Jump to content

«Solo le donne partoriscono»: levatrice inglese costretta a dimettersi


Aarwangen

Recommended Posts

1 hour ago, Uncanny said:

Ho già detto che voterei Elizabeth Warren 

E qui siamo veramente al trionfo dell'inutilità, se dopo tutto questo panegirico ti accontenti di una certa "neutralità"

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    28

  • Hinzelmann

    13

  • Almadel

    11

  • prefy

    9

Top Posters In This Topic

39 minutes ago, Hinzelmann said:

E qui siamo veramente al trionfo dell'inutilità, se dopo tutto questo panegirico ti accontenti di una certa "neutralità"

Se la scelta è fra la neutralità e Trump, voto la neutralità.

Ma poi alla fine come si è visto dico le stesse cose che Obama diceva nel 2012. A quanto pare anche lui era trumpista quando diceva che discorsi come quello sul "white privilege" - massima emanazione del politicamente corretto made in USA - sarebbero stati controproducenti e avrebbero ampliato le divisioni razziali evidentemente fomentando reazioni contrarie. E ci aveva visto bene

Figurarsi poi se baso il mio voto su una sola questione. Su sanità, istruzione, economia e molti altri temi Warren è il candidato a cui mi considero più affine. Apprezzo in particolare il suo proposito di smembrare i grandi monopoli del Big Tech a tutela della concorrenza.

Non sono come i classici tizi manifestamente di sinistra che poi votano Emma Bonino solo perché li legalizza le canne, cosa a cui tengono molto, ignorando che neanche è di sinistra

O come i gay che votano solo ed unicamente sulla base delle posizioni sulle questioni lgbt, come se le politiche economiche e tutto il resto non contassero niente

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
22 minutes ago, Uncanny said:

Se la scelta è fra la neutralità e Trump, voto la neutralità.

Ma poi alla fine come si è visto dico le stesse cose che Obama diceva nel 2012. A quanto pare anche lui era trumpista quando diceva che discorsi come quello sul "white privilege" - massima emanazione del politicamente corretto made in USA - sarebbero stati controproducenti e avrebbero ampliato le divisioni razziali evidentemente fomentando reazioni contrarie. E ci aveva visto bene

Figurarsi poi se baso il mio voto su una sola questione. Su sanità, istruzione, economia e molti altri temi Warren è il candidato a cui mi considero più affine. Apprezzo in particolare il suo proposito di smembrare i grandi monopoli del Big Tech a tutela della concorrenza.

Non sono come i classici tizi manifestamente di sinistra che poi votano Emma Bonino solo perché li legalizza le canne, cosa a cui tengono molto, ignorando che neanche è di sinistra

O come i gay che votano solo ed unicamente sulla base delle posizioni sulle questioni lgbt, come se le politiche economiche e tutto il resto non contassero niente

Cosa pensi della signora Meloni?

Link to comment
Share on other sites

Beh l'equivalente in salsa italiana è che la Meloni è il prodotto del "buonismo" della sinistra "radical chic" che legittima l'immigrazione illegale di massa

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh l'equivalente in salsa italiana è che la Meloni è il prodotto del "buonismo" della sinistra "radical chic" che legittima l'immigrazione illegale di massa

Vallo a spiegare ad Obama

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Saramandasama said:

Ma trump ce la farà alle prossime  elezioni o è spacciato?

troppo presto per dirlo, anche perchè ancora non si sa chi lo sfiderà

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, credo anche io sia ancora presto

Anche se quest'estate ha più che altro insultato il governatore della FED

( probabilmente per eccesso di correttezza politica monetaria...Lol )

Il problema è che il mantenimento della promessa elettorale sui dazi commerciali, sta rallentando l'economia

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Non avrei particolari difficoltà

Attento che poi ti becchi le accuse di whitesplaining (termine realmente esistente, sulla falsariga di mansplaining)

Chi di politicamente corretto ferisce, di politicamente corretto perisce

43 minutes ago, Saramandasama said:

Ma trump ce la farà alle prossime  elezioni o è spacciato?

Secondo me potrebbe finire con uno scenario come quello del 2016. Perde al voto popolare ma vince la maggioranza dei grandi elettori

Bisogna vedere quanto i democratici riusciranno a recuperare consenso negli stati del Midwest

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho capito.

 

Nonostante sia Obama che Corbyn abbiano preso le distanze da certe derive identitarie

e l'accettazione degli LGBT nei Paesi anglosassoni continui a crescere, hanno un problema di politicamente corretto.

Trump e la Brexit "vincono" a causa del tweet di @BlackKitty2005 che aggiunge troppe emoticon arrabbiate dopo la frase "Black lives matterIn!"

Il maschio bianco della middle-class - visibilmente turbato - decide così di punire quei politici

che non hanno condannato con abbastanza veemenza l'hate-speech verso di lui.

 

In Italia, nonostante a Sinistra - tra Zingaretti e Renzi - nessuno si fili il politicamente corretto neanche alla lontana,

le destre omofobe razziste e sovraniste continuano a stravincere.

Probabilmente la colpa - anche qui - è di LesboGattina04 che su Facebook ha scritto "MORTE AL PATRIARCATO"

usando solo lettere maiuscole e questo è stato il colpo fatale: il maschio cis-etero della Valtellina si è risentito,

le ha tolto prontamente l'amicizia ed è andato a Predappio a onorare la salma del Duce.

Eppure prima votava a sinistra, eh! Perlomeno nel '96 si era fumato una canna al Leonkavallo.

 

Forse ci potrebbe salvare un po' di ironia.

Magari la Boldrini con la blackface che piscia sul Corano (in modo ironico)

per far capire che le minoranze sono belle, ma è bello anche canzonarle ogni tanto.

Oppure - in alternativa - smettere di dare credito ad analisi ridicole

e capire che nessuno sa come risolvere i problemi della contemporaneità

ma che - in mancanza di soluzioni - la Destra ha ben pensato di accusare proprio le minoranze.

 

(A me il politicamente corretto neanche piace. Sabato ho litigato con un'amica

sia per usare di continuo il termine "negro" sia per aver difeso i nazi del Lucca Comics.

Nonostante questo mi dà comunque più fastidio Uncanny. 🙂 )

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Almadel said:

Vediamo se ho capito.

No, non hai capito

Continui a mistificare e ad usare argomenti fantoccio

Ritenta, sarai più fortunato 

Non sto più a ripetermi, ciò che dico è lo stesso che è stato detto da Obama e dal The Washington Post  

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Uncanny said:

Continui a mistificare e ad usare argomenti fantoccio

Vorresti forse insinuare che sia un No-gender??  :o Oppure un replicante della Meloni?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, prefy said:

Vorresti forse insinuare che sia un No-gender??  :o Oppure un replicante della Meloni?

No, ma il livello di disonestà intellettuale è lo stesso

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Uncanny said:

No, non hai capito

Ok, visto che io non capisco la tua posizione

qualcun altro che ha seguito la discussione

può farmi una sintesi chiara e obiettiva di quello che pensa Uncanny?

Link to comment
Share on other sites

Almadel se sei stupido e non capisci nulla

non te la puoi prendere con Uncanny o noi.

IO ho capito tutto tutto

ma non mi va di perdere tempo a provare di spiegartelo

tanto non riusciresti a capirlo.

  Fattene una ragione!

    :pop:

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

Ok, visto che io non capisco la tua posizione

qualcun altro che ha seguito la discussione

può farmi una sintesi chiara e obiettiva di quello che pensa Uncanny?

La sintesi te la fa il tizio nel video che ho già messo, non c'è bisogno di scomodare altri utenti

Notare come a 1:35 fra le altre cose dica: "Who is to blame for making neonazis the new rock 'n' roll punk? The answer is unfortunately partly us [the left]"

E' davvero un video molto azzeccato, se neanche con questo ci arrivi non so davvero cosa dirti

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

L'ho già visto un paio di volte.

Non credo neanche che questa sia la prima (anzi seconda) volta che lo posti

Infatti lo postai circa un mese fa in un'altra discussione

Dal momento che l'hai visto non solo una volta, si spera quindi che sia stato compreso, cosa non ti è chiaro di quella che è la mia posizione che coincide praticamente con quella esposta nel video?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Uncanny said:

Who is to blame for making neonazis the new rock 'n' roll punk? The answer is unfortunately partly us [the left]"

Fai con me questo esperimento mentale.

Immagina una persona che si autodefinisca di destra e che dica:

"Chi è da biasimare per aver reso la teoria queer una nuova religione? La risposta è sfortunatamente parzialmente noi"

E che prosegua - specularmente a te - dicendo che la teoria queer è la risposta ai continui attacchi che ha subito la comunità LGBT

e che se adesso queste posizioni sono così popolari nelle università la colpa è nostra - della destra - per aver tollerato i tradizionalisti e i fascisti.

E che le politiche identitarie dei Neri statunitensi non sono altro che una reazione - da condannare - al suprematismo bianco che noi di destra abbiamo tanto coccolato.

E che l'integralismo islamico è solo - l'orribile - reazione all'imperialismo occidentale e che in fondo è un po' colpa nostra, colpa della destra.

Pensi che una persona simile sembrerebbe davvero "di destra" o anche soltanto "neutrale"?

 

Perché la differenza tra destra e sinistra sta tutta qui: nell'indicazione della responsabilità prima.

A sinistra si crede che il politicamente corretto sia una reazione - magari eccessiva - all'omofobia e al razzismo

e a destra si crede che l'omofobia e il razzismo siano una reazione - magari scomposta - al buonismo della sinistra.

 

Ci sono molte persone sedicenti di sinistra che finiscono a destra con la scusa dell'autocritica.

In Italia è l'effetto rossobruno dei vari Fusaro e Rizzo (sul piano dei diritti civili),

ma anche dei vari D'Alema e Blair (sul piano dei diritti sociali).

A un certo punto si ha paura che i propri estremisti abbiano spaventato la maggioranza

e si rinuncia al politicamente corretto o alla lotta di classe: finché non si rinuncia ad entrambe.

 

Fortunatamente per la destra non esiste nessun rischio che l'autocritica li faccia diventare di sinistra,

per il semplice fatto che non è un'attività che praticano: non c'è nessun Tom Ballard che si dichiari di destra,

né nessun Uncanny su forzanuova-forum che accusi il politicamente scorretto di fomentare la sinistra.

Purtroppo questa pigna nel culo è toccata solo a noi e dobbiamo accettarla come si accetta la grandine.

Link to comment
Share on other sites

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

L'adorabile Emilia, star dei democratici newyorkesi: grazie "alla" quale i posti per le donne andranno a chi si identifica come donna. Tipo "lei" con il suo "caxxo femminile". Non è un maschio orrendamente misogino, no. Anzi, parla come una vera signora! (Democratici americani alla deriva).

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

Perché la differenza tra destra e sinistra sta tutta qui: nell'indicazione della responsabilità prima.

A sinistra si crede che il politicamente corretto sia una reazione - magari eccessiva - all'omofobia e al razzismo

e a destra si crede che l'omofobia e il razzismo siano una reazione - magari scomposta - al buonismo della sinistra.

Ma infatti il politicamente corretto per come è nato a partire dagli anni '80 è stato una reazione all'omofobia e al razzismo, che sono la responsabilità prima. Politicamente corretto in questo caso sacrosanto 

Il problema è il politicamente corretto per come si configura oggi, estremizzatosi gradualmente a partire dall'inizio di questo decennio e ben descritto nelle modalità da Tom Ballard. Ora che questa estremizzazione a posteriori, quindi non si parla di responsabilità prime, sia stata una reazione ad omofobia e razzismo ho i miei seri dubbi. Anche perché non c'è stato nessun picco di omofobia e razzismo in corrispondenza che ne giustifichi l'innesco, l'accettazione dell'omosessualità e dei diritti lgbt è stata e rimane sempre in crescita ad esempio

Credo che quest'estremizzazione avvenuta a partire dall'inizio del decennio non abbia cause precise, si è sviluppata e basta in seno alla sinistra americana per poi - vista l'influenza culturale che ha un paese come gli USA - diffondersi anche nel resto del mondo occidentale più o meno marcatamente a seconda del contesto 

Il trumpismo ne è stata poi una reazione, ma una reazione appunto al nuovo politicamente corretto sempre più eccessivo e non a quello primigenio

EDIT: Credo di aver capito le cause dell'estremizzazione. Grazie ai social media ormai alla portata di chiunque, concetti come ad esempio il "white privilege" che prima erano confinati in ambito accademico hanno avuto modo di diffondersi e diventare mainstream, sostenuti da una parte sempre maggiore di sinistra. Questi concetti e teorizzazioni accademiche su linguaggio, segni, etc. sono andate a spingere sempre più all'eccesso il già presente politicamente corretto che poi il fenomeno ha cominciato ad autoalimentarsi e camminare anche sulle proprie gambe.

E in effetti trovo una conferma nella pagina Wikipedia del white privilege: "White privilege as a concept marked its transition from academia to more mainstream prominence through social media in the early 2010s"

Quindi no, il neo politicamente corretto per come si configura oggi non è stato una reazione ad omofobia e razzismo

 

EDIT2:

*il già presente politicamente corretto e poi il fenomeno ha cominciato ad autoalimentarsi

(non potendo più modificare, mi fa solo inglobare nuovi pezzi)

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

é vero!   é vero!

tutte le persone che incontro io,

mattina,

pomeriggio,

sera.

...notte...

ad usare sempre, sempre,  'sto politicamente corretto!

Io provo a dirgli

"Ma basta! Siate un po' più liberi! ma che vi frega! lasciatevi andare! Non ragionate sempre in modo così incanalato…

Guardate che voto a destra se non la smettete!!   :ditone:    "

Niente! Non ci riesco! Mai!

Mi sa che emigro in Danimarca!  

     :dontknow:

ps : a qualcuno serve un compagno x dividere una camera doppia?  però deve essere giovane, carino, magari nordico tipo torinese, ...

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Uncanny said:

Anche perché non c'è stato nessun picco di omofobia e razzismo in corrispondenza che ne giustifichi l'innesco, l'accettazione dell'omosessualità e dei diritti lgbt è stata e rimane sempre in crescita ad esempio

Scusa, ma allora perché dici che l'omofobia ha una recrudescenza a causa del politicamente corretto

quando nei Paesi anglosassoni - dove dici essere eccessivo - questa recrudescenza non c'è stata

e l'accettazione dell'omosessualità è calata solo nei Paesi dell'Est dove il politicamente corretto neanche esiste?

Perché è precisamente questo che ti contesto.

10 hours ago, Uncanny said:

Il trumpismo ne è stata poi una reazione, ma una reazione appunto al nuovo politicamente corretto sempre più eccessivo e non a quello primigenio

Ma hai qualche prova a supporto di questa affermazione o perlomeno un quadro teorico per sostenerla?

Il populismo si sta diffondendo ovunque e non solo nei Paesi dove il politicamente corretto è presente,

anzi semmai sembrerebbe proprio là dove è meno praticato.

Bolsonaro, Salvini, Le Pen, l'AFD... tutti hanno la stessa matrice, ma Trump no:

lui è il risultato dell'eccesso del politicamente corretto. Capisci che è difficile da credere?

E se così fosse perché in UK o in Canada (dove il politicamente corretto è altrettanto sentito)

non vi è traccia di alcuna reazione simile alla Manif pour Tous o al Popolo della Famiglia?

 

Per questo ti ritengo "ideologico", perché non vedo FATTI in quello che dici,

ma solo un cherrypicking, basato peraltro esclusivamente sulla "ascesa" di Trump.

E' un po' come quando qualcuno dice che i Pride e i quartieri gay (i "ghetti") alimentano l'omofobia

e poi quando vai a guardare i Paesi che hanno i Pride più "provocatori" e affollati e i quartieri gay più popolosi e vivaci

ti accorgi sempre che in quei Paesi le cose vanno meglio rispetto a quelli dove sono proibiti o c'è solo una gay street triste.

 

Ribadisco che a me il politicamente corretto eccessivo non piace, ma nei fatti mi pare irrilevante.

(Che poi è esattamente la stessa cosa che dico dell'Islam in Europa.)

Magari un giorno i fatti daranno ragione a te e là, dove il politicamente corretto impera, l'accettazione dell'omosessualità decrescerà

(e decrescerà dove l'immigrazione islamica è più accentuata e non VICEVERSA come è ora. Anche se "correlazione non è causa", ovviamente 🙂 ).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Rispondo in ritardo, in questi giorni sono pieno di impegni 

On 11/8/2019 at 12:10 PM, Almadel said:

Scusa, ma allora perché dici che l'omofobia ha una recrudescenza a causa del politicamente corretto

quando nei Paesi anglosassoni - dove dici essere eccessivo - questa recrudescenza non c'è stata

No non penso questo, perché come dicevo non vedo correlazione fra sostegno al politicamente corretto e sostegno ai diritti lgbt

La destra populista va al potere e questa sì fa danni e limita i diritti lgbt anche se la base elettorale è più moderata 

Oggi Salvini e Meloni insieme sono al 45% nei sondaggi rispetto a qualche anno fa quando neanche arrivavano al 20%, questo non significa che il sostegno ai diritti lgbt abbia avuto in calo in corrispondenza. Semplicemente i diritti lgbt sono una delle ultime priorità dell'elettorato quando decide a chi dare il voto

On 11/8/2019 at 12:10 PM, Almadel said:

Ma hai qualche prova a supporto di questa affermazione o perlomeno un quadro teorico per sostenerla?

Il populismo si sta diffondendo ovunque e non solo nei Paesi dove il politicamente corretto è presente,

anzi semmai sembrerebbe proprio là dove è meno praticato.

Bolsonaro, Salvini, Le Pen, l'AFD... tutti hanno la stessa matrice, ma Trump no:

lui è il risultato dell'eccesso del politicamente corretto. Capisci che è difficile da credere?

Trump è anche un risultato del politicamente corretto, ma com'è ovvio che sia le ragioni della sua ascesa non si limitano a questo 

Il quadro teorico lo fornisce il giornalista dell'articolo del The Washington Post che ho riportato più indietro nel thread

Se cerco dei sondaggi fatti prima delle elezioni trovo delle conferme, ad esempio in questo articolo viene riportato un sondaggio di ottobre 2015 secondo cui 2/3 degli americani  e 4/5 dei repubblicani consideravano il politicamente corretto un "big problem". 
https://www.pbs.org/newshour/politics/no-more-political-correctness-for-trump-supporters

Altri sondaggi confermano lo stesso con dati variabili nelle percentuali ma sempre netti nel rigetto del politicamente corretto e nel suo considerarlo un problema. Mi viene difficile pensare che questo non abbia avuto un'influenza non indifferente nella scelta prima dei repubblicani di votare per Trump come candidato repubblicano e poi gli americani come presidente, anche perché non era neanche il candidato più conservatore se si pensa a Ted Cruz che però non era politicamente scorretto come Trump

Poi la destra populista è in ascesa per vari motivi in molti paesi ciascuno con le proprie peculiarità.
Negli USA è una peculiarità il politicamente corretto estremizzato (che altri paesi non hanno), è questo è stato determinante insieme all'arrivo di immigrati dal confine col Messico
In Europa e in Italia una peculiarità condivisa con gli USA è l'afflusso di immigrati irregolari e rifugiati, è questo è stato uno dei fattori più determinanti qui
In Brasile invece non c'è né politicamente corretto estremo né immigrazione irregolare e arrivo di rifugiati (o magari c'è, ma è minimo). Lì infatti Bolsonaro ha vinto per altre ragioni, perché incarnava con le sue politiche securitarie una speranza per la sicurezza del paese (il Brasile in quando ad omicidi, reati, etc. è fra i primi paesi al mondo) e contro la corruzione dell'apparato statale

Non è ragionevole dire che in Europa la destra populista marcia sull'ostilità verso immigrati e rifugiati e questo è uno dei motivi del suo successo solo perché in Brasile Bolsonaro non l'ha fatto perché lì non c'è questo elemento nel dibattito pubblico?

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Personalmente ritengo sia un polverone inutile, scritto poi su facebook (nuovo a simili polemiche?🤔

Da un lato posso capire la donna, che sul proprio facebook, vuole esprimere il proprio parere o pensiero, dall'altro mi sembra eccessiva l'accusa e l'intimazione alla sospensione del proprio lavoro... Bha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...