Jump to content

[sondaggio] Quale antivirus usate?


Blue_Eyes

Quale antivirus usate?  

12 members have voted

  1. 1. Quale antivirus usate?

    • Avira
      19
    • AVG
      35
    • Avast
      45
    • BitDefender
      1
    • C.A. (EzTrust)
      1
    • ClamWin
      1
    • Kaspersky Anti-Virus
      12
    • Nod32
      12
    • Norton Antivirus (o Security)
      13
    • McAfee
      3
    • Panda Antivirus
      3
    • TrendMicroScan
      0
    • VirIT
      0
    • Altro
      2
    • Non uso antivirus
      13


Recommended Posts

E' dal 2000 che ho Internet e da allora ho sempre usato Norton, anche nel PC vecchio che non uso più.

Mi sono sempre trovato bene con questo antivirus. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lux

    3

  • tricol86

    3

  • LanX

    2

  • Shamrock

    2

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Con avast mi trovo molto bene.

E' forte quando mi segnala un sito pericoloso che mi fa quella sirena stridente e quel segnale di radiattività davvero inquietante!

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto kaspersky, è ritenuto il migliore tra tutti, nella classifica degli antivirus più affidabili è al primo posto con il 98% degli attacchi bloccati.

Purtroppo dopo un'anno mi è scaduta la licenza.. ho dovuto ripiegare su Avira.

Finora non mi ha dato problemi  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ragazzobisex

Sono ormai un paio d'anni che adotto la filosofia "free" per tutto il software del mio pc,antivirus compreso.

Li ho provati tutti,da Avira ad Avast passando per Avg e devo dire che l'ultima versione di quest'ultimo è veramente ben fatta e,sopratutto,in italiano.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sono passato da NOD32  ad  AVG 8.0  che sono entrambi molto efficaci contro virus e spyware convenzionali:ok:

ovvio che,quando sono stato attaccato da un virus serio, che ha comportato la perdita dei dati e l'acquisto di un nuovo Hard Disk, questi anti-virus ad uso privato sono assolutamente inutili  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
living_my_dream

Ma nel sondaggio per McAffe si intende McAfee scritto male?

Comunque io utillizzo McAfee e mi trovo molto bene, non posso lamentarmi!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono di recente passato dal già collaudatissimo ed insuperabile NOD32 alla suite di sicurezza completa ESET SmartSecurity, facendo oltretutto un salto dalla versione 3.x alla 4.0.

 

Cambiamenti sostanziali?

 

Beh, sì... una migliore integrazione con i client di posta elettronica non-Microsoft: finalmente il modulo per il filtraggio dello spam si integra perfettamente anche con Mozilla Thunderbird.

 

Il firewall, che nella versione 3.x prevedeva solo le modalità "automatico" e "basato su policies" è stato arricchito di nuove modalità intermedie, semi-automatiche e che consentono veramente a chiunque di settare in modo ottimale il giusto livello di sicurezza per il proprio PC.

 

Unica nota dolente: il prezzo per l'acquisto in Italia è esorbitante, a causa di un importatore e distributore esclusivista che da sempre tiene il prezzo più alto di tutto il globo terrestre.

Acquistare la licenza in America, in Francia o in Germania, costerebbe quasi la metà... ma a causa di accordi commerciali tra la software house e i vari distributori nazionali, non è legalmente possibile acquistare la licenza in Paesi diversi da quello di residenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Avg Free.. e non torno indietro per ora..  ^_^

 

 

Prima ero accanito col Kaspersky.. ma è decisamente pesante... AVG è molto leggero!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

AVAST!

 

Che è free, ovviamente.

 

 

Ma mi chiedo: per i pc domestici (o comunque senza esigenze di sicurezza stratosferiche e fuori dal comune), c'è ancora gente che sceglie antivirus a pagamento?

 

 

OT: ho notato che il conteggio del totale votanti dei sondaggi va alquanto a cazzo!  :P

In qusto momento segna votanti 2!

Link to comment
Share on other sites

AVG da circa sei mesi. Prima ho avuto per anni, anni e anni AVP della Kaspersky, che ha sempre trovato tutto, ma negli ultimi tempi -- non so perché -- mi dava vari problemi di instabilità (crash per page fault in non-paged area), immagino dovuti al driver di scansione intermedio che per qualche motivo faceva cose non proprio pulite. Non ho mai capito se era dovuto a un aggiornamento automatico dei driver di accesso ai dischi da parte di Microsoft o a qualche modifica nei più recenti update delle definizioni dei virus da parte Kaspersky...

 

Per ora con AVG non ho avuto di questi problemi e mi pare anche ben più leggero rispetto all'altro, però non ho installato né la protezione per la posta (che si piazza lì e intercetta il traffico sulle porte 25 e 110, se non ho visto male), né quella per i risultati dei motori di ricerca perché effettivamente non penso di averne bisogno: in effetti l'ultimo virus che è passato da queste parti risale a tantissimi anni fa, un po' per fortuna e un po' perché direi di sapere quel che faccio, quindi forse in teoria potrei pure fare a meno dell'AV in toto. :ok:

 

Giusto qualche giorno fa mi ha segnalato un falso positivo a un trojan dentro un programma che uso da anni e anni senza problemi (Dimension 4), ma il giorno dopo il problema si è risolto col nuovo update. Quelli di AVG hanno poi detto che effettivamente era un errore da parte loro. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...