Jump to content

Una piccola domandina


JessySummy

Recommended Posts

voi dite di essere lesbiche perchè provate attrazione fisica verso le donne o perchè vi innamorate delle donne??

 

per quanto mi riguarda "lesbica" è l'etichetta che più si avvicina a quello che sono... ovvero un maschio nel corpo di una donna.

 

essendo "questo" mi comporto di conseguenza' date=' provando attrazione ed innamorandomi di donne :D[/quote']

 

diciamo ke "lesbica" è un etichetta ke il mondo ci ha "imposto"...

Link to comment
Share on other sites

ma non vedo perché!! Il mondo non impone niente, a meno che tu non chiami imposizione dare un nome alle cose! Un indumento che mi infilo sulle gambe lo chiamo pantaloni. Una cosa con cui digito la chiamo tastiera. Una donna che si innamora di una donna la chiamo lesbica! Che è, dovremmo offenderci perché c'è una parola che ci descrive?? Che poi se non la vuoi usare non la usi, infatti si vede quante persone si inventano eufemismi ridicoli solo per non usare questa semplice parola! Irish poi per come la conosco io è tutt'altro che una persona che ha paura di etichettarsi, è solo una persona che non ha a sua disposizione una sola parola per descriversi! In teoria siamo più fortunate noi che una parola ce l'abbiamo! Per questo, a non usarla, siamo doppiamente stupide!

Link to comment
Share on other sites

Penso che le etichette rimarranno per molto moltissiiimooo tempo. Soprattutto nel nostro caso! :D E' ormai risaputo che le persone hanno "paura" del diverso e anche delle cose che non riescono a "spiegare" facilmente e completamente così da avere una definizione precisa che non ammette errori o eccezioni; nel nostro caso, nel loro cervello si trova come definizione di:

-lesbica: colei che prova attrazione solo nei confronti di donne

-bisessuale:colei/lui che prova attrazione per entrambi i sessi

etc......etc.....

Poi se devo parlare sinceramente ormai, avendoci fatto l'abitudine sono quasi contenta di avere una semplice parola per definirmi ::D: invece che dover girare attorno al "mio" significato :D ; L'unico aspetto negativo delle etichette è il fatto che ormai per offendere una persona si sia arrivati a dire (per esempio): "finocchio di merda"! *_* ...non ne vedo il motivo...

 

P.S. Irish, non ti definiresti transessuale? Cioè, in teoria per quello che ne so, un transessuale è colui che si sente intrappolato in un corpo del sesso opposto e si atteggia come una persona del sesso opposto..... o no? (a proposito di etichette... :argh: )

 

cmq.... ciao a tutte sono appena arrivata.... :D

Link to comment
Share on other sites

ciao!! benvenuta fra noi :D

cmq per quello che hai scritto io ti dico solo che purtroppo hai ragione per quanto riguarda le etichette..

ormai se qualcuno sa che una persona è lesbica non c'è niente da fare per gli altri quella è DIVERSA e viene guardata in maniera strana!

ovviamente soltanto dalla GENTE STUPIDA che non capisce niente...

purtroppo è pieno di gente così che ti critica x quello che sei x cosa fai e x tante altre cose..è troppa la gente che giudica qualcuno x le minime cose..come se loro fossero perfetti.......

è anche x questo motivo che non ho intenzione di dichiararmi a tutti anche in pubblico x quello che sono..da me di gente così ce n'è davvero tanta in giro :D

Link to comment
Share on other sites

Non 6 riuscita a dirlo neanche a una tua amica? *_* E' strano, ma 6 sicura che nessuno ti riuscirebbe ad accettare per quella che 6?

Insomma, deve essere veramente poco piacevole dover far finta di essere "un'altra persona" in loro presenza.....

Anche io all'inizio ero titubante ma ho avuto delle piacevoli sorprese nel confidarmi con persone che non pensavo sarebbero riuscite ad accettarmi, >_> come anke delle delusioni da persone che ritenevo un po' più intelligenti, si intende! :D

Però secondo me queste cose ti permettono di conoscere meglio le persone che ti stanno accanto e di essere più in pace con te stessa.....

Link to comment
Share on other sites

Nono, forse mi sono espressa male..ormai molte mie amiche e amici sanno che mi piacciono le ragazze!! solo che io intendevo dire che non voglio renderla una cosa aperta a chiunque! cioè non voglio che lo vengano a sapere tutti! ancora forse per la mia età un po ho paura di quei ragazzi che incotnrandoti per la strada gia ti guardano male se non hai minimo 200 euro di vestiti addosso..pensa se sanno che sono lesbica.. :D

Link to comment
Share on other sites

Ok non avevo capito niente..... sarà che ieri non ho dormito.... (se,se, sempre scuse).....in effetti mi sembrava strano.........

 

Per rispondere all'ultimo messaggio ti posso solo dire che non credo che la paura del giudizio degli altri passi del tutto..... anche perchè quando entri nel mondo del lavoro rischi anche il posto se trovi degli str....... quindi..... sigh... Ci vuole un bel coraggio per dichiararsi apertamente a tutti, spero di averlo..... un giorno!

0_0

Link to comment
Share on other sites

infatti pax nn passa... di me ormai lo sanno tutti sia ki conosco ke ki nn conosco ma tante volte m ritrovo a pensare cosa pensano gli altri come posso risultare a loro...

 

poi arriva lover e m fa ricordare ke in fin dei conti nn sn cazzi altrui di come sn io... e quindi me ne sbatto altamente..

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie
ma non vedo perché!! Il mondo non impone niente' date=' a meno che tu non chiami imposizione dare un nome alle cose! Un indumento che mi infilo sulle gambe lo chiamo pantaloni. Una cosa con cui digito la chiamo tastiera. Una donna che si innamora di una donna la chiamo lesbica! [/quote']

 

 

Concordo su Irish, ma sinceramente vedo un pò assurdo paragonare un paio di pantaloni, che sono un OGGETTO, alle emozioni umane.

 

Logico che i pantaloni hanno un nome e con quel nome li chiami. Ma le persone sono diverse e hanno diverse emozioni, ogni persona ha la propria sfumatura, per questo le etichette a volte sono una vera fesseria. A mio parere non può esistere una parola che possa comprendere un TOT di persone.

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda "lesbica" è l'etichetta che più si avvicina a quello che sono... ovvero un maschio nel corpo di una donna.

 

il problema delle etichette non è nostro credo,ma delle persone.Io ammetto che ho problemi a dire che sono lesbica se la maggior parte della gente ha come stereotipo della lesbica la "butch",come per i gay sono Elton John o Boy George..Io non sono mascolina,io ci godo del mio essere femmina e provare emozioni femminili..

Altro problema è che "lesbica"è usato in modo spesso offensivo. La stessa differenza che passa tra "spazzino" e "operatore ecologico"..Il lavoro è quello,non prendiamoci in giro,ma è il termine che cambia.. Preferisco definirmi gay..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

vediamo un pò.... donne e uomi mi attraggono allo stesso modo... e anke sentimentalmente... io ora sto con un ragazzo ma mi ritengo bisex completamente... anke xkè in passato ho provato un sentimneto forte anke x una ragazza... ke spesso riaffiora...

io non penso ke la bisessualità sia uno sttao transitorio ke porterà ad un assestamento definitivo verso un preciso orientamento... uno può anke rimanere bisex x sempre se così si sente... non x forza deve pendere da un lato o dall altro...

Link to comment
Share on other sites

Io credo che qualsiasi termine (che sia gay, omosessuale, lesbica...) possa essere usato in modo offensivo. I termini uomo o donna possono esserlo.

L'essere umano ha bisogno di definire non solo le cose reali che lo circondano, ma anche le proprie emozioni e pulsioni... Io sono lesbica, pensavo di essere bisessuale ma anni fa ho capito che non c'era trippa per gatti, dieci minuti e qualunque cosa avessi potuto provare per un uomo si dissolveva del tutto.

Credo anche che esista un certo numero di bisessuali, ma credo anche che, nel momento in cui si sta cn una donna si è lesbiche nonostante tutto, a meno che non si senta la mancanza _anche_ di un uomo, a quel punto (da come la vedo io) il problema è nella coppia.

Le etichette mi infastiscono, ma non quando possono accelerare la comunicazione... fare giri di parole strani, usare termini chiaramente riferiti ad un'altro sesso (gay non è sinonimo di omosessuale) lo trovo quasi triste... tra l'altro lesbica non suona cosi' male e riporta alla mente (etimologicamente) cose che trovo splendide.

Tutto cio' IMHO e per quanto riguarda esclusivamente la mia persona, le sue etichette e i suoi sentimenti.

 

(ho risposto a tutto cio' che ricordavo dei vari interventi ^^;; )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...