Jump to content

Possibile fine del rapporto, che posso fare?


Lor24

Recommended Posts

7 hours ago, Lor24 said:

ancora si vede che gli piaccio e ci tiene

messa così, dovresti friendzonarlo:

come amico sarebbe perfetto,

7 hours ago, Lor24 said:

per quanto comunque mi sia vicino quando sono giù, per quanto comunque desideri vedermi

Link to comment
Share on other sites

Io continuerei a sottolineare con turbato sgomento e vivace preoccupazione che qui si parla di promesse eterne, fusione di anime e giuramenti cristallini, cerimonie reverenziali e catarsi espiative, però non avete ancora pucciato il biscotto dopo tre mesi.

Lo dico scherzandoci su, ma in realtà non sto scherzando. C'è da considerare che questo freno a mano tiratissimo può essere causa latente del modo rigorosamente ritualistico in cui vi state comportando. Il "colpevole" masochista, che si predispone all'espiazione dei peccati e chiede affetto e perdono tormentandosi in attesa di una dolce concessione, e l' "innocente" sado-controllante, che si fregia d'inusitata purezza ed elargisce voluttuose promesse, circondandosi di irraggiungibile gelo ricattatorio e taglienti fruste inquisitorie alla bisogna.

Che poi i ruoli siano totalmente inconsapevoli e involontari, e attivati dalle reciproce estreme insicurezze, può benissimo darsi, ma le insicurezze si deve cercare di affrontarle con un percorso di crescita, non certo calandosi in un intrigante patto manipolatorio.

E' proprio la negazione del sesso il principale strumento di manipolazione, e qui secondo me potrebbe essere adoperato in maniera molto chiara per reggere le fila della situazione. Il sesso non si promette, si offre e basta. La promessa di sesso è viceversa lo strumento universalmente noto per soggiogare valorosi gentiluomini, illustri imperatori e indomabili condottieri d'ogni schiatta o provenienza. Con la promessa di sesso interi regni sono crollati.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tanto modi per essere ossessivi e sadico-controllanti, di per suo non è neanche necessario negare il sesso, si può fare un sesso in cui il partner viene privato del piacere sessuale, in genere l'ossessivo impone al partner la totale immobilità o una forma di non partecipazione al rapporto che è il presupposto per cui possa esserci il sesso...tipico il caso del maschio etero che accusa la donna di provocargli l'eiaculazione precoce, imponendole una non partecipazione al rapporto sessuale cioè di essere un mero oggetto sessuale

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo parlato, ha riconosciuto di avermi reso la vita impossibile, di aver fatto anche lui diversi errori che avrebbero portato in poco tempo alla fine del rapporto. Mi ha chiesto di continuare a stare con lui, adesso sembra tutto andare per il meglio: nessun test, nessun guadagnarsi la fiducia e tutto è più rilassante. 
Resta qualche dubbio da parte sua, dato che non conosce i miei amici e molti di loro non sanno nemmeno di lui.  Lui inoltre ha manifestato più volte una perplessità legata ai diversi ceti economici di appartenenza: i suoi genitori sono disoccupati e hanno un reddito quasi nullo, invece la mia famiglia si potrebbe definire una famiglia "borghese". Però sinceramente non vedo problemi da questo punto di vista.

Da parte mia c'è invece qualche altro dubbio di cui non gli ho parlato, ma di altra natura: le nostre affinità. Con lui sto davvero benissimo, è un ragazzo divertente e  intelligente però risulta spesso testardo. E abbiamo interessi completamente diversi. Non ha mai letto un libro, non segue la politica, ascolta musica un po' usa e getta, guarda film blockbuster molto brutti e guarda programmi trash. Da poco volevo andare a una conferenza di un filosofo, ma non gliel'ho nemmeno proposto perché so che non gli piacerebbe e si annoierebbe.

Normalmente non uscirei nemmeno con un ragazzo così diverso da me, perché di solito necessito di una persona più affine, di cui poter parlare di tutto. Però in questo caso è diverso: con lui mi trovo benissimo lo stesso, entro volentieri nel suo mondo e trovo che abbia le attenzioni nei miei confronti di cui necessito. E capisce bene i miei problemi, fornendomi buone soluzioni.  La cultura è utile se usata intelligentemente come strumento per comprendere meglio la realtà, godere della forza di linguaggi diversi da quello più comune e vivere dunque meglio. Ma mi rendo conto che non è affatto essenziale e che, anzi, spesso è più una posa che effettivamente qualcosa di utile. Forse anche nel mio caso.

Però nel lungo termine funzionerà come adesso? Mi peseranno le nostre differenze? Come potrà essere trovarsi bene con molti dei miei più cari amici coi quali si parla solo di politica, libri e argomenti di cui lui non si interessa affatto?

On 1/11/2019 at 5:55 PM, Sampei said:

Io continuerei a sottolineare con turbato sgomento e vivace preoccupazione che qui si parla di promesse eterne, fusione di anime e giuramenti cristallini, cerimonie reverenziali e catarsi espiative, però non avete ancora pucciato il biscotto dopo tre mesi.

 Lo dico scherzandoci su, ma in realtà non sto scherzando. C'è da considerare che questo freno a mano tiratissimo può essere causa latente del modo rigorosamente ritualistico in cui vi state comportando. Il "colpevole" masochista, che si predispone all'espiazione dei peccati e chiede affetto e perdono tormentandosi in attesa di una dolce concessione, e l' "innocente" sado-controllante, che si fregia d'inusitata purezza ed elargisce voluttuose promesse, circondandosi di irraggiungibile gelo ricattatorio e taglienti fruste inquisitorie alla bisogna.

 Che poi i ruoli siano totalmente inconsapevoli e involontari, e attivati dalle reciproce estreme insicurezze, può benissimo darsi, ma le insicurezze si deve cercare di affrontarle con un percorso di crescita, non certo calandosi in un intrigante patto manipolatorio.

 E' proprio la negazione del sesso il principale strumento di manipolazione, e qui secondo me potrebbe essere adoperato in maniera molto chiara per reggere le fila della situazione. Il sesso non si promette, si offre e basta. La promessa di sesso è viceversa lo strumento universalmente noto per soggiogare valorosi gentiluomini, illustri imperatori e indomabili condottieri d'ogni schiatta o provenienza. Con la promessa di sesso interi regni sono crollati.

Be', la dinamica è stata esattamente questa che tu hai descritto, per quanto non così tanto consapevole.

Il sesso  tuttavia non è stato una promessa ricattatoria. 

Per me, ad esempio, il sesso anale (per essere espliciti) non è fondamentale e nemmeno per lui. Facciamo comunque "preliminari" a gogo, dove entrambi siamo molto focalizzati sul piacere dell'altro... se stiamo insieme a casa li facciamo anche tre o quattro volte in un solo giorno e a breve immagino lo faremo.  Forse è più lui a non vedere l'ora di me, ecco ahah

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
52 minutes ago, Lor24 said:

 i suoi genitori sono disoccupati e hanno un reddito quasi nullo,

Posso dire una cosa che non c'entra niente?

Io capisco il bisogno di sfogarsi su una piattaforma virtuale di una situazione incerta e che ci crea ansia. Capisco anche il flusso di coscienza che viene fuori, si parte da un dato aspetto e si finisce per fare un poema che coinvolge tutti gli ambiti dell'esistenza (benché non ritengo che questo modo di procedere sia utile a qualcosa nella risoluzione concreta dei singoli problemi).

Ma, per favore, rispolveriamo anche qualche piccola vecchia virtù, ormai dimenticata: un minimo di buon gusto, discrezione e pudore, non gustano, specialmente nel raccontare situazioni altrui.

Se non ti piace la sua famiglia o non ti piace di cosa parla, prendi la decisione di mollarlo e assumiti tutta la responsabilità della decisione. Non dire "eh ma eravamo diversi, la sua famiglia e così, la mia è colà, i miei amici parlano di politica e lui no". Sei tu che hai scelto di non stare con lui perché, evidentemente, stai meglio senza di lui, da solo, con qualcun altro, punto. Se invece al contrario scegli di starci, allora ti conviene fare di queste differenze dei punti di forza del vostro rapporto.

Saluti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...