Jump to content

[opinioni] I vostri film prediletti?


FleurDuMal

Recommended Posts

Aggiungo alla lista:-Elephant-Il posto delle fragolee se non l'ho già fatto dico che Bergman era un genio. Che bel nome poi... Ingmar... Ahhhh... Quei bei nomi vichinghi... Ingmar... Gunnar... Erik... Sigurd... :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • grandguignol

    16

  • SaintJust

    12

  • NorwegianWood

    10

  • thomas80

    6

Mentre un film un pò più serio che mi piace moltissimo è Shakespeare in love. Se mi viene in mente qualcos'altro semmai lo aggiungo  :P :)
Perdonami, ma è da tagliamento di vene quel film :sisi: IMHO :P
Link to comment
Share on other sites

[modbreak=ATTENZIONE]Vi informo che esiste nel forum la comoda funzione "modifica". Per agiungere titoli al vostro elenco, basta modificare il vostro post precedente, senza andare avanti aggiungendo un film alla volta. Resta inoltre il fatto che topic come questo tenderebbero a evidenziare la selezione della selezione. Anche io ho centinaia di film che mi son piaciuti, ma se devo limitarmi ai preferiti stilo una lista di 4-5 titoli[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88
Perdonami, ma è da tagliamento di vene quel film   :D IMHO  :sisi:
Pecchè :D :D :D comunque, sono gusti, diplomaticamente non posso che dire "grazie per la sincerità :D "eheheheheh
Link to comment
Share on other sites

:sisi: :rotfl:Dai sei vuoi puoi insultare uno dei miei film  :asd:Cmq non so, mi ricordo che andai a vederlo con la mia famiglia....e tutti quanti fummo daccordo nell'alzarci e andarcene a metà del secondo tempo...vedi un pò tu  :PA meno che non mi stia confondendo con un altro.....avevo 10 anni.... :D
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Tanti film ora mi viene in mente V per Vendetta, ha dei dialoghi molto belli e pieni di significato.

 

C'è anche una scene che c'entra poco con il resto del film però è un piccolo affresco commovente su un amore omosessuale sull'essere omosessuali e sull'odio umano per il diverso che trovo davvero commovente toccante:

 

http://it.youtube.com/watch?v=iSGKwF0LWtM&feature=related

 

Mi chiamo Valerie. Non credo che vivrò ancora a lungo e volevo raccontare a qualcuno la mia vita. Questa è l’unica autobiografia che scriverò e … Dio… mi tocca scriverla sulla carta igienica.

 

Sono nata a Nottingham nel 1985. Non ricordo molto dei miei primi anni, ma ricordo la pioggia.

Mia nonna aveva una fattoria a Totalbrook e mi diceva sempre che “Dio è nella pioggia”.

Superai l’esame di terza media ed entrai al liceo femminile. Fu a scuola che incontrai la mia prima ragazza: si chiamava Sara. Furono i suoi polsi… erano bellissimi. Pensavo che ci saremmo amate per sempre. Ricordo che il nostro insegnante ci disse che era una fase adolescenziale, che sarebbe passata crescendo. Per Sara fu così, per me no.

 

Nel 2002 mi innamorai di Christina. Quell’anno confessai la verità ai miei genitori. Non avrei potuto farlo senza Chris che mi teneva la mano. Mio padre ascoltava ma non mi guardava. Mi disse di andarmene e di non tornare mai più. Mia madre non disse niente, ma io avevo detto solo la verità, ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l’unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All’interno di quel centimetro siamo liberi.

 

Avevo sempre saputo cosa fare nella vita, e nel 2015 recitai nel mio primo film: “Le pianure di sale”. Fu il ruolo più importante della mia vita, non per la mia carriera ma perché fu lì che incontrai Ruth. La prima volta che ci baciammo, capii che non avrei mai più voluto baciare altre labbra al di fuori delle sue.

Andammo a vivere insieme in un appartamentino a Londra. Lei coltivava le Scarlett Carson per me nel vaso sulla finestra e la nostra casa profumava sempre di rose. Furono gli anni più belli della mia vita.

Ma la guerra in America divorò quasi tutto e alla fine arrivò a Londra.

A quel punto non ci furono più rose… per nessuno.

 

Ricordo come cominciò a cambiare il significato delle parole. Parole poco comuni come fiancheggiatore e risanamento divennero spaventose, mentre cose come Fuoco Norreno e gli articoli della fedeltà divennero potenti. Ricordo come diverso diventò pericoloso. Ancora non capisco perché ci odiano così tanto.

Presero Ruth mentre faceva la spesa. Non ho mai pianto tanto in vita mia. Non passò molto tempo prima che venissero a prendere anche me.

Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.

Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell’ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere.

Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo.

Valerie.

Link to comment
Share on other sites

-Closer

-Seven Swords

-V per Vendetta

-Into the Wild

-Donnie Darko

-Frida

-La città incantata

-Le fate ignoranti

-Elephant

.....credo anche che Persepolis mi piacerà parecchio!!!Ho letto la graphic novel e già su carta è bellissima...vedremo cosa ne uscirà sul grande schermo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

in ordine sparso e sicuramente incompleto:

- Le conseguenze del'amore

- Kill bill

- Shining

- La finestra sul cortile

- Gatto nero, gatto bianco

- Una storia vera

- Il grande dittatore

- Full metal jacket

- Le iene

- Il silenzio sul mare

tantissimi altri  :look:

Link to comment
Share on other sites

The Goonies

Never Ending Story

The Lord of the Rings

La vita è bella

Forrest Gump

Milk

X-Men

Australia

Slevin - Patto Criminale

Mamma ho perso l'aereo

Mary Poppins

Saw

Jurassic Park

Jumanji

Kill Bill

The Others

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Aggiorno perché la mia lista fatta squallidamente nel 2005 è molto cambiata! Premetto che per me vedere un film in lingua originale è fondamentale.

 

I film che conosco a memoria e che recito dall'inizio alla fine sono:

mean_girls.jpg2827-mujeresalbordedeunataquedenerv.jpgenchanted_one-sheet_lrg_1201666812.jpg

locandina-il-favoloso-mondo-di-amel.jpgmoulin-rouge.jpgchicago_movie.jpg

 

I film che non mi stanco mai di rivedere ma che non ho ancora visto così tante volte dal conoscerli a memoria sono:

kill_bill.jpgkill_bill_vol_two_ver6.jpgstardust07xv1.jpg

      rear-window.jpgchocolat.jpglgpp30403audrey-hepburn-stars-in-br.jpg

2908379_c58255f134.jpgthe-hours-1.jpgToWongFoo.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

- Io sono Leggenda

- Gran Torino

- The Departed

- La Finestra di Fronte

- Saw

- Happy Family

- Le ali della Liberta'

- WallE

- Inception

- Come Dio Comanda

- Nikita

- la saga di Jason Bourne

- Il Labirinto del Fauno

- Hereafter

- La ricerca della Felicita'

- Il Cavaliere Oscuro

- Batman Begins

- Io Robot

Link to comment
Share on other sites

Il diavolo veste prada

Scarface

Die hard 3

Gli intoccabili

Shelter

Alien (tutti e 4)

Non c'è 2 senza 4

Terminator

Blade runner

10 piccoli indiani

Mamma ho perso l'aereo

Delitto perfetto

Jane Eyre

 

Per dirne alcuni...

Link to comment
Share on other sites

allora:sussurri e grida,il posto delle fragole,sinfonia d'autunno,il settimo sigillo,luci d'inverno,prsona,come in uno specchio di ingmar bergman.

-jules et jim di francois truffault

-ossessione,bellissima,senso,la caduta degli dei,morte a venezia di luchino visconti.

-roma città aperta,europa 51,germania anno zero di rossellini.

-i bambini ci guardano,sciuscià,ladri di biciclette,umberto d.,la ciocara,il giardino dei finzi contini di vittorio de sica.

-accattone,mamma roma,il vangelo secondo matteo,teorema,edipo re di pasolini.

-una giornata particolare di scola con il miglior personaggio gay mai visto in un film,interpretato da mastroanni.

mi piace molto la commedia all'italiana(risi,monicelli,comencini),il cinema di impegno civile(rosi,petri),i grandi registi europei e americani,i film disney e l'animazione giapponese.

Link to comment
Share on other sites

i primi che mi vengono in mente, non in ordine di gradimento, ma tutti tra i miei preferiti in assoluto

 

Cuore Sacro

La Finestra di Fronte

Profondo Rosso

Pomodori verdi fritti

It

il miglio verde

Cover Boy

Un giorno perfetto

Da Grande

Tenebre

Cuore sacro

Il Caimano

L'ultima eclissi

Gran Torino

Link to comment
Share on other sites

mi sono dimenticato di mettere argento e il cinema horror,non c'è niente di meglio che vedere un bell'horror per rilassarsi,specie se violento.

Link to comment
Share on other sites

I quattro film che preferisco in assoluto, quelli che ho guardato e riguardato una marea di volte e che conosco a memoria, battuta per battuta:

meangirls.jpgmv5bmtmynjk4njc3nv5bml5.jpgrockyhpsimmagine2.jpglabyrinth.jpg

Mean Girls:ad oggi 42 volte; The Devil Wears Prada: sulle 30 volte; The Rocky Horror Picture Show: 20 volte circa; Labyrinth: ho perso il conto, è da quando ho 10 anni che lo guardo tutti gli anni più volte l'anno

 

E poi c'è la sfilza di tutti i film che mi piacciono molto, ma mai al livello dei precedenti tre;

 

mv5bnde0ntqwodm5m15bml5.jpg  mv5bmtizmde0mdq5ml5bml5.jpg  mv5bmtczmdg2oduyml5bml5.jpg

mv5bmta2mdu0mjm0mzreqtj.jpg  mv5bmja1mti3odewnf5bml5.jpg  mv5bmta1ndi0otkwndneqtj.jpg

mv5bnje0njexntgxn15bml5.jpg  mv5bmtm1mtc3otq1mf5bml5.jpg  mv5bmtgymty2ntixm15bml5.jpg 

Come si nota, sono tutti film altamente impegnativi e virili... :muro:

Link to comment
Share on other sites

- Star Wars (alla fine del III ho pianto come un bambino)  :D

- Donnie Darko

- Harry Potter

- Il Signore Degli Anelli

- Il Diavolo Veste Prada

- The Day After Tomorrow

- Intervista Col Vampiro

 

Sicuramente ne dimentico alcuni  :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
gaiovalerio

secondo me uno non poù non aver visto almeno, dico almeno una una volta nella vita questi film (li cito in disordine)

Indovina chi viene a cena,

Arancia meccanica,

2001odissea nello spazio,

eyes wide shut,

qualcuno volò sul nido del cuculo,

into the wilde,

la dea dell'amore,

match point,

io e annie,

manhattan (vabbè tutti i film del grande woody),

mediterraneo,

maredentro,

il discorso del re,

a sinlge man,

ben hur,

pomodori verdi fritti,

tutto sopra mia madre,

donne sull'orlo di una crisi di nervi,

il tempo che resta,

il rifugio,

central do brasil

e molti molti altri ancora.....................

 

ho dimenticato i film del grande Nanni, tutti in particolare Caro diario

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

non saprei dove cominciare...per me è difficile scegliere........direi:

 

Lezioni di piano

Vertigo-la donna che visse due volte

Eva contro Eva

Taxi driver

Psyco

The hours

La gatta sul tetto che scotta

21 Grammi

million dollar baby

un tram che si chiama desiderio

Volver

the dreamers

e tanti altri..........................

Link to comment
Share on other sites

Vediamo un po':

 

- The Elephant Man

- Eraserhead

- The Crowd

- Tabù

- City Light

- Before The Rain

- Mullholland Drive

- Ladri Di Biciclette

- City Girl

- Boys Don't Cry

- Metropolis

- Farewell My Concubine

- Persepolis

- Taxi Driver

 

 

pop.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh, a me piacciono molti film di avventura, di azione :

 

il mio preferito in assoluto è Harry Potter (tutta la sagalove.gif)

Il Signore Degli Anelli

Jurassic Park

Il Diavolo veste prada

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Io ne ho uno che è in assoluto il mio preferito di sempre e di tanto anche, e poi alcuni altri che pur non arrivando a quel livello mi piacciono tantissimo e li sento molto vicin i a me e personali.

 

Il preferito in assoluto è Ragazzi miei

sono molto sensibilissimissimissimissimissimo al tema della figura paterna e questo film mi è stato davvero utile, non so se mi ha cambiato la vita ma me l'ha di sicuro migliorata molto.

QUando ho la smugna lo guardo e mi riappacifico con la vita e col mondo

E poi Clive Owen è bbbbbono come il pane (e meno male perché il film l'ho scoperto proprio per questo)

 

Gli altri sono

Il seme della follia

Divertentissimo, per uno che nel periodo medie/superiori viveva praticamente in simbiosi con i racconti di Lovecraft questo film è come un nostalgico, simpatico e ammiccante tuffo nel passato, la scena in cui lo scrittore "strappa" la realtà è spettacolare e oltretutto non è nemmeno troppo esplicito per cui va bene anche se si sopporta poco il gore.

 

I Goonies

Penso che questo film rappresenti i sogni e le fantasie di tutti i bambini, è divertentissimo e scoppieettante e il fatto che sia recitato in maniera pessima non influisce minimamente... anzi da la sensazione di quanto si devono essere divertiti a farlo. La scena in cui il bambino grasso ferma la macchina per chiedere aiuto è da antologia, mi piego sempre!!!! Anche l'ambientazione e l'atmosfera sono molto evocative!!!

 

Infine vorrei citare un film che pur non sentendo particolarmente vicino a me per i temi trattati ho visto di recente e mi è piaciuto tantissimo, divertentissimo e con un finale davvero sorprendente: L'erba di Grace... bellissima ambientazione, grandiosa costruzione dei personaggi simpaticissimi, accattivanti e spesso commoventi, e storia folle e imprevedibile.

Link to comment
Share on other sites

Un "bump" anche da parte mia per questa vecchia discussione (...e già che ci sono, posso dirlo? Mi piacerebbe vedere più cinema nel forum...).

 

poster.jpg

 

 

Hedwig and the Angry Inch - creativo come pochi, e curatissimo dal cast ai dialoghi, dalle coreografie alla colonna sonora.

 

Elephant Man - forse il pedale spinge troppo sull'effetto commozione, ma è una visione indispensabile per chiunque si sia sentito diverso ed escluso almeno una volta nella vita.

 

Anna dei miracoli - coraggioso e innovativo per l'epoca, attuale ancora oggi. Meritatissimi gli Oscar vinti dalle due interpreti principali.

 

Aliens - il capolavoro di James Cameron, resta un classico imbattuto della fantascienza/horror e aggiunge un elemento piuttosto originale alla formula,

la figura forte e materna di Ripley, interpretata da una magistrale Sigourney Weaver .

 

Poltergeist & Gremlins : gli effetti sono invecchiati, ma non le atmosfere, le idee, le prove degli attori e la magia delle prime produzioni Spielberg, sempre fedeli a un'affettuosa e poetica visione del nucleo familiare.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Elephant Man - forse il pedale è un pò spinto sull'effetto commozione, ma è una visione indispensabile per chiunque si sia sentito diverso ed escluso almeno una volta nella vita.

Il mio film preferito

Link to comment
Share on other sites

K-Pax, Trainspotting, E' già ieri, Into the wild, The day after tomorrow...

Ho sicuramente dimenticato qualche bellissimo film... del resto quando si fanno delle liste del genere è impossibile ricordarseli tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Resident Evil

Nightmare Non aprite quella porta

Saw

Non avere paura del buio

Venerdi 13

Final destination

The grudge

Le colline hanno gli occhi

Il corpo di jennifer

Chernobyl Diares

The Collector

Trenta giorni di buio

Orphan

The Ring

Rec

Il cavaliere oscuro

Terminator

X- Man

Apocalypto

Zombieland

Ong- Back

Il Dittattore

Attack the block

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

-Harry Potter

- Prima o poi mi sposo

- Il diavolo veste prada

-Pretty Woman

- Notting hill

-Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones

-Tutti insieme appassionatamente

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ovviamente non posso scriverli tutti, o altrimenti non la finirei più.

 

1 Sicuramente "So Cosa Hai Fatto". Ho amato la storia di questo film, che a differenza di come la vedono molti, per me è molto innovativa e originale, in quanto le vittime stavolta diventano i colpevoli e il finale lascia davvero di stucco. Cast perfetto (certo non è che siano i migliori attori del mondo, ma sono pressappoco ventenni e comunque funzionano molto bene; sono fotogenici da fare schifo). Infine, amo la colonna sonora.

I-Know-What-You-Did-Last-Summer-Main-Cast.jpg

 

 

2 "It" E' inutile che dica che questo film mi ha traumatizzato l'infanzia. Tim Curry è semplicemente PERFETTO!!!!! Tra l'altro, mi è piaciuto tantissimo il fatto che a tratti risulti essere più un film d'avventura che horror, e come poteva essere altrimenti se i protagonisti sono tutti bambini?? Mette in risalto la parte innocente e favolistica dell'infanzia, che credo si scontri alla perfezione con il lato oscuro e pauroso del film.

it.jpg

 

 

3 " Il Libro Segreto Delle Streghe - Blair Witch 2". Di questo film ho un ricordo tenero, per quanto possa essere tenero un film con sangue e morti ovunque, perchè è il primo film che sono andato a vedere da solo con amici e tra l'altro, il primo film horror che ho visto.

Various_Artists_-_Book_Of_Shadows-_Blair_Witch_2.jpg

 

 

4 "Dracula di Bram Stoker". Vabbè Francis Ford Coppola, che volete di più?? E' un capolavoro questo film. L'ho preferito persino al libro.

top_10_bad_british_accents_keanu_reeves.jpg?w=360&h=240&crop=1

 

 

 

5 "La Tenera Canaglia". Lo so, che dopo 4 film consecutivi di paura, è strano mettere una commedia così, però penso sia di una dolcezza e tenerezza assurda. E' un film molto triste per certi versi, mi commuove tantissimo.

007813.jpg

Edited by That's Hot
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...