Jump to content

In fissa con Young Signorino???


Saramandasama

Recommended Posts

davydenkovic90
8 hours ago, Almadel said:

Non è che stai confondendo gli "alternativi" coi maschi e la "commerciale" con le femmine?

Un quattordicenne ascolta Sfera Ebbasta e una quattordicenne ascolta Alvaro Soler.

Assolutamente no, sto dicendo che questi recitano la parte degli alternativi o sbattono in faccia elementi alternativi e palesemente controculturali (musica inascoltabile, tatuaggi in faccia stile Rebibbia, vestiti alla cazzo di cane, clinica psichiatrica,e  via dicendo)  per poi risultare - per come li vedo io - nient'altro che manichini da selfie e likes e youtube, ospiti da Fabio Fazio a "Che tempo che fa?" una sera sì e una no, e quindi mi risulta tutto un po' un bluff, e loro mainstream e pop fino a far venire la nausea.

Nel panorama della musica italiana trovo alternativa Loredana Berté, che neanche ha un cellulare e si fa fare le segreterie telefoniche dalla figlia di Asia Argento che canta bandiera rossa.

Partendo dal discorso di young signorino, ho fatto io un parallelo con l'hipster che si preoccupa di avere il baffo arricciolato nel modo giusto, l'occhiale tondo, il maglione infeltrito orripilante, e poi va in biblioteca e studia economia e commercio.  Che è una contraddizione in termini dato che l'hipster dovrebbe essere quello che infrange l'omologazione. (Anche se è pur vero che prima o poi la pagnotta dovrà guadagnarsela per comprare vestiti e smartphone, quindi, boh, forse può accettare un compromesso fra il suo look e i suoi studi di economia o odontoiatria... non lo so e non mi riguarda)

Personalmente non sono un fan di questo tipo di contraddizioni, preferisco sempre andare fino in fondo nelle cose: se ti riempi di tatuaggi e di piercing non ha senso che tu finisca al Coachella (ancora devo capire che cazzo sia) a farti le foto per il blog della Ferragni.

Ma è un mio gusto,  cioè, se a qualcuno piacciono gli hipster che studiano economia o gli young signorino che si barcamenano fra instagram e Gucci, va bene, buon per lui.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    74

  • Tyrael

    25

  • freedog

    24

  • Almadel

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

15 hours ago, davydenkovic90 said:

ho fatto io un parallelo con l'hipster che si preoccupa di avere il baffo arricciolato nel modo giusto, l'occhiale tondo, il maglione infeltrito orripilante, e poi va in biblioteca e studia economia e commercio

E' proprio questo il paragone che secondo me non c'entra nulla.

Young Signorino non è ragazzo di una famiglia bene che si finge alternativo, ma semmai il contrario;

è un tossico con problemi psichiatrici a cui piacerebbe tanto essere pieno di soldi.

Link to comment
Share on other sites

Un personaggio da abbattere, non capisco perché in questo periodo siano sdoganati "musicalmente" tizi hipster-indie-trapper-rapper con problemi psichiatrici di giovanissima età, anni fa sarebbero solo stati internati in un manicomio e giustamente dico io.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Rotwang said:

Un personaggio da abbattere, non capisco perché in questo periodo siano sdoganati "musicalmente" tizi hipster-indie-trapper-rapper con problemi psichiatrici di giovanissima età, anni fa sarebbero solo stati internati in un manicomio e giustamente dico io.

Dillo che te lo scoperesti in modo selvaggio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

è un tossico con problemi psichiatrici a cui piacerebbe tanto essere pieno di soldi.

trovami uno che non vorrebbe essere pieno di soldi lol

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

è un tossico con problemi psichiatrici a cui piacerebbe tanto essere pieno di soldi.

Ma infatti. Non vedo cosa c'è di male a cercare di far soldi con un prodotto che ha mercato e vende. Non capisco proprio le reazioni tipo quella di Rotwang, che assomigliano tanto a quelle di un padre di famiglia degli anni '50 che ascolta per la prima volta Elvis Presley.

Se poi vogliamo metterci a disputare sul valore artistico intrinseco della musica è un altro paio di maniche. Ma sono discussioni perniciose, da cui non esce mai bene nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Non è lui, ma è la trap in generale ad essere collegata al voler fare soldi, essere fattoni e al millantare problemi psichiatrici, che non sempre sono veri.

Ah, e non ho capito perché, essere collegata a Gucci. Alle grandi marche, in generale.

Se andate sul profilo insta di lil pump, ne capirete di più..

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh comunque è apprezzabile il fatto che i brutti non vengano discriminati

Insomma su 4 che ho visto ce ne sono un paio carini e chiavabili ed un paio decisamente brutti.

Link to comment
Share on other sites

Il figlio di YS è fake,l'ha giurato ieri sera il mio vicino di tavolo al giappo all u can eat che ha un amico fan interno! Ho origliato! Fakeeee!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
13 minutes ago, Ghost77 said:

Il figlio di YS è fake,l'ha giurato ieri sera il mio vicino di tavolo al giappo all u can eat che ha un amico fan interno! Ho origliato! Fakeeee!

???????

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
15 hours ago, Almadel said:

Young Signorino non è ragazzo di una famiglia bene che si finge alternativo, ma semmai il contrario;

è un tossico con problemi psichiatrici a cui piacerebbe tanto essere pieno di soldi.

A me sembra più tossica con problemi psichiatrici Patty Pravo, oppure mia madre, per dire.

E' chiaramente un personaggio costruito e non capisco come si faccia, dopo i 14, a ritenere credibile una roba del genere.

Che poi piaccia o che sia un personaggio alla ricerca di una sua via per avere successo e che, in definitiva, il successo sia meritato, non lo discuto. I gusti sono insindacabili ed è legittimo che lui proponga quello che vuole proporre, fatti suoi e di chi lo ascolta e va ai suoi concerti (?)

Quattordicenni a parte, credo che, più che come personaggio in sé o per il fatto di essere troppo avanti, troppo controcorrente, finto tossico con l'hobby della moda, e via dicendo, questo Young Signorino attiri l'attenzione perché scrive canzoni oltre i limiti del demenziale e di conseguenza abbia attorno a sé un folto numero di haters, criticoni, invidiosi vari che semplicemente servono a fargli pubblicità, che ha portato - mio  malgrado - anche il sottoscritto a invischiarsi in un topic del genere a parlare del nulla più totale.

Per questi motivi lo paragonerei più a Valeria Rossi (la cantante di "dammi tre parole, sole cuore amore") oppure a Selvaggia Lucarelli, piuttosto che ad Alda Merini o Elvis Presley... :roll:

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, davydenkovic90 said:
21 hours ago, Almadel said:

A me sembra più tossica con problemi psichiatrici Patty Pravo, oppure mia madre, per dire.

Patty è una stella cadente persa nello spazio da tempo ed è pure normale che alla sua età abbia dei problemi, su tua madre non possiamo dire nulla non è famosa xD

Che YS sia un personaggio è la prova della scoperta dell'acqua calda, cioè dopo la DPG e tutto uguale. Forse solo Capo Plaza o Tedua (?) si salvano. 

YS è così manovrato e spremuto (guardare i dissing) che tra poco da del frocio a chiunque solo per fare il figo.  Musicalmente lascia a desiderare anche se il sound non è malaccio. Dal lato estetico può piacere o meno, come può a livello sessuale piacere quella mummia di Patty Pravo ma dubito ci faresti porcate come quelle che faresti a YS. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ora, va be' che su sto forum avete l'ormone a palla, ma pensare a questo young signorino nelle vostre fantasie seessuali mi sembra un po' esagerato.

Comunque, ripeto, lungi da me discutere   (vostri) gusti, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a eguagliare la vendita di cd con delle Visual di un video?! ? 

Che porcate di intervista... Provo vergogna io per loro. 

YS è troppo lini (cit) ?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Saramandasama said:

???????????

oh, nun se sa com'è, ma è sempre colpa dell'altri qua..

ammette mezza volta che hai cannato la qsi pare brutto?

Link to comment
Share on other sites

Alla faccia vostra sono stato al primo "concerto" in assoluto di Young Signorino,

un'esperienza davvero imbarazzante a cui sono felice di essere stato presente.

Link to comment
Share on other sites

Non è in grado di andare a tempo e di seguire le basi;

due volte ha dovuto rifare una canzone perché la stava cannando di brutto.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ha cantato tutte le sue canzoni in un quarto d'ora

aprendo il concerto di Miss Keta.

C'era davvero un botto di gente, almeno tre quarti lì per ridere di lui.

Alla fine io ero un po' imbarazzato.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

Alla faccia vostra sono stato al primo "concerto" in assoluto di Young Signorino,

un'esperienza davvero imbarazzante a cui sono felice di essere stato presente.

Raccontaci più nel dettaglio:

quanti soldi hai speso per assistere a questo evento epocale ?

L'età media del pubblico ?

Quanti minuti di concerto totali ?

Daih!

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

A parte pochi bambini con i genitori e qualche adolescente

c'erano i soliti studenti del Summer Student Festival.

All'ingresso verso le otto c'era una ragazza che disegnava frasi a cazzo in faccia alla gente con l'hennè.

Più di qualcuno si era fatto prendere dal delirio, vestendosi in modo assurdo con penne in testa o con costumi da tigre.

Pochissimi raver o gente scoppiata, perloppiù curiosi.

Link to comment
Share on other sites

Le vere domande da porre ad Almadel sono: 

- dal vivo risulta fregno come nei video? 

- pensi possa essere gay ( mi voglio illudere), nel senso ti si è attivato il gayradar? 

- è strano dal vivo o è un fake che ci troll a tutti? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Almadel said:

Non è in grado di andare a tempo e di seguire le basi;

due volte ha dovuto rifare una canzone perché la stava cannando di brutto.

Questo anche la Vanoni ubriaca.

Va be' dai, che - a livello di performance - il debutto non sarebbe stato proprio un trionfo, era preventivabile.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...