Jump to content

[sondaggio] Quale antivirus usate?


Blue_Eyes

Quale antivirus usate?  

12 members have voted

  1. 1. Quale antivirus usate?

    • Avira
      19
    • AVG
      35
    • Avast
      45
    • BitDefender
      1
    • C.A. (EzTrust)
      1
    • ClamWin
      1
    • Kaspersky Anti-Virus
      12
    • Nod32
      12
    • Norton Antivirus (o Security)
      13
    • McAfee
      3
    • Panda Antivirus
      3
    • TrendMicroScan
      0
    • VirIT
      0
    • Altro
      2
    • Non uso antivirus
      13


Recommended Posts

Io ho (e premetto che il mio pc sta una favola...): Active Virus Shield(della kaspersky), Zone Alarm come firewall, poi ho messo spybot search and destroy, adaware(della lavasoft) e ccleaner. So che sembra tanta roba ma con tutto sto passaggio di USB qui all'uni non potete capire quanti pc ho salvato dai virus...Giusto 2 ieri sera.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lux

    3

  • tricol86

    3

  • Blue_Eyes

    2

  • Sirio

    2

ragazzi io avrei una domanda:sul vecchio pc oramai da più di 3 anni uso avira antivir guard, versione gratuita personale.da poco tempo ho acquistato (finalmente sant'iddio) un portatile nel quale volevo installare lo stesso sw, ma purtroppo ho scoperto che si puo' scaricare solo una demo attualmente.. nonostante sia scritto che per i privati è gratis. La versione demo ovviamente non è aggiornabile. (virus definition e altri ambaradam)volevo chiedere: sono io l'idiota che non riesce a trovare il programma completo da installare che è effettivamente gratuito, o effettivamente non danno più il sw in licenza ai nuovi utenti?grazie, per il momento uso avg, ma preferirei avere avira (anche per la storia dell'ombrello :sisi: )lfn :P

Link to comment
Share on other sites

Ho il mitico AVAST, come noto molti altri di voi!Dopo qualche annetto che usavo Norton AntiVirus,veramente insopportabile e non sufficientemente sicuro sono passata sotto consiglio di uno che se ne intende ad AVAST... Non mi da mai noia...si aggiorna da solo senza chiedere nulla e ti da solo il resoconto! Invece Nortona dava sempre avvisi di protezioni ed altri problemi e non trovava sempre i virus ...AVAST the best

Link to comment
Share on other sites

Anche io uso Avast poichè Norton fa veramente pena, solo che ora mi è scaduto e non zo come fare...Cioè potrei scaricarlo ancora, ok ma se poi dopo 10 giorni scade ancora? Mica potrò stare sempre a scaricarlo dopo 10-20 giorni.. Voi come fate? Dove l'avete preso quello che si rinnova automaticamente dopo un anno? è crakkato?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Korn, è Avast Home Edition ^^Ogni volta devi rifare la registrazione del prodotto e farti mandare un codice seriale nuovo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Uso Avast da diverso tempo ormai e lo consiglio a tutti xké è molto più leggero rispetto al Norton (che non fa altro che rallentare il vostro computer), è GRATUITO (Norton lo pagate, eccome!) e secondo me è molto più affidabile.

Quando lo installate registratevi e prendete il codice di attivazione (gratuito) e non ci sono problemi (o quasi, dato che da qualche parte del mondo c'è sempre un imbecille che non ha niente di meglio da fare).

 

Comunque sta il fatto che ho 4 pc, sempre connessi ad Internet e spesso vedo la finestrina del programma che ha aggiornato l'archivio virus e, cosa molto importante, virus non ne ho mai presi)  :D

La chiave di registrazione dura 14 mesi, dopodiché la dovete richiedere.... ma come detto e ridetto, è gratuita  :D

 

x K0rN . Per non farti scadere avast registrati  :boh::D

 

Ciao ciao  :sisi::asd:

Link to comment
Share on other sites

uso avast!è gratuito, richiedo solo una semplice iscrizione annua, rileva molto, unica pecca, come ha già detto qualcuno prima di me, rallenta abbastanza!vabbeh...

Link to comment
Share on other sites

Uso Avast, e mentre votavo ho scoperto che non sono l'unico. :asd:A quanto pare il pc sembra tranquillo e protetto. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Non uso nè sento la necessità di usare alcun antivirus... :look:Uso un sistemi Gnu con kernel linux a casa ( Debian Gnu/Linux su Ciro, l'ibook PPC, e Ubuntu x86-32 su Jhonny, il mio home PC! ) :sisi::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io sto con il Nod32, lo abbino a uno spybot chiamato Avast Professionale e sinceramente mi sembra che vada benone ...Poi non fatemelo dire troppo forte che non si sa mai ... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E' fattibile amico, tant'é che io stessa metto Avast giusto per pro-forma... l'ultimo virus preso risale a svariati anni fa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
concordo :gha:
A parte che: rispondere con "quoto" (oppure "concordo"), non apporta nessun ulteriore sviluppo della discussione.. :DAvere mac non signifca "non avere virus", significa unicamente avere (attualmente) una minimissima (quasi inesistente) probabilità di prendere virus; mi viene in mente un caso accaduto quando lavoravo per $grossa_università_milanese, dove tutto il parco macchine mac fu preso d'assalto da un bel virusone, che portò all'acquisto di AV per mac.. indi, avere un mac diminuisce unicamente le possibilità di incontrare brutti virus, ma non ne esclude la possibilità di averli.In ogni caso, restiamo in topic: Quale antivirus usate? :P
Link to comment
Share on other sites

Avere mac non signifca "non avere virus", significa unicamente avere (attualmente) una minimissima (quasi inesistente) probabilità di prendere virus;
Chiaro, c'è molta meno gente che utilizza il mac e questo lo rende una preda un po' meno appetibile. Infatti quando la gente mi chiede perchè è più sicuro dico che è perchè si basa su un sistema solido e collaudato da quasi 30 anni ma anche perchè è utilizzato da meno gente.Comunque in 15 anni di utilizzo sono riuscito a vedere un solo virus attivo su un mac (quasi 12 anni fa) e su un sistema che non si basava ancora su unix (il system 6 o 7). Per curiosità quel virus che avete beccato girava già su MacOs X che tu ti ricorda?
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ne sono passati di anni, da quando il primo PC che utilizzai era un Olivetti con processore 8086, una manciata di Kilobytes di RAM e solo un lettore floppy da 5" 1/4... non c'era neppure l'hard-disk, ma il disco di boot di MS-DOS già era stato attrezzato con McAfee VirusScan, che funzionava solo su invocazione a riga di comando o tramite un file batch.Solo più tardi, venne integrato un modulo che rimaneva residente in memoria, il VShield, che offriva protezione costante come gli antivirus odierni.Da allora, li ho passati in rassegna quasi tutti, ma credo non ci sia in circolazione prodotto migliore di NOD32.Lo so, è un prodotto commerciale e non ha una controparte free, ma non ha davvero rivali in termini di prestazioni uniti ad un'incredibile leggerezza che non dà alcun impatto sul funzionamento dell'ambiente operativo. Semplicemente superbo!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...