Jump to content

Dating di gruppo... (?!)


wwspr

Recommended Posts

... ovvero, un appuntamento in cui le persone coinvolte sono più di due.

Mi è recentemente affiorata alla mente questa idea. Esiste qualcosa del genere?  Se sì, ne avete mai preso parte? Se no, perché nessuno ci ha mai pensato prima/ perché l'idea non ha appeal? Immagino che abbia a che fare col fatto che spesso questo genere di incontri sono finalizzati, più o meno esplicitamente a una conclusione di tipo sessuale. Sarei curioso di conoscere il punto di vista di utenti più navigati e meno ingenui.

Se esistesse qualcosa del genere mi sentirei molto più a mio agio nell'incontrare sconosciuti e mi sto quasi chiedendo come farlo accadere.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Quello che vorrei è qualcosa di sommamente innocente e casto; quello che immagino è l'analogo di un incontro a due, esteso però a più persone: conoscersi con il sottotesto che si è li per capire se ci si piace, senza aspettative di alcun tipo. Più ci penso, più la cosa sembra stupida, ma ormai ho partorito questo topic, quindi ballate scimmiette, ballate.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Io spesso ho invitato ragazzi conosciuti online a uscite con gli amici,

anche ai raduni di questo forum o perché si era liberato un posto per un gioco da tavolo.

Link to comment
Share on other sites

Di solito è il modo più carino per dire che l'altro non ti interessa in senso romantico o sessuale ma solo come amico (almeno, per il momento).

Link to comment
Share on other sites

Se io avessi paura dei bidoni proverei a dare un appuntamento a cinque ragazzi alla volta;

così potrei essere sicuro che almeno uno si presenterà...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 hours ago, wwspr said:

... ovvero, un appuntamento in cui le persone coinvolte sono più di due.

Mi è recentemente affiorata alla mente questa idea. Esiste qualcosa del genere?  Se sì, ne avete mai preso parte? Se no, perché nessuno ci ha mai pensato prima/ perché l'idea non ha appeal? Immagino che abbia a che fare col fatto che spesso questo genere di incontri sono finalizzati, più o meno esplicitamente a una conclusione di tipo sessuale. Sarei curioso di conoscere il punto di vista di utenti più navigati e meno ingenui.

Se esistesse qualcosa del genere mi sentirei molto più a mio agio nell'incontrare sconosciuti e mi sto quasi chiedendo come farlo accadere.

Sì, esiste, si chiamano "raduni del forum" ed è facilissimo farlo accadere: basta indirne uno, nell'apposita sezione.

Io ho partecipato a 3 o 4 e sono contesti del tutto amichevoli e tranquilli, salvo qualche avance che può scappare o conoscenza a limite da approfondire post-raduno con ulteriori incontri. (Che può essere amicizia o altro)

Se ne proponi uno nella tua città si presenterà sicuramente un buon numero di utenti della tua zona. Con la primavera-estate alle porte poi è un'ottima idea da mettere in pratica.

Io ne ho fatti quattro: Pisa, Roma, Torino, Padova. Mi sono divertito e ho fatto conoscenze piacevoli in ognuno di questi raduni.

Le associazioni (aperitivi e compagnia bella) ricordo che avevi scritto non ti erano piaciute in un altro tuo topic... se però hai fatto qualche conoscenza puoi invitare qualcuno e dire loro di portare gente a loro volta. Sulle app è difficile fissare con uno, c'è diffidenza e impazienza, neanche Enzo Miccio riuscirebbe a organizzare un'uscita multipla (che non sia un'orgia)

Sennò vedi se fanno speed date da qualche parte, anche se io lo farei più con lo spirito da film comico di Verdone che non per mettermi sul serio a conoscere ragazzi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Beh no, i raduni del forum non c'entrano, perché non sono finalizzati a trovare il fidanzatino.

Quello che ha in mente Wwspr secondo me coincide con una cosa che esiste già da tempo da un punto di vista commerciale e ha anche un discreto successo, si chiama speed-dating e ne sono state inventate diverse varianti. Di regola funziona così: ti iscrivi ad una mailing-list, oppure ad un gruppo whatsapp, oppure ricevi un SMS che periodicamente (per esempio due volte al mese) ti informa che di lì a poco ci sarà una serata speed-dating nel tal locale (di solito un bar in cui l'ente organizzatore prenota un numero di tavoli o una sala dedicata). Durante la serata ti viene dato modo di conoscere individualmente tutte le persone partecipanti secondo un meccanismo a rotazione, a volte temporizzato, a volte a tema.

Ovviamente il gioco, avendo una seppur minima "esposizione sociale", per reggere ha bisogno di un buon avvicendamento di popolazione e di un buon grado di accettazione dell'utenza, quindi viene bene solo nelle grandi città o in coincidenza con grandi eventi (cioè di solito i pride).

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Sampei said:

i raduni del forum non c'entrano, perché non sono finalizzati a trovare il fidanzatino.

Però funzionano discretamente bene per quello scopo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 hours ago, Sampei said:

Beh no, i raduni del forum non c'entrano, perché non sono finalizzati a trovare il fidanzatino.

perché no? secondo me sono l'ideale, invece. E soprattutto per i gusti del nostro topic starter che chiede cose di gruppo, "innocenti e caste", senza troppe pressioni, senza tacchi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Almadel said:

Se io avessi paura dei bidoni proverei a dare un appuntamento a cinque ragazzi alla volta;

così potrei essere sicuro che almeno uno si presenterà...

io ci ho provato... ed è finita male :P

per un periodo fissavo 3 appuntamenti in un giorno con 3 persone diverse, 1 al mattino, 1 al pomeriggio, 1 alla sera... sperando così di poter fare del sesso... il piano è fallito quasi subito quando mi sono accorto che alcuni giorni ricevevo 3 bidoni, e non trombavo... e altri giorni nessuno mi bidonava, e quindi arrivavo al terzo appuntamento stanco e con i coglioni già svuotati... -.-'

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, wwspr said:

Più ci penso, più la cosa sembra stupida, ma ormai ho partorito questo topic, quindi ballate scimmiette, ballate.

Sei iscritto al forum dal 2015 hai mai partecipato ad un raduno?

Link to comment
Share on other sites

Uno non basta? Scusate, m'è proprio venuto spontaneo...

Uno per volta, uno per volta ?

Potrebbe essere un esperimento una tantum. Invece, dai racconti che ho sentito di speed dating, ho sentito che sarebbe troppo speed e il rischio di prendere cantonate è alto. Riferisco ciò che mi hanno detto.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Hinzelmann said:

Sei iscritto al forum dal 2015 hai mai partecipato ad un raduno?

No. L'ansia è troppa. Il fatto di essere sopravvissuto a un impacciato appuntamento qualche tempo fa mi ha un po' aperto la testa, instillando la sensazione che potrei farcela a sopravviverne altri. Forse mi potrei presentare a un raduno in futuro. Forse.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Chiaramente è un problema un po' più grave rispetto ai coglioni svuotati o alle cantonate prese in uno speed dating

Però se hai questa "sensazione positiva" di poter sopravvivere ad altri incontri assecondala

Certo anche facendo la tara su tutti i problemi aggiuntivi che hai sull'omosessualità, ti ci vorranno un certo numero di appuntamenti impacciati prima di assuefarti ad un minimo sindacale accettabile, devi procedere per piccoli passi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
48 minutes ago, wwspr said:

No. L'ansia è troppa. Il fatto di essere sopravvissuto a un impacciato appuntamento qualche tempo fa mi ha un po' aperto la testa, instillando la sensazione che potrei farcela a sopravviverne altri. Forse mi potrei presentare a un raduno in futuro. Forse.

Nei raduni non c'è niente per cui avere ansia, sono semplicemente come uscite di gruppo fra amici 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, marco7 said:

frequenti un terapeuta per risolvere il problema dell'ansia ?

Ovviamente no. Non voglio addentrarmi nel merito perché so già come dovrei intervenire e come non sto intervenendo. D'altra parte sono cose che ho già condiviso fino alla nausea (mia e altrui) qui sul forum.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
16 minutes ago, marco7 said:

frequenti un terapeuta per risolvere il problema dell'ansia ?

L'ansia di incontrare un gruppo di estranei gay durante un raduno penso sia normale e comune a molti, non è materia da terapeuta. Serve solo avere quel pizzico di coraggio in più per presentarsi, e sono sicuro che il nostro wwsrp lo troverà presto ;) 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, wwspr said:

Ovviamente no.

ovviamente se non frequenti un terapeuta questo è il metodo migliore per cronicizzare il tutto e diventare un invalido pischiatrico a  vita che non può uscire di casa per le sue ansie.

4 minutes ago, davydenkovic90 said:

L'ansia di incontrare un gruppo di estranei gay durante un raduno penso sia normale e comune a molti, non è materia da terapeuta. 

ok, non sappiamo se ha solo l'ansia da incontro del gruppo gay o se ha ansie più diffuse (cosa che io suppongo).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
25 minutes ago, marco7 said:

ok, non sappiamo se ha solo l'ansia da incontro del gruppo gay o se ha ansie più diffuse (cosa che io suppongo).

E sulla base di cosa, scusa?

Tu stai consigliando a un ragazzo che è semplicemente un po' ingolfato e titubante nel conoscere gente nuova o nel presentarsi ai raduni (cosa del tutto normale, visto che ci siamo passati tutti, almeno noi che siamo stati ai raduni e abbiamo stretto la mano di persona agli utenti... non so poi quelli che si rintanano dietro avatar e sparano sentenze e basta che ansie abbiano), gli stai consigliando, dicevo, di rintanarsi in uno studio di una secchiona di psicologa a 80 euro a botta?

Questo è il genere di situazioni che si sciolgono da sole con eventi positivi, per cui, a mio avviso, meglio investire quegli 80 euro in viaggio in treno e pernottamento airbnb per partecipare al prossimo raduno a Roma. 

Oppure, cosa ancora migliore, organizzarne uno nella propria città. E' il modo migliore per creare un gruppo di ragazzi gay che si conoscono in amcizia, come voleva il topic starter inizialmente.

La paura si supera come quando ci si tuffa in piscina la prima volta, ti tappi il naso e via.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Questo è il genere di situazioni che si sciolgono da sole con eventi positivi, per cui, a mio avviso, meglio investire quegli 80 euro in viaggio in treno e pernottamento airbnb per partecipare al prossimo raduno a Roma. 

...

La paura si supera come quando ci si tuffa in piscina la prima volta, ti tappi il naso e via.

se lui ha paura solo di incontrare un gruppo di ragazzi gay concordo che è una situazione che  non necessita del terapeuta.

se lui ha problemi di ansia a uscire di casa invece è la situazione tipica in cui se non intervieni con un terapeuta questa ansia si cronicizza e sei più o meno invalido per il resto della vita.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Bloodstar said:

Però funzionano

4 hours ago, davydenkovic90 said:

perché no? secondo me sono l'ideale

No, no, uscire coi forumini è da sempre considerato incesto, di recente era stato ribadito anche dalla legge sulla autoregolamentazione gay del 2013. La ragione era che sfruttare i raduni per motivi sessuali provocava grossi problemi di espulsione dei membri al momento della rottura, andava ad alterare le dinamiche di gruppo snaturandole e poneva ulteriori gravi inconvenienti nell'inserimento dei nuovi arrivati in difficoltà. Che poi vi sia stato un totale abusivismo all'italiana della regola, quella purtroppo è tutta un'altra storia.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Sampei said:

No, no, uscire coi forumini è da sempre considerato incesto, di recente era stato ribadito anche dalla legge sulla autoregolamentazione gay del 2013. La ragione era che sfruttare i raduni per motivi sessuali provocava grossi problemi di espulsione dei membri al momento della rottura, andava ad alterare le dinamiche di gruppo snaturandole e poneva ulteriori gravi inconvenienti nell'inserimento dei nuovi arrivati in difficoltà. Che poi vi sia stato un totale abusivismo all'italiana della regola, quella purtroppo è tutta un'altra storia.  

xD

Avrei avuto bisogno di una legge analoga alle superiori, quando le mie compagne di classe si fidanzavano ogni volta con uno diverso e io alle feste dei 18 anni facevo sempre amicizia con qualche ragazzo che alla festa seguente non veniva più xD

Comunque, vostro onore, il mio "perché no" era riferito al tuo "i raduni non c'entrano" più che al discorso del fidanzatino. 

I raduni c'entrano eccome: sono uscite tranquille in gruppo per conoscersi, dopo le quali si può ritornare nel forum e non parlarsi più come (se si abita vicini o si hanno particolari affinità) risentirsi di nuovo e uscire altre volte. Che è appunto quello che, mi sembra, vorrebbe fare il topic starter. Non mi sembra stia bramando a tutti costi il fidanzato ma semplicemente sta chiedendo come conoscere estranei gay con meno ansia rispetto all'approccio tramite app o associazioni e aperitivi vari dove racconta d'esser già stato e di non essersi trovato bene. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, wwspr said:

Il fatto di essere sopravvissuto a un impacciato appuntamento qualche tempo fa mi ha un po' aperto la testa, instillando la sensazione che potrei farcela a sopravviverne altri

Se posso dire la mia.. non mi sembra un'idea geniale quella di organizzare uscite di gruppo con sconosciuti se a mala pena riesci a "sopravvivere" ad un incrontro a due.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

come una gang di motociclisti

beh quello sarebbe già più interessante,...anche per altri motivi ?   ahahaha scherzo

comunque..sì in effetti dovrebbe essere un gruppo di ragazzi che si conoscono tra loro e che escono con l'intento di conoscerlo e provare ad integrarlo..

però con un gruppo di sconosciuti tra loro rischierebbe di trovarsi magari messo un po' in disparte se gli altri sono più veloci/bravi a relazionarsi ecc

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...