Jump to content

Come comportarmi, forse si è stufato?


Davi

Recommended Posts

Non ho letto i post successivi al primo. Io proverei ad avere un po' di amor proprio e smetterei di insistere. Mi sembra che tu abbia già enfatizzato in abbondanza che da parte tua c'è interesse. Se non ti cerca più direi che puoi metterti l'anima in pace, e avanti il prossimo. Cercare di capire perché non sia più interessato è autolesionismo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davi

    81

  • davydenkovic90

    28

  • FreakyFred

    26

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

26 minutes ago, wwspr said:

Cercare di capire perché non sia più interessato è autolesionismo.

Al di là del fatto che ci riesca o meno, capire serve a me, perché è frustrante essere mollati da uno che dice "mi piaci però ho riflettuto"; "poi capirai quando ti dico"; "tranquillo ne parleremo".  Gli ho detto ci sentiremo per quando ci vedremo, lui ha risposto "come vuoi". Io per due giorni non gli ho scritto nulla e sto cercando di capire se e quando farmi sentire.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Davi said:

sto cercando di capire se e quando farmi sentire.

Il punto è proprio quello. Lui sta prendendo tempo perché vorrebbe chiudere così e non ha voglia di affrontare la questione, per come la vedo. Quando farti sentire? la risposta è probabilmente mai. Fattene una ragione e passa oltre.

Link to comment
Share on other sites

Una volta ho usato più o meno le stesse parole verso un ragazzo e poi dal giorno che l'ho visto per dirgli una cosa è nata una relazione lunga. Non ho letto benissimo tutta la discussione ma il "mi piaci però ho riflettuto" non fa di certo sperare bene. Quindi o è veramente impegnato e non trova tempo per dirti determinate cose oppure rimanda e rimanda per far chiudere la cosa semplicemente così. Senza vedersi, con due messaggi buttati là nella speranza che tu non lo cerchi ulteriormente. 

Io aspetterei qualche giorno e se non si fa sentire gli scriverei nuovamente. Se ti butta la solita roba del ne riparleremo ti consiglio di prendere in mano la situazione e chiudere. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, wwspr said:

non ha voglia di affrontare la questione,

Questo è un problema solo suo, mentre in gioco c'è un'altra persona anche: io. 

3 minutes ago, Paolo91 said:

Io aspetterei qualche giorno e se non si fa sentire gli scriverei nuovamente. Se ti butta la solita roba del ne riparleremo ti consiglio di prendere in mano la situazione e chiudere. 

Già è stata dura aspettare due giorni, non so quanto riuscirò ad aspettare ancora, però poi certo a quel punto se non riesco a ottenere un incontro dovrò per forza di cose farmene una ragione, ma non ci rinuncio in partenza.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Paolo91 said:

Due giorni che non si fa sentire? Io avrei già scritto xD

Ahahah si ho capito che due giorni sono pochi, ma se fossi certo che avrò un appuntamento non fermerei (lol) per scrivergli già, aspetterei qualche altro giorno...

Non fermerei*

Fremerei

Vediamo se adesso tiene la parola giusta

Link to comment
Share on other sites

Sì era appena iscritto a una app. Purtroppo vivo in un paese e non c'è altro modo per conoscere gente. Ma non credo sia una cosa significativa, questa. Ci siamo trovati molto bene insieme, finché non so lui cosa abbia notato..

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Forse non hai capito il mio ultimo intervento...

Se lui ti volesse vedere, sarebbe lui a cercarti.

Che tipo di spiegazioni ti aspetti, esattamente? E se hai già capito dove vuole andare a parare, che continui a guardare lo schermo? Prenditi un gattino, dagli un nome simpatico e comincia  la carriera di gattara. Vedrai che ti tiri su.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Zafkiel said:

Quindi da quando vi frequentate hai messo da parte grinder? ? Fossi in te loggherei e probabilmente lo troveresti. 

Sì direi abbiamo messo da parte Romeo. Mi sono loggato un paio di settimane fa e non faceva l'accesso da un po'.

4 hours ago, davydenkovic90 said:

se hai già capito dove vuole andare a parare, che continui a guardare lo schermo? 

Sì ma non capisco perché dovrei rinunciare a capire perché mi ha mollato. Per me è ingiusto. Se è vero che siamo in due, siamo in due coinvolti anche ora e penso sia una questione di rispetto per me. Io non voglio riprendere a usare Romeo, finché non avremo parlato, solo per rispetto suo e invece dal canto mio non ho diritto nemmeno a uno straccio di spiegazione?!

Link to comment
Share on other sites

alcune persone hanno bisogno della chiusura per andare avanti, infatti è la frustrazione di non averla avuta (a sufficienza) che porta certa gente a tirare l'acido in faccia all'ex, per dire. se senti che devi fare questo percorso, fallo in modo preparato mantenendo la tua dignità se possibile. avere o non avere l'app non vuol dire nulla, le cose si fanno in due a prescindere da quello che si ha installato sullo smartphone.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
1 minute ago, R.POST said:

alcune persone hanno bisogno della chiusura per andare avanti

Infatti. È una richiesta del tutto legittima.

Ciò detto, a volte... ok, spesso, l'altro non la soddisferà perché siamo troppo avanti per queste cose. Non vi sarà alcun chiarimento o, peggio, vi sarà un offuscamento.

In quei casi chiudere sarà più difficile, ma non ci sarà comunque nient'altro da fare. 

Speriamo che in questo caso le cose vadano meglio.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, davydenkovic90 said:

Prenditi un gattino, dagli un nome simpatico e comincia  la carriera di gattara. Vedrai che ti tiri su.

Quello che mi farà bene adesso è concentrarmi su qualcun altro, sulla ricerca di qualcun altro, ricontattare persone con cui magari pensavo di non trovarmi bene (forse sbaglio io l'approccio), andare dal cassiere del cinema e lasciargli il mio numero. Insomma ho bisogno di vita attorno a me. Ma fare una di queste cose non mi fa sentire corretto nei suoi confronti. Vivo questa cosa ancora come qualcosa di aperto o quantomeno sospeso. Voglio prima definire la questione e poi rimettermi in moto. O almeno credo sia giusto così anche se, invece, mi sto privando di alcune cose che mi farebbero stare bene e superare questo momento.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Davi said:

ncentrarmi su qualcun altro, sulla ricerca di qualcun altro

Ma è davvero necessario?  Senti veramente tutta questa necessità di trovare qualcuno? Rischia di diventare una situazione artificiosa, non ci si innamora a comando. 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ghost77 said:

Ma è davvero necessario?

No non è necessario, quello che mi serve, però, è avere a che fare con altre persone, altrimenti finisco per credere che il mondo coincida con lui. Devo scongiurare questa idea. Solo un amico sa di questa mia relazione, ma ignora i miei segnali di "aiuto" o al massimo mi lascia parlare senza dire nulla, nemmeno una parola. Gli ho fatto capire più di una volta che mi sarebbe d'aiuto parlarne, così la cosa finirà per perdere importanza in me, ma sono stato completamente ignorato. È un momento un po' particolare. Mi servirebbe vedere che il mondo è fatto da milioni di altre persone. Non ho altre ragioni per tornare sulle app o cose simili. 

Già che esista questo forum è stato un fatto positivo

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
30 minutes ago, Ghost77 said:

Rischia di diventare una situazione artificiosa, non ci si innamora a comando. 

Prima o poi ci apro un topic su questo, ma lo farò solo quando avrò terminato la ricerca bibliografica ?

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, FreakyFred said:

Prima o poi ci apro un topic su questo, ma lo farò solo quando avrò terminato la ricerca bibliografica ?

ot: devi farlo ma non scriverci un romanzo :S

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
Just now, Zafkiel said:

ot: devi farlo ma non scriverci un romanzo :S

No, però devo scrivere qualcosa di completamente inattaccabile, altrimenti trenta secondi e il topic si ridurrà a 'FreakyFred scrive quello che scrive per ragioni personali che siccome lui scrive sul forum sicuramente conosciamo nei minimi dettagli e quindi non va fatto oggetto di riflessione seria".

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Prima o poi ci apro un topic su questo, ma lo farò solo quando avrò terminato la ricerca bibliografica ?

Felice di essere una delle cavie dell'esperimento ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Davi said:

ricontattare persone con cui magari pensavo di non trovarmi bene (forse sbaglio io l'approccio), andare dal cassiere del cinema e lasciargli il mio numero. Insomma ho bisogno di vita attorno a me.

Perché non trovarti/frequentare degli amici?

Avere una solida base di amicizie aiuta a non dipendere completamente dall'esito di una situazione come quella da te descritta ed eventuali future uscite o piccole storie che non dovessero poi avere il seguito sperato .

Poi, una volta investito il giusto tempo nel crearti una buona base di amicizie o conoscenze, avrai modo di buttarti di nuovo nel rimorchio e nelle uscite tramite app.

E' ovvio che se tutta la tua vita sociale dipende da un messaggio che un ragazzo non ti manda o da un ultimo accesso su Romeo, qualcosina da correggere c'è.

Sulle spiegazioni, sicuramente cercherà di mettertela in un modo carino per non farti soffrire, perché di solito si fa così e non ha senso accanirsi su una persona che già di base soffre perché sta ricevendo un rifiuto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Perché non trovarti/frequentare degli amici?

Credevo di averli degli amici, ma è un momento in cui sta andando tutto a rotoli. Capisci che inizio a farmi delle domande? È davvero tutto coinciso, certo sono coincidenze, niente di più, nessuna congiura, però io come affronto tutto questo? Ho bisogno di vita attorno a me e adesso vedo tutto decadere, una cosa dopo l'altra. Quando mi si dice che devo farmene una ragione, mi risulta un po' complicato, sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

noto che sto povero ragazzo è investito di responsabilità forse troppo eccessive per la sua età (ai twink non vanno dati sti tormenti)... comunque con questa "probabile rottura" abbiamo scoperto la punta dell'iceberg (della serie un iceberg in un mare di lava). 

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho mai caricato di nessuna responsabilità, tra l'altro era lui che mi ha detto di aver bisogno prima di tutto di un amico. Tutto quello che sto dicendo l'ho detto qui e non l'ho lasciato percepire a lui, anche perché il discorso amici è iniziato adesso. 

Gli ho scritto, mi ha dato appuntamento a domani (orario da definire, ma i precedenti non lasciano ben sperare). Io ho un impegno che ho deciso di rimandare perché mi sembra importante risolvere questo problema. Vedremo cosa mi dirà, certo la rottura è inevitabile, vedremo le motivazioni.

Link to comment
Share on other sites

mhhh lo studio non può essere tanto una giustificazione! anche io sonouno che da priorità allo studio, ma sinceramente, anche se fossi impegnato, non cambierei i toni con cui mi rivolgo ad una persona...nel senso...se voglio bene ad una persona e apprezzo la sua vicinanza, ma sono impegnato ed effettivamente non posso stargli molto dietro, allora per lo meno cerco di "rassicurarla" con un atteggiamento quanto più normale possibile, si tratta anche di una questione di maturità! inoltre, se posso permettermi, credo che la differenza di età si faccia sentire, anche a me è capitato più volte di iniziare una conoscenza con una persona più grande (l'ultima io 21 lui 36) e sostanzialmente dopo un pò mi sentivo annoiato, perchè alla fine capisci che quella persona al 100% non ti comprende e  non ti comprenderà mai per quanto possa essere la persona più gentile e premurosa di questo mondo. inoltre, e questo è un consiglio personale, non stargli troppo dietro, non mostrare un eccessivo affetto e un eccessivo interesse, perchè (almeno a me capita così, ti parlo con sincerità) dopo un po che una persona è impegnata nelle sue cose da fare e tu sei li che dai attenzioni, mentre l'altro sa di non poterti dedicare tempo, finisci anche col sentirti in colpa per quella persona, ma anzichè reagire dandogli importanza, finisci per ignorarlo ed allontanarlo. per cui il mio consiglio è, allontanati un pochino, lasciagli più spzio, fatti sentire il minimo indispensabile e soprattutto fai in modo che lui ti cerchi! anche perchè, se non ha dieci minuti ogni tanto da dedicarti, che razza di relazione è. tu hai 33 anni (se ricordo bene), lui è un ragazzino rispetto a te, fai di più "l'uomo", fagli sentire che lo appoggi in quello che fa e che gli dai sostegno, ma che comunque prendi i tuoi spazi perchè meriti rispetto e lui è un po carente in questo... facci sapere come va. un bacio

Peppe

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Davi said:

Non l'ho mai caricato di nessuna responsabilità, tra l'altro era lui che mi ha detto di aver bisogno prima di tutto di un amico. Tutto quello che sto dicendo l'ho detto qui e non l'ho lasciato percepire a lui, anche perché il discorso amici è iniziato adesso. 

le tue aspettative nei suoi confronti sono una grave responsabilità. Tu vedi un appiglio in lui e se risulti dal vivo ansioso come lo sei qua in questo topic sta di certo che la cosa si nota e diventa "pesante", specialmente i twink che cercano sesso tendono a scartare individui che per una scopata raccontano i loro problemi esistenziali (a maggior ragione se più maturi). 

ovviamente do per scontato che il tuo lui sia un bellissimo twink :sisi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Zafkiel said:

raccontano i loro problemi

Mai fatto, mai affrontato problemi esistenziali. Ho piuttosto ascoltato lui che mi parlava di studio. Diceva che lo stava mettendo in secondo piano prima che arrivassi io. Ne abbiamo parlato, l'ho sostenuto. Ora però lo studio era diventata una scusa per allontanarmi, io me ne sono reso conto e gli ho chiesto ragione di questa cosa. 

Lui mi ha proposto di andare a cena, in vacanza ecc ecc. Era entusiasta. Poi da un giorno all'altro tutto è sparito: possibile?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...