Jump to content

Che le danze (e il fuoco amico) abbiano inizio


marce84

Recommended Posts

11 hours ago, marce84 said:

cane sciolto (posso tradurre così freedog? 

assolutamente sì, visto che è la traduzione corretta

11 hours ago, marce84 said:

siamo quello che abbiamo fatto, ma siamo anche - forse soprattutto - le occasioni mancate, gli incontri sfiorati e mai avvenuti, le esperienze che ci sono mancate.

sta frase fa molto un effetto tipo "le rose che non colsi".

anche meno malinconico-decadentista, eh!

11 hours ago, marce84 said:

. Broccolare... tu lo sai - vero? - che ho dovuto effettuare con un certo imbarazzo una ricerca lessicale? Qui il vecchio, tra i due, sono io!

beh, è un'espressione in uso fin dal secolo scorso; almeno nell'italia centrale

11 hours ago, marce84 said:

Adoro il cinema, non tutto il cinema

generi preferiti?

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    30

  • freedog

    17

  • LocoEmotivo

    6

  • Fladimiro71

    3

6 minutes ago, freedog said:

generi preferiti?

Non esistono cibi  buoni o cattivi, ma pietanze cucinate bene e pietanze cucinate male. E molti bei film mescolano generi. Dolor y Gloria è semplicemente un film drammatico? E Mysterious skin? O, peggio, La forma dell'acqua?

PS: prova tu a non aver mai raccolto rose e a non essere malinconico-decadentista. :P:

 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Ma sul serio? Sul serio stai appresso alla vita condominiale?

Sto semplicemente facendo corsi e studiando per la qualifica di amministratore ( mi ha sempre affascinato) e per ciò sono iscritto ad un altro forum riguardante il condominio con lo stesso nickname. In questo modo Marcello é riuscito a trovarmi ( lo so all'inizio é stato inquietante e ancora non capisco esattamente come abbia fatto sospettando ancora che lavori per uno di quei servizi che rintracciano persone scomparse). 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fladimiro71 said:

Sto semplicemente facendo corsi e studiando per la qualifica di amministratore ( mi ha sempre affascinato) e per ciò sono iscritto ad un altro forum riguardante il condominio con lo stesso nickname. In questo modo Marcello é riuscito a trovarmi ( lo so all'inizio é stato inquietante e ancora non capisco esattamente come abbia fatto sospettando ancora che lavori per uno di quei servizi che rintracciano persone scomparse). 

 

Marcello Sciarello :lol:

Per intenderci, il giovane e timoroso Fladi: Chi sei tuuuuu? Cosa sai di meeee? Da dove hai preso queste informazioni?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Fladimiro71 said:

Sto semplicemente facendo corsi e studiando per la qualifica di amministratore ( mi ha sempre affascinato) e per ciò sono iscritto ad un altro forum riguardante il condominio con lo stesso nickname.

 

Link to comment
Share on other sites

Fladi, amministratore di condominio con elmetto e bretelle. :wub:

1 hour ago, marce84 said:

Sono consapevole della troll-fobia che vi tormenta. :D 

Oddio, oddio, oddio. Qua si fanno le analisi comparative dei testi e, esercitandomi anch'io, ho trovato che la locuzione "troll-fobia" (mi sento un accademico della Crusca :asd:) fu adoperato da Davina, una giovane educanda che molti di voi ricorderanno (famosa la sua pronuncia dei voti: A Davina piace il cazzo). Che io adesso corra il rischio di essere accusato di essere ella, la pudibonda Davina?

10 hours ago, SydneyWings said:

Ciao Marce84

non so se ti può consolare, ma anch'io sono "nuova" del forum (a dire il vero io nemmeno sapevo esistesse, quindi sono proprio neofita) e ho scoperto o cambiato (ancora non mi è chiarissimo) il mio orientamento sessuale in età più avanzata della tua... Conosco pensieri scomodi che possono nascere da questo "ritardo" (se vogliamo chiamarlo così), ma mi sono anche perdonata. 
Buon fine settimana

In bocca a lupo anche a te, cara Sydney!

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Caro marce, sei in buona compagnia. Qui dentro quasi tutti ci siamo accettati  e abbiamo iniziato tardi ad avere le prime relazioni. Io, ad esempio, mi sono sbloccato attorno ai 22 anni. Non è raro trovare ragazzi della tua età che si stanno accettando e sono alle prese con le prime esperienze. L'errore più grave che puoi fare è farti frenare dal pensiero di essere "indietro" rispetto agli altri e continuare a rimanere fermo. Da quando ho cercato contatti con altri ragazzi gay, io non ci ho messo molto a recuperare il tempo perso. Sicuramente sarà così anche per te, se userai i giusti canali [frocial, questo forum, associazioni, locali]   🙂 

 

Davy, Davy... un conto è 22 e un conto è quasi 35. E tu a 22 ti sei sbloccato, io a 34 non ancora... Sì, so dei 4 canali. I locali - tutti, non solo quelli a tema - non fanno per me. Le associazioni non è che mi entusiasmino: ho letto molto qui sull'argomento. I frocial... innanzitutto ho - come molti verginelli - l'idea forse malsana del sesso legato all'interesse (tema molto dibattuto qui da voi), e poi boh...

Vado ad allenarmi un po'. Poi nel pomeriggio rispondo pure a Loco. Buon proseguimento di mattinata a tutti.:bye:

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
58 minutes ago, marce84 said:

Davy, Davy... un conto è 22 e un conto è quasi 35. E tu a 22 ti sei sbloccato, io a 34 non ancora...

Era per dire che non tutti fanno come Fladimiro, e comunque 22 è molto tardi se pensi che quelle cose che io facevo a 22 gli etero le fanno a 12.

Ho conosciuto anche utenti che si sono "sbloccati" a 35.  

Mancare o sfiorare incontri va bene, puoi averne mancati o sfiorati anche 800.000 in 35 anni. L'importante è , da qui in poi, quei 2 o 3 farli andare  a buon fine.

Per esempio, visto che hai fatto amicizia privatamente con Fladi, potresti organizzare un viaggetto a conoscerlo di persona. Sicuramente ti ospiterà e avrai modo di toccare con mano e conoscere di persona un altro ragazzo gay (più il suo compagno) Si inizia così.

Sui frocial basta specificare che cerchi conoscenze e non sesso, e fissare appuntamenti la domenica alle 18 nella pubblica piazza e non il sabato dopo mezzanotte a casa sua, e vedrai che nessuno ti violenterà.

Se poi vai nelle associazioni ci sono gruppi over30, dove di sicuro sarai a tuo agio, così come ai raduni - ufficiali o meno - di questo forum

Buon proseguimento.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marce84 said:

Sì, so dei 4 canali. I locali - tutti, non solo quelli a tema - non fanno per me. Le associazioni non è che mi entusiasmino: ho letto molto qui sull'argomento. I frocial... innanzitutto ho - come molti verginelli - l'idea forse malsana del sesso legato all'interesse (tema molto dibattuto qui da voi), e poi boh...

E il quarto canale quale e' ?

OT: non sara' che @Fladimiro71 vuole amministrare condomini perche' gode da matto nei litigi ? Questo spiegherebbe molte cose.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

 

OT: non sara' che @Fladimiro71 vuole amministrare condomini perche' gode da matto nei litigi ? Questo spiegherebbe molte cose

Che coosaaa 😱😱??

 non è come sembra 😁 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, marco7 said:

E il quarto canale quale e' ?

OT: non sara' che @Fladimiro71 vuole amministrare condomini perche' gode da matto nei litigi ? Questo spiegherebbe molte cose.

I quattro canali li citava davy: frocial, locali, forum, associazioni.

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

Che coosaaa 😱😱??

Keep calm non è come sembra

Fladi, non badare a quello che dicono 'ste malelingue. :lol:

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Era per dire che non tutti fanno come Fladimiro, e comunque 22 è molto tardi se pensi che quelle cose che io facevo a 22 gli etero le fanno a 12.

A 12, ma anche a 15, forse è un po' esagerato fare certe cose.

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Ho conosciuto anche utenti che si sono "sbloccati" a 35.  

Mancare o sfiorare incontri va bene, puoi averne mancati o sfiorati anche 800.000 in 35 anni. L'importante è , da qui in poi, quei 2 o 3 farli andare  a buon fine.

Per questo serve anche un po' di fortuna.

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Per esempio, visto che hai fatto amicizia privatamente con Fladi, potresti organizzare un viaggetto a conoscerlo di persona. Sicuramente ti ospiterà e avrai modo di toccare con mano e conoscere di persona un altro ragazzo gay (più il suo compagno) Si inizia così.

Guarda, credo il povero Fladimiro e il suo fidanzato abbiano già abbastanza casini da risolvere, ci manco solo io. E poi c'è troppa distanza anagrafica tra me e loro. Piuttosto se mai dovessero capitare da queste parte per un weekend sarò felice di conoscerli di persona. :)):

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Sui frocial basta specificare che cerchi conoscenze e non sesso, e fissare appuntamenti la domenica alle 18 nella pubblica piazza e non il sabato dopo mezzanotte a casa sua, e vedrai che nessuno ti violenterà.

Secondo me, anche se specifichi che cerchi - come si suol dire - conoscenza, la speranza che si tramuti in sesso c'è. Certo, se poi dopo i primi incontri spariscono, vuol dire che il sesso era l'unico fattore trainante. 

Quella che enunci è una regola di buon senso, alla mia età non si è così sprovveduti. Violentare me? Naaah, non credo che sia un pericolo così concreto: magari un cerbiattino corre questo rischio, non un uomo strutturato di quasi 35 anni. A quest'età magari i pericoli sono altri: rapine, estorsioni. E a mezzanotte non incontrerei nessuno, mi accingo ad andare a dormire a quell'ora: non sono un operaio turnista, ma conosco quanto valga la possibilità di vivere di giorno piuttosto che di notte.

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Se poi vai nelle associazioni ci sono gruppi over30, dove di sicuro sarai a tuo agio, così come ai raduni - ufficiali o meno - di questo forum

Le associazioni, secondo me, mal si concilierebbero con il mio modo d'essere, poi mai dire mai.

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Chiamalo fesso :asd:

Chi l'ha duro la dura, la vince!

Sempre con le battutine piccanti tu, eh? :lol: Beh, per quanto riguarda quella sugli attivi, ti posso dire che non manco in realtà quale siano esattamente le mie propensioni

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Che si conferma capitale gaya all around the world :sisi:

Dici? Secondo città della tolleranza e popolo cordiale sono più che altro miti. Magari a Milano sono più cordiali e più tolleranti. Sarà che non amo mto

6 hours ago, LocoEmotivo said:

L'esatto pensiero di chiunque superi lo sfintere :sisi:

Aridaje! :lol:

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Io ci ho impiegato anni: anni a capire dove mi indirizzavano certe pulsioni, anni a seguirle, anni ad accettare questa nuova e più colorata immagine di me stesso. Quindi, prenditi il tuo tempo e cerca di muoverti impegnandoti ma senza metterti fretta. Il tuo motto potrebbe essere: festina lente.

Beh, insomma... non certo tanto tempo quanto me... Mi piace festina lente. ;)

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Un altro letterato, direi :sisi:

No, non sono un letterato nè di formazione nè di professione.

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Quanto ha ragione!
Il nostro mondo interiore è così diverso dalle scadenze biologiche che, spesso, non ce ne ricordiamo e arriviamo a credere che ci vogliano tanti mesi o tante stagioni per far maturare un pensiero, un'idea, una consapevolezza - ed è in questo momento che guardiamo gli altri, quelli che a trent'anni sono in relazione fissa da quindici, che a venti sono suffragette ultra-dichiarate dalla vita sessuale fin troppo brillante, quelli che sono migliori o più bravi o più avanti o più realizzati... La più grande conquista della nostra età (che poi è un'età bastarda, te lo dice un coetaneo, perché il demone dei bilanci non si fa mai i cazzetti suoi e rischia spesso e volentieri di darti qualche mazzata inaspettata sui denti) sta nel capire proprio la non scambiabilità delle esistenze, ed è una conquista che va realizzata con i denti e difesa da un mondo che (per sua stessa natura) vorrebbe conformarti il più possibile a ciò che lui impone come standard.
Resisti! Percorri la tua strada con impegno e senza farti mettere il sale sulla coda: sono momenti importanti, questi, che tra qualche anno - quando sarai più risolto e più orgoglioso - ricorderai sorridendo.

Mi piace molto quello che hai scritto. Ed è vero che viviamo in un'epoca che spinge molto al confronto.

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Era ovvio, visto che hai parlato di "fuoco amico" nella presentazione. Perché è un concetto che appartiene solo a certa parte politica, e tu lo sai bene :sisi:

Sei un uomo arguto. Ti riferisci all'area renziana? Tu immagino sia collocato più a sinistra. Io sono un renziano, ma molto mooooolto critico (caldendiano?).

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Bravo! I muscle daddy vanno per la maggiore :asd: .

Bravo un corno! Qui l'ipertrofia è un sogno, poi coi carichetti che sollevo... E se è vero che non sono muscle, è anche vero che non sono daddy. Daddy, tze...assurdo, a 35 anni manco fatti già mi vuoi definirmi daddy? :mad: 

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Sarei tanto curioso di vedere quali parole/metafore usi per raccontarti...

Che intendi?

PS: ci sono errorini vari in quello che ho scritto perchè dopo un po' non sono più consentite modifiche.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

per quanto riguarda quella sugli attivi, ti posso dire che non manco in realtà quale siano esattamente le mie propensioni

WTF???

me sò perso.. che volevi da dì???

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

che mi sfugge totalmente il senso di quella frase

Loco scherzava sul fatto che seguissi con attenzione da anni gli utenti più attivi. Giocava sul doppiosenso ed io ne ho approfittato - stando allo scherzo - per dire che non mi è neanche del tutto chiaro verso cosa sono naturalmente portato, inclinato. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hinzelmann said:

A forza di parlare di di Maio, sta diventato perspicace quanto lui

 

banalmente, dopo due settimane che se va bene dormo 3 ore a notte e scarpino 21 ore al giorno, sto un po' fuso..

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

banalmente, dopo due settimane che se va bene dormo 3 ore a notte e scarpino 21 ore al giorno, sto un po' fuso..

Ti hanno messo ai lavori forzati? Perchè hai questi ritmi?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Hai presente il famoso leone d'oro? Ecco è lui 😌

Siete cattivissimi. Comunque bellissimo essere ad un festival del cinema. :lovesaw:* Ma di cosa si occupa il nostro freedog?

*ma la faccina cosa agita? :hm:

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

Ma di cosa si occupa il nostro freedog?

cinema.

per un paio di decenni son stato cinecritico (anche per riviste gaye);

adesso ho cambiato ruolo (diciamola così, chè a spiegarla è un po' lunga, e cmq non ho mai dato dettagli troppo specifici sul forum), ma sono sempre nel settore

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Hinzelmann said:

Vabbè ma noi ti si disse di andare ai Grabbys

eh.. veraente il sogno di una vita è fà il giurato ai Razzie's awards..

ma che ne sai te?

3 minutes ago, marce84 said:

Allora dobbiamo parlare del cinema di Xavier Dolan? :wub:

a tuo rischio & pericolo: qui c'è gente che dice che ho rotto co sta mania per lui..

cmq, per dire solo i suoi ultimi, la mia vita con F.Donovan non è il suo migliore: troppo manierismo e si vede che col cast (Harington era quasi imbalsamato, e perfino la Sarandon non era centrata nel personaggio) non c'era troppa sintonia.

Molto ma molto meglio quello che ho visto a Cannes quest'anno, ossia

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

eh.. veraente il sogno di una vita è fà il giurato ai Razzie's awards..

ma che ne sai te?

a tuo rischio & pericolo: qui c'è gente che dice che ho rotto co sta mania per lui..

Su buona parte della sua produzione posso dar loro ragione, ma Mommy è un film molto bello, uno dei migliori degli ultimi 20 anni. Tutto sbagliato, dall'uso invasivo della musica al gioco fastidioso coi formati, eppure emoziona. E' l'unico film in cui non c'è neanche un accenno all'omosessualità ed quello con la più alta carica omoerotica. E poi è carico di simbolismo. Lei che si chiama Diane e che tutti chiamano Die, la canzone finale Born to die, lui che sfugge dall'infermiere che è il fratello omofobo ed aguzzino di Tom a la ferme. Basta!:love:

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...