Jump to content

Elezioni presidenziali negli USA del 2020


Aarwangen

Recommended Posts

  • Replies 769
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Serpente

    115

  • marco7

    106

  • Bullfighter4

    104

  • SabrinaS

    71

Top Posters In This Topic

Posted Images

paraspera
13 minutes ago, castello said:

Joe Biden è stato sottovalutato.

A me piace. Molto.

In un certo senso, sta portando avanti politiche più di sinistra di quanto avesse annunciato in campagna elettorale. Un unicum

Link to comment
Share on other sites

È un politico molto esperto,

e sa che con questi anni chiude la sua carriera.

Non conosco molto bene la sua lunga vicenda politica,

ma mi piaceva già prima per alcune sue posizioni, nonché per tratti della sua biografia. Certo rispetto a trump è un gigante, come persona, individuo.

Tra l'altro ha gestito molto intelligentemente lo spoglio elettorale e il passaggio di consegne. 

Link to comment
Share on other sites

paraspera
15 minutes ago, castello said:

È un politico molto esperto,

e sa che con questi anni chiude la sua carriera.

Non conosco molto bene la sua lunga vicenda politica,

ma mi piaceva già prima per alcune sue posizioni, nonché per tratti della sua biografia. Certo rispetto a trump è un gigante, come persona, individuo.

Tra l'altro ha gestito molto intelligentemente lo spoglio elettorale e il passaggio di consegne. 

In quella circostanza ha interpretato benissimo la parte dell’uomo delle istituzioni, dell’ordine. È curioso che la destra, al contrario, abbia appoggiato un politico di rottura, se non eversione, come Trump

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, paraspera said:

È curioso che la destra, al contrario, abbia appoggiato un politico di rottura, se non eversione, come Trump

La destra se lo è trovato tra i piedi.  😀  Sono 5 anni che trump sta stuprando il partito repubblicano. Credo che non fosse mai accaduto che ex presidenti (bush) votassero candidati dell'altro partito.

Trump è un po' il nostro Renzi, in piccolo. Solo che quest'ultimo ha avuto il buon gusto di uscire e chiudere la porta...

Ahahahah

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Trump e' un figlio di puttana travestito da faccendiere. Un bugiardo seriale, ogni volta che apre bocca esce una bugia.

Link to comment
Share on other sites

paraspera
2 minutes ago, marco7 said:

Trump e' un figlio di puttana travestito da faccendiere. Un bugiardo seriale, ogni volta che apre bocca esce una bugia.

Nonché il secondo candidato che ha ricevuto più voti nella storia. Occorrerebbe interrogarsi su questo fatto 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, paraspera said:

Nonché il secondo candidato che ha ricevuto più voti nella storia. Occorrerebbe interrogarsi su questo fatto 

Però è dovuto alla alta affluenza elettorale. 

Anzi, considerando che trump si presentava fuori dagli schemi - e quindi attraeva simpatie neutre e antisistema  in aggiunta a quelle repubblicane - non sopravvaluterei i risultati finali. Tipo il boom 5syelle da noi, x dire.

Se ci pensi, Trump non solo ha perso la rielezione, ma addirittura ha consegnato il senato ai democratici. 

Poi, è un problema di fondo della democrazia statunitense, poco legata alle ideologie, nel senso di famiglie politiche, come quella europea. 

Link to comment
Share on other sites

Io mi preoccupererei del fatto che la maggior parte dei repubblicani crede che le elezioni sono state truccate e che ha vinto trump.

Link to comment
Share on other sites

paraspera
8 minutes ago, castello said:

Però è dovuto alla alta affluenza elettorale. 

Anzi, considerando che trump si presentava fuori dagli schemi - e quindi attraeva simpatie neutre e antisistema  in aggiunta a quelle repubblicane - non sopravvaluterei i risultati finali. Tipo il boom 5syelle da noi, x dire.

Se ci pensi, Trump non solo ha perso la rielezione, ma addirittura ha consegnato il senato ai democratici. 

Poi, è un problema di fondo della democrazia statunitense, poco legata alle ideologie, nel senso di famiglie politiche, come quella europea. 

Pensa che io invece non escludo che venga rieletto nel 2024. Dopotutto, l’elezione si è giocata su poche decine di migliaia di voti nel Midwest, e il governatore della Georgia ha già adoperato misure di soppressione dell’elettorato per evitare che i democratici vincano ancora. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, paraspera said:

Pensa che io invece non escludo che venga rieletto nel 2024. Dopotutto, l’elezione si è giocata su poche decine di migliaia di voti nel Midwest, e il governatore della Georgia ha già adoperato misure di soppressione dell’elettorato per evitare che i democratici vincano ancora. 

Mi sembra che Biden abbia vinto col margine di diversi stati. E Trump aveva il favore della rielezione.

Da come stanno andando le cose, anche in economia, Biden sembra col vento in poppa. E da qui a 2, 3 anni, chissà cosa ne sarà della famiglia Trump. Vedremo. Certo gli americani sono strani, e riservano sorprese. 

Link to comment
Share on other sites

paraspera
3 minutes ago, castello said:

Mi sembra che Biden abbia vinto col margine di diversi stati. E Trump aveva il favore della rielezione.

Da come stanno andando le cose, anche in economia, Biden sembra col vento in poppa. E da qui a 2, 3 anni, chissà cosa ne sarà della famiglia Trump. Vedremo. Certo gli americani sono strani, e riservano sorprese. 

Bisogna vedere anche se l’establishment repubblicano continuerà a seguire Trump, figura popolare ma divisiva. Squali come Cruz e Rubio potrebbero decidere di silurare Trump per le proprie ambizioni

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, paraspera said:

Bisogna vedere anche se l’establishment repubblicano continuerà a seguire Trump, figura popolare ma divisiva. Squali come Cruz e Rubio potrebbero decidere di silurare Trump per le proprie ambizioni

Questo ho trovato molto deludente; solo parte minoritaria dell'establishment repubblicano ne ha preso le distanze. Sicuramente x tattiche elettorali e tornaconto personali. Ma mi sarei aspettato un maggior orgoglio e senso delle istituzioni (e non mi riferisco solo alle vicende ultime!) da parte di un partito che ha comunque un forte senso patriottico e governativo. Bah...

Link to comment
Share on other sites

paraspera
10 minutes ago, castello said:

Questo ho trovato molto deludente; solo parte minoritaria dell'establishment repubblicano ne ha preso le distanze. Sicuramente x tattiche elettorali e tornaconto personali. Ma mi sarei aspettato un maggior orgoglio e senso delle istituzioni (e non mi riferisco solo alle vicende ultime!) da parte di un partito che ha comunque un forte senso patriottico e governativo. Bah...

È la stessa cosa che ho pensato io. L’impeachment era l’occasione buona per i repubblicani per rifarsi la verginità e eliminare una scheggia impazzita, oltre che per difendere le istituzioni. Evidentemente si sono resi conto che l’uomo Trump ha un seguito più ampio del partito repubblicano stesso. E questo negli Stati Uniti non è affatto frequente.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, capisco pure che non abbiano, i senatori repubblicani, votato l'impeachment; alla fine era il loro presidente. È la politica! Comprendo meno la mancanza di coraggio sia nella fase delle primarie (5 anni fa) sia negli anni successivi, fino alla vergogna delle contestazioni di regolarità delle votazioni.  Ma ci possiamo lamentare noi italiani, che ancora riconosciamo dignità di leadership politica a Silvio Berlusconi?!   🤐

Link to comment
Share on other sites

Se i repubblicani mettono alla porta trump succede che lui se ne va con il 40% dell'elettorato repubblicano.

per questo i repubblicani lo temono. Se viene condannato per frode fiscale o altro non si sa come va a finire nel partito repubblicano.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Se i repubblicani mettono alla porta trump succede che lui se ne va con il 40% dell'elettorato repubblicano.

per questo i repubblicani lo temono. Se viene condannato per frode fiscale o altro non si sa come va a finire nel partito repubblicano.

I due partiti americani in realtà hanno una struttura molto radicata, in tutti i settori della vita economica e finanziaria, giudiziaria, universitaria,  ecc... In USA un partito non si crea dall'oggi al domani. Guarda ai verdi, ai libertari,  ecc. O pensa a Ross Perot,  scomparso!   

Io vedo più viltà e debolezza nei leader repubblicani. 

I democratici , invece, hanno una leadership molto più coesa e sicura, ancorché spesso si scontri al proprio interno. Vedi come sanno emarginate il povero Sanders,  ma nello stesso tempo conservarlo nel partito, per i suoi simpatizzanti.

Link to comment
Share on other sites

I repubblicani si fanno piu' comprare dalla lobby delle armi, della finanza, da chi ha soldi rispetto ai democratici.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

I repubblicani si fanno piu' comprare dalla lobby delle armi, della finanza, da chi ha soldi rispetto ai democratici.

Bah...Mi sa che è il contrario!  Ahahah

Cmq le lobby finanziarie ed economiche amano sempre l’establishment,  non i cavalli pazzi. Ed infatti questo era un punto debole di Trump; perfino l'apparato militare gli era avverso.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 4/27/2021 at 6:50 AM, Uncanny said:

Plauso a Biden che ha riconosciuto il genocidio armeno 

Francamente non si vede la necessità di questi riconoscimenti.

Sembrano dichiarazioni fatte per distrarre da fatti attuali.

I riconoscimenti sui fatti storici dovrebbero essere lasciati agli storici, che comunque sul genocidio degli armeni come su quello degli ebrei sono d'accordo.

Anche dare dell'assassino a Putin - sia pure indirettamente rispondendo sì alla domanda di un giornalista - non direi che sia dimostrazione di grande intelligenza politica.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma solo a me sto  Biden sta piacevolmente stupendo?

Io mi aspettavo normalman e questo continua a cerca de cambia parecchie storture croniche

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Demò said:

beh a me fa ridere che ora i media allineati stiano rilanciando la tesi del virus cinese creato in laboratorio. Ogni volta capriole per passare da notizia falsa se la dice tizio a notizia affidabile se arriva da caio

È sempre così 😊 la colpa non è solo dei media, ma anche di quei politici di destra che assumono posture prepotenti e indifendibili anche quando sostengono qualcosa di condivisibile. 

Trump non era la persona giusta per promuovere questa tesi, che dev'essere verificata dando al tutto almeno una parvenza di "imparzialità"...lo dico con un pizzico di amarezza, perché su faccende di proporzioni così vaste non credo sia possibile scoprire con certezza cos'è realmente accaduto. Anzitutto però si può esigere una maggiore trasparenza da parte dei laboratori di biocontenimento cinesi.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 6/2/2021 at 11:37 AM, Demò said:

Ogni volta capriole per passare da notizia falsa se la dice tizio a notizia affidabile se arriva da caio

Infatti.

Comunque anche noi italiani non scherziamo.

Chi si ricorda del MES?

Quando era rifiutato da Salvini, FdI e 5Stelle, tutti gli altri lo volevano perché necessario a salvare l'Italia, mentre ora è scomparso dall'orizzonte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...