Jump to content

#Sanremo 2018


smile93

Recommended Posts

davydenkovic90
On 11/1/2018 at 8:06 PM, smile93 said:

Hunziker: 'Sono gasatissima' 

Che tristezza.

Anyway.... l'unica cosa che mi interessa di Sanremo è Franca Leosini che sarà ospite stasera. Lo ha annunciato lei stessa nella sua pagina Fb. Guarderò solo quel pezzetto nei prossimi giorni su internet. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    15

  • Dragon Shiryu

    10

  • Fabius81

    7

  • Uncanny

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

In effetti questa mossa la trovo molto sporca, mi sembra davvero una cosa decisa a tavolino per ottenere visibilità. Per quanto mi piaccia la canzone, non ci si muove così.

Se volessi foraggiare la RAI col mio televoto, cosa che non voglio, a sto punto voterei Barbarossa.

Link to comment
Share on other sites

Nessun commento su Lo Stato Sociale?

Che appena ho letto il loro nome qua sul forum volevo strapparmi gli occhi dalle orbite, contando che non capisco come il loro tipo di musica sia arrivato a San Remo, visto che fanno testi sempre abbastanza forti.

Si stanno bimbominkianizzando?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, nowhere said:

Nessun commento su Lo Stato Sociale?

Mi hanno ricordato la caciara degli Statuto quando presentarono "Abbiamo vinto il festival di sanremo" . Fini al folklore sanremese, nulla più . Pure i Pitura Freska erano anni luce più in alto rispetto a questi .

Link to comment
Share on other sites

In un Sanremo giovani bistratto all'inverosimile vince Ultimo con la canzone forse più orecchiabile dopo "Il congiuntivo". Ma su cinque serate (troppe) dedicarne una solo per i giovani come si faceva qualche anno fa era così difficile?

Pronostico per stasera: favoriti Le Vibrazioni e The Kolors, leggermente outsider Annalisa, probabili sorprese dalle vecchie glorie Ron e Luca Barbarossa, che potrebbero fare il colpaccio di fine carriera e vincere il festival dopo oltre vent'anni.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fabius81 said:

Ma su cinque serate (troppe) dedicarne una solo per i giovani come si faceva qualche anno fa era così difficile?

Mi pare che quest'anno i giovani siano 4 gatti.

Presumo che non facciano audience, quindi dedicare loro una serata è eccessivo.

Difatti a San Remo ogni 2 o 3 volti nuovi o semi nuovi, ci sono almeno 10 mummie che vengono riesumate per l'occasione.

San Remo fa share con i vecchi (e con i gay).

Link to comment
Share on other sites

Per lo stato sociale speravo in una canzone più cattiva, invece il volemose bene ha trionfato.

Non so come abbiano fatto ad arrivare in finale sinceramente, a parte che per la signora anziana che balla (sta fuffa stile occidentali's karma pure basta).

Link to comment
Share on other sites

Con le prime due classificate abbiamo avuto l'ennesima conferma che le giurie sanremese non capiscono una cippa. Voglio vedere quante vendite faranno il duo Meta/Moro, a mio parere una delle canzoni più brutte ad aver vinto il festival...

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente va a gusti, io però soppeserei bene i giudizi che hai dato almeno in termini meramente commerciali. La coppia Meta/Moro ha anche guadagnato il (fuffoso) premio Tim per il brano più ascoltato quindi dubito andrà così male a livello di vendita. Anche la canzone degli stato sociale è molto orecchiabile e scarna di contenuti reali (purtroppo), una combo che in radio di solito frutta assai.

In termini invece squisitamente personali "Non mi avete fatto niente" è sinceramente il pezzo che avrei fatto vincere prima dell'inutile siparietto promozionale con le farlocche accuse di plagio. La mossa non mi è piaciuta, resta il fatto che il pezzo è molto bello ed è stato interpretato divinamente dalla coppia.

Il settimo posto di "Passami er sale" era prevedibile e perfino alto rispetto alla commerciabilità dell'opera. Naturalmente io gli avrei assegnato il secondo posto.

Link to comment
Share on other sites

A parte che (personalmente) avrei limitato la classifica alle prime tre posizioni, vedere artisti come Mario Biondi e Riccardo Fogli sul fondo della classifica è squalificante anche solo per rispetto alle loro carriere. Il mio podio personale era quello già detto prima:

1) Così sbagliato

2) Il mondo prima di te

3) Frida mai, mai, mai

Di certo la coppia Meta/Moro non entrerà nella compilation delle canzoni più belle ad aver vinto il Festival :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabius81 said:

Di certo la coppia Meta/Moro non entrerà nella compilation delle canzoni più belle ad aver vinto il Festival :D

Ma di certo nemmeno in quelle più brutte. Voglio solo ricordare la scabrosa tripletta finale del 2010 e l'orchestra che gettò gli spartiti al verdetto...
Allora Emanuele Filiberto rischiò di vincere insieme a Pupo e Luca Canonici fermandosi al secondo posto e venimmo salvati solo da un primo quasi altrettanto brutto di Valerio Scanu...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Icoldibarin said:

Ma di certo nemmeno in quelle più brutte. Voglio solo ricordare la scabrosa tripletta finale del 2010 e l'orchestra che gettò gli spartiti al verdetto...
Allora Emanuele Filiberto rischiò di vincere insieme a Pupo e Luca Canonici fermandosi al secondo posto e venimmo salvati solo da un primo quasi altrettanto brutto di Valerio Scanu...

Mah non so se il pezzo di Valerio Scanu era peggio di quello di Meta/Moro, di certo lui è più simpatico e meno spocchioso di questi due...

Link to comment
Share on other sites

Da Meta/Moro mi aspettavo qualcosa di più. Nella noia generale avrei fatto vincere Lo Stato Sociale. Annalisa dopo mille sanremo potrebbe anche smetterla di partecipare. 

Link to comment
Share on other sites

Sanremo: la classifica finale del Festival

1. Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”
2. Lo Stato Sociale – “Una vita in vacanza
3. Annalisa – “Il mondo prima di te”

4. Ron – “Almeno pensami”
5. Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”
6. Max Gazzè – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
7. Luca Barbarossa – “Passame er sale”
8. Diodato e Roy Paci – “Adesso”
9. The Kolors – “Frida (mai, mai, mai)”
10. Giovanni Caccamo – “Eterno”
11. Le Vibrazioni – “Così sbagliato”
12. Enzo Avitabile e Peppe Servillo – “Il coraggio di ogni giorno”
13. Renzo Rubino – “Custodire”
14. Noemi – “Non smettere mai di cercarmi”
15. Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”
16. Decibel – “Lettera dal Duca”
17. Nina Zilli – “Senza appartenere”
18. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – “Il segreto del tempo”
19. Mario Biondi – “Rivederti”
20. Elio e le storie tese – “Arrivedorci”

Link to comment
Share on other sites

Vado contro corrente, a me non è spiaciuta la canzone di Max Gazzè "la leggenda di Cristalda e Pizzomunno", mi piace l'idea di una leggenda pugliese trasposta in canzone, la trovo una bella storia tragica e romantica, la canzone la trovo orecchiabile e con dei bei versi.

Anche "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale non mi è spiaciuta, mi ricorda un po' le canzoni sullo stile di Rino Gaetano.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Sbuffo said:

"Una vita in vacanza"

A me non è piaciuto il loro essere troppo "comu" stile "locale Arci", e la presenza di Paolo Rossi è stata proprio la ciliegina. Mancavano solo la Guzzanti, Riondino e la Riserva Indiana di Sanremo 1995.

Ah ovviamente saranno già prenotati per il concerto del primo maggio! 

Link to comment
Share on other sites

Max Gazzè era terzo nella mia classifica personale, ha cantato una canzone molto particolare e raffinata. 

I Lo Stato Sociale invece non mi facevano impazzire. Canzone da tormentone facile ma nulla di più. Poi erano stonatissimi. 

Ho apprezzato molto Luca Barbarossa, che avrei voluto vedere più in alto in classifica (ma comunque il settimo posto è più che buono per una canzone più "di nicchia" come la sua). 

Link to comment
Share on other sites

riflessione a mente fredda:

mi pare sia stato un festival con al centro la Musica italiana, in cui, forse per la prima volta, le polemiche su conduttori & co si sono praticamente eclissate ed in cui si è respirato davvero un clima di serenità, divertimento, professionalità.

Baglioni è stato un ottimo Direttore: la bravura vera di un dirigente -a qualunque livello- è quella di sapersi scegliere i collaboratori, di saper fare un passo indietro per valorizzarli, di lavorare affinché permanga un clima di pacata e serena efficienza. Così è stato.

Mi viene da pensare che è bello che per una volta ci sia stato il trionfo della competenza: un cantautore di successo, popolarissimo e con 50 anni di carriera alle spalle si mette in gioco e si occupa del suo mondo, la Musica; un evento raro, in un'Italia in cui qsi posto è occupato da chi non ne ha la minima competenza, ma sta lì per 'appartenenza'. A una corrente di partito, a un gruppo di 'potere', a chiunque possa averlo raccomandato per stare là.

Il risultato si è visto: grande successo di pubblico, spettacolo godibile, livello medio-alto delle canzoni, comunque significative e varie, al di là delle preferenze personali.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
4 hours ago, freedog said:

grande successo di pubblico

ovvio, senza controprogrammazione da parte delle altre reti... XD

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dragon Shiryu said:

senza controprogrammazione

Ma la controprogrammazione potente non esiste nemmeno più . Che ci metti, oggi come oggi, a parte le solite cose sulle tv di concorrenza? 

Il fatto è che la pallosità è di norma, ormai ci sono solo più telefilm ovunque sulle tv generaliste .

E comunque è innegabile che dopo anni di Conti il botto di ascolto ci sarebbe stato . E per una volta non ci sono stati troppi scivoloni imbarazzanti, in compenso c'è stata tanta musica -anche di Baglioni ma sticazzi, è Baglioni, dobbiamo aspettare che muoia per rendergli il dovuto merito ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...