Jump to content

Transessualità


SUPERSTYLE

Recommended Posts

concordo pienamnt... c'è troppa ignoranza in giro... e i trans m fanno un po' d tristezza x' diventano sempre l'oggetto d cattivissime affermazioni offensive... pieno appoggio al mondo trans! biSIO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • katia860

    9

  • Aky_86

    5

  • *As@hi*

    4

  • Almadel

    4

Ma che film avete visto?

Cioè' date=' io non conosco nessun transessuale di persona, ma non voglio credere che il 100% di loro si prostituisca...forza gente siamo realisti!

Allora anche il 100% di noi gay è effemminato e pensa solo al sesso!

Sono luoghi comuni, punto e basta.

 

Per quanto mi riguarda non ho nessun tipo di pregiudizio nei loro confronti, sarebbe paradossale che io gay ne avessi...un pò come il bue che dice cornuto all'asino![/quote']

 

Quoto. Posso solo aggiungere che spesso mi dispiace un pò quando penso che vengopno considerati in un certo modo da sconosciuti, che come al solito sono pronti a giudicare senza magari provare a conprendere un minimo come possono sentirsi loro...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
SweetKissInTheNight
Mi dispiace' date=' ma dall'immagine che ne danno i media (unico mezzo tramite il quale posso avere informazioni su di loro) mi fanno un pò ribrezzo.[/quote']

 

 

Pensano la stessa cosa alcuni etero di noi gay o bisessuali, dire di un modo di essere che fa ribrezzo....è il concetto che cerchiamo di abbattere tutti i giorni o che comunque io almeno cerko di abbattere...la libertà di essere ciò che si è senza sentirsi dire MI FAI SCHIFO.

Questa affermazione è un po una delusione però...vabbeh ognuno la pensa come vuole

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
Mi dispiace' date=' ma dall'immagine che ne danno i media (unico mezzo tramite il quale posso avere informazioni su di loro) mi fanno un pò ribrezzo.[/quote']

 

 

Naked???????

Ribrezzo????? Quasi quasi ritiro tutto ciò che di positivo ho detto su di te finora... :)

 

Ribrezzo di cosa?

Io un'amica transessuale, che solo da qualche mese finalmente è una ragazza. Non puoi capire quanta sofferenza ha dovuto patire, per 25 anni, quanta discriminazione, insulti ha dovuto sopportare.

E' una persona come tutte le altre, che ne ha passate molte più di quelle che ne abbiamo passate noi come gay.

Mi auguro che tu non abbia sofferto in vita tua, ma se sai come ci si sente ad essere delle nullità, dei reietti, degli essere innaturali, allora puoi immaginare come ci si possa sentire ad avere un corpo che non riflette quello che hai dentro.

Spero che tu possa rifletterci seriamente, e cambiare idea.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ho detto che non ho mai avuto nessun compagno/a trans, e che l'unico modo con cui ne sono venuto a conoscenza sono i media, che, purtroppo non ne danno una 'sana' idea. Ed io, ripeto PER IGNORANZA, mi comporto, o meglio, reagisco di conseguenza. Ovvio che spero anche io di poter cambiare idea un giorno. :)

 

EDIT: Ho tolto il lungo quote nidificato dei due post precedenti perché non era necessario. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Se la domanda è: cosa ne penso dei transessuali, rispondo:

Ne ho conosciuti due da maschio a femmina (FTM). Una era quanto di più aberrante riuscissi a immaginare, l'altra una delle persone migliori che mi vengono in mente...

Ho conosciuto anche due trans MTF: uno era proprio una sagoma e tralaltro era gay e ora sta con un altro gay (buffa coppia simpatica), l'altro invece un ragazzo dolcissimo e coraggioso, per i pochi giorni in cui ci siamo frequentati ne conservo ancora un ottimo ricordo.

 

Della transessualità, che dovrei pensare? Una condizione difficile che rende migliori le persone migliori e peggiori quelle peggiori. Un po' come l'omosessualità, ma più difficile...

Link to comment
Share on other sites

Tristezza? Perchè dovrebbero? Buona parte credo lo faccia per scelta, non per costrinzione.

 

Quoto. Purtroppo è vero, questa è una cosa che rispetto ma non condivido per niente.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho conosciuti due da maschio a femmina (FTM). Una era quanto di più aberrante riuscissi a immaginare, l'altra una delle persone migliori che mi vengono in mente...

Ho conosciuto anche due trans MTF

Credo sia solo un lapsus, ma hai invertito le due sigle :rotfl:

FTM è da femmina a maschio, MTF da maschio a femmina :ok:

Link to comment
Share on other sites

A me non piacciono troppo quelli occidentali, xo ho 1 adorazione a livelli massimi x quelli Giapponesi... anzi, + travestiti che transessuali a dir la verità! In giappone esistono + travestiti che gay!!

Link to comment
Share on other sites

Ne ho conosciuto qualcuno in discoteca..

Certo, possono anche essere simpatici, pero' se gli dici anche solo 'ciao', ti attaccano una pezza assurda.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Mi viene un dubbio: ma non staremo confondendo la transessualità, intesa come condizione o modus vivendi, e i transessuali?

 

Lo chiedo perché leggendo il titolo del topic mi viene da pensare alla prima; ovvero, cosa penso del fatto di essere transessuale o di cosa deve provare un transessuale, e così via.

 

Leggendo molti interventi, invece, e persino il post iniziale, l'impressione è che mi si chieda se mi sono o no simpatici i transessuali. Così, però, rischio di rispondere in base a quanto siano simpatici quelli che ho già incontrato... il che implica che parlerò per pregiudizi.

 

Ora, qual è esattamente il tema del topic? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest moonlight88

Beh, io non conosco nessuna persona transessuale, e ovviamente non posso comprendere la portata della loro sofferenza... oltre a chi decide di non operarsi, così da sentirsi per sempre fuori posto, anche chi ricorre alle operazioni chirurgiche per il cambio del sesso affronta un calvario. Mettere il proprio corpo al macello, in vista di qualcosa che dovrebbe spettare a tutti fin dalla nascita (la continuità tra corpo e 'anima'), ti sbatte in faccia l'idea di essere davvero SBAGLIATO. E una volta raggiunta una condizione di compromesso col tuo nuovo corpo, vengono fuori un sacco di problemi che ti precludono una vera e libera vita affettiva. Quanti uomini sono disposti a stare insieme con un ex-uomo ora donna? (E quante donne con una ex-donna ora uomo?) Ed ecco allora che si pone il problema di nascondersi, ancora una volta, per raggiungere un equilibrio con gli altri, oppure fare l'ultimo passo e farsi terra bruciata attorno... :D

Link to comment
Share on other sites

wow... ehm, che profonda... cmq da 1 lato hai ragione, ma ovviamente non tutti la vivono così! C'è chi ne guadagna fin troppo profitto... :D...*me pensa a quella trota di Kelly...*

Link to comment
Share on other sites

Guest moonlight88

Beh, certamente! (PS: chi è Kelly? :D :D) Ma è la stessa cosa con l'omosessualità: c'è chi ci fa i soldi sopra, come Malgioglio con le sue rivoltanti apparizioni televisive... io pensavo alle persone comuni...  :D

Link to comment
Share on other sites

Perchè ce l'avete tutti con Kelly XDDD??? E' 1 trans che lavora in 1 disco e in 1 pub gay di dove sono io! E ha 1 mucchio di ammiratori e ammiratrici!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non conosco nessuna persona transessuale, e ovviamente non posso comprendere la portata della loro sofferenza... oltre a chi decide di non operarsi, così da sentirsi per sempre fuori posto, anche chi ricorre alle operazioni chirurgiche per il cambio del sesso affronta un calvario. Mettere il proprio corpo al macello, in vista di qualcosa che dovrebbe spettare a tutti fin dalla nascita (la continuità tra corpo e 'anima'), ti sbatte in faccia l'idea di essere davvero SBAGLIATO. E una volta raggiunta una condizione di compromesso col tuo nuovo corpo, vengono fuori un sacco di problemi che ti precludono una vera e libera vita affettiva. Quanti uomini sono disposti a stare insieme con un ex-uomo ora donna? (E quante donne con una ex-donna ora uomo?) Ed ecco allora che si pone il problema di nascondersi, ancora una volta, per raggiungere un equilibrio con gli altri, oppure fare l'ultimo passo e farsi terra bruciata attorno... :D

 

Non posso che quotare anche se io frequento un sito dove ci sono persone transessuali che hanno gia completato l'iter, persone che lo stanno facendo e persone che lo devono ancora iniziare e alcune di queste sono felicemente accoppiate con etero che non gli può importare di meno di che sesso erano prima, alcune hanno addirittura figli e comunque vivono la loro vita felicemente.

Link to comment
Share on other sites

Guest moonlight88

Beh questo è bellissimo! Ogni tanto ci sono anche persone con una marcia in più che ti fanno capire che il mondo non è quella m... che sembra  :D

Link to comment
Share on other sites

Fidatevi.

Uomini disposti a stare insieme a una trans ce ne sono in tutte le cantonate.

E' vero che molti le cercano solo per il sesso; ma questo, forse, non è forse vero per tutti i maschi?  :D

Link to comment
Share on other sites

Almadel io non intendevo in questo senso. Intendevo che ci sono etero che vanno con trans per starci insieme non per farci solo sesso. Di quel tipo che dici tu so benissimo che ce ne sono a flotte.Del tipo che dico io, al contrario, non c'è ne sono a bizzeffe.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Do ragione a entrambi (Katia e Almadel), anche perché fra voi si è trattato più che altro di un equivoco :rotfl:

 

E aggiungo una cosa, per me molto importante. Un buon punto di partenza nel parlare di questo argomento è mettere da parte l'assunto transessualità=infelicità :P

Link to comment
Share on other sites

mi risulta difficile pensare come alcuni gay possano provare ribrezzo, schifo e quant altro per delle persone che sentono il peso del emarginazione e della '' diversita' '' amlificato per 10 rispetto a noi gay ... e sopratutto ci lamentiamo delle discrimnazioni che subiamo e pooi discriminiamo anke noiii??? che gay strani.... io personalmente ho un idea (ke nn è sl in inea teorica) sui trans molto positiva, sn tr simpa! ...ma del resto la loro situazione è difficile...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non capisco perchè bisogna fare delle discriminiziani...xke trans? siamo tutti persone, uomini o donne. I trans sono persone come le altre, provano emozioni, si innamorano, si divertono.

Link to comment
Share on other sites

Quoto.

Comunque questo nome serve per distinguere queste persone dalle altre, come distinguere un gay da un etero.

L'appellativo però non dev'essere motivo di discriminazione anche se sarebbe meglio non usarlo nel quotidiano.

Link to comment
Share on other sites

credo che la transessualità sia un problema psicologico.

non fraintendete, non è mia intenzione fare discriminazioni.

infatti chiunque abbia problemi ad accettare il proprio corpo ha un problema psicologico, mica soltanto chi è transessuale (in effetti la transessualità potrebbe considerarsi uno stadio ulteriore rispetto ai più comuni problemi legati all'accettazione di sé)!

non considero i transessuali in qualche maniera particolare, come hanno detto altri prima di me sono innanzitutto persone e farne una categoria è sbagliato...

non per male, ma leggere commenti come "sono simpatici" ecc. mi dà fastidio quanto leggere commenti di disprezzo... insomma sono persone, mica pagliacci...

posso capire ancora ancora chi dice che li rispetta per le difficoltà che devono affrontare... però anche qui, pure tra i trans ci sta la gente stronza che ti ispira ben poca stima e rispetto...

 

per quanto riguarda il discorso prostituzione sono d'accordo con chi afferma che  è assurdo generalizzare e immaginarsi tutti i trans condannati a tale destino, però è anche vero che purtroppo non è esattamente facile per un trans trovarsi un lavoro...

siamo realisti: quanti di voi hanno mai visto un trans alla cassa del supermercato, dietro una scrivania o una cattedra?

c'è molta discriminazione e alcuni di loro non hanno molta scelta, devono pur mantenersi in un modo o nell'altro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...