Jump to content

Sharing things (?)


LuxAeterna

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LuxAeterna

    65

  • Paradigma

    12

  • Dragon Shiryu

    10

  • marco7

    7

Cacchio se sei bravo, autodidatta o hai studiato disegno in qualche liceo?

Vedo che ti rifai molto allo stile degli anime e manga giapponesi, sono curioso di vedere anche gli altri tuoi disegni.

Comunque se vuoi migliorarlo di consiglio di mettere un po' di ombreggiatura per risaltare i muscoli e dare più spessore al disegno, poi ti consiglio anche di rivedere la muscolatura, cioè:

  • Mancano i laterali che hai abbozzato ma hai sbagliato posizione; i laterali cominciano appena sotto i pettorali e non sotto le ascelle;
  • Le braccia forse sono troppo muscolose per il tipo di fisico che hai disegnato;
  • Gli addominali frontali devono essere un attimo ridimensionati, come sono ora fanno sembrare il pube troppo grande;

Per il resto va bene, soprattutto il viso, hai azzeccato al 100% le proporzioni e i lineamenti sono ben definiti pur avendo usato un tratto molto fine. Mi piace la linea spezzata che hai usato per disegnare la bocca gli da una sensazione di movimento e da più vita al disegno.

Link to comment
Share on other sites

Sono autodidatta, non ho mai seguito nessun corso o quant'altro... mi piacerebbe però... purtroppo da autodidatta tante cose continuo a sbagliarle ma appena riuscirò ad avere più tempo libero cercherò di colmare le lacune che ho.

Paradigma, grazie per i consigli e gli appunti, mi serviranno, non sono molto bravo a disegnare personaggi maschili quindi mi trovo sempre in difficoltà e la muscolatura, la corporatura e quant'altro mi viene di conseguenza difficile da catturare. Inoltre si, hai capito il tipo di stile che ho, principalmente disegno manga e sto lavorando proprio ad un mio manga, molto lentamente data la mole di impegni giornalieri ma ci sto lavorando sperando possa creare qualcosa di decente anche se so di avere ancora molta strada da fare, ma verrà tutto a suo tempo ahah.

Intanto altro lavoro:
885226466_asd(2).thumb.png.3b750102633e1a5fe25d2d682bdd3bf6.png

P.S: questi che sto postando ora sono disegni in realtà anche un po' datati di conseguenza non sono esattamente la rappresentazione del mio stile e del mio modo di approcciarmi ad anatomia, proporzioni ecc. ma in ogni caso non sono così distanti dal mio attuale modo di disegnare. Inoltre sono davvero disegni fatti in 10 minuti ahahah, quelli su cui ho lavorato di più li conservo ancora un po' prima di renderli pubblici qui.

Grazie a tutti in ogni caso ❤️

Link to comment
Share on other sites

Carino anche questo, il modo in cui l'hai colorato non mi piace, sembra che ho il monitor appannato.

Quindi vuoi diventare un mangaka? Hai già un piccolo estratto che vuoi farci vedere?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

Sisegni su carta o su qualcosa di elettronico ?

Proprio ultimamente, da un po' di giorni, ho ricevuto una tavoletta grafica ma solitamente preferisco disegnare su carta. Questi sono stati disegnati prima su carta, poi sono stati portati in digitale tramite scanner e rifatti con il mouse.

4 minutes ago, Paradigma said:

Carino anche questo, il modo in cui l'hai colorato non mi piace, sembra che ho il monitor appannato.

Quindi vuoi diventare un mangaka? Hai già un piccolo estratto che vuoi farci vedere?

Neanche a me piace come l'ho colorato ma essendo il primo disegno portato in digitale è stata una sorta di prova, quindi sinceramente non mi aspettavo di meno, non mi è mai piaciuto molto colorare, di solito disegno solo in bianco e nero, ma è una cosa che piano piano imparerò a fare, anche perché sto scoprendo nuove tecniche che mi piacciono molto di più del semplice pastello (però sono molto orgoglioso degli occhi ahahah). 

Per quanto riguarda le tue domande: Mi piacerebbe diventare un mangaka ma sostanzialmente il fumetto in Italia non paga e di conseguenza non si può vivere di tale lavoro, quindi mi sto approcciando in generale alla grafica che è qualcosa che mi piace, dove posso comunque disegnare, esprimermi ecc. di cui però posso effettivamente vivere, poi magari come seconda attività potrò inserire anche la fumettistica, questo sicuramente sarà una mia tappa da raggiungere. 

Ho degli estratti ma al momento non me la sento di mostrarli, vorrei ancora lavorarci un po' più sopra ed essere convinto al 100% di ciò che ho fatto. Un giorno o l'altro potrò renderli pubblici ma per il momento vorrei darmi più tempo.

Link to comment
Share on other sites

Cercando di fare progressi e di imparare ad usare questa benedetta tavoletta grafica in modo decente ahahah, sono ancora in alto mare ahah

Pink_Diamond.png

Link to comment
Share on other sites

Sembra una bozza del disegno che dovrai fare ma l'hai colorato quindi suppongo che bozza non è.

Il modo in cui ha colorato i capelli ha lo stesso problema del disegno precedente.

Mi piace lo stile più cartonesco rispetto agli altri disegni, è sempre bello vedere un'artista che prova stili nuovi e non si fossilizza su uno solo.

Link to comment
Share on other sites

L'intento era quello di farla sembrare una bozza e infatti i capelli dovevano esattamente apparire in questo modo. Sì comunque, è uno stile che non mi appartiene, mai provato, però sono abbastanza "soddisfatto" del risultato in fin dei conti. Grazie comunque per l'attenzione che stai (state) dando ai miei lavori ❤️

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ed ecco qui l'ennesimo progresso con la tavoletta grafica ahah. Sarebbe semplicemente un mio ritratto in versione manga, che userò come avatar per varie cosette. Ho pensato fosse carino farlo anche per il futuro ahah ❤️ (Si, i know, sono un cessetto maaaa amen :P)

LUX 2.png

Link to comment
Share on other sites

Come sempre il viso ti è venuto molto bene, c'è qualcosa che non va con le gambe sembrano di un altro corpo (o forse sono solo io che mi ricordano le gambe di Sonic di quel terribile poster) e poi sembra una ragazzina, ha i lineamenti troppo sottili per essere un ragazzo.

Toglimi una curiosità, anche nella vita vera hai il capello metal?

Edited by Paradigma
Link to comment
Share on other sites

il primo non male e sembra un personaggio di uno yaoi ?,  gli altri sono discutibili ma se si pensa che sei autodidatta sono accettabili, cerca un  corso e migliorati se vuoi ?

Link to comment
Share on other sites

On 1/11/2019 at 4:05 PM, Paradigma said:

Come sempre il viso ti è venuto molto bene, c'è qualcosa che non va con le gambe sembrano di un altro corpo (o forse sono solo io che mi ricordano le gambe di Sonic di quel terribile poster) e poi sembra una ragazzina, ha i lineamenti troppo sottili per essere un ragazzo.

Toglimi una curiosità, anche nella vita vera hai il capello metal?

 Metal magari no ma sì ahahah e per risponderti anche sui lineamenti, sì, sembro una ragazzina, quindi quello che ho fatto è stato voluto. Per quanto riguarda le gambe sinceramente non saprei, ho seguito schemi e proporzioni, poi non so, capisco la tua impressione in ogni caso e ti ringrazio tantissimo per la critica ❤️ Nonostante tutto però sono contento del risultato, per essere direi, quasi per niente pratico con la tavoletta grafica, mi sento di aver fatto un buon lavoro ahahah.

1 hour ago, Tyrael said:

il primo non male e sembra un personaggio di uno yaoi ?,  gli altri sono discutibili ma se si pensa che sei autodidatta sono accettabili, cerca un  corso e migliorati se vuoi ?

Grazie mille ❤️ Corsi magari al momento è un po' improponibile per una serie di motivi che me lo impediscono.  Poi ecco, sperimentando questo metodo di disegno sto cercando di imparare a ricreare ciò che faccio su un foglio e al momento non è la sensazione che ho utilizzando questo strumento ahahah. Su carta però le cose sono ben diverse.

Grazie ancora tanto a tutti e due per le critiche e spero di fare sempre meglio ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Disegno a random senza impegno, mi sono voluto un po' divertire senza preoccuparmi troppo del risultato, proporzioni ecc. Mi sono rilassato un po' ahahah. ❤️

ASDDA.png

Link to comment
Share on other sites

Ma quando mai?! Ahahahahahah, neanche lontanamente ahahahah. Il mio vero aspetto è quello del disegno prima di questo, l'angelo per intenderci, quello che ho come avatar ahahahahah ❤️

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 minute ago, LuxAeterna said:

Che non sia un figone come lui, anzi ahahaha

esagerato mo ahahah ognuno ha la sua bellezza ;)

Link to comment
Share on other sites

Questo è sicuro e infatti mi piaccio così ahahah. Non sono fatto per essere un figone, solo per essere carino e coccoloso ahahaha ❤️

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...