Jump to content

Attivo, passivo o versatile?


Elias87

Recommended Posts

Attivo, passivo o versatile?

Ciao ragazzi, 

Non riesco più a capire sessualmente il mio ragazzo e guai se se ne parla di questo argomento...

In poche parole quando ci siamo conosciuti si è presentato come attivo, all'inizio si faceva di tutto a letto anche perché io sono vers, dunque mi adatto alla grande...

Il problema è che adesso a lui...

...non piace avere rapporti completi, non vuole né penetrare né essere penetrato...

...non prova alcun piacere quando lo masturbo ...addirittura è infastidito se gli pratico del sesso orale

....piace masturbarmi o praticarmi del sesso orale...

...Non si fa nient'altro a letto. Sì, praticamente sono diventato un bambolotto 😄

Cosa significa tutto ciò? Non vi nascondo che il modo in cui si sta evolvendo questa relazione a letto sta danneggiando molto la relazione stessa. In pratica io non mi accorgo di stare con un ragazzo perché qualunque cosa faccio...lui non sente nulla. Avete esperienze a riguardo? Cosa devo fare? Lui mi ha promesso di andare a parlare con un sessuologo ma non l'ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che all'inizio faceste molto bene sesso farebbe pensare che è intervenuto qualcosa in lui.

Forse dovresti cercare di capire se questo brusco cambiamento ha una causa nell'oggi, di qualunque tipo essa sia, o se invece possa essere qualcosa di intrinseco a lui, che viene fuori non solo con te, ma con chiunque, dopo... quanto tempo? (da quanto state insieme?)

Come va il vostro rapporto, in generale, su tutti gli altri fronti?
 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Isher said:

Il fatto che all'inizio faceste molto bene sesso farebbe pensare che è intervenuto qualcosa in lui.

Forse dovresti cercare di capire se questo brusco cambiamento ha una causa nell'oggi, di qualunque tipo essa sia, o se invece possa essere qualcosa di intrinseco a lui, che viene fuori non solo con te, ma con chiunque, dopo... quanto tempo? (da quanto state insieme?)

Come va il vostro rapporto, in generale, su tutti gli altri fronti?
 

Stiamo insieme da quasi tre anni e la relazione va benissimo, lui è un bravissimo ragazzo...e ci rispettiamo tanto. Abbiamo provato a parlarne ma la risposta a qualunque mia domanda è ..."non lo so perché le cose vanno così". Secondo me ha sempre avuto questo problema, anche in passato e con altri ragazzi. Mi ha spiegato che non si possono paragonare i rapporti sessuali tra due persone che si conoscono da poco con quelli tra coppie stabili....Perché all'inizio si è più disinibiti. Ma secondo me dovrebbe essere al contrario, o meglio con il tempo ci si conosce meglio e ci si dovrebbe rilassare di più ...e invece qui sta accadendo il contrario. Per me una relazione senza rapporti completi è solo amicizia, la vedo come una mancanza...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Elias87 said:

Secondo me ha sempre avuto questo problema, anche in passato e con altri ragazzi. Mi ha spiegato che non si possono paragonare i rapporti sessuali tra due persone che si conoscono da poco con quelli tra coppie stabili....Perché all'inizio si è più disinibiti. Ma secondo me dovrebbe essere al contrario, o meglio con il tempo ci si conosce meglio e ci si dovrebbe rilassare di più ...e invece qui sta accadendo il contrario. Per me una relazione senza rapporti completi è solo amicizia, la vedo come una mancanza...

Vedo che la pensi come io ho supposto che fosse. Sembrerebbe un suo problema di fondo. E forse, malgrado quanto ha detto non regga (all'inizio si è più disinibiti, poi sopravviene un calo), quel che ha detto rappresenta di fatto proprio la sua verità: all'inizio...poi....

Non credo molto a sessuologi o psicologi. Non con una persona come, mi sembra, sia lui, che non chiede aiuto, non dichiara problemi, ma li nega e cerca di presentare una sintesi esteriore.

Dovresti, se te la senti, dedicarti a lui, proprio sessualmente, cercando di lavorare tutti questi interdetti sul campo e dall'interno del vostro rapporto. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Be', bisogna capire cosa c'è in lui che non va. Potresti non piacergli più come potrebbe essere preso da altri pensieri o impegni, oppure magari sentirsi insicuro per qualche motivo... le cause possono essere tante.

Da parte tua cosa puoi fare? Non credo aiuti porre l'accento sulla cosa e intimargli di andare dal sessuologo, anzi, penso che peggiori il problema (e ammesso che ci sia un problema, perché magari hai dato troppo peso ad alcune volte in cui non c'è stata tutta sta voglia di fare sesso, cosa che, dopo tre anni, può accadere).

Di certo il sessuologo non trasformerà casa vostra in Tim Tales. 

Userei l'inventiva e mi rilasserei molto, se fossi in te. E se proprio sei un ninfomane che ha bisogno di scopare una volta al giorno ora e subito, parlatene senza tabù e valutate di aprire la coppia.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ma non eri tu @davydenkovic90 che vedevi le coppie aperte in modo negativo e ora consigli di aprire la coppia ? Mah.

per come la vedo io potrebbe darsi che al tuo ragazzo @Elias87 potrebbe piacere scopare solo con partner con cui non ha ancora scopato o scopato poche volte. Prova a chiedergli se e' cosi'. Eventualmente vi prendete ogni tanto qualcuno a letto e fate un trio.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Quindi lui desidera solo masturbarti e succhiarti?

E lo fa raramente o spesso?

Lo fa sempre e non si può fare altro, è questo il problema. In praticamente non posso più prendere alcuna iniziativa a letto. Un paio di volte mi sono talmente arrabbiato che ho cominciato a gridargli contro mentre eravamo a letto. È per questo che vi scrivo disperato.

12 minutes ago, marco7 said:

Ma non eri tu @davydenkovic90 che vedevi le coppie aperte in modo negativo e ora consigli di aprire la coppia ? Mah.

per come la vedo io potrebbe darsi che al tuo ragazzo @Elias87 potrebbe piacere scopare solo con partner con cui non ha ancora scopato o scopato poche volte. Prova a chiedergli se e' cosi'. Eventualmente vi prendete ogni tanto qualcuno a letto e fate un trio.

Abbiamo parlato di coppia aperta, lui stesso sa che le cose non vanno come dovrebbero...dunque mi ha detto che posso fare quello che voglio....e ci ho provato più volte... E quelle volte in cui ha capito che ho visto qualcun altro ci è rimasto malissimo, continui sbalzi d'umore e ...mi ha anche ribadito che lui non vuole vedere nessuno perché non ne sente il bisogno. Risultato: mi ha fatto sentire in colpa.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Isher said:

Vedo che la pensi come io ho supposto che fosse. Sembrerebbe un suo problema di fondo. E forse, malgrado quanto ha detto non regga (all'inizio si è più disinibiti, poi sopravviene un calo), quel che ha detto rappresenta di fatto proprio la sua verità: all'inizio...poi....

Non credo molto a sessuologi o psicologi. Non con una persona come, mi sembra, sia lui, che non chiede aiuto, non dichiara problemi, ma li nega e cerca di presentare una sintesi esteriore.

Dovresti, se te la senti, dedicarti a lui, proprio sessualmente, cercando di lavorare tutti questi interdetti sul campo e dall'interno del vostro rapporto. 

Questo problema va avanti da tanto tempo, forse non scopiamo (rapporti completi) da più di un anno e mezzo. È per questo che ormai sono disperato. 

Quando siamo in vacanza poi, che dovrebbe essere un momento di relax, mi evita completamente. Però dice che mi ama e che non può stare senza di me. Non ci capisco più nulla.

1 minute ago, marco7 said:

Io intendevo aperta in tre: voi due piu' un altro con cui scopate assieme.

Wowww sarebbe bello, proverei subito ma a lui non interessa. Ne abbiamo parlato una volta. È soddisfatto così, senza fare quasi nulla. Ed è vero.

Riguardo alla sua sessualità infatti, se mi fa delle cose ha delle erezioni...non appena lo tocco o provo a fare qualcosa perde l'erezione.... 😥 È sempre così.

Link to comment
Share on other sites

Digli che se lui si appaga sessualmente masturbandoti e facendoti pompini per te va bene che a lui basti quello ma che a te non basta e per questo allora se scopi con altri non deve farti sentire in colpa perche' lui ci resta male. Deve abituarsi alle tue scopate con altri.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Mmmmmmmmh...

Facciamo questo discorso mutatis mutandis ma anche a me è capitato qualcosa del genere. E quello che sto per raccontarti non ti piacerà.

Se lui fosse un patito cronico della combo mano-e-bocca, l'avrebbe fatto sin dall'inizio: la mia esperienza mi suggerisce che è intervenuto qualcosa a modificare il vostro equilibrio.

Nel caso del mio ex storico, quando interrompemmo i nostri rapporti completi era per via del malessere non troppo latente che lo stava portando via verso l'anoressia: che altri cambiamenti hai avvertito in lui? Ci sono altri campanelli d'allarme?

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, LocoEmotivo said:

Mmmmmmmmh...

Facciamo questo discorso mutatis mutandis ma anche a me è capitato qualcosa del genere. E quello che sto per raccontarti non ti piacerà.

Se lui fosse un patito cronico della combo mano-e-bocca, l'avrebbe fatto sin dall'inizio: la mia esperienza mi suggerisce che è intervenuto qualcosa a modificare il vostro equilibrio.

Nel caso del mio ex storico, quando interrompemmo i nostri rapporti completi era per via del malessere non troppo latente che lo stava portando via verso l'anoressia: che altri cambiamenti hai avvertito in lui? Ci sono altri campanelli d'allarme?

È ingrassato quanto un maialino da quando ci siamo incontrati e sicuramente non si sente bene con il suo corpo. Ma.

...io impazzisco per i bears, dunque mi piace ancora di più e ...non mi capacito a capire perché non senta più alcun impulso a livello fisico....siamo uomini, dovrebbe essere naturale sentire la necessità di voler fare l'amore ..

2 hours ago, marco7 said:

Digli che se lui si appaga sessualmente masturbandoti e facendoti pompini per te va bene che a lui basti quello ma che a te non basta e per questo allora se scopi con altri non deve farti sentire in colpa perche' lui ci resta male. Deve abituarsi alle tue scopate con altri.

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Questo è un ottimo consiglio. Comincio a concepire il suo atteggiamento come egoistico. E ho aspettato che le cose cambiassero, ma è passato un anno e mezzo. 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Elias87 said:

È ingrassato quanto un maialino da quando ci siamo incontrati e sicuramente non si sente bene con il suo corpo. Ma.

...io impazzisco per i bears, dunque mi piace ancora di più e ...non mi capacito a capire perché non senta più alcun impulso a livello fisico

Questo è un cambiamento importante, però purtroppo è fortemente aspecifico: si può associare a moltissime situazioni, per esempio l'inizio di periodi di depressione, o periodi di ansia generalizzata o altri tipi di malessere, e mille altre cose su cui si può solamente lavorare di speculazione.  Il suo comportamento potrebbe far pensare ad un generale calo dell'autostima in senso "fisico", cioè non si sente più a suo agio con il suo corpo, e a complicare le cose dobbiamo dire che ciò potrebbe essere tanto la causa tanto la conseguenza della situazione che state vivendo, quindi non è nemmeno facile collocare bene il rapporto causa-effetto.

In realtà da ciò che scrivi sembra che fra voi ci sia un "non detto", un pezzo del puzzle che sta aumentando la tensione e ha eliminato tutta la complicità. Potrebbe trattarsi di un problema medico di cui si imbarazza e quindi non te ne parlerebbe mai? Anche l'assunzione di farmaci può influire molto sulla voglia di fare sesso. Insomma sembra che sia successo qualcosa di abbastanza specifico e che lui non si senta di parlarne con te perché ha paura che tu lo giudicheresti. Forse hai dato modo di sembrare poco comprensivo in passato, oppure lui era di suo molto insicuro?

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Saramandasama said:

Lascialo!

L'ho pensato tante volte e ne abbiamo anche parlato ma diciamo sempre che vogliamo recuperare ma poi niente...in fondo sono molto innamorato di lui, non è facile ragazzi ..

2 hours ago, Sampei said:

Questo è un cambiamento importante, però purtroppo è fortemente aspecifico: si può associare a moltissime situazioni, per esempio l'inizio di periodi di depressione, o periodi di ansia generalizzata o altri tipi di malessere, e mille altre cose su cui si può solamente lavorare di speculazione.  Il suo comportamento potrebbe far pensare ad un generale calo dell'autostima in senso "fisico", cioè non si sente più a suo agio con il suo corpo, e a complicare le cose dobbiamo dire che ciò potrebbe essere tanto la causa tanto la conseguenza della situazione che state vivendo, quindi non è nemmeno facile collocare bene il rapporto causa-effetto.

In realtà da ciò che scrivi sembra che fra voi ci sia un "non detto", un pezzo del puzzle che sta aumentando la tensione e ha eliminato tutta la complicità. Potrebbe trattarsi di un problema medico di cui si imbarazza e quindi non te ne parlerebbe mai? Anche l'assunzione di farmaci può influire molto sulla voglia di fare sesso. Insomma sembra che sia successo qualcosa di abbastanza specifico e che lui non si senta di parlarne con te perché ha paura che tu lo giudicheresti. Forse hai dato modo di sembrare poco comprensivo in passato, oppure lui era di suo molto insicuro?

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Stiamo parlando di un ragazzo di 33 anni, maturo e indipendente. Se ci fosse qualcosa di specifico, un problema fisico, me lo direbbe...Il fatto che mi dica di non sapere il motivo e l'origine di questo atteggiamento mi sta logorando...

Ammetto che qualche volta ho reagito malissimo mentre eravamo a letto...ma davvero, non posso fare nulla a letto e non mi piace...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Elias87 said:

Stiamo parlando di un ragazzo di 33 anni, maturo e indipendente. Se ci fosse qualcosa di specifico, un problema fisico, me lo direbbe...Il fatto che mi dica di non sapere il motivo e l'origine di questo atteggiamento mi sta logorando...

Ammetto che qualche volta ho reagito malissimo mentre eravamo a letto

Il fatto che ti dica di non sapere il motivo può essere un ottimo spunto per cercare insieme il motivo, cioè... magari davvero non lo sa! Però se ho capito bene di solito i vostri momenti di intimità si risolvono in lui che si incazza se tu lo sfiori e tu che ti incazzi perchè lui ti scansa.

Non credo che questo sia il clima migliore perché lui possa farti una confidenza seria, anche solo per parlarti di un dubbio che lui ha su di lui, qualsiasi possa essere l'argomento (medico, psicologico, sentimentale, sconosciuto, ecc). Anche perché comunque siccome avete già sfoderato e appeso la spada di Damocle del dovervi lasciare, alla fine il messaggio è che non appena lui si deciderà a cavar fuori un qualsiasi discussione diversa da "sai amo ho risolto", la relazione sarà finita.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Non è che il tuo compagno si masturba molto?

Mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Assolutamente no.

12 minutes ago, Sampei said:

Il fatto che ti dica di non sapere il motivo può essere un ottimo spunto per cercare insieme il motivo, cioè... magari davvero non lo sa! Però se ho capito bene di solito i vostri momenti di intimità si risolvono in lui che si incazza se tu lo sfiori e tu che ti incazzi perchè lui ti scansa.

Non credo che questo sia il clima migliore perché lui possa farti una confidenza seria, anche solo per parlarti di un dubbio che lui ha su di lui, qualsiasi possa essere l'argomento (medico, psicologico, sentimentale, sconosciuto, ecc). Anche perché comunque siccome avete già sfoderato e appeso la spada di Damocle del dovervi lasciare, alla fine il messaggio è che non appena lui si deciderà a cavar fuori un qualsiasi discussione diversa da "sai amo ho risolto", la relazione sarà finita.

Il fatto è che per lui tutto è normale e regolare. Anche parlarne è una perdita di tempo. Non sapevo potessero esistere persone che non provano alcun tipo di piacere - siamo al di fuori delle categorie attivo, passivo, versatile 🙈

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
5 hours ago, Elias87 said:

È ingrassato quanto un maialino

E questo potrebbe essere un allarme.

2 hours ago, Elias87 said:

Se ci fosse qualcosa di specifico, un problema fisico, me lo direbbe

Io non lo darei così tanto per scontato, sai?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Saramandasama said:

Tu come ti definiresti sessualmente? Lo soddisfi?

Io sono vers, mi concedo tranquillamente ma posso essere un bravo top. All'inizio della nostra relazione era tutto fuoco e fiamme infatti. Soddisfarlo adesso significa lasciarlo giocare col mio XXXXX, nient'altro. Qualunque iniziativa prendo, non gli interessa. Non sente nulla. A letto, lui fa tutto da solo. Il nostro rapporto si completa con lui che si tocca da solo.

Ragazzi, ma chi non vuole né penetrare/né essere penetrato ma vuole soltanto praticare del sesso orale..è un attivo o super passivo?

Sono parecchio confuso, mi sento stupido. Lui mi ripete che è più attivo, ma in che senso? 🇩🇴

Edited by Elias87
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Elias87 said:

Non sapevo potessero esistere persone che non provano alcun tipo di piacere

Le persone asessuali esistono, ma dubito che questo sia il caso.

Però c'è una cosa che non capisco: Sulla base di cosa tu sia nei post sia nel titolo ne fai una questione di ruoli? Da come avevi descritto la situazione, nel suo comportamento il rifiuto è proprio generale, e soprattutto interviene dopo una fase in cui andava tutto bene.

Siccome si possono solo fare congetture, alla fine quella che ha il grado di probabilità più elevato è anche la più semplice, cioè che ha perso interesse per te. Altrimenti, con grado di probabilità più basso, ci sono altre infinite spiegazioni anche molto precise, ma se lui non le sa e non è interessato a scoprirle, o le sa non te le vuole dire si resta nel corto-circuito.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Forse il fatto di essere ingrassato può averlo reso più insicuro nell'approccio fisico, a prescindere da quanto tu mostri interesse verso di lui.

Non ne farei un dramma e, ti ripeto, userei l'inventiva

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, davydenkovic90 said:

Forse il fatto di essere ingrassato può averlo reso più insicuro nell'approccio fisico, a prescindere da quanto tu mostri interesse verso di lui.

Non ne farei un dramma e, ti ripeto, userei l'inventiva

Non riusciamo ad avere un rapporto completo da mesi e mesi, anzi più di un anno ormai...e non è un dramma?

1 hour ago, Sampei said:

Le persone asessuali esistono, ma dubito che questo sia il caso.

Però c'è una cosa che non capisco: Sulla base di cosa tu sia nei post sia nel titolo ne fai una questione di ruoli? Da come avevi descritto la situazione, nel suo comportamento il rifiuto è proprio generale, e soprattutto interviene dopo una fase in cui andava tutto bene.

Siccome si possono solo fare congetture, alla fine quella che ha il grado di probabilità più elevato è anche la più semplice, cioè che ha perso interesse per te. Altrimenti, con grado di probabilità più basso, ci sono altre infinite spiegazioni anche molto precise, ma se lui non le sa e non è interessato a scoprirle, o le sa non te le vuole dire si resta nel corto-circuito.

Pomeriggio abbiamo discusso la faccenda ancora un volta. Per lui va tutto bene, il problema di avere rapporti completi a letto è secondario...mi ha spiegato che per lui è indifferente farlo o meno, anzi...non sente nulla né a penetrare né assere penetrato...Dunque preferisce fare altre cose. Mi ha tranquillizzato spiegandomi che era la stessa situazione con i suoi ex, che all'inizio della relazione c'era più passione ma poi le cose sono cambiate....

Dunque la mia domanda è: devo rinunciare alla mia sessualità? Per me se non si hanno rapporti completi, se non ci si sente liberi di condividere,non è sesso. Non è niente. 

33 minutes ago, Tyrael said:

lui si masturba davanti a te? 🤔

Sì, mentre mi pratica sesso orale.

...e i nostri rapporti a letto finiscono sempre così. Praticamente non gioco con un cazzo da mesi. Scusate la mia eleganza. Sono un po' arrabbiato.

Ragazzi, comunque grazie mille a tutti per le vostre opinioni...Un abbraccio virtuale a tutti...😊

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
13 minutes ago, Elias87 said:

Per lui va tutto bene

E forse il problema è proprio questo.

Non nego che si tratti di un copione abituale che non ha niente da spartire con psicosi varie ma il fatto che si sia presentato a te con altri comportamenti dovrebbe fargli capire che tu stai cercando altro.

Se per lui la tua frustrazione non è un problema... be', la conclusione sai trarla da te. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

E forse il problema è proprio questo.

Non nego che si tratti di un copione abituale che non ha niente da spartire con psicosi varie ma il fatto che si sia presentato a te con altri comportamenti dovrebbe fargli capire che tu stai cercando altro.

Se per lui la tua frustrazione non è un problema... be', la conclusione sai trarla da te. 

Quale conclusione devo trarre? Che abbiamo necessità diverse? Sono parecchio confuso 😥

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Con "non ne farei un dramma" volevo dire che non mi accanirei su di lui come se fosse la causa di tutto il male della vostra relazione. Piuttosto proverei a sviare e risolvere il problema utilizzando un po' di inventiva.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Elias87 said:

Questo problema va avanti da tanto tempo, forse non scopiamo (rapporti completi) da più di un anno e mezzo. È per questo che ormai sono disperato.

non è che fuori dal letto c'è qsa che lo stressa, lo preoccupa eccetera?

che ne so, lavoro, piuttosto che qualche familiare con problemi di salute.. cose così, insomma

1 hour ago, Elias87 said:

Mi ha tranquillizzato spiegandomi che era la stessa situazione con i suoi ex, che all'inizio della relazione c'era più passione ma poi le cose sono cambiate....

oddio, sta risposta non mi sembra così tranquillizzante..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...