Jump to content

[Serie TV] Elite


marce84

Recommended Posts

Ehi, nessuno che abbia visto la serie ed aperto la discussione? Io ho visto mesi fa la prima serie e mi è piaciuta. E mercoledì credo inizio la seconda serie, pubblicata una quarantina di giorni fa. E' una serie spagnola che parla delle vicende che ruotano intorno a Las Encinas, una scuola frequentata da giovani rampolli spagnoli. Alcuni attori carini, un paio in comune con La casa di carta. 

Dimenticavo: ci sono anche due personaggi omosessuali. 

Link to comment
Share on other sites

Bellissima Elite! Molto eccessiva in tutto ma forse prende anche per questo! Apprezzo il fatto che, oltre alla storia gay, che ormai mettono praticamente in ogni serie, ci siano anche uno triangolo con un personaggio bisessuale. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lazyfox said:

Bellissima Elite! Molto eccessiva in tutto ma forse prende anche per questo! Apprezzo il fatto che, oltre alla storia gay, che ormai mettono praticamente in ogni serie, ci siano anche uno triangolo con un personaggio bisessuale. 

 

Sto vedendo un episodio della seconda serie proprio in questo momento. Mi aspettavo più seguaci della serie qui tra i membri del forum.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marce84 said:

Sto vedendo un episodio della seconda serie proprio in questo momento. Mi aspettavo più seguaci della serie qui tra i membri del forum.

Magari invoglieremo qualcuno a guardarla! Io sto cercando di convincere amici ma mi danno poche soddisfazioni.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Serie molto gaya rivolta ad un pubblico giovanile che ammicca alle serie americane e ricorda come schema narrativo “Le regole del delitto perfetto” . Io sto finendo la terza serie che si potevano anche risparmiare.

Allora chi è il più guapo? Polo o Valerio? Io voto Polo. Il più bravo? Guzman.

Polo:

https://www.instagram.com/alvaroricoladera/?hl=en

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho scoperto da pochi giorni - tramite altro forum - della terza serie. Forse già stasera vedo la prima puntata. Ander, che tu non citi, non è bello, ma mi attrae molto. E persino il suo compagno bruttino.  Polo è oggettivamente il più bello, ma è una bellezza fredda come il suo personaggio. Valerio non mi piace. Guzman è una bellezza atipica ed è il personaggio che più cambia e cresce durante la storia.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marce84 said:

Ander, che tu non citi, non è bello, ma mi attrae molto

Ander sì è carino, però mi è parso un personaggio un po' anonimo. Pare, tra l'altro, che sia gay anche nella vita reale. Omar invece con quelle sopracciglia che sembrano due spazzole decisamente no. Valerio non bellissimo, però ben fisicato. Indubbiamente Guzman e Carla la marchesina offrono le interpretazioni più convincenti e rappresentano i personaggi più interessanti. Polo sì è freddino, perché interpreta un personaggio un po' disturbato, però con uno sguardo magnetico.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gondo said:

Ander sì è carino, però mi è parso un personaggio un po' anonimo. Pare, tra l'altro, che sia gay anche nella vita reale. Omar invece con quelle sopracciglia che sembrano due spazzole decisamente no. Valerio non bellissimo, però ben fisicato. Indubbiamente Guzman e Carla la marchesina offrono le interpretazioni più convincenti e rappresentano i personaggi più interessanti. Polo sì è freddino, perché interpreta un personaggio un po' disturbato, però con uno sguardo magnetico.

Omar è tenero, ma bruttino, sì. Non sapevo che l'attore di Ander fosse gay. Sì, Valerio è fisicato, però troppo magro: credo che il fisico di Guzman sia meglio fatto: concordi?

Link to comment
Share on other sites

Lessi a suo tempo la trama e non la trovai particolare o interessante quindi non ho dato possibilità alcuna. Ammetto che le produzioni spagnole non me piacciono molto 🤔 

Magari cambierò parere tra 5 anni, chissà :aha:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marce84 said:

Non sapevo che l'attore di Ander fosse gay. Sì, Valerio è fisicato, però troppo magro: credo che il fisico di Guzman sia meglio fatto: concordi?

Così mi ha detto il mio ex, ma non so dove abbia trovato la notizia. Sì anche Guzman ha un fisico molto bello e proporzionato.

 

2 hours ago, Tyrael said:

Lessi a suo tempo la trama e non la trovai particolare o interessante quindi non ho dato possibilità alcuna. Ammetto che le produzioni spagnole non me piacciono molto 🤔 

Magari cambierò parere tra 5 anni, chissà

Come mai non ti piacciono le produzioni spagnole? Secondo me sono più interessanti delle nostre che trattano i soliti temi: mafia o preti. Qui si parla d'incesto, lesbismo, omosessualità, poliamore, certo trattati con leggerezza, ma del resto è una serie che si rivolge a un pubblico molto giovane (i personaggi sono quasi tutti minorenni) e quindi difficilmente può piacere a chi è più maturo ed esigente.

Edited by Gondo
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gondo said:

Come mai non ti piacciono le produzioni spagnole? Secondo me sono più interessanti delle nostre che trattano i soliti temi: mafia o preti. Qui si parla d'incesto, lesbismo, omosessualità, poliamore, certo trattati con leggerezza, ma del resto è una serie si rivolge a un pubblico molto giovane (i personaggi sono quasi tutti minorenni) e quindi difficilmente può piacere a un pubblico più maturo ed esigente.

Al pari non gradisco neppure le nostre 🤣 infatti sono anni che ho smesso di interessarmi alla tv italiana. 

Un tempo mi sarei considerato "anormale" nel preferire serie prettamente "americane" ma noto con mio stupore che ci sono altri che condividono il mio punto di vista. Sia chiaro che non disdegno qualsiasi cosa non sia americana eh anzi spesso mi ricredo facilmente (tipo hannibal di recente).

Riguardo alla serie sono temi non diversi trattati da altre serie uguali o simili, e il fatto che siano trattate in maniera "soft" non è che favorisca poi tanto.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gondo said:

più maturo

Ma Tyrael è maturo solo anagraficamente. 😛

2 minutes ago, Tyrael said:

Sia chiaro che non disdegno qualsiasi cosa non sia americana eh anzi spesso mi ricredo facilmente (tipo hannibal di recente).

Hannibal non è americana?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, marce84 said:

Hannibal non è americana?

Si ma alludevo alla possibilità di ricredermi su cose che non avrei mai potuto essendo un amante dei libri e del sublime Antony Hopkins :aha:

 

11 minutes ago, marce84 said:

Ma Tyrael è maturo solo anagraficamente

Probabilmente è così ma al riguardo non so cosa sia peggio un infantile come tale o un uomo curioso come un pargolo. O forse non c'è poi tanta differenza?🤔 

 

 

Edit

Un discorso specifico e volendo che può far "flame" tra il pubblico è  la visione purista di queer as folk UK e queer as folk USA :aha:ma sarebbe abbastanza ot e malefico :sisi:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Tyrael said:

Un tempo mi sarei considerato "anormale" nel preferire serie prettamente "americane"

Beh se ti piacciono le americanate questa serie che è molto “americana” come stile, ti piacerà. Dagli una possibilità e rimarrai incollato allo schermo😆

 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Gondo said:

Beh se ti piacciono le americanate questa serie che è molto “americana” come stile, ti piacerà. Dagli una possibilità e rimarrai incollato allo schermo😆

 

capiterà sicuramente cosi ma ho altre serie da recuperare in primis westworld <3 poi anche anime :aha:

cmq è piu o meno come skins no?

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 hour ago, Tyrael said:

capiterà sicuramente cosi ma ho altre serie da recuperare in primis westworld ❤️ poi anche anime :aha:

cmq è piu o meno come skins no?

 

Stai guardando la terza stagione di Westworld o sei ancora a quelle precedenti? 
Questa nuova stagione e’ molto...diversa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

Stai guardando la terza stagione di Westworld o sei ancora a quelle precedenti? 
Questa nuova stagione e’ molto...diversa.

OT: no sono alla 03x02 da vedere. Infatti ora me la gusto 🤣 

La prima e la seconda serie di westworld sono state un puro capolavoro e godimento. Non per nulla ma hbo tira fuori capolavori unici :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, Tyrael said:

OT: no sono alla 03x02 da vedere. Infatti ora me la gusto 🤣 

La prima e la seconda serie di westworld sono state un puro capolavoro e godimento. Non per nulla ma hbo tira fuori capolavori unici :sisi:

Goditela. Pura curiosità: la guardi in lingua originale ( coi sottotitoli) o lo doppiano?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
5 minutes ago, Tyrael said:

Assolutamente sub ita :sisi:

Come e’ la prassi in Italia adesso? Doppiano come facevano un tempo o sottotitoli? 
quando vengo in Italia non riesco a vedere le produzioni doppiate perché onestamente “suonano” stranissime con le voci diverse degli attori.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bullfighter4 said:

Come e’ la prassi in Italia adesso? Doppiano come facevano un tempo o sottotitoli? 

Ehm... Come posso spiegarti 🤔🤔🤔🤔 

Io li guardo sub ita perché oramai è un abitudine difficile da cambiare. Pure alcuni film non riesco a seguirli in italiano per non parlare degli anime solo ed esclusivamente sub ita. 

Non so se il doppiaggio rende, sinceramente 🤣

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
9 minutes ago, prefy said:

In generale, se posso, scelgo sempre il doppiato perchè alla fine non ci capisco una mazza

Piu’ che altro le serie americane del passato venivano stravolte anche nella trama e ovviamente nei riferimenti culturali. Mi ricordo la prima volta che ho visto The Nanny in italiano e nella versione italiana la facevano passare come una ragazza italoamericana. 
 

Nella versione originale lei è’ una tipica ragazza ebrea di Flushing, Queens, un quartiere di NYC. Inguardabile, per me, in italiano.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Piu’ che altro le serie americane del passato venivano stravolte anche nella trama e ovviamente nei riferimenti culturali. Mi ricordo la prima volta che ho visto The Nanny in italiano e nella versione italiana la facevano passare come una ragazza italoamericana. 
 

Nella versione originale lei è’ una tipica ragazza ebrea di Flushing, Queens, un quartiere di NYC. Inguardabile, per me, in italiano.

Ah si ricordo la tata in italiano xD decisamente più vicina alla nostra realtà. In realtà posso pure capire la scelta perché difficilmente avrebbe preso se fosse stata rispettata la vera trama. Io ho amato la tata in ita perché era una serie che guardavo da piccolo. Solo con la maggiore età e la globalizzazione del web ho potuto recuperare la serie sub ita. 

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
Just now, Tyrael said:

Ah si ricordo la tata in italiano xD decisamente più vicina alla nostra realtà. In realtà posso pure capire la scelta perché difficilmente avrebbe preso se fosse stata rispettata la vera trama. Io ho amato la tata in ita perché era una serie che guardavo da piccolo. Solo con la maggiore età e la globalizzazione del web ho potuto recuperare la serie sub ita. 

 

Ma infatti capisco perché lo facciano, ma dato che per me la versione americana era quella normale, non quadrava.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Serpente said:

Già una serie gay che si chiama ELITE spiega bene come sia diventato borghese e classista il concetto di vivere l'omosessualità.

E dai, interpreti tutto in questa chiave! E poi non è una serie gay.

35 minutes ago, prefy said:

In generale, se posso, scelgo sempre il doppiato perchè alla fine non ci capisco una mazza

Anche io ho questo limite, altrimenti non mi good ciò che sto vedendo.

5 hours ago, Tyrael said:

Probabilmente è così ma al riguardo non so cosa sia peggio un infantile come tale o un uomo curioso come un pargolo. O forse non c'è poi tanta differenza?🤔 

La curiosità è indice di intelligenza e apertura verso gli altri. Tiè!

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Tyrael said:

cmq è piu o meno come skins no?

Non saprei, ma mi dicono che sia simile, ma meno bella, di Sex Education.
Si apre con un omicidio e poi tramite flashback si ricostruisce tutta la storia e gli eventi che portano a scoprire l'autore. Vorrebbe essere una specie di giallo/thriller, condito dai soliti intrighi amorosi.

21 hours ago, Serpente said:

Già una serie gay che si chiama ELITE spiega bene come sia diventato borghese e classista il concetto di vivere l'omosessualità.

Non è una serie gay, con Elite si allude al fatto che i protagonisti sono quasi tutti figli della borghesia spagnola.

22 hours ago, Tyrael said:

westworld

🤢

Edited by Gondo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 3/30/2020 at 5:42 PM, Gondo said:
On 3/29/2020 at 7:23 PM, Tyrael said:

 

Non saprei, ma mi dicono che sia simile, ma meno bella, di Sex Education

Con Sex Ed non c’entra proprio nulla ^^

Di serie italiane ce ne sono valide, ma anche francesi, tantissime inglesi, spagnole (Casa de papel successo mondiale. El ministerio del tiempo con tantissimi fan), perfino tedesche (Dark, serie ottima, poi ora ho pure iniziato Freud, coproduzione germania-austria). In Usa certo se ne fanno tantissime, ed alcune di queste sono di livello ottimo... ma sai benissimo che poi se ne fanno anche di buonine medie e pessime.

Perciò in realtà la nazionalità non è mai (e per fortuna) un indicatore di qualità. Può essere un tipo di stile, per dire una mia amica tende ad amare molto le serie inglesi, poi però non è che quello stile che ti affascina tu non possa trovarlo altrove, o non ispiri altri a fare altre serie che verranno. O sia l’unico stile che apprezzerai, cosa che penso altamente improbabile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...