Jump to content

poliziotti


white

Recommended Posts

credo non se ne sia parlato .mi chiedevo, visto i recenti fatti di catania , cosa spinge le persone ad odiare la persona poliziotto!cioè è una cosa che non concepisco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Milziade

    8

  • Almadel

    7

  • Northern

    5

  • Jak

    3

Top Posters In This Topic

Guest Lover_Of_Darkness

perchè vengono sempre a rompere i coglioni mentre che scopi con il tuo ragazzo...che ti fanno multe a destra e a manca...e che sono sfrontati...ti prendono x il culo...perchè loro hanno il potere...

Link to comment
Share on other sites

Non c'è una VALIDA giustificazione per prendersela con i poliziotti...Ma citando appunto un fatto di cronaca successo anch'esso a Catania...Quando la scorsa estate, ci fu un mini Pride a Catania, e la manifestazione fu interrotta da Forza Nuova, dov'erano i poliziotti? Non c'erano...o meglio..c'erano..ma l'unica cosa che fecero, fu quella di far bloccare il Pride, e far avvicinare i manifestanti di Forza Nuova (con evidenti bastoni, e catene in mano) quando il Pride era una cosa organizzata, e la loro no...E poi inutile negare che spesso...troppo spesso, abusano del potere che hanno...Con questo, ripeto, non sto cercando giustificazioni in quanto successo a Catania...o in passato..perchè anche volendo non c'è giustificazione per la morte di un uomo...

Link to comment
Share on other sites

prendersela coi polizziotti come a Catania è sbagliato (ci sarebbe da dire molto ma mi limito a dire che è sbagliato sennò mi sale il sangue al cervello).Ma c'è una cosa che non sopporto: il fatto che si nascondano dietro la divisa...dico io, dovrebbero essere al servizio del cittadino, non come un occhio del grande fratello...vero, ci sono polizziotti che sono onesti e dotati di buon senso, ma ce ne sono pochi...io, purtoppo, ho avuto a che fare più con quelli che si nascondono dietro la divisa e poco coi secondi...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non trovo alcuna ragione per dar contro alla morte di una persona, ma non sopporto una cosa: il ruolo che assume il poliziotto, quando svolge il proprio lavoro.Muore e diventa un eroe da incensare, non importa se stava svolgendo il proprio lavoro come tanti altri (perché intanto i figli di Raciti, avranno una borsa di studio... qualcuno sa se la famiglia di un qualsiasi operaio morto sul lavoro, ha ricevuto simili "benefici"? Se qualcuno si è mai degnato di chiedere delle donazioni per aiutare le suddette famiglie? A me non risulta.) Interviene e viene mandato a caricare sulla folla (spesso inoffensiva), dove poi assume il ruolo di quello che combatte i cattivi e rischia di rimanere ucciso... nella vita di tutti i giorni, spesso e volentieri ci sono poliziotti pronti ad abusare del proprio potere stando in servizio, che sia a livello di prevaricazione sociale o anche di prepotenza che sfocia nella violenza fisica...E' un lavoro odioso quello del poliziotto... ma tanti spesso abusano del proprio potere e ripeto, purtroppo in Italia molto spesso vige la visione del poliziotto coraggioso e degno di ogni onore, quando poi fa un lavoro che comporta si dei rischi, ma anche degli stipendi decenti.

Link to comment
Share on other sites

inoltre morto un polizziotto (pace all'anima sua per carità) si blocca il campionato...muoiono 29 tifosi della juve e la partita prosegue (sapete a che partita mi riferisco)...con questo nn dico che sia sbagliato fermare il campionato...anzi

Link to comment
Share on other sites

Odiare i poliziotti?Beh, io e i miei amici siamo stati personalmente picchiati (a Genova durante il G8). Successivamente ci hanno sequestrato tutte le foto che avevamo fatto in quell'occasione.Quasi quotidianamente vengo fermato, mi vengono chiesti i documenti, io e il mio ragazzo veniamo presi in giro (perchè "abbiamo la barba"); recentemente ci hanno detto di stare lontani da un certo quartiere perchè "pieno di negri, che sono come le bestie".A Milano io e il mio ex siamo stati fermati perchè ci baciavamo per strada la sera; volevano portarci in questura con l'accusa di "atti osceni in luogo pubblico"; ci hanno detto che avremmo potuto scandalizzare le scolaresche (alle undici e trenta di notte).La storia delle forze dell'ordine in Italia è piena di piccoli e grandi irrisolti misteri (il "suicidio" di Pinelli, per dire il più famoso).Insomma, io vedo molti motivi per disprezzare la categoria.Anche per ammirarla e onorarla, quando non sono carnefici ma vittime (penso solo agli eroi dell'anti-mafia; non è retorica: sono la categoria che ammiro di più in assoluto).Personalmente mi spaventa di più vedere nelle stradine del mio quartiere una pattuglia di polizia, piuttosto che un paio di spacciatori di "erba" (botte e insulti, finora, li ho presi solo da i primi e mai dai secondi)Per gli ultras ho ancora meno simpatia.

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho con loro in modo particolare..Vero cri?  :cry:e poi sembra ce l'abbiano con me in particolare..Quando ci sono io,fermano sempre qualcuno che sta con me.Ad esempio uno a Ciampino l'altro giorno ero con aky e il mio migliore amico..Ha fermato il mio migliore amico e fatto un controllo perche "aveva una faccia sospetta"Ma si puo?? :cry:Pero che dire..Ucciderne uno mai...è comunque una vita..una persona!!

E poi inutile negare che spesso...troppo spesso, abusano del potere che hanno...
Giusto.Forse è questa la cosa che non sopporto di piu e che mib fa tremendamente incazzare e mi porta ad "odiarli" ecco diciamo cosi.  :cry: Ma c'è anche (è raro non lo metto in dubbio) chi il suo lavoro lo svolge come si deve..e queste rare persone sono da ammirare  :cry:
Link to comment
Share on other sites

Muore e diventa un eroe da incensare, non importa se stava svolgendo il proprio lavoro come tanti altri (perché intanto i figli di Raciti, avranno una borsa di studio... qualcuno sa se la famiglia di un qualsiasi operaio morto sul lavoro, ha ricevuto simili "benefici"? Se qualcuno si è mai degnato di chiedere delle donazioni per aiutare le suddette famiglie? A me non risulta.)
Concordo..è proprio quello che dicevo oggi dopo aver visto al Tg il numero di conto corrente per le donazioni alla famiglia...Il punto è che se una cosa del genere finisce in prima pagina ci si sente quasi in dovere di "fare qualcosa"...Io ricorderò male, ma ai tempi del G8 e della morte di Carlo Giuliani, il poliziotto colpevole della sua morte, non fu difeso poi molto...eppure anche lui stava svolgendo il suo lavoro..e qui stesso discorso di prima, non cerco giustificazioni...Semplicemente, se un poliziotto muore durante gli scontri di una semplice partita di calcio, allora è un EROE...(eroe poi? cosa ha fatto per diventarlo? scusate eh...) se invece degli uomini muoiono in missione a Nassiriya (essendo una missione politica e religiosa) i dibattiti e le critiche si sprecano, eroi, o non eroi? Meritano o non meritano?E' vero, il lavoro del poliziotto è un lavoro pericoloso e che comporta dei rischi...Ma anche il lavoro dell'operaio lo è...come tanti altri lavori...Esperienza personale:Un mio amico fu menato a sangue da dei poliziotti semplicemente per essere andato in motorino con un suo amico senza patentino...Fermato sulla Casilina (una strada di Roma) fu sbattuto per terra da due poliziotti e preso a calci e pugni...Questo..è un vero lavoro da Eroi...
A Milano io e il mio ex siamo stati fermati perchè ci baciavamo per strada la sera; volevano portarci in questura con l'accusa di "atti osceni in luogo pubblico";
Idem con la mia ex ragazza... :cry:
Link to comment
Share on other sites

pur avendo avuto problemi con loro :cry:...è anche vero che, nonostante il marcio, è anche della brava gente...non ci credrete ma io l'ho vista...e inoltre todo il mundo è pais...non crediate che quella spagnola o francese o tedesca sia meglio...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Per favore, evitiamo Nassiriya :gha:Poliziotti, militari, pompieri... son tutte persone che svolgono il proprio lavoro sapendo che ci sono dei rischi, che vanno dal prendersi una pallottola in piena testa, al morire durante un incendio... sono pagati bene per questo, vanno in pensione prima, hanno dei vantaggi indubbi rispetto a tanti lavoratori. Ora... io non credo che il loro lavoro sia superiore o serva lo stato in maniera più "degna", rispetto a chi corre rischi e per pochi soldi. Non capisco chi rende onore ai poliziotti e non ai cristi che muoiono, ricordati da pochi (se non con dei trafiletti sul giornale) e quasi dimenticati dallo stato... il ragazzo di 21 anni, morto stritolato qualche giorno fa (lavorava in una fabbrica), qualcuno l'ha sentito nominare al di là di 2\3 righe? Io no. Questo ragazzo non avrà avuto una famiglia, degli affetti, qualcuno da mantenere...? Anch'io come Almadel, trovo più "eroico" chi combatte la mafia e spesso, viene osteggiato dagli stessi colleghi, ma non chiedetemi di fare sottoscrizioni o considerare "eroe" chi fa il proprio lavoro come tanti e muore durante lo svolgimento dello stesso. Quando apriranno un C\C per ogni persona morta sul lavoro, allora ne riparleremo, ma fino ad allora continuerò a pensare che sia assurda la disparità che esiste fra "forze dell'ordine" e "comuni lavoratori".

La storia delle forze dell'ordine in Italia è piena di piccoli e grandi irrisolti misteri (il "suicidio" di Pinelli, per dire il più famoso).
Ah beh, l'anarchico Pinelli... o aveva tre gambe a disposizione, o qualcuno lo "suicidò" :cry:
Link to comment
Share on other sites

Ma io infatti non parlo della polizia italiana, io parlo della polizia in generale...basta vedere i poliziotti americani che arrivano a fare...Ma potremmo parlare di qualunque altra carica (poliziotti, carabinieri, militari ecc..)E' normale che poi si trova quello che fa il poliziotto perchè DAVVERO ci crede e svolge il suo lavoro in maniera pulita e decente..Ma qui alla fine si parla di "potere"...è quello che lobotomizza il cervello alla gente...perchè tanto non sono solo i poliziotti ad approfittare del potere che hanno no? Ma comunque andrei OT...Come in ogni cosa e lavoro, ci sono delle persone oneste, e delle persone non oneste...il problema è che quelle non oneste sono sempre la maggioranza..E nella polizia soprattutto, si approfitta di questo potere...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo che chi muore nell'adempimento del suo dovere meriti più rispetto, e abbia più titolo alla qualifica di eroe di un teppista ucciso per legittima difesa mentre, insieme a una decina di altri suoi compari, aggrediva una camionetta con dei suoi coetanei terrorizzati. E armati. Roba da Darwin Award.

Link to comment
Share on other sites

per esperienza personale..quelli che ho incontrato io..sono dei bastardi..hanno fermato parecchie volte alcuni soci e dato che hanno trovato del fumo nelle tasche hanno pensato bene di farli andare via senza fare rapporto ma il fumo se lo sono intascato loro..poi ai propilei vengono a rompere il cazzo ogni trenta secondi solo perchè ci sono troppi ragazzi e quindi si inventano la scusa del troppo rumore..ma andassero a fare pattuglia allo stadio dove ci sono persone che violentano e si suicidano..oppure l'altra sera (l'ho saputo giusto oggi) una ragazza è stata violentata vicino a casa di mia nonna..i soccorsi sono arrivati dopo tipo un ora che la ragazza ha chiamato.. dato che la zona è brutta e non è la prima volta che succede ora io mi chiedo dove cazzo sono?? due anni fa in manifestazione..senza motivo ci hanno assalito con i manganelli che per chi non lo sapesse non sono fatti di gomma piuma..una che conosco è finita in ospedale con un braccio rotto..loro non hanno nessun diritto di usare la violenza..come del resto neanche noi..quello che è successo al poliziotto a catania è grave..mai a nessuno e per nessuna ragione bisogna togliere la vita ad una persona..

Link to comment
Share on other sites

purtroppo c'è una buona dose di ignoranza, soprattutto nei carabinieri...pensate che su un verbale avevano scritto "anno" e non era riferito all' anno come calendario...ma come soggetto.Magari ha sbagliato, anch'io ogni tanto faccio degli sfondoni grammaticali...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Personalmente trovo che chi muore nell'adempimento del suo dovere meriti più rispetto, e abbia più titolo alla qualifica di eroe di un teppista ucciso per legittima difesa mentre, insieme a una decina di altri suoi compari, aggrediva una camionetta con dei suoi coetanei terrorizzati. E armati. Roba da Darwin Award.
Non dimentichiamo le divise anti sommossa e i civili che vengono attaccati in caso di occupazione o protesta. Ah... non sempre i "teppisti" di cui parli, girano armati e sono pronti ad ammazzare. Credo che la storia sia piena di gente presa nelle università\scuole e buttata a terra dai poliziotti, pronti a tirar calci e pugni. Raciti era un poliziotto e non penso che reputasse il suo lavoro facile quanto quello di un impiegato d'ufficio. Poi certo, Giuliani non è un eroe e le scritte di Livorno lasciano il tempo che trovano, ma neanche un poliziotto che viene ucciso in una di queste azioni, andrebbe reputato come tale. Mi mette tristezza il voler reputare un morto di serie B invece che A, solo perché non indossa una divisa e non è morto sotto gli occhi di una telecamera, per via di tot teppisti o durante un attentato. A nessun cristo viene consegnata una medaglia al merito, perché rientra solo fra le tanti "morti bianche"... perché allora dobbiamo vedere in una morte triste, ma purtroppo prevedibile per via del mestiere scelto, un eroe papabile da immolare alla causa dello "stato italiano"? Nella vita di tutti i giorni, spesso le forze dell'ordine mancano o sono molto più lascive... cosa dovremmo dire allora?
Link to comment
Share on other sites

Quando parlo di "teppisti" intendo persone che girano armate col volto coperto da un passamontagna, appunto. Che molti poliziotti se la prendano colprimo che capita ( V. Genova) e ci vadano giù pesante con chi magari non c'entra niente purtroppo è vero. Ma è la mentalità violenta e razzista ( vedi certi striscioni da stadio) tipica di molti ultrà e blak blok una delle principali concause di eventi del genree. Dubito che dei poliziotti carichino gruppi di ragazzi pacifici e disarmati.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma infatti io "lamento" il voler caricare la gente non armata e pacifica (dove per pacifica intendo: occupano o protestano in maniera non violenta), non di certo il dover avere a che fare con gente che fa un disastro in virtù della propria tifoseria\frustrazione accumulata.

Link to comment
Share on other sites

Io sono Catanese, come molti sanno...La prima sensazione che ho provato guardando alle immagini di violenza urbana scatenata in modo così premeditato nella mia città è stata di vergogna e di sconforto. A prescindere dal fatto aggravante che ci sia uscito un morto.Io non trovo che i poliziotti siano una categoria da disprezzare in quanto tali: anzi mi piace ricordare le parole di pasolini che nel commentare gli scontri tra gli stuidenti del '68 e i poliziotti, ricordava che mentre gli studenti erano figli della borghesia (mediamente) i poliziotti erano invece i figli del proletariato che non aveva trvato di meglio che fare quel lavoro diffcile, odiato e che li portava lontani da casa.Detto questo è chiaro che ci sono poliziotti stronzi e altri seri e ragionevli, alcuni umani e altri violenti e sadici, alcuni scrupolosi nel loro lavoro fino ad essere votati al secrifcio e al servizio per la genet e altri che amano fare inutile sfoggio della divisa e usrala per abusi e vessazioni. Tutte cose che si trovano anche in altre categorie e che sono anche figlie della nostra società in generale.Anche io ha avuto rapporti infelici con la poliza: ho anche raccontato altrove come sono stto arrestato e fotosegnalato per avver provato ad esporre un cartello in favore dello stato laico il giorno della visita del Papa in parlamento e anche a me è successo di ricevere intimazioni (non accolte) a smettere di baciarmi in strada con il mio ragazzo.e conosco i fatti che hanno portato all'assurda gestione dello scorso Pride a Catania, che mi erano raccontati dal vivo via cellulare da un mio carissimo amico...Tuttavia ritengo che proprio a Catania il ruolo che svolge o dovrebbe svolgere la polizia nel fronteggiare la Mafia e la criminalità organizzata e la violenza e i teppismi inutili e ignoranti deve portarci a dare un grande rispetto per chi fa quel lavoro, al di la degli errori che si commettono, anche per cercare di fare corregere quegli errori.Nessuna categoria di lavoratori può essere mitizzata o considerata intoccabile e non critiabile, ma certo non è utile far di tutta l'erba un fasco e stigmatizzarla nel suo insieme.A me che sia morta una persona, che poi faceva anche il suo lavoro e per atti di violenza dispiace e dispiace molto. come mi dispiace per tutte le morti sul lavoro , spesso dimenticate ovviamente, ma almeno non sono state provocate da un atto di violenza deliberata e così futile e cieca.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

mio fratello è carabiniere ed è uno dei cosiddetti buoni...nel senso che nonostante dove è stato di stanza fino ad ora cerano molte persone omosessuali non si è mai sognato di fargli qualcosa...però lui è il primo a dire che molti sui colleghi solo per divertimento rendono la vita difficile a qualcuno...però l'importante,quello che tutti dobbiamo ricordare è che non tutti sono cattivi,ci sono molti bravi agenti che non vedremo mai perchè non vengono mai a romperci le scatole,e personalmente spero che a loro non capiti mai niente,è anche vero però(come a volte capita a napoli che è la mia città)che alcuni di sera vedano le pattuglie e minaccino gli agenti che in qualche modo devono pure difendersi,ma ovviamente ci sono casi e casi...per quanto riguarda i risarcimenti alle famiglie dei poliziotti morti è una cosa secondo me assurda,perchè loro prendono le pensioni del marito/padre,mentre se muore un povero muratore che magari lavorava anche a nero la famiglia ha voglia di pozzarsi di fame...

Link to comment
Share on other sites

molte persone omosessuali non si è mai sognato di fargli qualcosa..
solo per precisare non era riferito solo a quello che fanno a persone omosessuali ma in generale..
Ma infatti io "lamento" il voler caricare la gente non armata e pacifica (dove per pacifica intendo: occupano o protestano in maniera non violenta), non di certo il dover avere a che fare con gente che fa un disastro in virtù della propria tifoseria\frustrazione accumulata.
quoto in pieno..
Link to comment
Share on other sites

Perché sono arroganti. Ti squadrano, ti parlano con aria di sufficienza, usano volutamente espressioni che urtano, solo per incutere rispetto e farti sentire inferiore.Perché sono razzisti, omofobici e imbottiti di pregiudizi. Spesso camicie nere. Al posto di fare il loro lavoro si divertono a passare il tempo a rompere il cazzo alla prima categoria "anomala" (o a detta loro sospetta) che trovano (ragazzi alternativi, omosessuali, immigrati, e chi più ne ha più ne metta.Stesso discorso vale per i teppisti. Sono la feccia della società, quegli omini piccoli piccoli che in gruppo, come le formiche, si sentono grandi.E dato che stiamo parlando di due categorie a mio avviso spregevoli, io dico NO, non sono dispiaciuto per la morte del poliziotto. E NO, non sono dispiaciuto manco se muore un hooligan, un teppista, o come lo volete chiamare.Sinceramente non me ne frega nulla.

Link to comment
Share on other sites

Io sono del parere che una persona, prima di esser poliziotto, debba avere requisiti anche maggiori a quelli, che ne so, di un medico.Un poliziotto dovrebbe far rispettare la legge, quindi dovrebbe sapere perché esistono le leggi. Dovrebbe essere educato, come ogni altra persona, a rispettare la dignità umana, a comportarsi in maniera onesta.Considero, quindi, un poliziotto che è tale solo perché cercava un modo facile per avere uno stipendio alla stessa stregua di un qualsiasi teppista. Sono uguali, sono entrambi maleducati (non nel senso che non conoscano le buone maniere).Apn, gli hooligan si organizzano proprio per combinare casini O_O. Fra i poliziotti, di persone oneste ce ne saranno... fra gli hooligan non credo proprio.

Link to comment
Share on other sites

a me i polizziotti stanno antipatici di fondo , sono un istituzione creata da una classe per opprimerne un altra ; poi perchè molti compagni sono morti per mano loro ( da Pinelli che era anarchico ma era un compagno lo stesso , a Carlo Giuliani e così via ... passando per molti altri casi .. ) ma tanto sono solo dei comunisti ... e poi guarda un pò quando c'è stato l' attentato a Nassyria , non molti l' hanno notato , ma sulle macerie era appesa una bandiera italiana con un fascio littore in mezzo ... non voglio dire che lo siano tutti però ...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Conrad quando dice che si dovrebbe migliorare l'educazione civica dei poliziotti e delle forze dell'ordine. E a ben pensare un po' di tutti in Italia... spesso, in generale, c'è un rispetto degli altri e delle regole di convivenza civile bassissimo e una cattiva polizia che è la prima a non rispettarle dà un esempio pessimo e spesso una sensazione di impunità e pressapochismo diffusi.Certamente il poliziotto è un mestiere delicato, che ha a che fare con la vita delle persone, come il medico, un lavoro "missione" forse, ma è pur sempre un lavoro e la motivazione che muove a faralo possono essere molteplici, anche lo stipendio di fine mese... del resto si deve anche portare a casa la pagnotta e mi sembra un obiettivo rispettabile per un lavoratore, purché faccia il suo lavoro bene e con scrupolo.Tuttavia questa antropologia del poliziotto cattivo e persino dell'hooligan cattivo non mi piace tanto. Io cerco di guardare sotto la divisa l'uomo e la persona. ci sono anche molti poliziotti, e io ho alcuni amici che lo sono, che fanno il loro0 lavoro bene e con dedizione, cercando di aiutare e non di dare sfogo alle loro pulsioni violente.Gli hooligan si organizznoper creare casini, vero, ma quanta responsabilità hanno le famiglie, la scuola la società nel non dare a moltio ragazzi punti di riferimento, luoghi sani di aggregazione, corsi di educazione civica??Poi se vogliamo criticare la violenza io comincerei a criticare anche quella dei "compagni" che lottoano anche per ragioni ideali rispettabili o giuste. La domanda è: si può essere pacifisti brandendo mazze e seminando distruzione, non è anche quella violenza e prevaicazione? o c'è una guerra giusta quando la fanno i "compagni" e una ingiusta a seconda delle convenienze? persino Salavtore Giuliani, certo non stava facendo una manifestazione non violenta, non stava praticando la resistenza passiva Gandhiana, ma era in pieno assetto da guerra e brandiva come arma (e non di difesa) un pesante estintore. Il suo omicidio rimane una cosa terribile e inaccettabile, ma non mi si venga a dire che era andato a Genova a raccogliere margherite. altra storia Pinelli, per carità... sono per non generalizzare, Ma almeno la coerenza nelle posizioni me l'aspetterei.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per precisare.Non ho mai tirato nè sassi nè estintori e non ho mai dato fuoco a niente: però le botte a Genova me le sono prese lo stesso. Avrei PAGATO per essere portato davanti a un GIUDICE tutte le volte che sono stato fermato, picchiato o vessato dai poliziotti.I Carabinieri non sono poliziotti. Mai avuto problemi coi Carabinieri.Nemmeno con la Omicidi, se è per questoPer carità, Milziade, NON CITARMI PASOLINI: il suo discorso zoppicava nel '68; è assolutamente senza senso nel 2007.Il mio Veneto è pieno di operai immigrati: se preferisci guadagnarti il pane picchiando ragazzini (anche quando meritano di essere picchiati) piuttosto che lavorando in fabbrica; prima passa dallo psichiatra e poi vieni pure a dirmi che sei "figlio del proletariato".

Link to comment
Share on other sites

Quoto l'ultima parte del post di Milziade...E poi, mi sembra stupido partire da un discorso generico sulle forze dell'ordine, e poi andare a sbattere sulle appartenenze politiche..Io prima ho fatto l'esempio del Pride di Catania, ma non con questo volevo dire che i poliziotti si sono fermati perchè di comuni idee con Forza Nuova..Ho vissuto sulla mia pelle manifestazioni Fasciste non finite meglio...I poliziotti non sono TUTTI ne di Destra ne di Sinistra..come non sono TUTTI delle carogne...Quello che mi da sui nervi, è che si parla di Raciti come un'eroe..perchè era li per fare il suo lavoro..ok..verissimo..stava svolgendo il suo lavoro..e di certo non meritiva di morire...ma non penso meriti nemmeno di essere chiamato EROE...Un'eroe secondo me è un vigile del fuoco che muore per salvare altre dieci persone...Parlando del discorso di Conrad...Io spesso e volentieri ho sentito di persone che hanno scelto di fare il poliziotto perchè "non hanno trovato niente di meglio.."Sinceramente non credo sia una motivazione abbastanza seria per svolgere un lavoro come quello del poliziotto, che comporta si rischi, ma anche doveri, non solo verso di se, ma anche verso altre persone..Anche io conosco poliziotti/carabinieri che hanno deciso di fare questo lavoro perchè davvero lo desideravano..e hanno passato anni dietro una scrivania prima di poter lavorare di pattuglia..Il problema è che qui spesso e volentieri si generalizza...cioè...muore una persona? "Era una persona tanto buona, cara, gentile, apprezzabile, non si meritava di morire"O l'italia è piena di gente onesta...o quando uno muore tutti pronti a gettare belle parole...

Link to comment
Share on other sites

Giuliani è stato ucciso da un carabiniere...Non penso che chi vuole fare il poliziotto lo fa perché intende picchiare i ragazzini... mi sembra una generalizzazione un po' grossolana... trovo chechi si nasconde dietro una divisa per dare sfogo al suo sadismo dovrebbe essere cacciato dalla polizia.Quando mi arrestarono (ma non picchiarono) neanche io avevo lanciato sassi e volevo soltanto esporre un cartello solo soletto... L'ho vissuta come una violenza gravissima e una compressione dei miei diritti e della mia libertà di parola e di pensiero. Ma non per questo volevo ammazzare chi mi ha arrestato né pensavo che sarebbe stato bene se fossero morti. Proprio non mi veniva in mente una cosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...