

  • LocoEmotivo

    8

  • Aarwangen

    8

12 hours ago, schopy said:

...per lungo tempo se il tipo non mi sembrava irraggiungibile non lo desideravo nemmeno 😅 c'è questo spirito un po' titanico, per cui mi imbarco sempre nelle situazioni più complicate...

E' chiaro che l'adolescente gay, ha una doppia accettazione di Sé da digerire rispetto all'adolescente etero e quindi è del tutto fisiologico che vada due volte alla ricerca di validazioni, conferme ( l'oggetto del desiderio si sovraccarica di qualità da introiettare )

Lo spirito titanico può esistere come caratteristica individuale o come antidoto ad una tendenza alla depressione, tuttavia quello che mi ha spesso colpito è che la situazione vista dall'esterno non corrispondeva molto alla narrazione ( cioè il ragazzo che desiderava il partner irraggiungibile non era neanche poi così incomparabile, era lui che per difetto di autostima trasformava l'oggetto dei suoi desideri di qualità "sovrannaturali" non riscontrabili )

Se rimaniamo nell'ambito di una osservazione generale, questa caratteristica sommata alla posposizione dell'espressione di omosessualità determina una concentrazione di esperienze, che funziona da moltiplicatore. Quello che viene forse trascurato nei nostri discorsi è quanto questa situazione possa dare emozioni forti, adrenalina, vitalità, l'erotizzazione del rifiuto ancestrale dell'omosessualità E dei genitori, è pur sempre una erotizzazione. L'altro elemento da considerare è che il trattare questa materia come se fosse una questione di mera "maturazione" presupporrebbe l'uguaglianza fra omosessualità ed eterosessualità già acquisita, mentre tutti noi siamo cresciuti nell'idea che si diventa adulti, diventando eterosessuali ( cioè abbiamo giocato le nostre carte con un mazzo truccato ) Si spera che l'evoluzione della società possa portare rapidamente ad una situazione di emancipazione ed uguaglianza effettiva, che parifichi quantomeno le chance di partenza.

 

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, davydenkovic90 said:

Amare un ideale di bellezza, piuttosto che una persona in carne ed ossa, può avere un senso, può dare felicità e anche essere comodo, come accennavo nel post precedente.

Non rientra nei miei gusti, mi diverto troppo di più con altri giochini... instagram lo lascio alle 2003 e la sezione boys and girls a mario44

game

set

match

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...