Jump to content

Pantaloni a zampa: ma quando tornano?


Borkia

Recommended Posts

Io mi ostino ad usarli perchè sono il segno principe della mia ambiguità e creatività!Oltre la moda... oltre il gusto... oltre l'opportuno.Non c'è niente che mi faccia sentire così ribelle e vivo nel mio aspetto.Chi li usa di voi?Quand'è che li vedrò di nuovo usati da qualcuno oltre a me? :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Altair

    7

  • BruisePristine

    3

  • Borkia

    2

  • Roger

    2

Oddio! Spero di non vederne in giro per un bel pò ti tempo.Non li ho mai usati e mai spero di usarne, li ho sempre trovati brutti e continuerò a farlo a vita.IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Uhm... A zampa credo di averli utilizzati solo a qualche festa anni '70/'80.Al massimo svasati.Ma se a te piacciono e ti stanno bene, dov'è il problema?Una delle mie più care amiche è fanatica dei Pijiama Palazzo: li usa da una vita e le stanno divinamente. :bah:

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo che tornarono di moda poco prima che io andassi alle medie.direi che comunque era anche ora che sparissero, sono campati ben 10 anni! Adesso vanno i jeans a vita alta e quasi a tubo... fatevene una ragione, non se ne vedono più in giro e indossarli ormai sarebbe come andare in giro con i capelli fucsia :bah:

Link to comment
Share on other sites

io alcuni jeans a zampa ce li ho e li metto..non seguo la moda..seguo il mio gusto personale..se mi piace e mi sta bene la metto altrimenti no..che sia un pantalone alla moda o no

Link to comment
Share on other sites

Uhm... A zampa credo di averli utilizzati solo a qualche festa anni '70/'80.Al massimo svasati.Ma se a te piacciono e ti stanno bene, dov'è il problema?Una delle mie più care amiche è fanatica dei Pijiama Palazzo: li usa da una vita e le stanno divinamente. :bah:
IL PROBLEMA NON ESISTE!Che mi piacciano è fuor di dubbio e che mi stiano bene anche (o meglio mi piaccio così e piaccio anche). Della moda me ne sono sempre sbattuto perchè per me vestirmi è un fondamentale momento di espressione della mia personalità.Il post era solo per vedere se c'era qualche nostalgico come me!!!! :bah: :DE a quelli che approvano va un SORRISONE MEGA!
Link to comment
Share on other sites

Non mi piacciono addosso a me perchè ho strane gambe che odio. Ma non mi dispiacciono sugli altri [dipende quale tipo di jeans e quale tipo di altri ovviamente!]

Link to comment
Share on other sites

Adesso vanno i jeans a vita alta e quasi a tubo... fatevene una ragione, non se ne vedono più in giro e indossarli ormai sarebbe come andare in giro con i capelli fucsia :sisi:
non penso che qualcuno trovi molto problematico andare in giro con i capelli fucsia...è una questione di stile...ognuno dovrebbe averne uno...ciò ci differenzia dai "normalissimi"...certo non tutti hanno una capacità di abbinamento alta e soprattutto di vestire proprio come ci si sente dentro...si pensa sempre a ciò che dicono gli altri...ma chi se ne frega...se potessi mi tingerei i capelli fucsia..ma non mi piacciono...sono stato biondo:ho provato e non mi piacevano...ma bisogna provare provare provare e provare..e soprattutto piacersi all'infuori di ciò che la moda impone...e queste sono parole di un"fashion victims" quindi non credere che chi segue la moda la pensi come te...la moda è sentirsi a proprio agio e non c'è nulla di migliore al mondo di chi sa esprimerlo col proprio abbigliamento e col proprio stile!!!  :sisi:
Link to comment
Share on other sites

la moda è sentirsi a proprio agio e non c'è nulla di migliore al mondo di chi sa esprimerlo col proprio abbigliamento e col proprio stile!!!
Sono PERFETTAMENTE d'accordo con la prima metà della frase: la moda è sentirsi a proprio agio.NON lo sono sul resto: è impossibile avere un proprio stile se non in rapporto dialettico con lo stile degli altri.La moda è un compromesso tra "l'uniformarsi" e "il differenziarsi": tutti vogliono essere alla moda (cioè UGUALI agli altri) ma contemporaneamente essere se stessi (cioè DIVERSI dagli altri).Per questo raramente ci "inventiamo" una moda. Piuttosto facciamo nostra una moda che sta prendendo piede e che ci piace. Perché ci fa sentire al giusto mezzo: uguali a quei pochi che contano e diversi dai più che sono anonimi. Ma quando la moda ha preso così tanto piede, cominciamo a considerarla sputtanata e la abbandoniamo, andando in cerca di qualche novità.Perciò è importante "essere a proprio agio", perché seguire passivamente il riflusso delle mode ci rende degli automi e torna utile solo alle tasche degli stilisti.So che questo intervento rischia di alimentare un Off Topic, per cui concludendo restringo il campo: ho motivo di credere che, se i pantaloni "a zampa" ("d'elefante", immagino: non è specificato) tornassero di moda, Borkia dopo un po' smetterebbe di portarli, Ramones continuerebbe a non portarli, Cicciolo ricomincerebbe a portarli, eccetera... Grandguignol vivrebbe felice.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Guest SlowSuicide17

sono fedele da un bel po' di tempo a questa parte ai miei pantaloni a vita BASSA e a tubo :D che torni di moda la vita alta o la zampa d'elefante non m'interessa, tanto continuerò a non portarli xD

Link to comment
Share on other sites

Spero MAI :)Veramente sono un genere di pantalone che non mi piace per niente!Sono scomodi, fungono da ramazza per il pavimento dove si cammina e li trovo pure anti-estetici ;)Preferisco di gran lunga i pantaloni che scendono asciutti, come i Jeckerson e i Dondup.

Link to comment
Share on other sites

Ognuno deve vestirsi come crede e secondo il suo stile...questo è pacifico !!! la mode sono qualcosa di indicativo...solo chi si veste secondo il proprio estro dimostra personalità :look: e quindi...se ti piacciono tanto, devi usarli :D !!!Personalmente non li ho mai trovati sto gran che...i jeans mi piacciono a sigaretta...soprattutto se in denim duro e a tubo :P

Link to comment
Share on other sites

Beati i poveri di spirito.C'è ancora qualcuno che crede di poter avere un proprio "stile" non condizionato dalle "mode"?Devo ancora vedere uno con uno stile "proprio" davvero originale... E spero bene per lui che la sua "personalità" così magnifica non si esprima SOLO in un look estroso (cioè che lui CREDE estroso)...

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

vero yrian, anche perchè voglio proprio vedere dove li trovi i pantaloni a zampa se non li vendono i negozi si è praticamente costretti a seguirla :rotfl: :rotfl:a me piace cambiare, se dovessero tornare li mettereiè come il carnevale, quando c'è tutti in maschera altrimenti si è ridicolizzati all'istante

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Quando vennero riproposti, io ero in terza media. Ne comprai qualche paio, visto che li indossavano tutti.Oggi, non ne indosserei. A parte che mi sentirei ridicolo, visto che, da capretta, seguo il gregge. Inoltre, le mie gambe sono piuttosto affusolate e preferisco indossare jeans che facciano vedere quanto siano belle (a mio avviso) :bah:.Per quanto mi riguarda, quindi, spero di non dovermi nuovamente sentire costretto ad indossarne XD.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io quello che non accetto della moda è che all'improvviso sparisce quello che usi....io uso dei jeans che fino al ginocchio sono stretti e poi si allargano a zampa...(faccio la spiegazione prchè non so se chiamiamo con lo stesso nome due cose diverse o no...)io li adoro e vesto solo con quelli...ma non riesco piùa trovarli!!!il punto secondo me non è che noi facciamo il nostro stile perchè vogliamo adeguarci agli altri ma che siano gli altri a volerci far adeguare per forza(ance se io ho preferito andare in giro con le cose logore piuttosto che usare qualcosa che nn mi piaceva solo perchè era in giro)io mi faccio sempre una domanda....perchè qualcuno deve costringere un sacco di persone a vestire in un certo modo?nel senso perchè quando una cosa non è più di moda si smette di produrla?io credo che si,la moda può esistere,ma chi non la segue deve poter vestire....

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Be', la risposta mi sembra piuttosto semplice.Perché la gente deve far soldi O_O (e non lo dico dando un'accezione negativa a ciò :bah:).

Link to comment
Share on other sites

E ja :D ruota tutto attorno ai soldi (sono la per vendere) :D comunque sostanzialmente i pantaloni a zampa non vanno più perchè dall'alto sono stati lanciati nuovi modelli che hanno preso il sopravvento su questi ultimi facendone cessare la produzione :P la gente "ovviamente" leggendo mensili di moda o comunque che parlano di tendenze e trovando la voce OUT di fianco ad un oggetto, che secondo suddetti mensili "non va più", corre subito a comprare il nuovo must :P...inducendo (teoria delle pecore...:P) tutti i coetanei e non, a far lo stesso. In questo modo fanno svalutare sempre di più, per semplici leggi di mercato,  il precedente must; fino a portarlo al punto di cessazione della fabricazione. Questa è un po la "moda media" (così mi piace chiamarla) ovvero quella dei teen-agers, per le passerelle il cambio di tendenze è ancora più reppentino: dopo una stagione può cambiare già tutto come niente fosse ^^ e non trovi più nulla. Ad ogni modo tranqui, la moda è ciclica e dato che non sanno più cosa inventarsi...prima o poi ritorneranno !!!Se ti interessano molto però, cerca negli outlet o in internet (solo buttando l'occhio due minuti ho trovato questo sito http://www.onlyforweb.it/ar/art-398/r-93, ma chissà quanti altri ce ne sono) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Li portavo a 12 anni XD

Ne ho tantissimi! Di stoffa rossa, di jeans scuro ... mi piacevano davveLo  :)

Ora penso non mi stiano più bene, siccome mi sono allungata di venti centimetri e ingrassata di dieci chili!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Spero il più tardi possibile pure io

Beh che tra quelli a zampa e quelli a sigaretta che van di moda adesso (e che fanno il culone al 90% delle persone) non so quale sia il peggio :\

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

beh, direi che dovendo scegliere tra quelli a sigarette e quelli leggerissimamente a zampa, opto senza dubbio per quelli a zampa, son decisamente più comodi e se hai caldo ti puoi permettere bellamente di trasformarli in pantaloni corti senza che diventino dei lacci emostatici per le gambe! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io li portavo a 15 anni credo. Ora non li metterei mai. Per quanto riguarda i discorsi precedenti...penso anche io che la cosa giusta sia indossare ciò che ci fa sentire a nostro agio, ma se vai a fare un colloquio e ti presenti con i pantaloni a zampa con i fiorellini e le zeppe...di sicuro non fai una bella impressione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...