February 27, 20197 yr Author On 2/25/2019 at 11:15 PM, Saramandasama said: Cuma A quanti mesi arriva menarca alla cagne? fuochino! Cuma è stata la prima colonia continentale..... On 2/26/2019 at 12:20 AM, FreakyFred said: Se servono te li fanno studiare all'università, allora secondo te solo quelli che hanno fatto il Liceo Classico possono studiare storia antica? ? Ma vabbe' chiudo l'OT! meglio avere buone basi e comunque con la laurea in storia (antica, medievale, moderna o contemporanea che sia) non ci fai un *****
February 27, 20197 yr On 2/25/2019 at 10:26 PM, Catilina said: qual'è stata la prima colonia greca in Italia? Si dic naxos ma non so quanto sia vero.
February 27, 20197 yr Author 56 minutes ago, marco7 said: Si dic naxos ma non so quanto sia vero. non era in Sicilia
February 27, 20197 yr Ma non era una vera e propria colonia Ischia. O almeno non tutti sono d’accordo.
February 28, 20197 yr Author 13 hours ago, Saramandasama said: Ma non era una vera e propria colonia Ischia. O almeno non tutti sono d’accordo. alla fine hai dovuto googlare ?
March 15, 20197 yr Author a quale tribù gallica appartenva Vercingetorige? qual'è la più alta cima europea?
March 15, 20197 yr 1 hour ago, Catilina said: a quale tribù gallica appartenva Vercingetorige? alverni
March 15, 20197 yr 22 minutes ago, Catilina said: arverni! non alverni.... e vabbè, ce sò quasi acchiappato su!!
March 15, 20197 yr 4 hours ago, Catilina said: qual'è la più alta cima europea? Il monte Elbruz nel Caucaso, poi dipende da quanto è larga la concezione di Europa che si considera
March 15, 20197 yr Author 4 hours ago, Uncanny said: Il monte Elbruz nel Caucaso, poi dipende da quanto è larga la concezione di Europa che si considera Elbrus! non Elbruz
March 16, 20197 yr 15 hours ago, Catilina said: Elbrus! non Elbruz Si può dire in entrambi i modi, anche se è più usato Elbrus (ma io l'ho imparato come Elbruz e quindi l'ho sempre chiamato così)
March 16, 20197 yr Author il binturong è un rettile pesce anfibio uccello insetto mammifero mollusco crostaceo ??????????
March 17, 20197 yr Il binturong è un mammifero, tra l'altro molto caruccio Edited March 17, 20197 yr by Uncanny
March 17, 20197 yr Sono talmente fissato coi binturong che me ne sono fatto spedire uno pelouche dalla Gran Bretagna...
March 17, 20197 yr Author io ero affascinato dal nome, tanto che in passato l'avevo scelto come nickname
March 24, 20197 yr Author quali sono le uniche nostre regioni a non avere rilievi di almeno 2000 merti slm? qual'è il + piccolo strigiforme europeo? in che anno si è conluso il Concilio di Trento?
April 21, 20197 yr Author in che anno Costantinopoli fu annessa all'Impero Ottomano e sortto quale sultano? quali province del sud Italia non hanno sbocchi sul mare?
April 21, 20197 yr Direi Benevento e Avellino. Poi in Sicilia...Enna Per la prossima domanda passo la mano a @Catilina @freedog @Almadel o chiunque altro ?
April 22, 20197 yr Vediamo un po' chi mi sa questa: quale bestia ha gli occhi più grandi del regno animale, in termini di diametro? Edited April 22, 20197 yr by FreakyFred
April 22, 20197 yr Author 55 minutes ago, FreakyFred said: Vediamo un po' chi mi sa questa: quale bestia ha gli occhi più grandi del regno animale, in termini di diametro? [[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]] sicuramente il calamaro gigante o quello colossale
April 22, 20197 yr 2 minutes ago, Catilina said: sicuramente il calamaro gigante o quello colossale Non valgono due risposte ? Comunque quello colossale!
April 22, 20197 yr Author delle mie domande precedenti ce n'è qualcuna ancora insoluta................
April 22, 20197 yr Author un maltese? di zoologia sono sempre stato appassionato ma molto meno di animali domestici