Jump to content

[Sondaggio] Il vostro browser


Guest apn

Che browser utilizzate?  

69 members have voted

  1. 1. Che browser utilizzate?

    • Microsoft Internet Explorer 6
      8
    • Windows Internet Explorer 7
      15
    • Opera 9
      11
    • Mozilla Firefox
      76
    • Safari
      11
    • Camino
      1
    • Konqueror
      1
    • Shiira
      0
    • Altro (specificate)
      4
    • Internet Explorer 8
      4
    • Chrome / Chromium
      6


Recommended Posts

L'unico problema che ho riscontrato con Opera è quando mi connetto in chat utilizzando Tiscali http://chat.tiscali.it Dopo un po' vedo gli schermi che diventano bianchi (ho 3 monitor al pc  :sisi: ) e fino a che non chiudo il browser non c'è verso di andare avanti. Devo però dire che ho riscontrato lo stesso problema tempo fa con Mozilla Firefox. Per il resto tutto ok!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • adsf

    4

  • testina

    3

  • kelp2

    3

  • Ziguli

    3

Top Posters In This Topic

firefoooooooox . . . veloce e pratico. uso (obbligatoriamente) explorer per aprire i blog di msn che me li apre in automatico. qualcuno sa se ci sono impostazioni per cambiare il browser di apertura dei blog? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Uso Explorer 7 (nonostante mia sorella mi dica da mesi che non devo scaricarlo, perché a lei ha bloccato il pc... è come se mi dicesse che io non devo mangiare i pomodori perché lei è allergica, ma vabbè).Firefox l'ho usato solo nel periodo in cui ho avuto la connessione lenta, perché ogni tanto Explorer si bloccava... Ora la volpe giace sorniona sul deskot in attesa che io decida cosa farne; o forse in attesa che Explorer collassi, cosa non impossibile. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io uso Epiphany Browser con motore grafico mozilla-gecko ( anche se preferirei che prendesse piede il progetto gkhtml, che sarebbe la versione gnu per gnome di khtml, il motore grafico di Trolltech sviluppato per konqueror browser e adottato poi da Apple in Safari, da Nokia su cellulari e altro, da Macromedia e qualche centinaio di aziende! ;D )...Le features???Tutte quelle di mozilla + smart tag, enstensioni semplici da creare e configurare ( ma davvero semplici ), totale integrazione nel Desktop Gnu Gnome...E' una favola!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Irish Dragon

Oggi ho provato Swiftfox (per la nota: è una versione di Firefox ottimizzata, per lo più, per i processori AMD e Linux)... non che Firefox mi desse problemi particolari, ma sotto Linux tende a ciucciare troppa RAM senza però risultare veloce (almeno su Windows e MacOS non va a criceti). Devo dire che SF invece, è bello reattivo e stabile :DConsigliato!

Link to comment
Share on other sites

Mozilla Firefox forever!!! cosi almeno quando lo chiudo, si cancella tutta la cronologia e roba simile :cry:

Link to comment
Share on other sites

Penso che gli utenti safari debbano ringraziare gli sviluppatori konqueror per l'ottimo lavoro :cry:(safari è basato sul motore di rendering di konqueror: KHTML).Qualcuno di voi usa qualche browser testuale spesso?:cry:

Link to comment
Share on other sites

link=topic=6207.msg184652#msg184652 date=1179408820]Penso che gli utenti safari debbano ringraziare gli sviluppatori konqueror per l'ottimo lavoro :cry:(safari è basato sul motore di rendering di konqueror: KHTML).
Penso che gli utenti/sviluppatori di koqueror non apprezzerebbero, vista la disputa che ci fu tra apple e trolltech quando la prima riutilizzò il motore khtml per safari modificando lo stesso e causando emeriti problemi ( evitabili ) in konqueror!
Link to comment
Share on other sites

No, più che altro la disputa iniziale ci fù poiché apple non comunicava a sufficienza con il team KDE. Ma ora questi problemi sembrano sorpassati. :cry:

Link to comment
Share on other sites

link=topic=6207.msg185571#msg185571 date=1179767607]Non ho mai capito cosa ha di bello opera...
In pratica tutto quello che ha firefox, senza dover installare mille mila estensioni, oltre ad essere molto più veloce (almeno su win)
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
In pratica tutto quello che ha firefox, senza dover installare mille mila estensioni, oltre ad essere molto più veloce (almeno su win)
Se di base troverai su Opera funzioni quali (e qui vado a memoria, non ho voglia di spulciarle tutte): le tabs colorate, il supporto nativo su Linux ai video embedded o quelle simpatiche cazzatelle come De-ImageShack, CustomizeGoogle o un Gmail Manager non invasivo, fammi un fischio e ne riparleremo :PPS: Opera coi widgets non vale, perché è come installare le estensioni :P
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest stars2000

Fino a qualche tempo fa ho utilizzato Internet Explorer 7 ma poi per cause di forza maggiore sono dovuto passare a Firefox e devo dire che non c'è paragone!!! molto più veloce e comodo da usare Firefox!In realtà a me piacerebbe avere Safari, ma ancora non l'ho visto in italiano per Windows, quindi penso che per cominciare ad usarlo dovrò aspettare il prossimo computer, che naturalmente sarà un Mac.

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te anche sul mac userei Firefox XDIo li uso indipendentemente ed indifferntemente, ma sono dell'idea che la volpe sia un tantino meglio di safari...

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te anche sul mac userei Firefox XDIo li uso indipendentemente ed indifferntemente, ma sono dell'idea che la volpe sia un tantino meglio di safari...
Mah...Guarda irish...Secondo me me meglio proprio Konqueror ( spero che esca la versione per mac visto che sembra stia per uscire quella per windows! )...Lo dimostra che il browser epiphany sta migrando da mozilla-core ( il motore gecko ) a gtk-webkit-core ( libreria di khtml-webkit per le gtk-2 )...Di certo Safari penso che sia molto peggio a livello di programmazione di quanto sia Konqueror, lo dimostra la differenza di tempo nel caricare le pagine ( soprattutto quelle non in cache )...Questo anche perchè il primo è chiuso, il secondo è aperto ( anche agli schiaffi morali! :salut: )
Link to comment
Share on other sites

funeralblues

IE 6. Perchè è quello presente negli uffici dai quali mi collego. Più raramento Firefox che sembra molto più funzionale e semplice da usare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...