Jump to content

NATALE: tra ideali e realtà


Andrea98

Recommended Posts

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Mi sono accorto che per la prima volta in vita mia non ho festeggiato coi miei parenti, né 24, né 25. Ho una famiglia piuttosto numerosa quindi ogni anno almeno uno dei tre giorni lo passavo con una parte (o più parti) della mia famiglia

Vi stupirò ma devo dire che ho fatto male, mi è mancato.

Ma non tanto il festeggiamento in sé, dai, chi ha voglia di tavolate caotiche di zii e cugini vari, con mogli, fidanzate , marmocchi, regali terrificanti e domande fuori luogo?

Mi è mancata la sensazione di liberazione che si prova quando finisce tutto, la sensazione del 26, quando finalmente puoi fare quel che cavolo vuoi e campi con gli avanzi.

Benedettissimi avanzi. Si sta a posto fino a capodanno più o meno ahahah

Edited by Andrea98
Link to comment
Share on other sites

Questo è stato il primo Natale che mi sia goduto dal 2011.
In primis, perché era previsto che dovessi lavorare tutte le feste (proprio come lavorerò la notte di Capodanno) e me la sono scampata solo perché un collega mi ha ceduto le sue ferie; in secundis, perché non siamo stati preda del "dobbiamo fare, dobbiamo andare, dobbiamo mangiare".
Abbiamo passato il 24 a casa di una coppia di amiche, il pranzo di Natale in treno con tanto di gallette e tramezzini e mandarini e il 26 siamo stati a pranzo dalla sorella dell'amore mio che ha organizzato uno di quei famosi pranzi da reggimento di cui si parla ogni anno.
Trascorse così, senza rotture di cazzo (e assolutamente non tutti gli anni), le feste sono una figata.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Andrea98 said:

Però l'importante è che ne sia arrivato almeno uno passato felice e sereno

Non concordo: l'importante è che Natale non arrivi tutti gli anni.

E sto. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Andrea98 said:

Lo spirito del grinch è forte in te 

no: forse tu sei ancora novellino e non ti è ben chiaro, però il tipastro c'ha lo spirito dell'eterno brontolone cacacazzi.

oltre a quello alcoolico

Link to comment
Share on other sites

Allora quello alcolico non sta facendo un ottimo lavoro ?

5 hours ago, freedog said:

no: forse tu sei ancora novellino e non ti è ben chiaro, però il tipastro c'ha lo spirito dell'eterno brontolone cacacazzi.

oltre a quello alcoolico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...