Jump to content

Il Natale è alle porte


Saramandasama

Recommended Posts

Da quando mi son trasferito, passo da una casa - una bella villa con giardino e cane alla porta annesso - in cui hanno addobbato le finestre da, tipo, inizi ottobre. :asd: 

Ma non due fiocchetti: ghirlande, stelle, alberi e nastri natalizi in stoffa e perla, lol.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    71

  • freedog

    33

  • paperino

    27

  • conrad65

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Saramandasama

Propongo un bagno di nutella a tutti i grinch del forum. Non sia mai che facciano pace con la vita cattiva che ha fatto loro odiare il Natale.

Link to comment
Share on other sites

Come può piacere una festa basata su un inganno? Se non la trovate sciocca forse è perché non sapete ancora che Babbo Natale non esiste!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
40 minutes ago, paperino said:

Come può piacere una festa basata su un inganno? Se non la trovate sciocca forse è perché non sapete ancora che Babbo Natale non esiste!

Ti pregherei di non insozzare questo thread con fake news. Di grazia!

Link to comment
Share on other sites

Ti pregherei di non insozzare questo thread con fake news. Di grazia!
Mi scuso, buon amico siluriano, è che a volte anch'io mi diverto a disinformare.

In realtà, come ben sapete, il Natale è una tradizione cristiana. Babbo Natale è un cristiano. E in Marco 10:18 Gesù ha detto: “Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Iddio”. Ed è per questo che nessuno l'ha mai visto: esiste ma non porta regali a nessuno, perché tutti i bambini sono cattivi.
Link to comment
Share on other sites

Babbo Natale mi ha insegnato che non mi potevo fidare nemmeno dei miei genitori; che erano delle persone orribili come tutti gli altri, con un codice morale perverso e alieno che li rendeva imprevedibili e pericolosi come i bambini che prendevano in giro a scuola.

Una cosa è rendersi conto che i tuoi genitori si sono sbagliati su qualcosa, un'altra è rendersi conto che ti hanno mentito intenzionalmente. Per divertimento. E che si aspettavano sul serio che da questo incubo paranoico ne sarei uscito arricchito... E che sarei io quello strano perché trovo questa esperienza inquietante!

Quando le persone parlano di Babbo Natale mi sento veramente come uno dei protagonisti di Lovecraft.

Lasciamo che i regali li porti Santa Lucia — come fa da sempre in Friuli — e boicottiamo Babbo Natale!

Link to comment
Share on other sites

Santa Lucia non è friulana!  

vabbè che il friuli è povero... mi sa che non ha neanche santi, almeno importanti...   forse qualche santo di serie c.....      8)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Quest'anno ho "scoperto" le luci da esterno con pannello solare, vanno oltre le mie aspettative !!

Hanno un accumulatore ?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

Hanno un accumulatore ?

ovviamente no... bisogna accendere altre luci molto potenti che illuminino i pannelli solari in modo che questi accendano le luci natalizie :sisi:

è scomodo ma lo facciamo perché siamo ecologisti!

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, conrad65 said:

bisogna accendere altre luci molto potenti che illuminino i pannelli solari in modo che questi accendano le luci natalizie :sisi:

è scomodo ma lo facciamo perché siamo ecologisti!

mmhhhh...

solo a me sfugge quale sia la logica di ciò???

insomma,  mettete su tutto sto circo solo per avecce la facciata di casa sbrilluccicosa??

bah..

poi dicheno i gay clichè....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Guarda che @conrad65 vi sta perculando ahahah ;-) 

Sono solari, hanno un pannello che ricarica due batterie e un sensore che le accende al tramonto e le spegne all'alba, utili per facciate o alberelli in giardino!  Consumo zero! 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Guarda che @conrad65 vi sta perculando ahahah ;-) 

Sono solari, hanno un pannello che ricarica due batterie e un sensore che le accende al tramonto e le spegne all'alba, utili per facciate o alberelli in giardino!  Consumo zero! 

ok, ma la domanda di fondo resta:

qual è il senso di tutto ciò?

Link to comment
Share on other sites

È il senso di non mettere una prolunga e far passare la 220 per illuminare un alberello che ho all'esterno. È tutto automatico e non mi costa neppure in corrente. 

Se la domanda è invece sul senso degli addobbi in genere non ho una risposta se non che a me piacciono ;-) 

Edit. Se uno ha bei ricordi legati a un periodo tende a reiterare le proprie tradizioni, se uno non ne ha...  È un grinch e basta!  Che tanto poi si converte pure lui quindi tieni sto biscotto allo zenzero e canta con noi, @freedog :-D 

Link to comment
Share on other sites

Il senso deve essere non necessitare di un attacco elettrico in giardino anche se mi chiedo pure io se ne vale la pena. Io credevo fossero luci per l'albero di natale in casa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Salamandro said:

Atmosfera natalizia che l'esemplare affetto da grinchite acuta non può capire..

azzo, m'hai sgamato!

in realtà st'atmosfera risveglia lo Scrooge che è in me!

Link to comment
Share on other sites

E allora basterà una notte in cui svolazzerai con un'orribile vestaglia in flanella a farti comprare tacchini e giocattoli per il povero Cratchit! E se non fai il bravo ti recito a memoria il Canto di Natale di Topolino eh! 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

E allora basterà una notte in cui svolazzerai con un'orribile vestaglia in flanella a farti comprare tacchini e giocattoli per il povero Cratchit! E se non fai il bravo ti recito a memoria il Canto di Natale di Topolino eh! 

NOOOOOOOOHHHHHH!!!!!

il canto di natale di topolino NOOOHHHHHHH!!!!

Link to comment
Share on other sites

È chiaro che @freedog parla della glorificazione del consumismo, degli obblighi morali, della commercialità, dell'incessante musica natalizia che inizia due mesi prima delle feste e dell'inerente emarginazione di coloro che non festeggiano il Natale o non condividono la fede cristiana provocata dal modo in cui questa festa domina ogni discussione per un mese.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...