Jump to content

[Sondaggio] Il vostro browser


Guest apn

Che browser utilizzate?  

69 members have voted

  1. 1. Che browser utilizzate?

    • Microsoft Internet Explorer 6
      8
    • Windows Internet Explorer 7
      15
    • Opera 9
      11
    • Mozilla Firefox
      76
    • Safari
      11
    • Camino
      1
    • Konqueror
      1
    • Shiira
      0
    • Altro (specificate)
      4
    • Internet Explorer 8
      4
    • Chrome / Chromium
      6


Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • adsf

    4

  • anker

    3

  • kelp2

    3

  • Ziguli

    3

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
Guest Count Vertigo

Chrome mi aggrada, e non poco ù.ù

 

Più che altro Chrome inoltra le tue ricerche direttamente a quelli di Google, che così vengono a sapere in che siti navighi e che ricerche fai.

 

Per la sicurezza nella navigazione, e dai test che ho etto, posso dirti che è ottimo ma per la privacy non è il meglio.

 

Opera 10, il meglio del meglio

 

L'ho usato due volte, e due volte l'ho disinstallato.

 

Preferisco Firefox e i suoi vari programmi aggiuntivi  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dopo avere usato il mitico Internet Explorer 6 per anni, l'anno scorso sono passato anche io a Firefox. Adesso IE6 lo usano i miei... io solamente per aprire la mail che su Firefox si vede male  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Al principio quando ho acquistato il mio notebook usavo Internet Explorer 7, poi un giorno ho deciso di installare Mozilla Firefox e usandolo sono rimasto affascinato dall'innumerevole quantita di plug-in presenti che mi permettevano di personalizzarlo secondo i miei gusti e parametri, inoltre mi sono reso conto che era molto più stabile rispetto all'altro e che non dava quei fastidiosi problemi che ogni tanto con explorer si verificavano!

Da allora uso solo ed esclusivamente Firefox! 

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Uso Safari 4 che veniva col Mac e per il momento non mi trovo male.. Le vecchie versioni avevano un sacco di problemi a visualizzare certe pagine ma ora è decisamente stabile e veloce! Se mi dovessi trovare male tornerei a Firefox.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Count Vertigo

Chrome mi aggrada, e non poco ù.ù

 

Ti riporto il link di un sito in cui si rivelano alcuni segreti di Google Chrome:

 

http://www.geekissimo.com/2008/09/25/iron-lalternativa-a-google-chrome-per-i-fanatici-della-privacy/

 

Il browser alternativo di cui parlano nell'articolo sfrutta le stesse basi, la stessa sorgente di Chrome, ma evita di diffondere dati sulla privacy dell'utente.

 

Questo IRON l'ho installato a Dicembre e mi trovo benissimo: pratico, veloce, e molto discreto.

 

Dagli uno sguardo magari e fammi sapere cosa ne pensi  :P

Link to comment
Share on other sites

Windows: Opera, con appoggio di IE per le incompatibilità. Firefox come browser secondario.

Mac: Safari. Firefox come browser secondario.

Linux: Firefox.

Link to comment
Share on other sites

usavo Firefox ma poi ha cominciato a sballarmi la grafica della pagina di facebook,

allora ho messo Chrome ed è stato subi ammmòre  :muro:

l'unica rottura è che, paradossalmente, non c'è la google toolbar.

Link to comment
Share on other sites

è una rottura assurda!!

poi è un mistero perché non l'abbiano fatta, cioè google toolbar...google chrome... :muro:

 

bah, speriamo solo rimedino presto!

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Negli altri browser utilizzi la Google Toolbar perchè per le ricerche ti appoggi a Google.

 

Se già usi il browser di Google, a cosa ti occorre per le ricerche la Google Toolbar se già è inclusa nel browser?

 

Io la vedo così, e forse sbaglio  :muro:

Link to comment
Share on other sites

può darsi che abbiano pensato questo.

però è comunque una rottura ogni volta dover aprire la pagina di google per fare una ricerca.. con la toolbar si fa prima!

Link to comment
Share on other sites

Negli altri browser utilizzi la Google Toolbar perchè per le ricerche ti appoggi a Google.

 

Se già usi il browser di Google, a cosa ti occorre per le ricerche la Google Toolbar se già è inclusa nel browser?

 

Io la vedo così, e forse sbaglio  :muro:

Non è proprio così, con google bar mettevi dei link fissi più particolari e li scegli tu. Poi per me che ho Gmail, mi avvisava quando mi arrivava una nuova mail

Link to comment
Share on other sites

dopo aver usato per anni internet explorer sono passato alla volpedifuoco e mi trovo decisamente meglio, ero indeciso con google chrome, ma per ora rimango così

Link to comment
Share on other sites

Usavo Firefox come browser principale e occasionalmente Safari.

Firefox è molto carino è sicuro e ha tante belle applicazioni. Ma, almeno a me, ha cominciato ad andare abbastanza lentamente.

Da quando è uscito Chrome per Mac uso per alcune cose Chrome e per altre Safari perchè li trovo molto più "scattosi" di Firefox.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

hai ragione Bea, ma forse è per colpa di tutti gli add-on disponibili... io cmq firefox non lo tradisco :sisi: al massimo chrome.

Link to comment
Share on other sites

utilissima funzione di firefox che ho scoperto da poco (perchè sono tonto): i segnalibri Live, che si aggiornano automaticamente. per avere le ultime notizie sott'occhio sempre!

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

utilissima funzione di firefox che ho scoperto da poco (perché sono tonto): i segnalibri Live, che si aggiornano automaticamente. per avere le ultime notizie sott'occhio sempre!

 

ma io non li conosco... cosa sono? spiega spiega dai :P

 

:muro:

:muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...