Jump to content

Innamorarsi di un ragazzo già fidanzato, il quale hai scoperto che prima di fidanzarsi provava qualcosa per te. riuscirò nell'impresa?


Marco7812662585

Recommended Posts

Marco7812662585
Innamorarsi di un ragazzo già fidanzato, il quale hai scoperto che prima di fidanzarsi provava qualcosa per te. riuscirò nell'impresa?

Ciao Fabrizio, è da tempo che volevo dirti queste cose. Non spaventarti per la lunghezza del messaggio, leggilo in un momento che sei sereno, tranquillo e senza distrazioni.Non saprei da dove iniziare; inizierei con il dirti che per me sei una persona speciale.Da quando ci siamo conosciuti, quel  15 marzo di due anni fa,   ho capito subito che tu eri diverso da tutti gli altri. (tra l’altro ho riletto le nostre conversazioni di allora e mi sono messo a ridere perché erano buffe ahah). Quel bacio sul divano di casa tua a Monza, tu alla mia sinistra e io alla tua destra del divano del tuo soggiorno, me lo ricordo molto bene; dato che tra noi di segreti non ce ne sono ti dirò che si notava che era uno dei primi baci e la cosa mi ha fatto molta tenerezza oltre che piacere.Ho capito subito che eri una persona speciale e essendo io ancora immischiato nella storia con il mio ex non ho voluto proseguire la cosa per evitare di farti soffrire, anche se a quel bacio non avevo resistito.Da allora per me tu sei stato una persona fondamentale nella mia vita,il corso degli eventi e la distanza purtroppo ci hanno tenuti un po’ separati.

Inizialmente mi sono lasciato molto frenare dalla distanza che c’è tra noi e temevo potesse creare problemi, viste altre situazioni simili avute in passato, senza pensare che se c’è una forte volontà da parte di entrambi e soprattutto un legame di unione molto forte come c’è tra noi, si poteva superare la cosa senza problemi.L’anno scorso inoltre non avendo la mente libera a causa del mio ex, sommata al problema della distanza mi ha frenato molto sul lasciarmi andare con te; per me eri, sei e sarai una persona speciale e ho sempre temuto di ferirti e rovinare forse il rapporto speciale che c’è tra noi (pensandoci bene forse nessun evento, grave o meno grave lo potrà rovinare) iniziando qualcosa che non ero certo potesse portare a ottimi risultati in quel momento.

 

Io quando sono con te sto sempre benissimo, mi sento sereno, anzi meglio dire felice, spensierato come sei tutti i problemi che ho in quel momento fossero svaniti; sia quando penso che quando parliamo dei momenti passati insieme mi si accende una felicità dentro che non ti so descrivere; non ho mai provato neanche lontanamente con nessuno queste sensazioni, nemmeno con i miei ex. Inconsciamente penso di aver capito con il tempo che una parte di me ti ha sempre considerato come “ il mio ragazzo” e purtroppo io non riesco a definirti solo come “un amico” pur amico speciale che tu possa essere. È vero, non abbiamo mai fatto sesso, o meglio l’amore, ma sono certo che la cosa sarebbe stata più che soddisfacente. Quei momenti passati insieme a fine maggio/inizio giugno mi erano mancati tantissimo nei mesi precedenti, non poterci vedere insieme soli io e te mi crea un vuoto incolmabile.

 

Ammetto, con dispiacere, che mi sento a disagio quando ci vediamo e tu sei con Angelo, forse avrai anche notato che ho diminuito i pomeriggio in spiaggia con voi le ultime volte che ci siamo visti. Non è assolutamente mia intenzione creare problemi nel vostro rapporto con questa lettera, creare rancori o malumori. Non avrei forse dovuto scrivertela data la situazione, ma non è stato più forte di me, sono mesi che volevo dirti queste cose, ma non l’ho mai fatto, Ammetto che è un ragionamento da egoista, ma non pensavo sarebbe andata a buon fine tra te e Angelo, forse perché pensavo che il legame che c’è tra noi fosse unico e in parte per la distanza enorme che c’era tra voi. Ho voluto quindi aspettare di avere la mente libera da tutto, di non avere più pensieri di alcun genere per dirti queste cose e che anche tu fossi nella stessa situazione, senza dover fare scelte, in modo da creare “la situazione perfetta”. Pensavo di avere un po’ di tempo e invece sono arrivato tardi (come al mio solito vedi lavoro e molte altre cose). Sono arrivato nel periodo peggiore di tutti, che stupidamente io non avevo considerato potesse accadere. Tu sei sempre stato disponibilissimo con me, mi sei venuto incontro in tutti i modi possibili  e facendo tutto i possibile, io stupidamente temporeggiavo per un qualcosa che alla fine mi ha fregato totalmente. Mi rendo conto che mi sarei meritato qualche bel “vaffanculo” quando siamo stati insieme in vacanza l’anno scorso e nominavo il mio ex e soprattutto l’uscita il giorno prima di partire per la vacanza l’anno scorso che mi aveva creato ancora dei dubbi che pensavo ormai di aver chiarito.

 

Spero che questa lettera non cambi in alcun modo il rapporto speciale che c’è tra noi e che tutto possa continuare nel migliore dei modi. Spero non mi prenderai per pazzo dopo queste affermazioni, avrei voluto farti questo discorso di persona ma non ho mai trovato le parole giusto e il momento giusto per dirti tutto questo; ho provato in realtà a mandarti qualche segnale ma non so se sono stati colti.

È da un po che volevo inviarti questo messaggio, ma ci sono riuscito solo adesso. Ti auguro il meglio in ogni cosa e con affetto ti mando un forte abbraccio.

Ti voglio molto bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marco7812662585

    11

  • FreakyFred

    9

  • davydenkovic90

    9

  • wwspr

    5

Marco7812662585

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della lettera, se sono riuscito ad esprimere i miei sentimenti verso quella persona e se secondo voi può avere un effetto positivo. La persona a cui è dedicata ho scoperto aver avuto un debole per me per diverso tempo. 

Link to comment
Share on other sites

Marco7812662585
53 minutes ago, freedog said:

che intendi per "effetto positivo"?

che Fabrizio molli Angelo e si metta con te 4ever & ever?

si anche, ma soprattutto tu/voi, mettendovi nei panni di Fabrizio, come reagireste se vi arrivasse una lettera come questa? 

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

Secondo me è una lettera troppo lunga. Credo che non serva scrivere tante parole. Va bene il ricordo dei bei momenti passati insieme, ma ritengo che un messaggio rivolto a un'altra persona debba andare dritto al punto. "Fabrizio non riesco più a vederti in spiaggia insieme ad Angelo, perché mi piaci da morire e per te farei di tutto". Devi usare frasi forti! 

Link to comment
Share on other sites

Beh abbi pazienza ma è una lettera decisamente ipocrita perché continui a dire che speri che la lettera non cambi le cose quando è evidente che l'unica ragione per cui gliela consegneresti è appunto cambiare le cose.

Io sono dell'opinione che, di solito, nel momento in cui il passato si è svolto in un certo modo, andare a riavvolgere il nastro per rimpianti e bruciature non sia una buona idea. La lettera va bene come cosa che scrivi solo per te stesso e tieni per te per ricapitolare come ti senti. E' una tua cosa privata, con cui elabori lo stato d'animo che in questo periodo ti sconvolge, e non è da condividere.

Comunque sia, siccome è evidente che la lettera creerebbe eccome dei problemi se gliela recapitassi, per lo meno dovresti essere più diretto e dire quello che realmente vuoi, cioè che 'sti due si mollino e lui si metta con te. Devi essere disposto a scriverlo chiaramente, perché non è detto che saresti poi davvero di questo avviso, a mente lucida. Infatti se ti stai semplicemente tormentando al pensiero astratto di "come sarebbe andata se", qualcosa in stile "prima il giochino non mi interessava, ma ora che l'altro bimbo lo ha preso lo voglio io", ebbene allora la lettera, oltre a creare scompiglio, non risolverebbe nulla dei tuoi tormenti; piuttosto sarebbe molto più utile smetterla di frequentare i due fanciulli e cambiare spiaggia.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Marco7812662585

certo si vorrei che le cose cambiassero, se ciò non dovesse accadere farò il possibile per distogliere il pensiero da loro.

E' un rimpianto di non essermi deciso prima e di non aver agito prima, ma è soprattutto un desiderio per il futuro, di riuscire a fidanzarmi con lui. 

Ho descritto il passato per far rivivere anche lui i bei momenti passati insieme. Per fargli capire che non è mai successo nulla tra noi prima non a causa mia, ma a causa di eventi esterni che sono intervenuti (per es la distanza o l'ex che mi continuava a scrivere).

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Marco7812662585 said:

ma a causa di eventi esterni che sono intervenuti (per es la distanza o l'ex che mi continuava a scrivere

Se vabbé un ex si può anche silenziare e bloccare e la distanza immagino tu l'abbia colmata solo perché sei in vacanza.

Comunque non hai capito a quale situazione stavo alludendo.

Provo a postarti un video (è importante dal minuto 3:54)

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ci manca solo la scena finale dove il prete dice "... parli ora o taccia per sempre!" , e tu ovviamente parli, il tipo scappa via con te e molla l'altro all'altare.

Io non scriverei mai una lettera del genere, anche se forse l'avrei scritta al mio primo o secondo intrallazzo amoroso da frocial che naufraga dopo tre esterne, perciò non ti giudico. Manchi di esperienza, amplifichi tutto, sei troppo prolisso.

Nei tuoi panni io mi eclisserei e mi intrallazzerei con qualcun altro, piangere sul latte versato è poco chic.

Però se vuoi dirglielo, sii più diretto e conciso, i giri di discorsi che fai servono a te per rincuorarti e forse illuderti di poter manipolare il futuro e il passato per renderli accettabili. 

In definitiva:

Risultati immagini per gif rettore arrangiati

Link to comment
Share on other sites

Quello ora sta fidanzato e non si rubano i fidanzati degli altri. Fattene una ragione.

se ricevessi una lettera simile io proverei solo disagio per la lettera e disagio ogni volta che ti vedessi per caso dal vivo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Marco7812662585 said:

Per fargli capire che non è mai successo nulla tra noi prima non a causa mia, ma a causa di eventi esterni che sono intervenuti (per es la distanza o l'ex che mi continuava a scrivere).

Un ex che continua a scrivere è comunque annoverato nella categoria "a causa tua". Probabilmente non eri così interessato. Solo che ora che il tipo è fidanzato è più goloso. Lascia stare e vai avanti! 

 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Marco7812662585 said:

mettendovi nei panni di Fabrizio, come reagireste se vi arrivasse una lettera come questa? 

ti bannerei dalla mia vita.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 8/5/2019 at 7:39 PM, Marco7812662585 said:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della lettera

Ma gliel'hai consegnata, alla fine? 

Link to comment
Share on other sites

Onestamente se qualcuno mi mandasse un messaggio del genere lo escluderei dalla mia vita

a) perché non ha rispetto per la relazione attuale, le mie scelte, e la persona con cui potrei trovarmi.

b) perché non rispetta le proprie decisioni prese in passato.

c) perché vedermi non gli farebbe per niente bene, visto che nutre altre aspettative.

 

Ha avuto un'occasione? L'ha sprecata? Pace! La vita va avanti.

 

Link to comment
Share on other sites

Marco7812662585

No non gliela ho ancora consegnata perché volevo accorciarla un po’ e sistemare alcune cose. 

Avete ragione a dire che dovevo svegliarmi prima e fare questo passo l’anno scorso. 

Però ho notato da parte sua ultimamente comportamenti e affermazioni che mi hanno fatto pensare che lui avrebbe preferito una storia con me rispetto al suo attuale fidanzato. 

Oltretutto hanno avuto anche un litigio poco tempo fa e Angelo lo stava per lasciare, anche se poi ci ha ripensato. 

È anche questo che mi ha spinto a scrivere la lettera. 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi avere veramente delle possibilita' in futuro con lui non fare nulla ora e aspetta che la relazione finisca. La maggior parte delle relazioni finiscono, e' solo questione di pazienza....

quando lui sara' single allora si che hai delle chances a farti avanti. Ora fai solo danni se gli scrivi e comprometti addrittura le tue chances future per quando lui ritornera' single.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Marco7812662585

Alla fine non gliela ho ancora consegnata.

Ci siamo visti io e lui diverse volte, usciti e divertiti parecchio in questi giorni, ho notato delle frasi e parole da parte sua che mi hanno fatto capire che c’e’ sempre interesse da parte sua. 

L’altro giorno mi ha fatto notare dei pregi che ho e che il suo ragazzo non ha. 

Una sera addirittura degli amici che non vedevamo da tempo ci hanno detto se eravamo una coppia, lui subito è stato zitto e ho dovuto smentire io. Ahahah 

boh non so che fare 

Link to comment
Share on other sites

On 9/1/2019 at 11:01 PM, Marco7812662585 said:

Alla fine non gliela ho ancora consegnata.

Ci siamo visti io e lui diverse volte, usciti e divertiti parecchio in questi giorni, ho notato delle frasi e parole da parte sua che mi hanno fatto capire che c’e’ sempre interesse da parte sua. 

L’altro giorno mi ha fatto notare dei pregi che ho e che il suo ragazzo non ha. 

Una sera addirittura degli amici che non vedevamo da tempo ci hanno detto se eravamo una coppia, lui subito è stato zitto e ho dovuto smentire io. Ahahah 

boh non so che fare 

 

Cercarti una persona single sarebbe la cosa più opportuna.

Io auguro a quelli come te di essere corcati di botte dai fidanzati di quelli con i quali ci provate senza dimostrare il minimo rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Una volta ricevetti una lettera simile nei contenuti, ma allora ero appena tornato single, quindi ci stava.

Se gliela consegni mentre è impegnato con un altro ragazzo beh, sì un po' nu strunzz perché metteresti a disagio sia il ragazzo che lui, molto probabilmente rovinando il rapporto che ora c'è tra voi.

On 9/2/2019 at 6:01 AM, Almadel said:

Perché semplicemente non gli dici scherzando

che se rimane single di prenoti coem prossimo fidanzato? 🙂

Questa mi sembra la scelta migliore, dici la verità ma non in modo schietto e diretto, non ingombrante e passivo-aggressivo quale sarebbe quella lettera. 😬

Link to comment
Share on other sites

Marco7812662585

Ciao Fabrizio è da un po' che volevo dirti queste cose, ci ho provato di persona, ma non ci sono riuscito molto 😅 mi emoziono sempre. 
Tra noi c'è sempre stato un rapporto speciale, sin dal primo giorno che ci siamo conosciuti, ma più passa il tempo e più mi accorgo del legame speciale che c'è tra noi; siamo uguali in tutto e ci intendiamo praticamente su qualsiasi cosa 🙂
Io quando sono con te sto sempre benissimo, passiamo sempre delle giornate fantastiche.
So bene che non è il momento adatto e forse non è neanche corretto da parte mia scriverti queste cose adesso, essendo tu impegnato, ma non sono più riuscito a tenermi questo peso dentro e ho sentito l'impellente desiderio di condividere con te questo mio pensiero.
Volevo rendere chiaro il fatto che anche per me sei una persona speciale, anche se in certe situazioni sono sembrato un po' freddo.
Spero di non creare nessun tipo di problema rispetto alla tua situazione attuale con questo messaggio e spero che tutto possa continuare nel migliore dei modi. 
Un abbraccio forte 

ho pensato di scrivergli solo queste cose alla fine. Che ne dite? ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
19 minutes ago, Marco7812662585 said:

Spero di non creare nessun tipo di problema rispetto alla tua situazione attuale con questo messaggio e spero che tutto possa continuare nel migliore dei modi. 
Un abbraccio forte 

Leggi:

"Spero di creare una marea di problemi e che dopo questo messaggio tu interrompa la relazione attuale per metterti con me.

Ci vediamo a casa tua per scopare una di queste sere?"

 

Quoto la mia risposta di un mese fa, non scriverei mai la lettera e non sarei contento di riceverne una da chicchessia, o almeno non con questo tono falsissimo, romanticheggiante, falsamente altruista quando si vede benissimo che la cosa che vuoi è mettere i bastoni fra le ruote a una coppia già formata perché non hai saputo cogliere la prima occasione. Concordo con chi ti ha detto di essere più spiritoso, se proprio ci tieni a far sapere a questa persona che t'interessa, e più schietto, senza giri di parole che non servono a nessuno se non a te stesso e a raccontarti una favola che ti sembra più soft da proporre.

Di base stai facendo una cosa piuttosto scorretta e fuori dai tempi: proporti a uno a cui piacevi prima nel momento in cui questo ha già una sua relazione con un altro ragazzo.  Se devi farlo, fallo e basta, non giustificarti con frasi di circostanza e con i falsi "spero di non creare problemi". Risulteresti solo ridicolo, ai miei occhi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Non si riesce a capire perché tu sia così ipocrita.

A cosa serve dirgli che "stai benissimo con lui" e dirgli che "non vuoi creargli problemi col suo ragazzo"

quando sei attratto da lui sessualmente e di problemi gliene vorresti creare eccome?

 

Sai cosa risponderei io a una lettera così?

"Grazie, anche io penso che tu sia speciale e sto benissimo con te,

non ti preoccupare per il mio ragazzo: lui sa che sei il mio migliore amico"

 

1) Digli la verità

2) Digliela a voce

3) Diglielo scherzando

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Marco7812662585 said:

Ciao Fabrizio è da un po' che volevo dirti queste cose, ci ho provato di persona, ma non ci sono riuscito molto 😅 mi emoziono sempre. 
Tra noi c'è sempre stato un rapporto speciale, sin dal primo giorno che ci siamo conosciuti, ma più passa il tempo e più mi accorgo del legame speciale che c'è tra noi; siamo uguali in tutto e ci intendiamo praticamente su qualsiasi cosa 🙂
Io quando sono con te sto sempre benissimo, passiamo sempre delle giornate fantastiche.
So bene che non è il momento adatto e forse non è neanche corretto da parte mia scriverti queste cose adesso, essendo tu impegnato, ma non sono più riuscito a tenermi questo peso dentro e ho sentito l'impellente desiderio di condividere con te questo mio pensiero.
Volevo rendere chiaro il fatto che anche per me sei una persona speciale, anche se in certe situazioni sono sembrato un po' freddo.
Spero di non creare nessun tipo di problema rispetto alla tua situazione attuale con questo messaggio e spero che tutto possa continuare nel migliore dei modi. 
Un abbraccio forte 

ho pensato di scrivergli solo queste cose alla fine. Che ne dite? ;)

Volevo scriverlo da quando hai aperto il topic, ma a questo punto non posso trattenermi: la tua vita non è un film

Una lettera stomachevole e affettata non farà mai cambiare idea a nessuno, tutt'al più ti coprirà di ridicolo: se ricevessi un un'obbrobrio del genere da qualcuno ne riderei in eterno. 

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

A me pare la lettera di uno che ha avuto tutta un'estate di tempo per provarci, ma non ha trovato il coraggio

Ora l'estate è finita, non ci sono in realtà pentimenti, non è successo niente e quindi per fortuna o per sfortuna non hai pesi da toglierti, cocci da incollare errori da rimediare,  ti resta però questo forte rimpianto di non averci provato.

Premesso che - da quel che ho capito - siete molto distanti e vi vedete solo l'estate ( mentre questo Angelo forse sta laggiù? ) provarci ora mi pare avere poco senso

A me è capitato di aver scritto una o due cose, di cui probabilmente oggi mi vergognerei all'inverosimile e preferirei non aver scritto, ma c'erano dei rimorsi per cose che avevo fatto, non dei rimpianti per cose non fatte, conservati la chance di provarci la prossima volta invece che compromettere tutto per liberarti del peso di cosa?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Marco7812662585
4 hours ago, Almadel said:

Non si riesce a capire perché tu sia così ipocrita.

A cosa serve dirgli che "stai benissimo con lui" e dirgli che "non vuoi creargli problemi col suo ragazzo"

quando sei attratto da lui sessualmente e di problemi gliene vorresti creare eccome?

 

Sai cosa risponderei io a una lettera così?

"Grazie, anche io penso che tu sia speciale e sto benissimo con te,

non ti preoccupare per il mio ragazzo: lui sa che sei il mio migliore amico"

 

1) Digli la verità

2) Digliela a voce

3) Diglielo scherzando

Ci ho provato a voce, ma mi emoziono e mi blocco 😕 

scherzando non saprei come dirglielo. 

Dirgli che mi prenoto come prossimo fidanzato (anche scherzando il contenuto non cambia) è quasi come proporgli di fidanzarci adesso. Più schietto e diretto di così nel dirgli che voglio stare con lui non si può. 

2 hours ago, wwspr said:

Volevo scriverlo da quando hai aperto il topic, ma a questo punto non posso trattenermi: la tua vita non è un film

Una lettera stomachevole e affettata non farà mai cambiare idea a nessuno, tutt'al più ti coprirà di ridicolo: se ricevessi un un'obbrobrio del genere da qualcuno ne riderei in eterno. 

Non fa impazzire neanche a me la lettera.

tu cosa gli scriveresti al mio posto? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...