Jump to content

[opinioni] I vostri film prediletti?


FleurDuMal

Recommended Posts

  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • grandguignol

    16

  • SaintJust

    12

  • NorwegianWood

    10

  • thomas80

    6

grandguignol

Ste, nella mia immensa magnanimità, mi sono caricato nell'avatar un fotogramma de "The cabinet of Dr. Caligari"...

 

Così ti porti un pò avanti coi film che ti mancano da vedere...  :D

Link to comment
Share on other sites

Death Becomes Her

Pulp Fiction

Moulin Rouge

Brokeback Mountain

Lèon

The Fellowship of the ring

The Shining, A Clockwork Orange e gran parte degli altri film di Kubrick

Dogville

Spirited Away

Gli Aristogatti

The Lion King

Fantasia

The Life of David Gale

The Godfather I e II

Little Buddha

American Beauty

Kill Bill

The Hours

Gone with The Wind

Trainspotting

Thirteen

The Gift

 

e ne avrei altri cento

Link to comment
Share on other sites

Via col vento

Dancer in the dark

Evita

Un tè con Mussolini

La musica del cuore

L'educazione sentimentale di Eugenie

Chicago

Come l'acqua per il cioccolato

 

e altri...

Link to comment
Share on other sites

Io, per il momento, evito di sottoporvi la mia "lista della spesa" e mi limito a citare giusto un paio di titoli che non mi pare d'aver letto negli altri post... Non sono film perfetti, probabilmente non sono nemmeno tra i miei prediletti (non nelle primissime posizioni, intendo), ma tutti hanno saputo, in un modo o nell'altro, emozionarmi e farmi riflettere; il che, ovviamente, è la cosa che più importa.

 

Detto questo, io butto là:

 

Brazil, Dersu Uzala, Oltre il giardino e Fargo.

 

Poi, magari, ripasso e aggiorno. Magari. ^^

Link to comment
Share on other sites

Arancia Meccanica, Donnie Darko, Il Giardino Delle Vergini Suicide, Kill Bill V. 1 e 2, La Regina Dei Dannati, Velvet Goldmine, Trainspotting_

 

Al momento son questi..

Link to comment
Share on other sites

misterious skin

trainspotting

full metal jacket

la storia infinita

labyrinth

Cristiana F.wir Kinder von Bahnhof Zoo

hedwig and the angry inch

paura e delirio a las vegas

hellraiser

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
bastard inside

sono tantissimi......ma quello che preferisco in assoluto è Donnie Darko.......lo guardo ogni volta che la mia best friend viene a dormire da me.....sia perchè ci piace il film.......sia perchè ci piace lui

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ne aggiungo qualcuno:

 

Garden State

Ferro 3 - La casa vuota

Mysterious Skin

Rebecca la prima moglie

¡Que viva Mexico!

Il mucchio selvaggio

Fantozzi

Il secondo tragico Fantozzi

La sposa cadavere

Il castello errante di Howl

 

@Bastard: io e te abbiamo qualcosa in comune  :love:

Link to comment
Share on other sites

Il secondo tragico Fantozzi

 

Abbigliamento di Filini: berrettone alla Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra galoche, carte topografiche e trombone da brigante calabrese.  :love:

 

Rebecca la prima moglie

 

Oh, finalmente sei riuscito a vederlo...  :cry:

 

Il castello errante di Howl

 

Stupendo! :love: Questo lo aggiungo anche io alla mia lista. In questi ultimi due mesi mi sono procurato tutta la filmografia di Miyazaki che mi mancava...

Link to comment
Share on other sites

Io mi son ricordato adesso di "IRON JAWED ANGELS".

Film ambientato nel periodo in cui le donne lottavano per avere il diritto di voto.

Nel film ci sono la O'Connor (del mio avatar), Hilary Swank, e Angelica Juston.

 

Lo consiglio fortemente a tutti, non è per niente noioso, è fatto molto bene, con una brillantissima colonna sonora moderna.

FILM di una regista giovanissima TEDESCA (tanto per metterla in tasca a gli americani una volta ogni tanto!!) con un taglio particolare per i video musicali.

Link to comment
Share on other sites

Ragazze interrotteMona Lisa smilePearl HarborRomeo + JulietNotting HillL'altra metà dell'amoreA time for dancingGhostThe ring 1 e 2Moulin RougeThe butterfly effecteccone alcuni..... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

The Butterfly Effect lho visto 3 volte e ancora non lo ho capito del tutto XDIl Codice Da VinciNANASlevinRagazze interrotteHarry Potter [tutti]L appartamento spagnolo (mitico *_*)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Oh, finalmente sei riuscito a vederlo... :kiss:
E l'altro ieri ho rimediato pure Caccia al ladro! Ehm, mi uccidi se ti dico che devo ancora vedere Psycho e L'ombra del dubbio? :DFantozzi è un mito, soprattutto quello degli inizi! Miyazaki invece mi manca quasi in toto... ho registrato La città incantata tempo fa ma ancora non ho avuto modo di vederlo. Credo lo farò ora che è festa! :D
Link to comment
Share on other sites

bastard inside

La città incantataGhostScarfacenightmere 3 (i guerrieri del sogno)la principessa mononokela foresta dei pugnali volantiil mio grosso grasso matrimonio grecoingannevole è il cuore più di ogni cosa

Link to comment
Share on other sites

-La morte corre sul fiume
Leggendo questo topic, sono un po' più felice. :asd:E' un film che adoro. Chissà se l'ho inserito nella mia lista... :hm:La fotografia è da Oscar, idem l'interpretazione di Lillian Gish.@Norwy: ma no, cosa dici? :)*grandguignol affila la lama...
Link to comment
Share on other sites

Harry Potter, anche se apprezzo molto di più i libri.Titanic, l'ho visto una ventina di volte. Mi piace soprattutto la parte finale, quando la nave sta per affondare e Rose va con l'ascia in mano a salvare Jack...Scream, ho visto tutta la triologia, e il primo è indubbiamente il migliore. Anche se il terzo è stata molto divertente.Quel pazzo venerdì, amo i film in cui c'è lo scambio di corpi. In questo la madre diventa la figlia e viceversa. E' banale, ma divertente.Mean girls, commediola per passare un pò di tempo, non da perdere.Il diavolo veste prada, come sopra.30 anni in un secondo, come sopra.nella mente del serial killer, un gruppo di agenti per essere addestrati viene spedito su un'isola deserta. Iniziano a morire uno ad uno, fin quando...mi ricorda il libro di Aghata Christie, dieci piccoli indiani.l'era glaciale, divertentissimo. gotika, uno dei pochi film Thriller che mi ha messo paura.Aggiornerò.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Mah...spazierò più generi...i "firmi" non sono in ordine di gradimento :love:- Matrix (solo il primo, il più bello dei tre)- Shining ("Vieni a giocare con noi, per sempre...e sempre...e sempre"; "Sono il lupo Cattivo!")- Full Metal Jacket (una sola parola, STUPENDO)- Berry Lindon (anche se in alcuni punti è un po' lento, per il resto è bellissimo)- Nightmare Before Christmas (è particolare ma molto bello)- Il Padrino (la trilogia, una delle migliori saghe mai prodotte)- Alien (1,2,3 e 4 terrore spaziale!)- Malcom X (grande film, grande regista Spike Lee)E tantissimi altri che con il tempo mi verranno in mente :love:

Link to comment
Share on other sites

mmm...-Van Helsing- -White Oleander- -La Leggenda Degli Uomini Straordinari- -Passato prossimo--Lost & Delirious- -XMen- -Il Signore Degli Anelli 1,2,3- -Vajont- -Sweet Home Alabama- -Frankestein Junior- -Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (non quello con jhonny depp :D )-

Link to comment
Share on other sites

e' fico the others li la kidman m'e' piaciuta davvero :asd:ultimamente m'e' piaciuto domino :sisi:film che ricordo con piacere sono trainspotting e arancia meccanica & full metal jacket che adorodall'infanzia mi porto dietro la storia infinitalabyrinthe legend piccolo appunto per romeo + giulietta con di caprio(si quello per cui i culturi si scecspir han gridato orrore :D)pero' l'ho trovato godoriuso sicuramentehedwig and the angry inch e gypsy83 XDla casa dalle finestre che ridono che mi fa cagare sotto .__.'american beautymisterious skinslc punk (fuori di cresta)doom generationbrain dead :asd:chiudo con edward mani di forbicepaura e delirio a las vegase belli e dannati con il mio phoenix river :D

Link to comment
Share on other sites

Aluuuura:H2OdioArancia MeccanicaNightmare Before ChristmasEyes Wide ShutThe ShiningIngannevole è il cuore più di ogni altra cosaIl Signore Degli AnelliIl CorvoIl GladiatoreLolitaProfondo RossoSuspiriaIl CartaioUnderworldThe Elphant Man ( film vecchissimo che con molte probabilità ben pochi conosceranno)Shrek 1 e 2L'Esorcista ( sarò banale ma vabbe, a me gusta)i varii Saw o come diavolo si scriveKilling WordsMoulin Rougedirei basta.

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
The Elphant Man ( film vecchissimo che con molte probabilità ben pochi conosceranno)
Si vede che non hai letto la mia lista... E non ti biasimo... :asd:Ma vecchissimo de che? :D E' del 1980...
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...