Jump to content

Il mio ragazzo è effeminato e mia mamma non lo accetta


Jane

Recommended Posts

davydenkovic90
2 hours ago, pierpagu said:

Dopo un lungo silenzio...

Un topic troll? Potrebbe darsi ma...

Forse mi è sfuggito leggendo i commenti ma non potrebbe darsi che LUI LA sta usando per copertura e LEI - innamoratissima - ha gli occhi foderati di prosciutto e non ci è (ancora) arrivata????

Effeminato non vuol dire gay. Aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    20

  • davydenkovic90

    14

  • Hinzelmann

    11

  • LocoEmotivo

    11

@davydenkovic90

Grazie per la precisazione. Non si finisce mai di imparare. Quindi è come accade in certi teoremi di analisi matematica - per esempio - per i quali la condizione è necessaria ma non sufficiente.

Esempio: condizione necessaria ma non sufficiente affiché una serie numerica sia convergente è che il suo termine n-esimo tenda a zero all'infinito.

Grazie ancora della preziosa osservazione. Ne farò tesoro.

Link to comment
Share on other sites

associare naturalmente ed automaticamente

l'effemminatezza all'essere gay

ovvero

l'essere gay all'effemminatezza

ha un sapore al limite dell'omofobo

16 minutes ago, castello said:

associare naturalmente ed automaticamente

l'effemminatezza all'essere gay

ovvero

l'essere gay all'effemminatezza

ha un sapore al limite dell'omofobo

effeMinatezza

   XD

anche se venendo da feMMina….   boh?!

Link to comment
Share on other sites

È francamente ottuso/omofobo che qualcuno chieda a utenti di un forum gay come reprimere atteggiamenti effemminati.

Crede forse il topic starter che gli omosessuali, essendo SICURAMENTE effemminati quindi poco virili, siano in possesso degli strumenti implementanti la virilità? 

Il fine ultimo della vita è l'accettazione completa e indiscriminata di sè... Se il tuo ragazzo non è ai tuoi occhi perfetto lascialo e trovatene un altro MA non propinargli  l'idea che sia sbagliato ? qui l'unico che deve cambiare sei tu topic starter... 

L'ottusità della tua mente mi fa accapponare la pelle ? non so quale  marcia stima tu provi per tua madre se sei disposto a trasformare la persona che ami in qualcuno che a lei più si confaccia... 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, pierpagu said:

@davydenkovic90

Grazie per la precisazione. Non si finisce mai di imparare. Quindi è come accade in certi teoremi di analisi matematica - per esempio - per i quali la condizione è necessaria ma non sufficiente.

Esempio: condizione necessaria ma non sufficiente affiché una serie numerica sia convergente è che il suo termine n-esimo tenda a zero all'infinito.

Grazie ancora della preziosa osservazione. Ne farò tesoro.

Ma che hai bevuto? 

Senza nominare invano teoremi che nemmeno sai enunciare, essere effeminati non è né condizione necessaria né sufficiente all'essere gay. La dimostrazione è:  esistono etero effeminati (a bizzeffe)  ed esistono gay non effeminati.

Legare l'effeminatezza all'omosessualità, aka pensare che uno sia gay solo perché effeminato nel 2018, è da imbecilli e retrogradi. 

Peraltro la topic starter non pone mai un dubbio sulla sessualità del suo ragazzo, ma solo il problema che l'atteggiamento non piaccia a sua madre. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, davydenkovic90 said:

Senza nominare invano teoremi che nemmeno sai enunciare, essere effeminati non è né condizione necessaria né sufficiente all'essere gay. La dimostrazione è:  esistono etero effeminati (a bizzeffe)  ed esistono gay non effeminati.

Si, esistono gay maschili ed etero effemminati ma non puoi negare che, in percentuale, tra i gay ci siano MOLTI più effemminati che tra gli etero.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Abisso said:

in percentuale, tra i gay ci siano MOLTI più effemminati che tra gli etero.

Il problema è stabilire quali siano i numeri dei gay sul totale della popolazione, dato che in un ambiente omofobo essi tendono naturalmente ad occultarsi, con gli ulteriori problemi

1)  della classe in cui collocare chi partecipi dell'una e dell'altra inclinazione (i cosiddetti bisex) e

2) della possibilità che non pochi etero siano in realtà gay repressi a causa dell'omofobia ambiente.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Abisso said:

Si, esistono gay maschili ed etero effemminati ma non puoi negare che, in percentuale, tra i gay ci siano MOLTI più effemminati che tra gli etero.

Quoto in toto @Mario1944: se sei di questa idea, devi essere TU a dimostrare ciò che sostieni.

E con tanto di numeri e numerini, visto che TU hai parlato di "percentuale".

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90

Io posso capire che il confronto di opinioni possa essere serrato ma sempre nei limiti dell'educazione e della buona creanza.

Essere chiamato imbecille e retrogrado però mi pare troppo e questo solo perché ho fatto un'ipotesi insieme ad un'osservazione spiritosa presa a prestito dalla matematica.

A proposito di questo vorrei chiedere al sig. @davydenkovic90,  che mi ha ANCHE rimproverato (oltre a darmi dell'imbecille) di enunciare male un teorema riportato per una mia spiritosaggine forse fuori posto,  se è anche lui ordinario di fisica generale come il sottoscritto, se anche lui ha 138 pubblicazioni su riviste internazionali con referee, se anche lui ha pubblicazioni con il massimo delle valutazioni VQR (eccellente) in fisica nucleare e subnucleare, se anche lui ha mai posto piede al CERN o ai LNGS dando prova di capacità scientifiche riconosciute, se anche lui è conosciuto, stimato, rispettato dai sui colleghi e dai suoi studenti che non si sono mai permessi di dargli dell'imbecille e retrogrado nè tanto meno di dargli dell'omofobo.

E per completezza vorrei aggiungere che tutti, colleghi e studenti sanno della mia omosessualità ma da persone intelligenti sanno anche che quasto non aggiunge e non toglie niente ai valori di una persona. E' un fatto normale, senza esesperazioni e sicuramente non è il perno attorno l quale far ruotare con esasperazioni la propria esistenza.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Sì infatti effetti mi era sfuggita questa esternazione di @davydenkovic90 

Aggiungo unicamente che a priori non dovrebbe usare quegli epiteti neppure sull'ultimo dei derelitti di questo forum, anche perché il curriculum non fa la persona. Provvedo. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Sì infatti effetti mi era sfuggita questa esternazione di @davydenkovic90 

Aggiungo unicamente che a priori non dovrebbe usare quegli epiteti neppure sull'ultimo dei derelitti di questo forum, anche perché il curriculum non fa la persona. Provvedo. 

OK

io però mi sento offeso dall'associazione che   @pierpagu fa tra omosessualità ed effeminatezza

il quale tra l'altro, al di là del suo brillantissimo  cursus accademico, non sembra comprendere...

Link to comment
Share on other sites

On 9/29/2018 at 6:09 PM, pierpagu said:

Forse mi è sfuggito leggendo i commenti ma non potrebbe darsi che LUI LA sta usando per copertura e LEI - innamoratissima - ha gli occhi foderati di prosciutto e non ci è (ancora) arrivata????

@castello tu ti senti offeso davvero per questo intervento?  Vuoi negare che possa essere una possibilità?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto e' che locoemotivo sbava per gli effemminati e le sfrante.... (suoi legittimi gusti personali beninteso) e dunque puo' veramente anche offendersi per quel confronto.

anche l'offendersi e' altamente soggettivo: quel che offende me non offende te e viceversa.

hmmm... ho confuso loco con castello ma vabbe': il concetto della soggettivita' dell'offesa e' quello....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

@castello tu ti senti offeso davvero per questo intervento?  Vuoi negare che possa essere una possibilità?

è una possibilità che un ragazzo effeminato sia gay quanto sia etero

altro è dire:

"Forse mi è sfuggito leggendo i commenti ma non potrebbe darsi che LUI LA sta usando per copertura e LEI - innamoratissima - ha gli occhi foderati di prosciutto e non ci è (ancora) arrivata???? "

Se sia tu che @pierpagu, persona intelligente e colta come si evince dai suoi tanti titoli accademici, ignorate che l'opener topic afferma senza dubbi l'eterosessualità del suo ragazzo…  Ma certo se è effeminato deve essere frocio per forza; ma... i froci maschili, non effeminati….  sono etero velati????

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Se è così convinta che sia etero,che mai ci è venuta a fare qui? Su,il dubbio lo avrà anche lei.

Sempre che esista realmente ovvio.

Dobbiamo un po' insemenzare il suoi dubbi, ne va della trama del topic. D'altronde probabilmente vuole farsi dire proprio questo per non sentirsi in colpa pee questi brutti pensieri (come se il volerlo cambiare non fosse già un brutto pensiero). 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Se è così convinta che sia etero,che mai ci è venuta a fare qui? 

Forse perché aderisce, più o meno consapevolmente, alla teorizzazione che l'omoerotismo dipenda da una mezza natura femminile del maschio che ne è affetto e  che dunque l'effeminatezza sia la manifestazione normale dell'homo homoeroticus:

non è una novità, perché già Ulrichs alla metà del XIX secolo l'aveva affermato nel famoso aforisma: "anima muliebris virili corpore inclusa".

Personalmente non credo che la teoria sia veridica, soprattutto nella parte in cui pone l'effeminatezza come manifestazione normale  dell'omoerotismo  in forza dell'origine  semifemminina  di questo, ma potrebbe pur essere una mia deficienza personale sia cognitiva esterna, perché non conosco i numeri,  benché dubito che alcuno li conosca, sia cognitiva interna, perché potrei non conoscere bene me stesso, sia ontologica, perché potrei essere io, omoeroticamente considerando, anormale.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Se è così convinta che sia etero,che mai ci è venuta a fare qui? Su,il dubbio lo avrà anche lei.

perché lei, come perfino utenti del forum, ancora pensano volgarmente e superficialmente che l'effeminatezza è attributo essenziale dei froci, e dato distintivo dei maschi etero;

ed essendo detta effeminatezza cosa comunque spregevole per un ragazzo / uomo,

e noi froci - tutti effeminati - sicuramente  esperti nell'arte di dissimulare, occultare al meglio la nostra sgradevole effeminatezza…..

 è logicamente - "logicamente" - corretto porre in un forum di froci la questione di come mascherare socialmente, in pubblico la propria effeminatezza….

PS:  deve sentirsi in colpa, lei e quella strega della madre!  :D 

PPS: e il ragazzo DEVE mollarla e trovarsi una fanciulla che lo rispetti e ami davvero!  ;) 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, castello said:

PPS: e il ragazzo DEVE mollarla e trovarsi una fanciulla che lo rispetti e ami davvero!  ;) 

O un fanciullo. 

??????

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, castello said:

ma... i froci maschili, non effeminati….  sono etero velati????

"Sono i froci mascolini / come l'araba fenice: / che vi sia, ciascun lo dice; / dove sia, nessun lo sa." (semicit.)

E scusate il piano del primo verso ma non sono riuscito a trovare uno sdrucciolo adatto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

E scusate il piano del primo verso ma non sono riuscito a trovare uno sdrucciolo adatto.

"Son codesti froci masculi...."

Peraltro vale quanto sopra detto a proposito dell'incertezza dei numeri di omoerotici mascolini od effeminati oltre naturalmente alle questioni in merito alla normalità causale tra omoerotismo ed effeminatezza.

Link to comment
Share on other sites

Simba, ti ringrazio tanto! Comunque il fatto è che ho una famiglia di m.... che trovano sempre scuse per emarginare, calunniare anche pesantemente,e rovinare la vita alle persone, e nelle preoccupazioni di mia mamma, sul fatto che il mio ragazzo sia effeminato, c'è proprio questo: che io possa essere derisa ed emarginata a vita da questa famiglia di m.....  io insieme al mio ragazzo. Mia mamma non sopporta l'idea di me che cammino per strada e la gente che mi guarda dall'alto verso il basso, mi deride, parla dietro, imbroglia..ecc.  per cosa? per avere un fidanzato effeminato. Purtroppo oltre ad avere una brutta famiglia, vivo anche in un brutto paese, piccolo e retrogrado. Mi hai detto di scendere a compromessi, obbligare mia mamma  e parenti con ricatti... ma quali? Per il fatto di inventare una rottura e frequentarci di nascosto, anche no! Ne siamo appena usciti e non intendiamo tornare indietro.. 

Edited by Jane
Link to comment
Share on other sites

La comunità a cui stai chiedendo consiglio, @Jane, è fatta di persone che hanno accettato compromessi ma anche (e forse soprattutto) da persone che sanno benissimo cosa vuol dire essere derisi.
Essere additati.
Essere guardati con sospetto.
Essere considerati diversamente.
Essere emarginati da contesti sociali.
Essere allontanati dalle famiglie.
Essere rinnegati da parenti e conoscenti.
E molte di queste persone, nonostante tutto, hanno deciso di fottersene. Di fregarsene. Di non dare peso a queste cose e di costruire la loro vita sul nostro ingrediente segreto.

L'orgoglio™ (o Pride™, se sei anglofila).

Se tu sei orgogliosa di lui,
se tu sei orgogliosa dell'amore che provi,
se tu sei orgogliosa di quello che avete vissuto insieme,
se tu sei orgogliosa di appartenergli come lui appartiene a te,

se tu sei orgogliosa da voler gridare al mondo intero che lui è tuo e che tu lo ami proprio perché è fatto così,
allora non hai bisogno dei nostri consigli né di quelle considerazioni sulla famiglia e sul paesello, perché tu hai già tutto quel che ti serve.

Se non trovi in te la stessa forza di chi combatte ogni giorno contro una società che è in qualche modo ostile, invece... be', quello è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

La comunità a cui stai chiedendo consiglio, @Jane, è fatta di persone che hanno accettato compromessi ma anche (e forse soprattutto) da persone che sanno benissimo cosa vuol dire essere derisi.
Essere additati.
Essere guardati con sospetto.
Essere considerati diversamente.
Essere emarginati da contesti sociali.
Essere allontanati dalle famiglie.
Essere rinnegati da parenti e conoscenti.
E molte di queste persone, nonostante tutto, hanno deciso di fottersene. Di fregarsene. Di non dare peso a queste cose e di costruire la loro vita sul nostro ingrediente segreto.

L'orgoglio™ (o Pride™, se sei anglofila).

Se tu sei orgogliosa di lui,
se tu sei orgogliosa dell'amore che provi,
se tu sei orgogliosa di quello che avete vissuto insieme,
se tu sei orgogliosa di appartenergli come lui appartiene a te,

se tu sei orgogliosa da voler gridare al mondo intero che lui è tuo e che tu lo ami proprio perché è fatto così,
allora non hai bisogno dei nostri consigli né di quelle considerazioni sulla famiglia e sul paesello, perché tu hai già tutto quel che ti serve.

Se non trovi in te la stessa forza di chi combatte ogni giorno contro una società che è in qualche modo ostile, invece... be', quello è un altro paio di maniche.

                           :smoke:

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, LocoEmotivo said:

La comunità a cui stai chiedendo consiglio, @Jane, è fatta di persone che hanno accettato compromessi ma anche (e forse soprattutto) da persone che sanno benissimo cosa vuol dire essere derisi.
Essere additati.
Essere guardati con sospetto.
Essere considerati diversamente.
Essere emarginati da contesti sociali.
Essere allontanati dalle famiglie.
Essere rinnegati da parenti e conoscenti.
E molte di queste persone, nonostante tutto, hanno deciso di fottersene. Di fregarsene. Di non dare peso a queste cose e di costruire la loro vita sul nostro ingrediente segreto.

L'orgoglio™ (o Pride™, se sei anglofila).

Se tu sei orgogliosa di lui,
se tu sei orgogliosa dell'amore che provi,
se tu sei orgogliosa di quello che avete vissuto insieme,
se tu sei orgogliosa di appartenergli come lui appartiene a te,

se tu sei orgogliosa da voler gridare al mondo intero che lui è tuo e che tu lo ami proprio perché è fatto così,
allora non hai bisogno dei nostri consigli né di quelle considerazioni sulla famiglia e sul paesello, perché tu hai già tutto quel che ti serve.

Se non trovi in te la stessa forza di chi combatte ogni giorno contro una società che è in qualche modo ostile, invece... be', quello è un altro paio di maniche.

mbè?

che sò tutt'a un botto ste intemerate da suffraggetta gaya?

e senza preavviso?

Link to comment
Share on other sites

Il motivo per cui @locoemotivo si sente coinvolto penso sia intuibile

Tuttavia ciò che conta in questa discussione e che nessuno mi pare sollevi, è che mentre se ognuno di noi si accompagna ad un effeminato è ipso facto gay per chi osserva, non mi pare che accada a questa ragazza che qualcuno la giudichi per lo stesso motivo, lesbica.

Certo in un paese piccolo qualcuno continuerà a sparlare del fidanzato effeminato, ma lo farà di meno e non sparlerà di lei.

A meno che il ragazzo effeminato non abbia altre caratteristiche che suscitino invidia, ad esempio il fatto di essere di famiglia benestante o ricca

Generalmente una ragazza è criticata per questo aspetto ( sta con lui perchè ha i soldi ) o perchè è "facile" ( sta con lui ma va con altri )

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Sinceramente sono meravigliato dal ban di Ghost. Non ho offeso nessuno, ma ho detto - e lo ribadisco - che chiunque metta in relazione effeminatezza e omosessualità è un imbecille e retrogrado. Non ho fatto riferimento a nessun utente, se qualcuno ha la coda di paglia e ha bisogno di fare patetiche sparate con annesso curriculum, non è un problema mio .

E' stato fatto anche un riferimento molto fuori luogo a un argomento di matematica, e anche su questo sono intervenuto (ho il sentore che pierpagu si sia risentito più per questo che per le altre cose). Se proprio vogliamo sintetizzare la questione con un modello matematico - con tutto che la matematica c'entra come il cavolo a merenda, ma visto che è il mio mestiere e visto che qualcuno l'ha tirata in ballo, diamo un contributo - è banalmente il seguente : sia A l'insieme degli effeminati, sia B l'insieme dei gay. E' falso che B è contenuto in A ed è falso che A è contenuto in B. E la dimostrazione sono numerosi controesempi. In altre parole, l'effeminatezza non è condizione necessaria né sufficiente all'omosessualità, perché esistono (molti) omosessuali non effeminati ed esistono altrettanti eterosessuali effeminati.

Dalla mia esperienza - ma penso da quella di chiunque della mia generazione - il gay medio random è effeminato tanto quanto l'etero medio random. 

Ragionare in termini di "effeminato=>gay" (Così come in termini di "virile=>etero") è roba da anni settanta, ovvero gli anni a cui probabilmente è rimasto qualcuno che scrive su questo forum, quando gli unici lgbt visibili erano proprio gli effeminati o le trans, che si dichiaravano per ribellarsi e sopravvivere,  magari scappando dal paesino della Sicilia ripudiati dalla famiglia per andare in grandi città a lavorare nel cinema o nella moda, i più fortunati, oppure a vivere di espedienti. Gli altri, gli insospettabili, quelli ben integrati e mai presi in giro, che magari erano calciatori, operai, commercianti, avvocati, ecc. avevano adottato un'altra strategia di sopravvivenza: mimetizzarsi e nascondersi. Semplicemente non dichiarandosi e quindi non esistendo come omosessuali, non rivendicavano alcun diritto e anzi, magari erano pure omofobi nel quotidiano,  sposati di copertura con donne, preti, fascisti, militari, figli di papà e poi, di nascosto, nelle aree di sosta e nei cessi delle stazioni, si incontravano con altri maschi e davano sfogo alla propria sessualità di cui nessuno ha mai saputo nulla.

Nelle generazioni di giovani attuali la prospettiva è completamente capovolta e direi che le condizioni di un omosessuale sono nettamente migliorate, se non altro il ragazzo gay giovane, oggi, in genere ha la possibilità di accettarsi e dichiararsi in tempi piuttosto brevi e in modo tranquillo almeno con la cerchia di conoscenti e amici, e spesso anche con la famiglia, il che è un'ottima base su cui costruire una vita un po' meno schizofrenica.

Ecco spiegato perché, statisticamente, se prendete un campione random di ventenni gay nel 2018, questi saranno delle più svariate tipologie. E prendendo un campione random di ventenni etero, anche lì, sicuramente ci sarebbe una bella varietà, perché anche le ultime generazioni di etero sono ben diverse da quelle del secolo scorso, cui il fascismo aveva inculcato l'ideale di "uomo con le palle che fumano".  Adesso gli etero sono pappemolli, mammoni, metrosexual, fashion, hipster, profumati e col fondotinta.

Inoltre il riferimento di pierpagu mi sembra inopportuno perché l'autrice del topic non pone MAI il dubbio che il suo ragazzo possa essere un omosessuale represso, in virtù della sua effeminatezza. Quindi è semplicemente un'osservazione fuori luogo.

Ripeto, sono molto perplesso dalla moderazione di Ghost. Se sono così offensivo e se su questo forum c'è così poco senso dell'umorismo, vi saluto e levo le tende. 

Baci stellari.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

sono molto perplesso dalla moderazione di Ghost. Se sono così offensivo e se su questo forum c'è così poco senso dell'umorismo, vi saluto e levo le tende

Purtroppo è così,mi spiace pure fartelo notare in verità perché sei un utente storico. È da anni che riceviamo segnalazioni per il tuo modo di esprimerti che, se pur non te ne rendi conto, risulta spesso aggressivo. Non abbiamo mai agito per il fatto che sei uno che partecipa -sicuramente sbagliando,lo so. Nell'ultima settimana abbiamo ricevuto due segnalazioni diverse da parte di utenti diversi che sono stanchi di leggere i tuoi scritti ben poco ironici e sempre in difesa /attacco. 

Nessuno vuole che te ne vada, moderati solo un po', se riesci. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...