Jump to content

Offerta a Nottingham : S


Beppe_89

Recommended Posts

Raga, qualcuno di voi è mai stato a Nottingham (UK), per lavoro o vacanza?

Mi hanno offerto un lavoro in un'azienda identica a quella dove ho lavorato giù a Cape Town.. però sinceramente non so se mi piacerebbe vivere là.

Ho vissuto per qualche tempo a Glasgow e sono stato spesso a Londra e Manchester però l'inghilterra per quanto affascinante non mi entusiasma particolarmente.. 

Se qualcuno c'è stato, che impressioni ha avuto?  è più o meno come Manchester?

Non mi dite che c'è Robin Hood, battuta già sentita : P 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Parti finche' non c'e' la brexit, poi e' troppo tardi.

come hanno fatto a sapere che stavi libero e che lavoravi nel settore in sudafrica ?

Sintonizzati con un frocial su nottingham e chiedi ai froci indigeni come si trovano li.

Link to comment
Share on other sites

Parti finche' non c'e' la brexit, poi e' troppo tardi.
come hanno fatto a sapere che stavi libero e che lavoravi nel settore in sudafrica ?
Sintonizzati con un frocial su nottingham e chiedi ai froci indigeni come si trovano li.
No in realtà ho letto che dovrebbe restare tutto com'è (in termini di diritti e accesso per i cittadini UE in UK e viceversa) fino al 2020. Poi decideranno come rimodulare le regole di accesso..permessi di lavoro ecc.

Comunque.. Avevo mandato il mio cv ad un'azienda a Philadelphia ma poi loro l'hanno inoltrata a questi di Nottingham.. perché è in realtà la sede centrale.
E loro poi hanno contattato me.

Ho già fatto un giro con grindr su Nottingham.. Mica puoi capire com'è la città da quello XD
Link to comment
Share on other sites

Se ci sara' accordo su brexit puoi entrare in GB fino a che il divorzio sara' effettivo.

senza accordo brexit da fine marzo 2019 gli europei non entrano piu'.

magari se ti prendono a nottingham dopo un po' che lavori per loro puoi chiedere di andare a filadelphia.

Nottingham e' una citta' adatta ai giovani.

http://socialhub.freshstudentliving.co.uk/the-best-student-cities-in-the-uk_44857

https://www.ntu.ac.uk/life-at-ntu/nottingham/top-ten-reasons-to-love-nottingham

E poi se quell'azienta ha succursali internazionali e' l'ideale per far carriera per uno staccanovista.

Link to comment
Share on other sites

Se entra con un contratto di lavoro non può avere in UK problemi maggiori di quanti non ne avrebbe negli USA

Anche qualora vi fosse una hard brexit gli procureranno un permesso di lavoro...che in Inghilterra gli arriverebbe nel giro di due mesi ( mica è l'Italia...)

Il problema ce l'avranno coloro che vanno lì a cercare lavoro senza avere contratti in mano, cioè come al solito i più poveri e sfigati...e al limite coloro che cercando nelle mansioni più basse in teoria in passato avrebbero dovuto essere preferiti agli extracomunitari ( ignoro quanto la norma fosse osservata...)

Semmai con tutto questo peregrinare sarebbe il caso di informarsi su quale fine facciano questi contributi previdenziali sparsi per il mondo, ovvviamente non è la priorità fino a 30 anni ma in prospettiva sarebbe opportuno saperlo ( anche se mi pare di aver capito che ad oggi essere un vip con una pensione bassa ti apre le porte delle trasmissioni di Barbara D'Urso )

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Hinzelmann said:

Semmai con tutto questo peregrinare sarebbe il caso di informarsi su quale fine facciano questi contributi previdenziali sparsi per il mondo, ovvviamente non è la priorità fino a 30 anni ma in prospettiva sarebbe opportuno saperlo ( anche se mi pare di aver capito che ad oggi essere un vip con una pensione bassa ti apre le porte delle trasmissioni di Barbara D'Urso )

ahahahah no incontrare Barbara D'Urso non mi interessa

In Sudafrica avevo un tax number su cui la mia azienda pagava le tasse (e poi ogni anno potevo reclamare un tax return che era tipo 100 euro.. credo secondo lo stesso principio del nostro 730) ma non esistono i contributi previdenziali.. se vuoi ti fai un pension fund per i cavoli tuoi, o sfruttando quella che ti viene suggerita dall'azienda se è inclusa nel contratto.

In realtà stavo già pensando di fare lo stesso qua in Italia,così la pensione me la faccio io indipendentemente dai contributi versati. 

Mio fratello sta integrando la pensione di suo anche se lavora in Italia e gli versano i contributi. Quindi boh.. 

Poi in realtà non ci penso nemmeno alla pensione.. conoscendomi andrò avanti a lavorare fino a 80 anni XD  Verrete a salutarmi alla camera ardente al Campidoglio? 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Per quanto ne so (poco e per sentito dire), come in ogni contrada anglosassone che non sia Londra, anche lì la movida gaya lì è un mezzo mortorio, se non ti accontenti di qualche pub o sauna a tema

2 hours ago, Beppe_89 said:

Verrete a salutarmi alla camera ardente al Campidoglio? 

in che senso scusa?

stai a fà la fila per Bertolucci?

Link to comment
Share on other sites

No[mention=10319]freedog[/mention].. Quando muoro io XD

Comunque.. Sì la mia preoccupazione è quella.. Nottingham è tipo la metà di Manchester.. Questo significa anche la metà di gay (se non meno per effetto diaspora verso Londra o Birmingham).. Corro il rischio di ritrovarmi circondato da omofobi con uno strano accento e accerchiato da pecore [emoji207][emoji207][emoji207] [emoji33][emoji33][emoji33]

Link to comment
Share on other sites

omofobi -per quanto ne so- non credo;

più che altro, in quanto forestiero non so quanto sarai visto di buon occhio: la provincia inglese è molto chiusa in questo senso (non dimenticarti che la brexit ha vinto lontano dalle grandi città)

Link to comment
Share on other sites

image.png.dca28dfff83ff6a9b6da18c00d6374e6.png

Older Lesbian Network

Older Lesbian Network has been established by local women in order to provide opportunities for older lesbians aged 55+ to meet informally for networking, sharing and social activities.

If you would like to meet other lesbians and make new friends then come along to our regular meeting.

Age UK Notts Bradbury House 12 Shakespeare Street Nottingham NG1 4FQ

C'è anche chi non va ( o sarebbe meglio precisare...non più ) a Birmingham o Londra!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beppe_89 said:

mi stai dando della lesbica?

No c'è anche un equivalente mensile gay, si incontrano una volta al mese

Le cose di base ci sono:  gruppi per anziani, un pride locale un po' triste magari etc

Volevo solo evitare commenti inappropriati di gerontofili, due lescbiche vecchie mettono tutti d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Beppe_89 said:

Non mi dite che c'è Robin Hood, battuta già sentita : P 

Va bene, proviamo con un'altra:

t'han chiamato per fare lo sceriffo o per fare il ladro?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Beppe_89 said:

Ah ok mi stai dando del vecchio allora

Semmai il messaggio sarebbe stato che Nottingham è una città da vecchi, o da gerontofili

Magari ti innamori di un taxista indiano 40nne coi baffoni...perdi la testa e ti trasferisci definitivamente lì, chi lo sa?

Link to comment
Share on other sites

Buh devo ancora decidere.. mi hanno dato tempo fino a Gennaio 

Dopo le feste mi trasferisco a Londra da amici così troverò lavoro là in ogni caso (se accetto Nottingham ovviamente poi mi sposto lì)

Qua in Italia non mi trovo più XD 

Poi non so se è successo anche a voi ma ho il terrore di perdere il mio inglese..  non voglio buttare nel cesso tre anni di impegno. 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Beppe_89 said:

Dopo le feste mi trasferisco a Londra da amici così troverò lavoro là in ogni caso (se accetto Nottingham ovviamente poi mi sposto lì)

occhio alle conseguenze della Brexit però

Link to comment
Share on other sites

L'11 dicembra votano l'accordo nel parlamento britannico e poi si vede che succede.

Io penso sia importante che tu abbia un contratto di lavoro con la data di prima del 31 marzo 2019 per poter stare in inghilterra senza troppi problemi, ma il tutto e' nebuoso e insicuro.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Beppe_89 said:

Ma infatti secondo me faranno un secondo referendum e stavolta tra leave e remain credo sia scontato chi vincerà

ormai credo non sia più possibile.

purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Il problema di un secondo referendum non è il tempo, è di natura politico-costituzionale

In un sistema come quello inglese, dove in teoria il parlamento può votare qualunque cosa mancando una costituzione scritta, molti parlamentari avvertono il peso di una decisione che sarebbe vista come un tradimento nei confronti della volontà già espressa dagli elettori del loro collegio ( soprattutto se nel loro collegio hanno prevalso non i remainer ma i brexiter, diciamo che questo è il profilo meno nobile della questione cioè si teme anche una punizione nel voto politico di collegio, che sarebbe estremamente ravvicinato se non coincidente con il referendum stesso )

Sarebbe preferibile per gli stessi laburisti andare al voto politico, per trasformare quel voto in un referendum-di fatto, sulla Brexit rendendola poi eventualmente dopo la vittoria elettorale una brexit solo formale ( sulla linea dei paesi aderenti all'EFTA )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...