Jump to content

Il mio unico desiderio è calmarmi


bluesky02

Recommended Posts

25 minutes ago, FreakyFred said:

Ti assicuro che l'ha fatto :)

Mi risulta si sia riferito alla divinità tradizionale, ma d'altronde il suo pensiero fu in evoluzione e comunque né è rilevante ai fini della questione né lo conosco più di tanto, quindi non metto lingua oltre.

38 minutes ago, Zafkiel said:

basta il verbo amare per mandare a puttane tutte le cose proibite dalla chiesa. La religione esplica l'amore e cosi deve essere... 

L'amore della religione (cristiana) non pare quello che credo tu  intenda ;-)

è agape, non eros, caritas, non cupido.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bluesky02

    26

  • Mario1944

    20

  • marco7

    13

  • castello

    13

2 hours ago, Zafkiel said:

La religione esplica l'amore e cosi deve essere...

Anche se la nostra forma di amore non va molto a genio per la nostra religione... ma comunque dobbiamo far capire che il nostro amore è uguale a quello etero. Spero tanto che un giorno l'omosessualità diventerà una cosa normalissima. Lo so che sarà molto difficile farlo credere a certi omofobi che mettono sempre in campo la scusa che solo l'uomo e la donna possono procreare. L'amore è AMORE e basta! Non si guarda solo dal rapporto fisico ma anche da quello mentale.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, bluesky02 said:

L'amore è AMORE e basta! Non si guarda solo dal rapporto fisico ma anche da quello mentale.

Già, ma quello "mentale" non dà particolari problemi, anzi è incoraggiato: caritas, agape sono raccomandati.

Il problema è l'aggiunta della componente fisica e sensuale, quando cioè si ha eros, cupido.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mario1944 said:

Il problema è l'aggiunta della componente fisica e sensuale, quando cioè si ha eros, cupido.

Se non fosse per quel cupido... ?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

L'amore della religione (cristiana) non pare quello che credo tu  intenda ;-)

sarai pure più informato di me o io più di tanto menefreghista ma se la religione è indice di fede e la fede è cosa buona e giusta dovrebbe valere il senso "Positivo" della fede... Se Gesù dice di amare il twink tuo prossimo come lui ha fatto con me, ergo lo faccio xD 

Che poi alla chiesa non vanno bene gli omosex o quello che vogliono è loro interpretazione e quindi va contro il cardine del principio positivo di avere fede. 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Zafkiel said:

se la religione è indice di fede

Direi che una religione è effetto di una fede, non necessariamente in un dio, non indice di una fede.

49 minutes ago, Zafkiel said:

la fede è cosa buona e giusta

Asserzione audace, se non temeraria:

almeno specifica l'oggetto della fede ;-)

Comunque una fede è sempre sospetta, in quanto accantona l'esame razionale delle cose.

51 minutes ago, Zafkiel said:

Se Gesù dice di amare il twink tuo prossimo come lui ha fatto con me, ergo lo faccio xD 

Però "twink" l'hai aggiunto tu  ;-)  e comunque Gesù riferiscono abbia dette tante cose, tra cui che coloro che si fanno eunuchi avranno le porte aperte per il regno dei cieli:

quindi sei avvisato sulla natura che debbono avere i tuoi rapporti amorosi con il tuo prossimo, twink o no che sia.....

54 minutes ago, Zafkiel said:

Che poi alla chiesa non vanno bene gli omosex o quello che vogliono è loro interpretazione e quindi va contro il cardine del principio positivo di avere fede. 

In logica sei un pasticcione:

meglio che ti dedichi ai twink senza pretendere giustificazioni teoriche....

1 hour ago, bluesky02 said:

Se non fosse per quel cupido...

.... l'amore sarebbe insipido ;-)

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto molto   "Se Gesù dice di amare il twink tuo prossimo come lui ha fatto con me, ergo lo faccio "   Condivido!   :agree:

ps: mi sta tornando la fede...     grazie  Zafkiel!

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Mario1944 said:

tra cui che coloro che si fanno eunuchi avranno le porte aperte per il regno dei cieli

Dipende da cosa intendi per eunuchi... perchè io avevo riportato una piccola definizione da Wikipedia e come hai ben visto diceva che questi non erano altro che persone che nascevano con preferenze per lo stesso sesso. 

Stranamente se cerchi la pagina eunuchi trovi tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

Non so che s'intenda oggi, sul web, per eunuco, ma, ai fini della questione che cosa intendesse Cristo interessa poco, dato che appunto si deve considerare il significato di allora, che era:

maschio cui erano stati asportati per taglio o schiacciamento i testicoli o che eventualmente era nato già così menomato;  l'asportazione poteva essere volontaria ad opera dello stesso soggetto, come i sacerdoti di Cibele, o praticata da altri oppure anche accidentale, come nel caso famoso di Filetero, primo sovrano di Pergamo, che rimase menomato quand'era bambino, sciacciato nella calca d'un funerale.

Eunuco propriamente significa "custode del letto", dal greco eune, letto, ed ekho, ho, tengo, perché in Oriente era usato per custodire la fedeltà delle mogli, assicurando il marito da inseminazioni di adulteri e quindi certificando la legittimità della prole: ovviamente, essendo il custodedelle donne privo di attributi maschili, non poteva essere egli stesso l'adultero.

Da qui poi il termine valse per tutti i maschi che fossero privi di testicoli.

Link to comment
Share on other sites

Un eunuco ha il pene e non e‘ impotente, dunque non puo‘ procreare ma puo‘ scopare la moglie di altri e non custodire la fedelta‘ della moglie @Mario1944

anche se non avesse il pene potrebbe comunque praticare del sesso orale alle mogli.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, marco7 said:

Un eunuco ha il pene e non e‘ impotente, dunque non puo‘ procreare ma puo‘ scopare la moglie di altri e non custodire la fedelta‘ della moglie @Mario1944

anche se non avesse il pene potrebbe comunque praticare del sesso orale alle mogli.

gli eunuchi sono maschi evirati, asportazione più o meno completa dell' apparato genitale

poi mi spieghi come possa fare sex orale un maschio senza cazzo con una donna...   :D 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, castello said:

poi mi spieghi come possa fare sex orale un maschio senza cazzo con una donna... 

Credo sia la frase più ingenuamente maschilista che io abbia mai letto.

La risposta naturalmente è "Con la bocca"

Gli enuchi possono essere "bianchi" cioè senza testicoli o "neri" ovvero senza tutto.

Dipende dalla cultura di riferimento, anche se spesso coesistevano.

Link to comment
Share on other sites

magari sono io che non mi spiego e non capisco:

per me maschietto gay, il cd sesso orale è pompa con annessi....

se non ho i testicoli/cazzo e sono impotente, come fa una donna a farmi una pompa (e annessi)  ?????

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

si, si, e con la lingua si fanno tante cose;  e si può stimolare il buchetto lato B con la lingua,  rimming, e con le mani ecc...   :D    

 ma se dite a una donna: facciamo sex orale....  a cosa pensa secondo voi?   

Ps: certo che una donna non ha bisogno di un cazzo per fare sesso, qualcosa il sesso, pieno ed appagante,  tra donne lo dovrebbe far pensare, no?!   E' che ci si riferiva a sex  uomo - donna, con uomo evirato.....

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

@castello   stai travisando. L'eunuco anche privo di pene può sempre praticare cunnilingus. Non è necessario un pene per far provare piacere a una donna (le amiche lesbiche del forum lo potranno confermare).

36 minutes ago, castello said:

 ma se dite a una donna: facciamo sex orale....  a cosa pensa secondo voi?   

Questa è l'ottica maschilista. La donna penserà che bello, e si calerà le mutande esattamente come farebbe la controparte maschile alla stessa proposta.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, castello said:

gli eunuchi sono maschi evirati, asportazione più o meno completa dell' apparato genitale

Nell'antichità normalmente l'asportazione era limitata ai testicoli, perché l'asportazione del pene dava complicazioni fisiche e infettive che quasi sempre portavano alla morte il paziente.

Comunque un  evirato può avere erezioni, oltre che ovviamente desiderio sessuale, ed infatti i cantanti castrati dei secoli scorsi aveva gran successo con le donne, che pur giovani potevano essere soddisfatte senza tema di fecondazioni indesiderate, meno con gli uomini, dato che l'omoerotismo normalmente implica la ricerca di  una maschilità piena.

Pealtro l'eunuco non garantiva l'impossibilità dei rapporti sessuali con la donna custodita, ma l'impossibilità d'ingravidarla generando figli  illegittimi occulti.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MicFrequentFlyer said:

E farsi fare. Mamma mia quante cose.

si si tante cose!

per il momento però non mi faccio evirare e mi tengo .....

   :D    :D   :D  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...