Jump to content

Come comportarmi, forse si è stufato?


Davi

Recommended Posts

FreakyFred
7 minutes ago, marco7 said:

Che gente. :blackeye:

È una strategia come un'altra. Come dicevo prima, è un gioco piuttosto spietato ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davi

    81

  • davydenkovic90

    28

  • FreakyFred

    26

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

51 minutes ago, FreakyFred said:

Probabile. Molti lasciano quello vecchio solo se hanno già pronto il sostituto. 

44 minutes ago, marco7 said:

Che gente. :blackeye:

È questo che mi dà più tristezza, il fatto di sentirmi così usato da qualcuno che non considera affatto i sentimenti altrui

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, FreakyFred said:

Che matusa che sei! 

Non sono un ragno che si pappa ogni insetto che cade nella sua rete. Sono vegetariano.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
7 minutes ago, Davi said:

È questo che mi dà più tristezza, il fatto di sentirmi così usato da qualcuno che non considera affatto i sentimenti altrui

La terapia standard per curare l'ego ferito qui è trovare qualcuno cui fare la stessa cosa che tu hai subito, così sarai rinfrancato nello scoprire che anche tu puoi essere stronzo e potrai inebriarti della sensazione di essere più forte di chi ha commesso l'errore di amarti.

La terapia alternativa che ho personalmente brevettato consiste nel comprendere che in realtà è l'esatto opposto, e cioè che chi più ama è sempre "il più forte".

Link to comment
Share on other sites

Quelle due non sono terapie FF.

Quella "standard" sembra riproporre lo chema che chi viene abusato sessualmente da bambino diventa pedofilo da adulto e crea solo mostri.

la "tua" e' assolutista (non esiste che il piu' forte e' chi ama di piu') e non corrisponde a verita'. semplicemente ti fa comodo credere quel che ti fa comodo con la tua terapia.

la vera terapia e' capire che gli stronzi e' meglio perderli che trovarli.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

@marco7 ti hanno sputato nella minestra oggi? xD

Ok, tendenzialmente sono d'accordo e potresti aver avvertito nei miei interventi uno o due strati di ironia con crema Chantilly, ma al di là dell'ironia io credo davvero che un sentimento sincero rafforzi le persone... almeno quanto uno falso le indebolisce. Fine OT. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

chi più ama è sempre "il più forte".

È quello che avevo in mente di praticare, che poi ho praticato e spero di non essere talmente deluso da non voler più praticare. Io provo a continuare così, sebbene spaventato dalla prossima relazione, quando ci sarà.

1 hour ago, marco7 said:

vera terapia e' capire che gli stronzi e' meglio perderli che trovarli.

Oppure, forse, la terapia è questa per praticare quello che è ho citato sopra.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, FreakyFred said:

un sentimento sincero rafforzi le persone... almeno quanto uno falso le indebolisce.

8 hours ago, FreakyFred said:

che chi più ama è sempre "il più forte".

Dato che si tratta di relazioni e non di gare, "forza", per me, significa altruismo. E questo tipo di forza ce la può avere anche un amico, uno che ama di meno o che non ama affatto, ma che cerca comunque di capire l'altro, le sue ragioni, di stargli vicino e aiutarlo. Può capitare altresì che quello che ama di più non sia poi così forte, che arrivi facilmente a svalutare o distruggere l'altra persona, per sfogo o perché vive il non essere più ricambiato come un fallimento personale o una catastrofe.

Qui noi conosciamo la vicenda raccontata da un punto di vista, ma non sappiamo effettivamente come stiano le cose. C'è semplicemente uno che si è allontanato e l'altro vorrebbe riconquistarlo e sta molto male. Quanto sia il ragazzo a tenere nel limbo il topic starter e quanto invece sia il topic starter a voler tenere congelata la situazione per avere un barlume di speranza alla fine della sessione esami, io non sono riuscito ancora a capirlo.

p.s. anche se si trattasse di gare, comunque, credo che il concetto di forza debba per forza contenere in sé quello di altruismo. Facendo io uno sport "a due", ho sempre pensato (o mi è stato insegnato da piccolo) che per essere forti o vincenti per prima cosa ci vogliano il rispetto e la lealtà, altrimenti non vince nessuno, se si cerca di imbrogliare oppure si cercano scuse quando si perde, o si fanno sotterfugi per deresponsabilizzarsi della sconfitta, secondo me perdiamo tutti e non c'è più nessun piacere. (questa è una nota a margine e non c'entra  col topic)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
4 hours ago, davydenkovic90 said:

E questo tipo di forza ce la può avere anche un amico, uno che ama di meno o che non ama affatto, ma che cerca comunque di capire l'altro, le sue ragioni, di stargli vicino e aiutarlo.

Non vedo come si faccia a definire amico uno che non ci ama e non amiamo. E d'altro canto uno che ci sta vicino e ci capisce e ci aiuta per me ci ama; per me un sentimento è vero soltanto non più e non meno delle forme in cui si manifesta.

Hint generale: quando parlo di amore in termini positivi, quasi mai mi riferisco a quello romantico, piuttosto all'Eros primigenio, al legame fra esseri umani. Dell'amore romantico sono naturalmente sospettoso, si situa al crocevia di molte nevrosi ed egoismi individuali. Tenerlo "pulito" è molto difficile. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, FreakyFred said:

La terapia alternativa che ho personalmente brevettato consiste nel comprendere che in realtà è l'esatto opposto, e cioè che chi più ama è sempre "il più forte".

spirito di Marco Ferradini, perdona questa eresia!!!

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

avere un barlume di speranza

Sì, inizialmente pur di digerire la cosa avevo un barlume però ora sono convinto di quale sia la realtà delle cose e forse comincia ad andar bene così, visto il comportamento che sto osservando. 

3 hours ago, FreakyFred said:

uno che ci sta vicino e ci capisce e ci aiuta per me ci ama;

Questo lo condivido pienamente, lo ricerco in generale nei rapporti umani, ma anche lì, spesso, è una aspettativa tradita. Però bisogna resistere e non diventare stronzi, questo sì! 

3 hours ago, FreakyFred said:

Dell'amore romantico sono naturalmente sospettoso

Io non lo sono naturalmente però sono certo che l'esperienza mi insegnerà sempre di più a essere sospettoso. Forse è naturale, connaturato nell'amore romantico, il fatto di non essere "pulito" (cit.). Avrò modo di constatarlo...

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Il tempo passa e io ho il vago sospetto che se tu non ti fai più sentire lui farà lo stesso, sperando che "vada bene così".  Sfanculalo prima del weekend, ti meriti di risolvere la cosa al più presto! 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

Sfanculalo prima del weekend

Gli ho inviato un messaggio, dicendo che potevamo trovare giusto 10 minuti per parlare, ma a questo punto ho capito e gli ho augurato buona fortuna. Mi ha risposto con un "sto facendo delle stampe ci sentiamo dopo". Ora di sicuro userà l'alibi dello studio, di nuovo. E non so che altro mi dirà, forse mi darà un appuntamento non so (non che ci speri, sia chiaro, perché a questo punto mi sentirei in difficoltà, tra l'altro).

In difficoltà nel senso: che dobbiamo ancora dirci, ormai?! Cosa cambierebbe una spiegazione?!

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io devo riflettere se accettare o meno, mi ha detto che mi avrebbe spiegato per messaggio se non volessi vederlo. Però io devo capire, scusate. In un modo o nell'altro. Mi sto macerando nel capire cosa possa essere successo. Devo, comunque, riflettere.

È chiaro, perché me lo ha detto, che sarà per salutarci definitivamente. Dice che quando mi racconterà non ci starò più male...

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Da un lato non se la meriterebbe questa possibilità ma non andarci potrebbe farti rimanere il dubbio e avere rimorsi per i prossimi tempi ( se fossi andato magari sarebbe andata diversamente, ecc...)

Andare invece, e sentire cosa ha da dire, potrebbe aiutare a mettere una pietra sopra...

Link to comment
Share on other sites

Va beh,  sei proprio andato per lui.. un po’ ti capisco anche . Quando si è persi per una persona  è difficile vedere le cose lucidamente. Quindi, si, ci sta il tuo comportamento.

Quando il mio ragazzo  lavorava dall’altra parte del mondo, stavo  delle ore ad aspettare una sua chiamata , restando anche sveglio fino a notte fonda o puntando la sveglia all’alba per non farmi cogliere con la voce arroccata.. cose da folli insomma! 

Link to comment
Share on other sites

Non lo faccio perché sono pazzo di lui, ma devo poter metterci una pietra sopra e senza una spiegazione mi tormenterei a vita. Ho il diritto di sapere cosa non ha fatto funzionare la storia. Mi ha detto che lui è stato male quando ha riflettuto su di noi e poi ha capito e ha elaborato. Io ho il diritto di sapere.

Link to comment
Share on other sites

Sicuro hai il diritto ma qui ha fatto tutto lui. Ha pensato, ha elaborato, ha deciso. E sticazzi, non ha detto nulla a te.  Bella roba, bella idea di coppia che ha.  E poi quella frase per cui quando saprai non soffrirai, neanche dovesse dirti quelle cose da colpo di scena tipo " non possiamo amarci perché... sono tua madre! " mi lasciano sempre perplesso. In bocca al lupo per lunedì! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, Davi said:

Non lo faccio perché sono pazzo di lui, ma devo poter metterci una pietra sopra e senza una spiegazione mi tormenterei a vita. Ho il diritto di sapere cosa non ha fatto funzionare la storia. Mi ha detto che lui è stato male quando ha riflettuto su di noi e poi ha capito e ha elaborato. Io ho il diritto di sapere.

E va bene, allora chiama, citofona, chiedi, fai qualcosa. Ma fallo SUBITO, non lunedì di una settimana "x" da qui a Natale. Chiamalo ora o domani al telefono e parlaci una mezz'ora. Che sarà mai?

A me sembri tu quello che vuole procrastinare, in parte perché non accetti la situazione e vorresti riconquistarlo. Altro che "voler sapere". In parte avrai un po' di timore, molto comprensibile, peraltro. 

Però hai più di trent'anni, dai, risolvi oggi o al massimo domani.

Non sopporto questo temporeggiare, su una cosa che,  oltretutto, ti fa soffrire come un cane.

Se mi dai il numero lo chiamo io e risolvo, che ti devo dire xD. Bisogna essere risolutivi, un po come togliere un cerotto, prima lo strappi via e prima hai finito.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Chiamalo ora o domani

Gli ho chiesto se possiamo sentirci domani mattina. Però non sarebbe meglio un incontro?

Lui comunque ha accettato di sentirci domani mattina. Io comunque ho un'idea su quale possa essere il problema

1 hour ago, davydenkovic90 said:

sembri tu quello che vuole procrastinare, in parte perché non accetti la situazione e vorresti riconquistarlo

Forse perché non accetto la situazione ma sono consapevole che non ci sono spazi per riconquistarlo anche perché ho capito che il problema è radicale e riguarda lui

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Il problema non è un problema e soprattutto non riguarda lui ma anche te. Qualunque discorso sui troppi impegni che ti farà, sull'impossibilita di proseguire una relazione, NON credergli. Non è il primo né l'ultimo, e tradotto significa una cosa poco spiacevole dà direttamente ma che avrà a che fare al suo tornare su grindr il giorno stesso. È una trama nota e sta seguendo esattamente i clichet standard, per quello insistiamo tanto perché tu concluda e possa trovare pace. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Ghost77 said:

quella frase per cui quando saprai non soffrirai, neanche dovesse dirti quelle cose da colpo di scena tipo " non possiamo amarci perché... sono tua madre! " mi lasciano sempre perplesso

tu hai visto troppe telenovelas brasileire da ragazzino...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...