Jump to content

Il mio ragazzo è effeminato e mia mamma non lo accetta


Jane

Recommended Posts

Il mio ragazzo è effeminato e mia mamma non lo accetta

Buonasera ragazzi, scusate se scrito qui ma per la disperazione sto scrivendo ovunque... vi racconterò la situazione in breve.. Sono fidanzata con un ragazzo di 17 anni (io 18) da 6 mesi fatti ieri, e tra noi va tutto bene, se non fosse per un solo problema: è effeminato. Mia mamma me lo ha fatto notare, indicandomi il modo in cui parla, ride, cammina.. e passa giorni a urlarmi contro e a dirmi che lo devo lasciare con qualche scusa, perchè quando lo conosceranno in famiglia si prenderanno gioco di noi (qui ha ragione, abbiamo una famiglia di m****) , vorrei dei consigli per lui, per come essere meno effeminato, perchè lo sa e ha deciso che per amore vuole fare di tutto per togliersi questo "difetto" (come lo definisce mia mamma).  Per la voce, come potrebbe risolvere? (non parlatemi di logopedista) , per l'alimentazione, ho sentito che aumentare il testosterone ti fa aumentare la virilità, ma cosa dovrebbe mangiare? (di integratori non se ne parla) Per la postura, tra qualche giorno si iscriverà in palestra, va bene la ginnastica posturale? Oppure quali esercizi dovrebbe fare?  E per ultimo ma non meno importante, voi avere dei consigli per come iniziare da subito a sembrare meno effeminato, per iniziare? Io per esempio gli ho già detto di controllare la risata, di non gesticolare, di fare una voce meno acuta, e vedo che a volte ci riesce e a volte no.... ma poi? grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    20

  • davydenkovic90

    14

  • Hinzelmann

    11

  • LocoEmotivo

    11

Gentilissimo, se non fosse che 1 io non sono d'accordo con mia madre (non sembra mica il contrario credo..) e 2 cosa io lo amo veramente così come è, e se fosse stato un amore costruito sulla sabbia, usavo l'occasione per farla finita, invece gliene ho parlato, e insieme abbiamo preso questa decisione di scrivere sul gruppo,  perchè lo voglio aiutare, non capisci che se non risolviamo questa cosa, mia mamma ci costringerà a lasciarci.

Link to comment
Share on other sites

Gliene hai parlato e avete deciso di conformarvi?
Cioè, davvero?
Tu per amore gli chiedi di trasformarsi e lui per amore decide di trasformarsi?

No, ragazzi: non credo che ci siamo.

Dovresti chiederci consigli su come sfanculare tutto e tutti, non su come dar ragione allo stereotipo mainstream.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Jane said:

se non risolviamo questa cosa, mia mamma ci costringerà a lasciarci.

  1. fino a prova contraria, sei MAGGIORENNE e in caso decidi TU con chi vederti, uscire eccetera. Ok?
  2. scheccate a parte, sto ragazzo avrà anche dei pregi, visto che ci stai insieme, giusto? Se proprio non ti va di sfanculare tua madre, falle presente che lui ti piace per questo, questo e quest'altro motivo, che lei approvi o no.
  3. per esperienza: ho visto fin troppe coppie in cui lei cerca di "correggere" ciò che non va del suo boy; beh, dopo un po' finisce che lei lo lascia perchè è cambiato troppo e trova noiosa la sua evoluzione (da lei pilotata). Vedi tu se sia o meno  il caso di avventurarsi in qsa del genere
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Topic del secolo, troll o meno poco importa.

Ricordati Rousseau (parafrasato da Paolo Poli) : "Il bambino è perfetto, sbagliata la società".

Se il tuo ragazzo è felice come è, e a te lui piace così come  è e i vostri sentimenti reciproci sono sinceri, non avete alcun problema. Se non la rompicoglioni di tua madre.

Saluti e baci.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, ho qualcosa da dire solo a Freedog, che fino ad ora ha cacciato il commento più sensato.... per il punto 1, ti ricordo che per mia mamma non esiste differenza tra -18 e +18, e neanche  post mortem (per scherzare..) , punto 2 i pregi glieli ho già elencati, e lei ha detto che li ha notati e che li apprezza, ma il problema rimane, e poi tutti i ragazzi cercano di apparire al meglio quando vogliono conquistare una ragazza, punto 3 non in questo caso, perchè alla fine non stiamo neanche trasformando, stiamo solo cercando di modificare leggermente, degli atteggiamenti per quiete vivere, perchè come già detto se non lo vedrà cambiato ci costringerà a lasciarci, e arriverà anche ad usare le mani ,perchè non sarebbe la prima volta.

solo ora mi stanno arrivando gli altri... aggiorno subito

marco7, mia madre ci è stata, perchè in preda alla disperazione (ed attacchi di panico improvvisi in classe nel bel mezzo di lezioni che non c'entravano un c****) ,  mi sono consegnata nelle mani della psicologa della scuola, lo sportello HELP, e le ho parlato della situazione, lei mi ha detto che non devo darle retta e che prima o poi capirà, ecc... io le ho ricordato che mia mamma ha un carattere particolare e che non cambia per nulla... poi lei ha detto che la voleva sentire, e appena tornata a casa, mia mamma urlava e cercava di riaprire l'argomento, e io l'ho liquidata subito rispondendo "non voglio sentire una parola, domani ti sfoghi con la dottoressa, visto che ti ha appena convocata per una seduta, ha un po' di cosette da dirti..." e lei il giorno dopo ci andò, però non sembra cambiata per niente, anzi, per una settimana o due sembrava anche cambiata un po', ma poi ha ripreso peggio di prima.

Edited by Jane
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Jane said:

per il punto 1, ti ricordo che per mia mamma non esiste differenza tra -18 e +18, e neanche  post mortem (per scherzare..) , punto 2 i pregi glieli ho già elencati, e lei ha detto che li ha notati e che li apprezza, ma il problema rimane, e poi tutti i ragazzi cercano di apparire al meglio quando vogliono conquistare una ragazza, punto 3 non in questo caso, perchè alla fine non stiamo neanche trasformando, stiamo solo cercando di modificare leggermente, degli atteggiamenti per quiete vivere, perchè come già detto se non lo vedrà cambiato ci costringerà a lasciarci, e arriverà anche ad usare le mani ,perchè non sarebbe la prima volta.

  1. esiste una cosa che si chiama LEGGE, secondo cui sei maggiorenne. E sticazzi se a lei non sta bene la cosa. E' così, fine del discorso.
  2. quindi?
  3. non trasformi, modifichi leggermente? già stra sentita anche qusta; il risultato però alla fine sempre quello fu
  4. sull'alzare le mani manco commento, chè se succedesse a me o in mia presenza, partirebbe una denuncia immediata.
14 minutes ago, Jane said:

lei il giorno dopo ci andò, però non sembra cambiata per niente, anzi, per una settimana o due sembrava anche cambiata un po', ma poi ha ripreso peggio di prima.

-chiedo conferma all'esperto @Ghost77 in materia-: se è stata dalla psyco solo per una chiacchierata/seduta una tantum, ci credo che non ha sortito effetti! 

Se è così impossibile come dici, ha bisogno di una terapia più lunga & strutturata di così!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jane, ti consiglio di fare quello che tutte le diciottenni fanno: menti a tua madre dicendo che vi siete lasciati e continua a frequentarlo di nascosto costruendoti una vita privata in cui lei non ha il morboso e orribile potere di entrare.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

A me sembra palesemente un topic troll, mi sembra strano che una ragazza etero con un problema astruso di questo genere possa entrare su un forum gay a fare questo tipo di domanda.

Probabilmente chi ci scrive è qualcuno che vive sulla propria pelle il problema di essere effeminato e vuole sapere dei fantomatici trucchi per superarlo.

Non troverà risposta qui, perché credo che nessuno di noi si sia mai posto il problema di come reprimere la propria eventuale effeminatezza per conquistare una ragazza o per non essere preso in giro a scuola. Abbiamo semplicemente aspettato la fine delle superiori per non esser più obbligati a sottostare ai bioritmi dei compagni di classe calciatori e tamarri e dei loro prediciottesimi dove tutti limonano e noi ci ubriachiamo al tavolo dei reietti.

Purtroppo, a meno di entrare in rituali grotteschi e nicolosiani, la voce, l'atteggiamento, la postura, la camminata, ecc. sono tutte cose che non si possono stravolgere. Forse è più facile agire sui tratti estetici, chirurgicamente o sforzandosi molto, il che la dice lunga.

L'ideale di uomo virile - musone, con le palle che fumano, calcio e figa - come massima aspirazione, purtroppo, è qualcosa che ha radici nella generazione dei nostri nonni - viene dal fascismo - e ne siamo inevitabilmente condizionati ancora oggi, e in particolar modo nelle realtà più chiuse.

Per me, chiunque dovrebbe pensare solo a come potersi migliorare partendo dalla base che ha, seguendo i suoi desideri e senza pressioni da parte di nessun altro. Se al ragazzo di cui si parla nel topic piace andare in palestra e vedere i muscoli che crescono, allora ben venga, che vada in palestra. Ma se, al contempo, gli piace comprare il bagnoschiuma alla fragolina di bosco o imitare le gif di malgioglio, che si senta pienamente libero di farlo, in barba a cosa possono pensare gli altri. E se a qualcuno non sta bene, problemi suoi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Probabilmente chi ci scrive è qualcuno che vive sulla propria pelle il problema di essere effeminato e vuole sapere dei fantomatici trucchi per superarlo.

E avrebbe scelto, in quel caso, un forum frequentato da gente che adora (o ha adorato) effeminati au naturel.
Se fosse vera la tua ipotesi, Davy, questa discussione genererebbe insoddisfazione e frustrazione nell'opener perché il suo "problema", qui, non è considerato un problema :sisi:

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Tra l'altro nemmeno Luca Di Tolve è riuscito a reprimere la propria effeminatezza. L'ho visto continuamente scheccare. E non parliamo di Povia.

Se non ricordo male le terapie di Nicolosi - oltre a santi e madonne - comprendevano anche prove pratiche per gay affinché perdessero effeminatezza. Robe tipo andare a tagliare la legna,  ruttare dopo aver bevuto birra, o cose così. 

Partendo sempre dall'idea cretina che ci sia un legame tra omosessualità ed effeminatezza... quando si vedono eterosessuali che vanno nei centri di bellezza a farsi le ali di gabbiano. E questi si sentono più virili di me perché a loro interessano automobili e cellulari mentre a me interessa Joan Rivers?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, freedog said:

ehm.. lo sai che è morta 4 o 5 anni fa, vero?

Ha detto che le piace, non che vuole bombarsela! 

Link to comment
Share on other sites

Il mondo è bello perchè vario

L'ipotesi di scuola è : frequento un bad boy che non piace alla mamma e la cosa mi eccita ancora di più

Evidentemente neanche il disfavore della madre riesce a rendere eccitante frequentare un effeminato

Detto ciò, se mortifichi il tuo partner, mortifichi anche il tuo desiderio per lui - il fatto di farlo su delega della madre ed in conformità ai pregiudizi dei parenti, non è che sposti di una virgola il problema - a meno che tu non sia un tantinello sadica

Su quest'ultimo aspetto noi gay delle cose te le possiamo dire, il sadismo non coincide con la nevrosi ossessiva, nel primo caso la mortificazione suscita desiderio nel secondo caso lo distrugge

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
13 hours ago, freedog said:

ehm.. lo sai che è morta 4 o 5 anni fa, vero?

Purtroppo, sì, ma i suoi video su youtube mi fanno pisciare addosso dal ridere, penso che sia in assoluto la comica più esilarante che abbia mai ascoltato. 

Link to comment
Share on other sites

Jane, io non penso che il tuo thread sia un troll e mi dispiace se qualche utente lo pensa. Anche quando mi sono iscritto c'era chi diceva che fossi un troll solo perchè ho fatto una presentazione un minimo costruita. Non ho prove che tu non lo sia, ma credo a prescindere si faccia più male ad essere diffidenti e sbagliare che a correre il rischio farsi trollare. E poi se qualcuno pensa che tu sia un troll, come insegna l'internet, farebbe bene a non scrivere affatto. ?

Detto questo, posso benissimo capire la soluzione diplomatica al problema. Anche tra un torto palese ed una ragione, capisco come a volte nella vita sia più facile fare un mezzo torto e togliersi il problema. Il tuo ragazzo deve amarti molto se è pronto a mettere in discussione la propria personalità (essendo nel suo pieno diritto di manifestarla come preferisce) contro le sclerate isteriche e i capricci di tua madre che invece non ha alcun diritto di dire a lui come comportarsi.

Sappi inoltre che chi ti parla non adora l'essere effemminati come manierismo (nè ci trova nulla di male!) e non è opposto per principio all'idea di nascodersi per gestire alcune situazioni nella maniera più serena possibile. Fatte queste premesse, però non riesco a fare a meno di non vedere un'asimmetria nella cosa. Il tuo ragazzo è pronto a rinunciare a se stesso per te, o meglio, neanche per te, ma per tua madre e i suoi capricci! E tu dall'altra parte dici di non aver approfittato della scusa per mollarlo e toglierti dal problema. Non nego che tu ti sia impegnata nel confrontarti con tua madre, sentire lo psicologo e in generale sbatterti per la faccenda, ma non pensi che anche da parte vostra (tua e di tua madre) ci debba almeno essere un compromesso?

Mettiamo anche che per ipotesi lui faccia tutto: logopedista, terapia ormonale con dosi da cavallo di testosterone, intervento alle corde vocali, plastica facciale, palestra, corso di calcio, rutto libero, bestemmia, boxe e si trovi anche l'amante per completare il quadretto da macho sciupafemmine italiano (ovviamente scherzo!). Grande gioia e approvazione di mamma e famiglia sulla vostra unione. Non pensi che poi possa essere qualcosa che in futuro salterà fuori nei tuoi rapporti con lui. Un "hai lasciato che mi cambiassero per te e poi questo?" alla prima difficoltà?

Insomma, pur parlando da anima moderata del forum (e presto sarò linciato per questo ?), non riesco a vedere la cosa in maniera positiva per voi. Non dico di mandare affanculo tuo madre perchè capisco che non sempre sia possibile. Non dico di scappare di casa o di accoppare nessuno. Ma non pensi anche tu che se lui merita il tuo amore allora meriti anche la tua pazienza e perseveranza? Non darla subito vinta a madre e familiari, tieni duro, alza la posta, obbligali con piccoli ricatti a cedere sempre di più. Col tempo molta polvere si posa da sola e anche le situazioni più intense vengono accettate più facilmente. Magari col tempo arriverete ad un accordo NIMBY (Not In My BackYard) in cui semplicemente lui non andrà presentato al resto della famiglia e pace. Oppure capiteranno altre cose a far diventare secondario il problema della sua effemiantezza (che in effetti, anche dal punto di vista di una madre bigotta, non mi sembra la peggiore cosa che possa capitare ad una figlia!).

Insomma, tieni duro prima di far vendere a lui la pellaccia. Poi se volete comunque cimentarvi nel compromesso  e lui stesso ha voglia di scheccare di meno, farà anche quello, ma non far passare la tua relazione attraverso al suo sacrificio. Tutto qui! ?

PS

Resto comuqnue basito da quanto mi racconti e mi dispiace un casino pensare che ancora oggi succedano cose del genere. Tutti dovrebbero avere la liberà di comportarsi come preferiscono, anche quando agli altri non piace.

Edited by Simba
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Simba si scrive "né.", non "nè". Guarda che è importante, premi il tasto shift come se non ci fosse un domani.

Per il resto rispondo a chi e come voglio, se permetti. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Simba si scrive "né.", non "nè". Guarda che è importante, premi il tasto shift come se non ci fosse un domani.

Per il resto rispondo a chi e come voglio, se permetti. Grazie.

Grazie per la correzione ? Comunque non ho mai detto che tu non possa, ho solo detto che mi dispiace. Forse te lo sei perso grazie alla mia confusione tra accenti gravi e acuti.  E se permetti anche io mi avvalgo della tua medesima facoltà per non far sentire di merda una persona che entra per un consiglio e viene accolta in modo poco garbato.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Una che chiede cosa far mangiare al proprio ragazzo per renderlo meno effeminato deve essere fatta sentire di merda.  Poi, magari uno cerca anche di capirla, dopo. 

Il campanellino che sia un troll mi è suonato anche dal fatto che non c'è traccia, nei post, del punto di vista del ragazzo. Cosa pensa lui di una suocera che vuole cambiarlo perché troppo effeminato? E' contento di essere così com'è, di ridere come ride, di camminare come cammina, e fa la sua vita sereno? Sarebbe contento di trasformarsi, di mangiare determinati alimenti, di fare "ginnastica posturale" (wtf?!), andare da un esorcista, iniziare a seguire il calcio, tutte cose che richiedono soldi, tempo, voglia, energie, solo per diventare più virile e corrispondere di più ai canoni inutili di una famiglia pettegola e arretrata?  O magari nella vita ha cose più importanti a cui pensare di queste cazzate?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, davydenkovic90 said:

Una che chiede cosa far mangiare al proprio ragazzo per renderlo meno effeminato deve essere fatta sentire di merda.  Poi, magari uno cerca anche di capirla, dopo. 

SI

Personalmente non so se trovo più disgustoso il comportamento della madre o della ragazza.

No, lo so: quello della ragazza.

(e disistima per il ragazzo, che se pure innamorato dovrebbe mostrare un pochino più di dignità e amor proprio….)

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Dopo un lungo silenzio...

Un topic troll? Potrebbe darsi ma...

Forse mi è sfuggito leggendo i commenti ma non potrebbe darsi che LUI LA sta usando per copertura e LEI - innamoratissima - ha gli occhi foderati di prosciutto e non ci è (ancora) arrivata????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...