Jump to content

Sharing things (?)


LuxAeterna

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LuxAeterna

    65

  • Paradigma

    12

  • Dragon Shiryu

    10

  • marco7

    7

mi piace molto di più il primo di questa pagina il secondo mi mette tristezza e malinconia....mi ricorda quanto andai contro voglia a vivere due anni ad Opera a Milano.....Madonna che ricordi ecco perchè non sopporto le grandi città. Un momento mah mah li hai fatti tutti e te? a mano?

Link to comment
Share on other sites

Capisco, beh, in generale non tutto deve essere allegro, a volte è bene che l'arte (a tutto tondo) rievochi ricordi, anche dolorosi. La sofferenza può essere estremamente positiva, stessa cosa vale per il ricordo. 

Si comunque, sono tutti disegni fatti da me a distanza di tempo ahahah

Se con "a mano" intendi in cartaceo allora no, li ho fatti in digitale, però dietro ne trovi anche altri fatti in cartaceo, o comunque ne posterò anche in futuro.

Link to comment
Share on other sites

si concordo se l arte in un certo senso rispecchia la vita, l arte non può e non deve essere sempre felice.... Digitale o meno è sempre arte e farina del tuo sacco, ho visto gli altri che hai postato e minkia sei bravissimo non mollare! Li guarderò sempre volentieri!

Link to comment
Share on other sites

On 3/12/2020 at 9:13 PM, LuxAeterna said:

IMG_20200312_184743_974.jpg

Questo disegno è magnifico :sisi: molto suggestivo e rappresentativo di come l'individuo è il creatore o artefice della società e del progresso (tutto nero) e allo stesso momento l'individuo muore, scopare ma la società resta e il progresso continua. Alla fine ti resta il tramonto :aha: colori caldi che scaldano il cuore mentre l'oscurità ci inghiotte 🤔

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/12/2020 at 9:13 PM, LuxAeterna said:

IMG_20200312_184743_974.jpg

Anche a me questo disegno piace un sacco, soprattutto perché mi sembra espressione del momento che stiamo vivendo, come se affacciandosi dalla finestra delle città svuotate ci vedessimo il tramonto di un'era...

Immagino che tu lo abbia concepito ben prima della quarantena, però queste sono le sensazioni che suscita ora - ed è molto suggestivo :wub:

Bravo @LuxAeterna!!!

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Tyrael said:

Questo disegno è magnifico :sisi: molto suggestivo e rappresentativo di come l'individuo è il creatore o artefice della società e del progresso (tutto nero) e allo stesso momento l'individuo muore, scopare ma la società resta e il progresso continua. Alla fine ti resta il tramonto :aha: colori caldi che scaldano il cuore mentre l'oscurità ci inghiotte 🤔

 

Ottima osservazione mio principe ❤️ mi piace molto questa interpretazione e la trovo particolarmente giusta a ciò che è rappresentato... se dovessi spiegarne il significato credo proprio che utilizzerei le stesse parole che tu hai usato. Mi trasmette le stesse emozioni, lo stesso significato che tu gli hai dato.

 

14 minutes ago, Tex said:

Anche a me questo disegno piace un sacco, soprattutto perché mi sembra espressione del momento che stiamo vivendo, come se affacciandosi dalla finestra delle città svuotate ci vedessimo il tramonto di un'era...

Immagino che tu lo abbia concepito ben prima della quarantena, però queste sono le sensazioni che suscita ora - ed è molto suggestivo :wub:

Bravo @LuxAeterna!!!

Wow! Beh, hai centrato in pieno ciò che pensavo mentre lo disegnavo... pensavo a tutte quelle persone magari affacciate al balcone dei propri appartamenti, costrette nelle proprie case, guardando un'altro giorno finire dinanzi ad un futuro incerto. Non l'ho concepito prima della quarantena, sono solito disegnare al momento (infatti questo l'ho fatto due giorni fa) e a finire il tutto in pochissime ore se non in massimo un giorno... in più solitamente non concepisco nel vero senso della parola un disegno, semplicemente sento il bisogno di immortalare un'immagine, un'emozione che in quel momento mi passa per la testa e lo faccio, spesso poi il risultato è diverso da ciò che avevo in mente, o a volte neanche ho un'idea di quello che sto facendo...

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LuxAeterna said:

sento il bisogno di immortalare un'immagine, un'emozione che in quel momento mi passa per la testa

Che è il senso più profondo dell'arte 😉🥰

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Tex said:

Che è il senso più profondo dell'arte 😉🥰

Sarà, ma in qualche modo mi sento in difetto quando disegno qualcosa, ma non lo faccio con un'idea precisa, con un senso, un messaggio che voglio veicolare...

Semplicemente creo qualcosa e il significato arriva dopo, poi credo sia giusto lasciare libertà a chi osserva di dare il significato che più sente suo guardando un'immagine...

1 minute ago, Tyrael said:

Poi arrivo io a fare lo Sgarbi della situation e vi spiego l'arte :sisi:

 

Ahahahahah, vieni a fare il baka! ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LuxAeterna said:

Sarà, ma in qualche modo mi sento in difetto quando disegno qualcosa, ma non lo faccio con un'idea precisa, con un senso, un messaggio che voglio veicolare...

A volte ciò che conta davvero è la sensazione, l'emozione che innesca il desiderio di comporre (e vale per un disegno, una poesia ecc.): anche se l'opera alla fine fosse diversa da ciò che l'autore aveva immaginato, la scintilla originaria rimarrà comunque come un piccolo cuore invisibile: questo almeno è il mio pensiero 😉

6 minutes ago, Tyrael said:

Poi arrivo io a fare lo Sgarbi della situation e vi spiego l'arte :sisi:

Vit-Tyrael Sgarbi 😂🤣:sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tex said:

A volte ciò che conta davvero è la sensazione, l'emozione che innesca il desiderio di comporre (e vale per un disegno, una poesia ecc.): anche se l'opera alla fine fosse diversa da ciò che l'autore aveva immaginato, la scintilla originaria rimarrà comunque come un piccolo cuore invisibile: questo almeno è il mio pensiero 😉

Vit-Tyrael Sgarbi 😂🤣:sisi:

Si, approvo, sono d'accordo ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
LuxAeterna

Nonostante non stia postando per mancanza di tempo e assenza di grandi disegni, ho creato un logo che inizierò ad utilizzare come firma sui miei disegni. (Nessun commento sulla scritta per favore, non ha alcun significato particolare!)

 

LVX.png

Link to comment
Share on other sites

LuxAeterna
40 minutes ago, Dragon Shiryu said:

carino!

Grazieee! ❤️ 

 

4 minutes ago, FreakyFred said:

Bello 🤩

❤️❤️❤️ 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

@LuxAeterna molto belli questi disegni! 😊 

Di quelli che stanno in questa pagina, i primi due li trovo stupendi ; anche gli altri due sono molto interessanti. 

L'unica cosa è che la scritta del terzo mi ricorda " DVX" ; non l'hai fatto apposta vero ? 😬

L'ultimo sembra che stia nuotando nella Coca-Cola eheh

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, IlFinnico said:

@LuxAeterna molto belli questi disegni! 😊 

Di quelli che stanno in questa pagina, i primi due li trovo stupendi ; anche gli altri due sono molto interessanti. 

L'unica cosa è che la scritta del terzo mi ricorda " DVX" ; non l'hai fatto apposta vero ? 😬

L'ultimo sembra che stia nuotando nella Coca-Cola eheh

No, non è fatto apposta ahahahahah

Grazie tantissimo comunque ❤️

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...