Jump to content
Salamandro

Il Natale è alle porte

169 posts in this topic Last Reply

Recommended Posts

Salamandro

Come festeggerete il Natale quest'anno?

Già avete comprato i regali da donare ai vostri cari? E le decorazioni natalizie? Insomma siete pronti per l'evento più impegnativo dell'anno?

Salamandro
  • Topic Author

conrad65

quest'anno devo assolutamente comprare un babbo natale gigante gonfiabile

56716075779998.jpg

Dragon Shiryu
    On 3/11/2017 at 7:19 AM, Salamandro said:

Già avete comprato i regali da donare ai vostri cari? E le decorazioni natalizie? Insomma siete pronti per l'evento più impegnativo dell'anno?

no a tutte le domande ahahaah

ma dovrei farmi un album mp3 con le canzoni di Natale che mi piacciono ahahah

castello
    8 hours ago, conrad65 said:

56716075779998.jpg

lo voglio pure ioooooooo

conrad65

è bellissimo, è l'emblema del Natale

marco7

Il babbo natale non ha nulla a che fare col natale cristiano e il natale cristiano non ha nulla a che fare col consumismo natalizio.

io boicotto semplicemente tutto.

Ghost77

@Salamandro lo fai apposta per svegliare l'anima anti natalizia del forum, vero? :asd:

Io quest'anno lo festeggio in casa, ma come sempre il periodo migliore è il "pre" perché è occasione di cene, uscite con amici nei mercatini,raduni forumeschi e via dicendo! 

@Dragon Shiryu ma come,non ti basta più ascoltare Baby Christmas Dance?  Che cosa direbbero papà Riccardo e mamma Clara??? :-D 

Dragon Shiryu
    1 hour ago, Ghost77 said:

ma come,non ti basta più ascoltare Baby Christmas Dance?  Che cosa direbbero papà Riccardo e mamma Clara??? :-D 

veramente ho anche quello di Cri e uno dei Pokémon... :asd:

nayoz

io mi sono semplicemente rotto del natale... quello che mi ci vuole invece sarebbe un ritrovato interesse per il fare attività fisica :P

p.s. ma per quale motivo durante ogni festa si pubblicizzano cibi poco sani, e ad alto valore calorico... e non invece cibi sani e semplici ?

va a finire che con la scusa della festa uno non finisce più di ingozzarsi di frittelle, pandori, colombe, torte, cioccolato, caramelle...

uff io ho ancora circa 15kg da smaltire -.-'

castello

@nayoz:  mai sentito di feste nelle quali non ci si ingozzi di dolciumi e robaccia!  :D    altrimenti a che servono natale o pasqua (e i compleanni,...) ?????       Natale =  magnate e regali!   :smoke:

poi si fa dieta!   anzi... è già ora di fare dieta, dieta prenatalizia...      :danced:

Almadel

Credo che mi aspetti il primo Natale col mio compagno e TUTTA la mia famiglia :)

conrad65
    1 hour ago, nayoz said:

p.s. ma per quale motivo durante ogni festa si pubblicizzano cibi poco sani, e ad alto valore calorico...

veramente si pubblicizzano solo cibi poco sani 365 giorni all'anno... non ho mai visto la pubblicità dei cavolfiori  o della cicoria

comunque tornando al Natale... è un periodo di grandi scelte

albero o presepe? pandoro o panettone? torrone bianco o al cioccolato? zampone o cotechino?

castello
    1 hour ago, Almadel said:

Credo che mi aspetti il primo Natale col mio compagno e TUTTA la mia famiglia :)

OK.jpg

Ghost77
    1 hour ago, conrad65 said:

pandoro o panettone?

Perchè non tutti e due? :D

castello

come siete  antiquati!!!!!    :fool:

c'è il panettone classico

c'è il panettone senza canditi

c'è il panettone con la cioccolata  mmmmmm

c'è il panettone con la crema pasticcera   mmmmm

c'è il panettone con la crema alle fragole

ma c'è anche il panettone con la cioccolata o con la crema pasticcera  o  con la crema alle fragole  ma CON LA GLASSA SOPRA!!!   DOPPIO MMMMMMM

ma dove vivete???????????

Edited by castello

Ghost77
    2 minutes ago, castello said:

c'è il panettone classico

Guarda, qui fanno delle ottime varianti ai canditi di pesca e cioccolato, o al moscato, tutti rigorosamente bassi glassati, infatti mi sa che sabato vado allo spaccio della Albertengo a mettermi avanti con l'acquisto!

Salamandro
  • Topic Author
  • Io vorrei andare da babbo natale, a mangiare carne di renna ai ferri e discutere dei problemi del mondo..

nowhere

FortunataFortunatamente alla mia morosa come a me, del natale ce ne frega meno di zero.

E' probabile che però non potremo scampare al cenone in famiglia.

freedog
    18 hours ago, Almadel said:

saranno cazzi, fidati!!!

come si divertono i parenti a mettete in imbarazzo quando gli presenti il moroso, nessuno potrà MAI!!

-e io ne so molto + di qsa...-

davydenkovic90

A me non piacciono né pandoro né panettone. Comunque togliamoci subito il pensiero, che una volta sentita questa poi non ci può essere altro di peggio

Salamandro
  • Topic Author
  • Dici?

freedog
    Just now, Salamandro said:

Dici?

you win!

Paolo91

L'ultimo natale sono scappato a metà pranzo perché non sopportavo più i parenti e tutta la gente in vena di festeggiamenti al ristorante. Quest'anno cercherò di fare il bravo bambino. 

smile93
    On ‎06‎/‎11‎/‎2017 at 2:21 PM, conrad65 said:

Dove lo metti ?? :D:D

Io quest'anno il pranzo di Natale lo salto, lavoro salvo imprevisti, quindi dopo non so e non ho pensato ancora a tutto il resto.....

Salamandro
  • Topic Author
  • Che tenera!

davydenkovic90

dovete sapere che sotto casa ho una parrucchiera, che definirei faboulous.  (a dir poco) Ha i capelli rosa, un negozio tutto a vetri, al posto di una delle vetrine ha una sua gigantografia...

Bene, ieri (14-11, e forse anche prima) ho notato che ha già piazzato in vetrina almeno 5-6 alberi di natale, più degli orsi polari giganteschi. Non si può non amarla.

Edited by davydenkovic90

Layer

Del Natale mi piace fare l'albero/presepe (ho buon gusto nel disporre i vari elementi), il panettone, il torrone al cioccolato, i purciddhuzzi e le pitteddhe con marmellata di mela cotogna o uva o fichi, giocare a frusciu o piattello a Capodanno (più con i familiari che con gli amici, perché con questi ultimi perdo quasi sempre), l'atmosfera, le luci nelle città e gli addobbi in giro, i regali (Switch!), i cenoni in famiglia con la lenticchia, il grano, le cicorie, le rape, il baccalà, ecc. e la neve (se c'è).

Del Natale odio il fatto che sia una festa primariamente religiosa (con tutte le messe annesse che mi son dovuto sorbire per anni prima dell'età adulta), le visite dei parenti nei giorni festivi per gli auguri, il fatto di dover passare quasi tre settimane continuative nel mio paese natìo (ma quest'anno, con la scusa della tesi, forse scampo).