Jump to content

Il Cornificatore


Sbuffo

Recommended Posts

Saramandasama
4 minutes ago, FreakyFred said:

Sì ma stare insieme o non stare insieme non ha niente a che vedere con l'amare, infatti per millenni lo hanno fatto senza l'ombra dell'amore e ancora oggi non è affatto necessario amarsi per stare assieme.

Se ciò è esplicito...

Ma se è esplicito, è una coppia aperta, un rapporto inquadrato secondo certe "regole" sue. 

Io parlavo di gente in coppia chiusa e strachiusa che faceva tutto di nascosto però amava pensarsi (e dirsi) single per non ammettere di star tradendo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    12

  • FreakyFred

    11

  • castello

    11

  • Sbuffo

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vuoi sapere quanti funzionano così?

TANTI. 

Fidati, TANTI. Ed è comprensibile. Potendo, tutti quanti amiamo pararci il culo e alleggerirci delle responsabilità, e se sussiste un "sistema" che lo consente, TANTI lo faranno.

Probabilmente ci sono tanti Almadel che la scusa che "ma mica stavamo assieme" la accetterebbero, quindi perché non usarla? 

EDIT: in teoria questo lo volevo attaccare a quello prima, ma Slamendro è stato più lesto xD

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, FreakyFred said:

Io parlavo di gente in coppia chiusa e strachiusa che faceva tutto di nascosto però amava pensarsi (e dirsi) single per non ammettere di star tradendo. 

Ho colto, ho colto - e proprio per questo mi riferivo ai tuoi esempi (e non a quelli di Alma) come a modelli di tradimento.

5 minutes ago, FreakyFred said:

Vuoi sapere quanti funzionano così?

TANTI.

Non ne dubito.
Sono molto più difficili da individuare, però, perché c'è lo stigma sociale: se una coppia aperta non ha problema a definirsi tale e ad affrontare l'argomento anche extra moenia, nel caso di una coppia chiusa e strachiusa (per ragioni talmente ovvie che più ovvie non si può) il fenomeno non esiste e non è quindi oggetto di discussione.
Cosa che rende il tradimento un fenomeno sommerso alla stregua del lavoro nero.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LocoEmotivo said:

Neanch'io.
Tant'è che ho usato le virgolette e ho aggiunto l'espressione "completamente utopistica e del tutto inesistente".
Quindi, di che stai parlando?

Wow.
E tu sei quello che addita gli altri per "diagnosi da quattro soldi".

ma una volta, riesci ad ammettere di sbagliare, di dire  ogni tanto delle cazzate?

IO qui da oltre un anno non l'ho visto!   :banana:

sei sempre certo e sicuro e delle tue idee; irremovibile nei tuoi comportamenti;  un po' di umiltà no?!

dire che parli di fratellanza gay, a proposito di corne, e poi non replichi affatto quando si incensa un fascista omofobo come il premier ungherese, non è diagnosi ma semplice constatazione, un dato di fatto. punto. IO a differenza di te non mi metto a fare diagnosi psichiatriche (da quattro soldi inevitabilmente) quantomeno se non mi vengono esplicitamente sollecitate. punto.

e la  "fratellanza gay", utopistica e inesistente, viene nel tuo intervento sollecitata proprio per giustificare anche moralmente una astensione dallo scoparsi il cornificatore.   

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, castello said:

IO qui da oltre un anno non l'ho visto! 

Perché sei quello che non legge nemmeno la prima frase dei post, come hai dimostrato poc'anzi, e quindi figuriamoci se possiamo chiederti qualche sforzo in più.
E ora dai, sciacquati dal mio scroto.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, castello said:

IO a differenza di te non mi metto a fare diagnosi psichiatriche (da quattro soldi inevitabilmente) quantomeno se non mi vengono esplicitamente sollecitate. punto.

@LocoEmotivo io fossi in te mi siederei a rimirare. Come quando zappi un terreno tutto il giorno, poi ti siedi e bevi una birra rimirando il lavoro.

Non noti anche tu, in questa fusione e con - fusione di discorsi miei coi tuoi come se fossimo un'unica persona, qualcosa da guardare stupiti e ammirati? 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, LocoEmotivo said:

Rimiro alla maniera di quel prelato in Sciascia

non era un onorevole?

o ricordo male io?

---

lettura consigliata sul tema

-lo sto leggendo ora, e anche se in chiave e tero, è praticamnte il tema di sto thread-

01.jpg

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, LocoEmotivo said:

Cosa che rende il tradimento un fenomeno sommerso alla stregua del lavoro nero.

Il tradimento non può che essere sommerso per sua natura, altrimenti che tradimento è?

Il problema non sta nel fatto che il tradimento è sommerso, il problema sta nel fatto che l'omosessualità spesso è sommersa

Quindi abbiamo un fenomeno sommerso IN UN mondo sommerso

Aggiungiamoci che il mondo omosessuale vive in apnea sostanzialmente per sottrarsi a dei pregiudizi sociali e fra questi - non unico, ma neanche ultimo - c'è quello sulla promiscuità omosessuale : non dimentichiamoci la pubblica umiliazione dell'aver escluso dalle unioni civili l'obbligo di fedeltà, noi siamo tutti coppie aperte ma non perchè lo abbiamo deciso noi, ci è stato imposto per legge.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Il tradimento non può che essere sommerso per sua natura, altrimenti che tradimento è?

Dipende tutto da quale prospettiva esamini la questione: in una cultura che inneggia all'esclusività affettivo-sessuale (e cioè nella nostra società), una coppia aperta tradisce.
Alla luce del sole, ma tradisce.
Col consenso del partner, ma tradisce.
(E non parliamo di poliamore o potrebbe verificarsi una strage di massa di benpensanti.)
In una discussione generale sul tema della fedeltà, credo che potremmo benissimo avvicinare le due realtà (emersa e sommersa) avendo la precisa accortezza di non assimilarle mai.

22 minutes ago, Hinzelmann said:

il problema sta nel fatto che l'omosessualità spesso è sommersa

Ah, su questo argomento sfondi una porta aperta.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, LocoEmotivo said:

una coppia aperta tradisce.

Certamente può porsi il problema di questa equivalenza rispetto ad un modello tradizionale, per quanto Dario Fo e Franca Rame abbiano scritto Coppia aperta, quasi spalancata nel 1983 cioè il tema sia decisamente non nuovo e semmai recentemente acquisito dai rotocalchi e dalle riviste popolari ( essendo forse partito ab origine come qualcosa di sofisticato-elitario )

Nel complesso direi che il tema sia stato trattato nelle forme della cd "commedia sofisticata" con una tendenza ad essere drammatizzato e risolto con una celebrazione finale di più rassicuranti modelli romantici, tradizionali. D'altronde di film ed opere teatrali cd. "finto-progressiste" in Italia abbiamo avuto una abbondante produzione e forse poi il tema si prestava a fare spettacolo, però una demonizzazione non mi pare vi sia stata

C'è chiaramente il problema che se il modello predominante è quello tradizionale non si lancia il messaggio di diffonderne un altro alle masse, su questo non ci piove

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, LocoEmotivo said:

Dipende tutto da quale prospettiva esamini la questione: in una cultura che inneggia all'esclusività affettivo-sessuale (e cioè nella nostra società), una coppia aperta tradisce.
Alla luce del sole, ma tradisce.
Col consenso del partner, ma tradisce.
(E non parliamo di poliamore o potrebbe verificarsi una strage di massa di benpensanti.)
In una discussione generale sul tema della fedeltà, credo che potremmo benissimo avvicinare le due realtà (emersa e sommersa) avendo la precisa accortezza di non assimilarle mai.

Uhm... 

Opino.

Nel senso, per me tradire è infrangere un rapporto di fiducia. 

Ne consegue che "tradire col consenso dell'altro" è contraddizione in termini, quindi la coppia aperta non è neanche avvicinabile.

Purtroppo, certo, in un contesto "fluido" e in cui tanta parte della comunicazione è lasciata implicita può verificarsi che uno dei due possa dire (e credere?) di essere in coppia aperta e l'altro di essere in coppia chiusa. Purtroppo non c'è modo di saperlo, dall'esterno, e funnily enough manco dall'interno. 

Anche per questo io pongo sempre l'accento sull'importanza di dirsi correttamente e con riferimenti il più possibile fattuali (alla società in senso lato non gliene frega niente, giustamente, dei tuoi sentimenti e dei mille modi in cui ami o non ami; gliene può fregare in una qualche misura di com'è strutturato il tuo rapporto).

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Ghost77 said:

Non noti anche tu, in questa fusione e con - fusione di discorsi miei coi tuoi come se fossimo un'unica persona, qualcosa da guardare stupiti e ammirati? 

ma confusione di chi?  DI COSA?  ma riesci a fare un discorso compiuto e chiaro?

cosa avrei confuso?     :suicide:

On ‎2‎/‎22‎/‎2019 at 1:20 AM, LocoEmotivo said:

E ora dai, sciacquati dal mio scroto.

in questo mondo mutevole e instabile...

nell'assenza delle mezze stagioni...

constatare la tenacità e costanza che poni nelle tue argomentazioni..

dico di più

l'eleganza e finezza delle tue argomentazioni

è per me fonte di grande serenità

e insegnamento

Grazie di esistere  LocoEmotivo

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, FreakyFred said:

Ne consegue che "tradire col consenso dell'altro" è contraddizione in termini, quindi la coppia aperta non è neanche avvicinabile.

A livello personale, sono perfettamente d'accordo con te.

19 hours ago, FreakyFred said:

Purtroppo, certo, in un contesto "fluido" e in cui tanta parte della comunicazione è lasciata implicita può verificarsi che uno dei due possa dire (e credere?) di essere in coppia aperta e l'altro di essere in coppia chiusa.

E questo è altrettanto sacrosanto.
Ciò che mi domando ora è: i tizi traditori di cui hai testimoniato l'esistenza (e forse anche lo stesso cornificatore di @Sbuffo) sono delle vittime di questa comunicazione implicita?
 

Link to comment
Share on other sites

Non userei molto "vittime" in questo contesto. Crogiolarsi in questo tipo di situazione può essere molto comodo; difatti se uno volesse esser chiaro, potrebbe. Certo comporta dei rischi, essere chiari, ma poterlo lo si può.

I quasi-fidanzati che presero per il culo me sapevano perfettamente cosa stavano facendo, questo posso assicurarlo. 

Essenzialmente, come dicevo, l'ambiguità di essere quasi-fidanzati in questi casi serve a pararsi il culo. È uno scudo contro il tribunale della coscienza, niente di più.

Link to comment
Share on other sites

"Vittime" della comunicazione implicita assolutamente no, si può essere vittime di altre cose

Solitudine, insicurezze, debolezze e infelicità di vario ordine e natura, un complesso di fattori che fanno propendere per ciò che è comodo nell'immediato a costo di istituire una comunicazione implicita

Essere chiari presuppone per certi versi una certa forza, è un elemento che caratterizza una personalità forte con una identità ed un carattere ben saldi...più l'identità è debole più deve supplire il carattere, più il carattere è debole più deve supplire l'identità

Link to comment
Share on other sites

On ‎2‎/‎23‎/‎2019 at 8:23 AM, LocoEmotivo said:

E questo è altrettanto sacrosanto.

Ciò che mi domando ora è: i tizi traditori di cui hai testimoniato l'esistenza (e forse anche lo stesso cornificatore di @Sbuffo) sono delle vittime di questa comunicazione implicita?
 

Il tizio nello specifico non mi pare proprio fosse vittima di quella comunicazione implicita, perché gli ho specificamente chiesto se fosse una coppia aperto o se stesse agendo all'insaputa del suo compagno e lui mi ha confermato questa seconda ipotesi:

Screenshot-20190219-102914.png
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sbuffo said:

No non stamane, l'altro giorno quando ho aperto la discussione.

quindi bel dolce Sbuffino,

fammi capire,

se un Tizio

che non conosci

 - rimorchiato su Grindr!!  -

che cmq sai che ha una relazione

della quale non conosci alcun termine

e che non conosci neanche il compagno

l'unica cosa che sai per certa è "che ha una voglia pazzesca di scoparti"

….

basta che ti dica che la sua è una relazione aperta e il suo compagno consapevole…..

che….

che… tu coscienzioso, serio, zelante ometto...

…. allarghi le gambine??? 

    :devil:

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, castello said:

"che ha una voglia pazzesca di scoparti"

...ha scritto solo che quella mattina aveva una voglia pazzesca di scopare, potendo ospitare ( quando può farlo )

Che se vogliamo non è un grandissimo complimento, magari rientra perfettamente nello standard del suo personaggio ma su di me non avrebbe fatto gran colpo

Quindi suppongo fosse un bell'uomo, fisicamente intendo

Comunque se @sbuffo lo avesse scartato non volendo fare incontri di nascosto con "cornificatori" che male c'è?

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, castello said:

quindi bel dolce Sbuffino,

fammi capire,

se un Tizio

che non conosci

 - rimorchiato su Grindr!!  -

che cmq sai che ha una relazione

della quale non conosci alcun termine

e che non conosci neanche il compagno

l'unica cosa che sai per certa è "che ha una voglia pazzesca di scoparti"

….

basta che ti dica che la sua è una relazione aperta e il suo compagno consapevole…..

che….

che… tu coscienzioso, serio, zelante ometto...

…. allarghi le gambine??? 

    :devil:

Non mi pare di aver detto di avergli allargato le gambe.?

Cmq mi aveva mandato le sue foto ed era carino come ragazzo, non è che faccio incontri al buio senza aver nemmeno visto prima una foto. :asd:

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Sbuffo said:

Non mi pare di aver detto di avergli allargato le gambe.?

Cmq mi aveva mandato le sue foto ed era carino come ragazzo, non è che faccio incontri al buio senza aver nemmeno visto prima una foto. :asd:

beh se è pure carino...

e allargale 'ste gambe!!!!!!

ahahhahahahahahah

     :hug:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Cmq nel weekend ne ho beccato un altro, si vede che ho questa attrattiva sui fedifraghi.

Anche questo accoppiato, profilo nero, riservatissimo (tipo che gli ho chiesto una foto mi ha mandato un rettangolino in cui si vedeva solo la sua bocca).

Ma non capisco perché ci si debba mettere assieme per poi tradirsi così, allora tanto vale starsene ognuno per la sua strada o al massimo una coppia aperta.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sbuffo said:

Ma non capisco perché ci si debba mettere assieme per poi tradirsi così, allora tanto vale starsene ognuno per la sua strada o al massimo una coppia aperta.

Mica devi capire tutto bel sbuffo. :lol:

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Sbuffo said:

nel weekend

Più che altro sarebbe da capire a cosa serva un fidanzato se non ci si passa insieme neanche il weekend

Magari sono tutti fidanzati con camerieri-cuochi-parrucchieri che hanno libero il Lunedì e sono soli

Essendo gay non seguono neanche il calcio e quindi si annoiano

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Hinzelmann said:

Magari sono tutti fidanzati con camerieri-cuochi-parrucchieri

Hai detto niente: tipo l'80% dei ragazzi gay...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Almadel said:
4 hours ago, Hinzelmann said:

Magari sono tutti fidanzati con camerieri-cuochi-parrucchieri

Hai detto niente: tipo l'80% dei ragazzi gay...

No, qui mi indigno. Federico fashion style  è etero.

Mi chiamo federico e sono fashion style (cit.)

Battute a parte, che Grindr sia il regno dei fedifraghi è cosa ben nota, la maggior parte sono fidanzati o sposati con donne e un'altra gran parte credo semplicemente che si annoi al lavoro o in biblioteca e cerchi di rendere la giornata più frizzante con qualche interazione virtuale. 

A me capitò una volta agli esordi sulle app, iniziai a chattare con un ragazzo, lo cercai poi su fb e scoprii che era fidanzato, cosa che non mi aveva detto, comunque non mi fece  né caldo né freddo,  morta lì e basta.

Non vedo il senso di aprire un topic, aggiornandolo anche. Minimizzare è la cosa migliore.

Mandano foto della bocca come i baci stellari di Valeria Marini? Blocco, e addio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...