Jump to content

Quanti Andrea ci sono tra gli utenti del forum?


rainbowTN

Ti chiami Andrea?  

3 members have voted

  1. 1. Ti chiami Andrea?

    • Sì.
      23
    • No.
      52


Recommended Posts

DaveKawena82

Mi unisco al gruppo degli Andrea. Lo ritendo un nome molto democratico perchè, a dispetto della sua etimologia (viene dal greco "androa"="il virile", e mi ci rispecchio), è un nome molto democratico: che io sappia infatti è l'unico nome ad essere bisex...Tra i miei Andrea preferiti ci sono sicuro.Andrew Lloyd Webber, compositore (Cats, Il Fantasma dell'Opera, Jesus Christ Superstar, Evita...)Andy Serkis, attore e caratterista (suo suo corpo, tramite motion capture, sono stati modellati Gollum e King Kong)Andreas Deja (animatore disneyano del Re Tritone, Gaston, Jafar, Scar, Hercules, Lilo)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rainbowTN

    9

  • Corwin

    3

  • CutHere

    2

  • FireSpirit

    2

Guest stars2000
è un nome molto democratico: che io sappia infatti è l'unico nome ad essere bisex...
No, ve ne sono anche altri di nomi bisex, però non in Italia: Rachele, Michelle, Emanuel, Alonso...
Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Grazie, non sapevo, in effetti in ambiente latino anche Rosario e Cosnsuelo... (ma sarà per questo che in genere in Spagna le donne hanno i baffi? :salut:)

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
in genere in Spagna le donne hanno i baffi? :asd:)
Ah questa non la sapevo!! :salut: Comunque, in piscina da me c'è un Andrea...voglio sperare che sia gay (va bè, l'ho anche già scritto nel topic "spogliatoi & co." nella secret area...Però penso di avere buone probabilità! :sisi:
Link to comment
Share on other sites

bè per ora più del 25% dei votanti (che sono gay).. si chiama andrea :Ssecondo me se rifacciamo il test con paolo, con luca, con marco.. non troviamo lo stesso risultato).........quindi ho ragione.. come sempre..

Link to comment
Share on other sites

Grazie, non sapevo, in effetti in ambiente latino anche Rosario e Cosnsuelo...
Ho tanti amici che vivono in Sud America, ma nessuno che si chiami Cosnsuelo.Sarà un caso? :rotfl:Comunque il nome Andrea è senza dubbio molto diffuso tra i gay... :asd:Cuteboy ha sempre ragione, capito? :sisi:PS. Sto soffrendo sommessamente perché non potrò mai e poi mai esaltare Corwin, sempre che prima io non passi dall'anagrafe...
Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Grazie, non sapevo, in effetti in ambiente latino anche Rosario e Cosnsuelo... (ma sarà per questo che in genere in Spagna le donne hanno i baffi? :P)
Non scordiamoci della Rosario per antonomàsia:
rosario_karen.jpg

:)

***

Coraggio, utenti: votate! :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi chiamo Andrea ma che ci crediate o no mi sarei dovuto chiamare così.A mia madre piaceva il nome e se non fosse stato per quella stupida tradizione meridionale di chiamare i nipoti col nome del nonno ora sarei Andrea e non Domenico!pazienza! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mmmh... Piccolo ragionamento logico. :roll:TUTTI gli utenti che si chiamano Andrea sono entrati in questo topic (Quanti Andrea ci sono tra gli utenti del forum? attira l'attenzione degli Andrea) e hanno votato.Solo ALCUNI degli utenti che NON si chiamano Andrea sono entrati nel topic (che intitolandosi Quanti Andrea ci sono tra gli utenti del forum?, non può essere di loro interesse) e hanno votato.Questo giustifica la percentuale inquietantemente alta.Se non ci credete, provate a farlo con un altro nome. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest andrew87me

Appoggio il ragionamento di quint, c'è comunque da dire che è sicuramente uno tra i nomi più usati al mondo, se non il più usato (come lessi una volta non so dove) :P con tutte le sue varianti:Andrè - Andreano (francese)Andrew - Andy - Dandy (inglese)Andreas - Andres (tedesco)Andrès (spagnolo)Andrè (portogese)Andrej (russo)Andras (ungherese)E sono sicuro che ce ne siano ancora... (chi ne sa altri ne aggiunga, sono curioso) detto questo è probabile che ci sia una percentuale più alta di Andrea rispetto ad altri nomi tanto nel mondo, quanto tra gli iscritti di questo forum :Pp.s. anche io mi chiamo Andrea :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
E sono sicuro che ce ne siano ancora... (chi ne sa altri ne aggiunga, sono curioso)
Certo. Esiste anche Aryeh: si tratta della variante in ebreo del nome Andrea.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Andrès (spagnolo)
Bella la lezioncina sul nome Andrea e le sue varianti.Però in spagnolo (castigliano) il nome Andrés si scrive con l'accento acuto. :asd:PS. Faccio notare che, nel frattempo la percentuale si è spostata vicino al 30%. Un terzo dei votanti si chiama Andrea. A Quint rispondo che questo topic è stato aperto in seguito al risultato di un altro topic intitolato semplicemente "come ti chiami". Ti invito ad aprire un sondaggio con Giovanni, Francesco, Marco, Matteo, Alessandro,... e vedere se avrai così tanti (14) voti affermativi.
Link to comment
Share on other sites

Aspetta...Fammi pensare...Andrea...Andrea....mmh...mi pare di conoscere qualcuno con questo nome....ma non riesco a ricordarmi chi è....hey un momento!Sono io Andrea:P!! :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

wow tra un po' potremo postulare un teorema che lega la scarsa immaginazione nello scegliere il nome dei figli da parte dei genitorial grado di finocchiaggine degli stessi :rotfl:nuove frontiere sull'omosessualita' !!!!!!!!! è.ésu rieduchescional ciannel :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

wow tra un po' potremo postulare un teorema che lega la scarsa immaginazione nello scegliere il nome dei figli da parte dei genitorial grado di finocchiaggine degli stessi :rotfl:nuove frontiere sull'omosessualita' !!!!!!!!! è.ésu rieduchescional ciannel :asd::asd:
beh, effettivamente nel caso della mia famiglia....valerio -----> gayismaele ----> eteronome piu' originale e' venuto fuori un figlio banalmente etero :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...