Jump to content

Offerta a Nottingham : S


Beppe_89

Recommended Posts

Certo in un paese privo di costituzione scritta non esiste neanche la fonte superiore che possa attribuire al referendum una efficacia vincolante o legale nei confronti del Parlamento

Tuttavia la Costituzione materiale inglese si basa - proprio per questo motivo - su dei fortissimi vincoli politici fra elettori ed eletti

Poi ovviamente la maggioranza parlamentare è sulla carta talmente larga che il voto su un nuovo referendum potrebbe passare ugualmente, ma è certo che ci sarebbero defezioni di molti parlamentari eletti in numerosi collegi inglesi ( meno forse in Scozia Galles ed Irlanda dove si era votato per il Remain )

Link to comment
Share on other sites

E' un corpus di principi consuetudinari, convenzioni, prerogative ed interpretazioni giudiziarie di vecchi testi legislativi ( di per loro abbastanza insignificanti, perchè una roba del 1200 non può veramente dire ciò che si è preteso volesse dire etc )

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Beppe_89 said:

Ma infatti secondo me faranno un secondo referendum e stavolta tra leave e remain credo sia scontato chi vincerà

Ma.... il possibile vincitore d'un nuovo referendum, peraltro improbabile, non è detto sia necessariamente il partito dei "rimanisti", considerato che le ragioni degli uni e degli altri si conservano intatte.

Certo, se qualcuno pensava in chissà quali lucri uscendo, parrebbe essere stato smentito dai costi sopravvenienti, ma si potrebbe pur sempre argomentare che i costi dipendono dagli impegni già presi e che dunque, liberatasi dei "lacci" comunitari, la Gran Bretagna volerà poi a nuova o, meglio, rinnovata prosperità e preminenza mondiale.

Ovviamente tale argomento non considera i mutamenti delle potenzialità economiche mondiali degli ultimi decenni e quelli ragionevolmente prevedibili nei prossimi, in forza dei quali mutamenti l'Europa è preminente ed autorevole unita, non certo divisa, e la Gran Bretagna sola, come del resto la Germania sola, sono nanetti in un mondo di giganti ovvero vasi di coccio in un mondo di vasi di ferro.

D'altronde, come diceva il Leopardi, gli uomini devono illudersi perché, senza illusioni, ben triste sarebbe la vita:

sarebbe peraltro consigliabile non esagerare nelle illusioni, ma tant'è.... e del resto queste cose le vediamo anche in casa nostra!

17 hours ago, freedog said:

ormai credo non sia più possibile.

Possibile sì, probabile no.

Link to comment
Share on other sites

Beh comunque il nostro @Beppe89 è al di sopra di queste umane vicende, ha una sua formazione ( che non so di preciso quale sia ma c'è l'ha ) un curriculum internazionale con esperienze in un paese del Commonwealth, mica un apprendistato a Brno qualunque; grazie al Sudafrica padroneggia bene la lingua ed a Nottingham han già detto di gradire i suoi servizi, senza neanche averlo visto in faccia dal vivo. Vabbè la gaylife in città non sarà al top...ma loro se lo piglierebbero anche per questo, pure se hard brexiter. Poi se giustamente non vuole impegnarsi accettando la prima proposta che gli fanno e vuole esplorare la situazione non è che gli Inglesi vieteranno l'ingresso ai turisti...i guai grossi potrebbero venire per la manodopera non qualificata

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Hinzelmann said:

senza neanche averlo visto in faccia dal vivo

mi hanno visto su skype XD  io avevo anche proposto loro di vederci prima delle feste ma hanno preferito skype ?‍♂️

11 minutes ago, Hinzelmann said:

Poi se giustamente non vuole impegnarsi accettando la prima proposta che gli fanno e vuole esplorare la situazione non è che gli Inglesi vieteranno l'ingresso ai turisti

vado a Londra a inizio gennaio e mando cv e  faccio colloqui in città.. poi in base a quello che riesco a combinare decido se accettare l'offerta di Nottingham

11 minutes ago, Hinzelmann said:

Vabbè la gaylife in città non sarà al top

è triste... per quello la lascio come ultima spiaggia.. 

Non che io sia un festaiolo eh... però vivere in una grande città mi fa sentire meglio

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma è normale, sei giovane...non vedo perchè dovresti dare la priorità ad una città che ha un pride che sembra quello di Piacenza

Poi magari fra 10 anni, sei fidanzato-sposato, stufo della grande città ( prezzi ritmi frenetici etc ) ed in cerca di una bella casetta....cambiano completamente le priorità, questa è la vita

Mi pare tutto perfettamente ragionevole

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, marco7 said:

Quanto e' durato il colloquio su skype ?

due giorni di diretta facebook no stop ... volevano essere certi che avessi uno stile di vita e abitudini sessuali equilibrate 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Beppe_89 said:

due giorni di diretta facebook no stop

Ma sono troppo vecchio io o questa è davvero (come mi sembra) totale follia? 

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, LocoEmotivo said:
Ma sono troppo vecchio io o questa è davvero (come mi sembra) totale follia? 

Ma stavo a scherza' loco.. ?‍♂️ Non ti ci mettere anche tu XD

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...