Jump to content

Dating di gruppo... (?!)


wwspr

Recommended Posts

Magari  - io la butto lì - in un ipotetico raduno che si componesse di un ritrovo con passeggiata, chiacchierata in un parco pubblico, cena al ristorante e aperitivo al bar

wwspr potrebbe fare il ritrovo con passeggiata e la chiacchierata e non la cena al ristorante o l'aperitivo al bar, ma solo nella misura in cui siano occasioni sociali che lo mettono più in difficoltà, insomma ognuno in realtà è libero di andarsene quando vuole quindi meglio dirselo piuttosto che farsela sotto il giorno prima  ( oddio ci sarà il ristorante etc ) e non venire proprio.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Hinzelmann said:

Magari  - io la butto lì - in un ipotetico raduno che si componesse di un ritrovo con passeggiata, chiacchierata in un parco pubblico, cena al ristorante e aperitivo al bar

wwspr potrebbe fare il ritrovo con passeggiata e la chiacchierata e non la cena al ristorante o l'aperitivo al bar, ma solo nella misura in cui siano occasioni sociali che lo mettono più in difficoltà, insomma ognuno in realtà è libero di andarsene quando vuole quindi meglio dirselo piuttosto che farsela sotto il giorno prima  ( oddio ci sarà il ristorante etc ) e non venire proprio.

Ora, io non andrei troppo per la tangente. Ripeto: a me sembra che wwsrp si sia semplicemente fasciato troppo la testa per qualche tentativo andato male. Non credo c'entrino l'aperitivo o la passeggiata, quanto piuttosto il canale tramite il quale le persone si radunano e decidono d'incontrarsi.

L'incontro a due è diverso da quello di gruppo, e secondo me anche l'incontro a due forumistico è tutt'altra cosa rispetto all'incontro a due frocial. Io ho fatto uscite a due con dei ragazzi del forum e se non altro ero sicuro che la cosa si sarebbe svolta in modo piuttosto controllato, che molto garbatamente avremmo parlato di determinati temi comuni che forse già erano emersi durante la frequentazione del forum stesso (o forse no) la quale, come dice Sampei, un po' per definizione esclude a priori non dico il sesso ma almeno certi comportamenti superficiali tipici di altri canali.

L'uscita a due frocial prevede quasi sempre una conclusione, anche se si dice di "cercare amici" (nel linguaggio dei frocial questa frase dev'essere interpretata come: "non mi sbilancio, all'appuntamento ci vengo, se mi piaci scopiamo, altrimenti non ci vediamo mai più"). Organizzare un incontro di gruppo con sconosciuti (che nemmeno si conoscono tra loro, cosa ancor più ardua da fare) tramite un frocial è al massimo il preludio di un'orgia, quasi impossibile altro.  Per carità, non stigmatizziamo il sesso, magari dopo l'orgia si va anche a mangiare la pizza tutti insieme, ma il topic starter richiede qualcosa di "casto", quindi viene naturale dirgli che qui sul forum quello che lui chiede è facilmente realizzabile. Sia un raduno che un'uscita a due in amicizia. Basta proporre. Poi ovviamente quello che sarà sarà, non è garanzia di successo o di amore eterno ma è senz'altro un passo utile da muovere nella giusta direzione, di cui far tesoro nel muoverne altri in altre direzioni ma altrettanto giuste.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non credo c'entrino l'aperitivo o la passeggiata, quanto piuttosto il canale tramite il quale le persone si radunano e decidono d'incontrarsi.

Può essere io ho detto che buttavo lì un elenco di attività per cercare di compensare lo svantaggio del canale utilizzato

Penso che ciò che svantaggia il raduno sia il fatto che deve  - per necessità - essere organizzato mesi prima

Una persona ansiosa è una persona che odia le scadenze, perchè più si avvicinano più si agita

Lo stesso succederebbe in un incontro a due organizzato mesi prima, ma di fatto gli incontri a due vengono organizzati più velocemente ( salvo come si è visto i numerosissimi bidoni di coloro che si tirano indietro all'ultimo minuto )

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 minutes ago, Hinzelmann said:

Può essere io ho detto che buttavo lì un elenco di attività per cercare di compensare lo svantaggio del canale utilizzato

Penso che ciò che svantaggia il raduno sia il fatto che deve  - per necessità - essere organizzato mesi prima

Una persona ansiosa è una persona che odia le scadenze, perchè più si avvicinano più si agita

Lo stesso succederebbe in un incontro a due organizzato mesi prima, ma di fatto gli incontri a due vengono organizzati più velocemente ( salvo come si è visto i numerosissimi bidoni di coloro che si tirano indietro all'ultimo minuto )

Si ma non facciamo dire al topic starter cose che non dice, e che sono cose che pensiamo noi. Il problema non penso sia di "che attività si fa" o di "quanto prima dell'incontro ci si organizza". L'ansia sta nel fatto di provare a conoscere qualche altro ragazzo gay in amicizia e invece fare un buco nell'acqua.

Per esempio tu hai detto "fai solo la passeggiata e inventa una scusa per non rimanere all'aperitivo o cena".

Cazzata, nel senso che se la passeggiata è carina, l'aperitivo o cena è naturale conseguenza e bisogna invece rimanere.

Il topic starter disse di non essersi trovato bene a un dato aperitivo organizzato in un locale ma, come è già stato detto, un raduno forumistico è cosa ben diversa di un aperitivo in un locale, per varie ragioni. L'aperitivo nel locale è scopereccio, pettegolo, ci sarà la musica di Britney Spears come minimo... quello forumistico è anni luce più inclusivo e meno ansiogeno. Come chiede, appunto, il topic starter.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Hinzelmann said:

Una persona ansiosa è una persona che odia le scadenze, perchè più si avvicinano più si agita

Non necessariamente. La pianificazione calma molto alcuni ansiosi (tipo me).

Link to comment
Share on other sites

On 3/11/2019 at 7:28 PM, wwspr said:

No. L'ansia è troppa. Il fatto di essere sopravvissuto a un impacciato appuntamento qualche tempo fa mi ha un po' aperto la testa, instillando la sensazione che potrei farcela a sopravviverne altri. Forse mi potrei presentare a un raduno in futuro. Forse.

A fine marzo c'è un raduno a Roma. Ci saranno poche persone. Rompi gli indugi, elimina il Forse in corsivo, e vieni.

La cura dell'ansia è un po' come la cura ecologica, non serve a moltissimo: a volte ne produce altra. Devi solo riuscire a fare un piccolo salto.

Dopo ne sarai molto contento.

Link to comment
Share on other sites

a me è capitato più di una volta di dovermi accontentare di raduni a 2 perché gli altri iscritti del forum (in altri forum che ho frequentato in passato) si erano defilati all'ultimo momento, il ché spesso non è stato negativo giacché mi piace conversare con una persona alla volta e nei gruppi ho sempre avuto difficoltà a interagire, data la mia fobia sociale 

Edited by Catilina
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Catilina said:

a me è capitato più di una volta di dovermi accontentare di raduni a 2 perché gli altri iscritti del forum (in altri forum che ho frequentato in passato) si erano defilati all'ultimo momento, il ché spesso non è stato negativo giacché mi piace conversare con una persona alla volta e nei gruppi ho sempre avuto difficoltà a interagire, data la mia fobia sociale 

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

daje su, next week end viecce a fà compagnia al raduno romano!

Link to comment
Share on other sites

a me è capitato più di una volta di dovermi accontentare di raduni a 2 perché gli altri iscritti del forum (in altri forum che ho frequentato in passato) si erano defilati all'ultimo momento, il ché spesso non è stato negativo giacché mi piace conversare con una persona alla volta e nei gruppi ho sempre avuto difficoltà a interagire, data la mia fobia sociale 
Beh i raduni funzionano come diversivo e possono essere occasione per fare amicizia ed anche per trovare la amore

Oramai però manca un pò di ricambio in questo sito e forse le persone rimaste non hanno più tanta voglia di fare amicizia o almeno le persone di questo forum non gli interessano o non gli interessano più. Nulla di male capita , quindi trovare idee alternative tutto sommato ben venga.
Link to comment
Share on other sites

quanto a esperienze sentimentali io ho avuto solo fregature negli altri forum, qui almeno so che su quel versante non ho alcunché da temere, al massimo potrebbero invertisi i ruoli ma sarebbe meschino augurarmelo  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...