Jump to content

Reprimersi per La famiglia.


Gatto

Recommended Posts

22 minutes ago, Gatto said:

No affatto era tutto regolare , !  anche alla fine  dopo aver firmato contratti su contratti .

tutto regolare 60 ore/settimana???

stai scherzando, vero???

Link to comment
Share on other sites

No affatto magari  , e cosi che funziona almeno dalle mie parti e giuro che sto dicendo il vero , se non ti stava bene quella era la porta quando chiedevo se potevo avere turni diversi , in campania la situazione lavorativa e dura piu di quel che credi. ti pagano ok ma tecnicamente non hai piu vita libera, la mia era solo sostituzione   .o pure stai a spasso  queste sono le regole , ce un bar molto famoso  ad esempio che non trova mai personale a causa dei turni disastrati che propone e tu se hai bisogno accetti e vai, se vai via trovi quelle piu disperato che ci va , molti campano con la disperazione altrui. non sai quanto vorrei trovare un impiego che non ti succhia via tutto il giorno e le energie per dedicarti anche a te stesso.

vedi  se non hai una specializzazione devi adattarti ,e cosi che funziona ma anche se ne hai una qui il lavoro e scarso una ragazza che conosco laureata con 30 e lode fa la netturbina pur avendo una laurea in scenze ,quindi  qui o ti adatti o muori. sinceramente vorrei mollare tutto e andarmene ma senza soldi non e fattibile , devo prima raccimolare per partire , senza dimenticare di trovare gia un impiego nel posto che mi ospiterà.

Link to comment
Share on other sites

sai che PER LEGGE l'orario massimo lavorativo non può MAI essere superiore alle 48 ore/settimana??? -e per i mestieri usuranti anche meno-

se davvero lavoravi 60 ore/settimana, ci sono solo 3 possibilità:

  1. eri in nero
  2. sulla tua busta paga non risultavano le altre ore extra (che magari ti venivano conteggiate e pagate a parte)
  3. non ti pagavano st'orario extra; in quel caso, lo sai che lo sfruttamento della schiavitù è reato?
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

sai che PER LEGGE l'orario massimo lavorativo non può MAI essere superiore alle 48 ore/settimana??? -e per i mestieri usuranti anche meno-

se davvero lavoravi 60 ore/settimana, ci sono solo 3 possibilità:

  1. eri in nero
  2. sulla tua busta paga non risultavano le altre ore extra (che magari ti venivano conteggiate e pagate a parte)
  3. non ti pagavano st'orario extra; in quel caso, lo sai che lo sfruttamento della schiavitù è reato?

No non ne avevo idea , 48 ore  pensavo  di piu !

1 No non che io sappia visto che un contratto di lavoro lo firmai  lo lessi anche ma se devo essere onesto non ricordo piu nulla .

2 Magari  no lo stipendio era fisso . gli extra  non esistevano lavoravi solo in piu e per me era una botta in fronte.

3 Penso sia quella  giusta  si  lo so e come ma che ci potevo fare ,  ma che vuoi dire  a gente cosi  senza contare che quando hanno cambiato sede 

chi sa dove sono finito a spasso. mi pagarono poi dissero ci vediamo tra 6 giorni andai la trovando tutto vuoto bella fregatura.

e non erano manco campani, certo non tutti fanno cosi chiaro ma molti si

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...