Jump to content

Asia Argento e il maschilismo misogino radicale italiano


Rotwang

Recommended Posts

davydenkovic90
22 minutes ago, Hinzelmann said:

Certo, credici...

Hinzelmann, scusa, tu non sei avvocato? Se un ragazzo viene da te e ti dice che è stato denunciato per stalking nei confronti della propria fidanzata, che fai? Gli dici "bello mio, quella è la porta, carcere subito".

Ci sarà una differenza fra uno che scrive "mi manchi e voglio tornare con te" e uno che invece scrive "se non torni con me ti ammazzo", no? Come ci sarà differenza tra uno che dice "spalmami la crema", "baciami" e uno che tira uno schiaffo e dice a "solo se scopi con me ti faccio fare quel dato film e se rifiuti ti rovino" .

Le denunce contro Brizzi sono state ritirate proprio perché non c'erano elementi per parlare di violenza sessuale e le vittime rischiavano di passare dalla parte del torto, e non perché in Italia siamo maschilisti, ma perché - vuoi perché sprovvedute, vuoi perché arriviste o furbette, o anche realmente attratte dal regista in questione - hanno avuto rapporti sessuali con lui consensualmente e non è giusto accusare un uomo di violenza a quando si propone a una donna e una donna accetta di fare sesso con lui. Se quella subita da quelle ragazze fosse stata violenza sessuale, allora lo sarebbero anche miliardi di altre situazioni. Ripeto, è successo anche ai raduni che qualcuno, con la scusa della situazione chiusa del raduno, ci abbia provato e anche in modo pesante, pur non essendo palesemente gradito. Ma non sono situazioni di violenza sessuale, sono avances finite male che vengono semplicemente dimenticate o seppellite con una risata. Non credo che Giovanna Rei avrebbe mai fatto Chocolat.... cioè, sfatiamo anche questo mito che tutte le ragazze belle o carine o figlie di registi possano fare le attrici in qualsiasi film e vincere qualsiasi oscar... E' vero che ti affidano una parte, e quindi devi convincere qualcuno a farti dare la parte, ma non è vero che un'attrice vale l'altra, né che un film si può fre con Giovanna Rei o Juliette Binoche indistintamente, o mettere Asia Argento al posto di - boh - Sandra Bullock o chi per lei (non mi intendo di cinema). Non penso che una casa di produzione cinematografica di livello così alto possa permettersi di fondare il proprio successo sulle attrici che scopano col produttore. Si cercheranno le migliori attrici. Dire che il fatto di nonn stare con Weinstein poteva rovinare la carriera a qualcuna, significa veramente dire che il mondo del cinema non è meritocratico e che un'attrice vale l'altra ai fini del successo di un film, cosa che non mi sembra corrispondente al vero perché spesso sono proprio gli attori giusti a "fare" il film.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 568
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    104

  • marco7

    67

  • davydenkovic90

    57

  • freedog

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

19 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ripeto, è successo anche ai raduni che qualcuno, con la scusa della situazione chiusa del raduno, ci abbia provato e anche in modo pesante, pur non essendo palesemente gradito

sarò sprovveduto, pollo eccetera, però a sta notizia casco dal pero!!!

-o almeno non è mai successo niente del genere le volte in cui ci son stato anch'io-

21 minutes ago, davydenkovic90 said:

il fatto di nonn stare con Weinstein poteva rovinare la carriera a qualcuna, significa veramente dire che il mondo del cinema non è meritocratico e che un'attrice vale l'altra ai fini del successo di un film, cosa che non mi sembra corrispondente al vero perché spesso sono proprio gli attori giusti a "fare" il film.

non è sempre -o solo- così.

ci son state emerite cagne (e cani..)  che si sono intrufolate in filmoni di successo solo dopo esser passate (e passati..) dal divano del produttore, fin dall'epoca del muto (lettura consigliata: Hollywood babilonia, che di spettegolami del genere ne racconta parecchi).

poi certo, se non avevano stoffa  (in tutti i sensi) difficilmente saranno state poco più che meteore; però ce n'è più di qualcuna (e qualcuno) che co sti sistemi s'è portato a casa Oscar, David di Donatello eccetera

Link to comment
Share on other sites

Certo che sono Avvocato e so bene che in Tribunale la lotta è fra: tu sei un aggressore, no tu sei una puttana pentita

Solo che so anche che fino agli anni '90 praticamente le donne erano sempre puttane pentite e consenzienti e so che Weinstein è accusato da oltre 90 donne

Sul fatto che Weinstein sia un aggressore sessuale non vi sono dubbi...e la cosa potrebbe finire qui, perchè che senso ha a questo punto distruggere Asia Argento?

Giudizialmente e giuridicamente nessuno, Asia Argento anzi ha avuto il merito di aver scoperchiato il vaso di Pandora rispetto a tante che l'hanno seguita ed ha anche il merito di non aver raccontato una verità "pettinata"

Se vuoi affermare che ogni abuso di potere sul luogo di lavoro sia legittimo nella misura in cui a prescindere dalla minaccia di licenziamento o dalla promessa di assunzione, il rapporto sessuale resta sempre consenziente, nonostante sia stato estorto, sei libero di affermarlo, è una opinione

Non è però ciò che dice la legge e non credo sia neanche vero che siano state ritirate delle denunce contro Brizzi, semplicemente non furono presentate nei termini di legge e quindi sono oramai inammissibili ( tre mesi di tempo per denunciare una molestia, sei mesi per denunciare una violenza ) d'altronde non ci vuole molta fantasia ad immaginare che se presenti una denuncia ti fai "terra bruciata"

Tanto è vero che NESSUNA delle tante donne che sono intervenute per sbandierare la loro virtù e forza, ha MAI presentato 1 denuncia ( ma a loro nessuno lo contesta....come mai? )

Nel caso delle molestie la difesa era ancora più semplice, manca il dolo perchè era uno "scherzo" ora invece la UE ha vietato anche le molestie colpose, cioè sul luogo di lavoro le mani stanno a posto e non si può scherzare.

Inutile dire però che in un mondo del lavoro caratterizzato dal precariato fisiologico e dai contratti a termine, la denuncia implica in automatico la mancata conferma nell'incarico o il prolungamento del contratto...

2 minutes ago, freedog said:

sarò sprovveduto, pollo eccetera, però a sta notizia casco dal pero!!!

Anche io, però è da un po' di tempo che non partecipo...XD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
25 minutes ago, freedog said:

ci son state emerite cagne (e cani..)  che si sono intrufolate in filmoni di successo solo dopo esser passate (e passati..) dal divano del produttore, fin dall'epoca del muto (lettura consigliata: Hollywood babilonia, che di spettegolami del genere ne racconta parecchi).

poi certo, se non avevano stoffa  (in tutti i sensi) difficilmente saranno state poco più che meteore; però ce n'è più di qualcuna (e qualcuno) che co sti sistemi s'è portato a casa Oscar, David di Donatello eccetera

ma ci sono anche attrici che hanno sposato "potenti" del cinema (o attori geniali) e girato film importanti solo per questo motivo e non per le capacità.. una è Nicoletta Braschi (moglie di Benigni).  Non dico che siamo ai livelli di Valeria Marini nel ruolo dello spirito del lago di Fantaghirò, ma siamo lì. (e forse è anche giusto così e voluto perché così si esalta molto lui, nei film... Benigni con una Audrey Hepburn, una Anna Magnani o una Meryl Streep non avrebbe saputo che farci)

23 minutes ago, Hinzelmann said:

Sul fatto che Weinstein sia un aggressore sessuale non vi sono dubbi...e la cosa potrebbe finire qui, perchè che senso ha a questo punto distruggere Asia Argento?

Nessun senso, ma Asia Argento, uscendo allo scoperto, oltre a lanciare una denuncia contro Weinstein, ha - implicitamente - lanciato una denuncia contro un sistema di favori dati e ricevuti dove entrambe le parti (potenti maiali e attrici "disponibili") sono complici dello stesso misfatto. E' come il caso Arcore, con la differenza che qui ci sono i media americani di mezzo, "figlie di" e premi oscar in ballo e non starlette della tv, il meteo con Emilio Fede e gli spaghetti tricolore. O vogliamo dire che la Minetti è stata vittima di stupro?

28 minutes ago, Hinzelmann said:

Se vuoi affermare che ogni abuso di potere sul luogo di lavoro sia legittimo nella misura in cui a prescindere dalla minaccia di licenziamento o dalla promessa di assunzione, il rapporto sessuale resta sempre consenziente, nonostante sia stato estorto, sei libero di affermarlo, è una opinione

Non ho detto questo. Ho detto che il provarci, il chiedere un rapporto sessuale, di per sé, non è un reato né una cosa squallida. Benigni ci avrà provato, prima o poi, con la Braschi, così come chiunque ci ha provato col proprio fidanzato, che fosse un amico, un sottoposto, un potente, un barbone, un regista ecc.

Non mi pare che, nei casi di Argento e delle attrici di Brizzi, ci fossero mai proposte o promesse in ballo. La richiesta era strettamente di "rapporto sessuale". Anche questo "completare la realtà" delle attrici è sbagliato: un regista ci può anche provare perché sei carina e gli sei capitata a tiro e pensa che tu provi la stessa cosa verso di lui (tutti i potenti si sentono adoni), non mi pre ci fossero reali estorsioni, promesse, ecc. quindi di che cosa stiamo parlando? Di violenza?

32 minutes ago, Hinzelmann said:

Non è però ciò che dice la legge e non credo sia neanche vero che siano state ritirate delle denunce contro Brizzi, semplicemente non furono presentate nei termini di legge e quindi sono oramai inammissibili ( tre mesi di tempo per denunciare una molestia, sei mesi per denunciare una violenza ) d'altronde non ci vuole molta fantasia ad immaginare che se presenti una denuncia ti fai "terra bruciata"

Tanto è vero che NESSUNA delle tante donne che sono intervenute per sbandierare la loro virtù e forza, ha MAI presentato 1 denuncia ( ma a loro nessuno lo contesta....come mai? )

Secondo te io dovrei denunciare uno che ci prova con me ad un raduno, all'università, un mio alunno/alunna o altre situazioni di questo tipo?

Le denunce non ci sono state perché non c'è stato alcun danno. Una situazione in cui uno ci prova con te, sia che tudica "no", prenda la porta e te ne vada, sia che tu ceda alle sua avances (magari controvoglia, con la speranza di favori futuri) non crea alcun danno a parte quello - appunto - di decidere di starci e non ottenere in cambio l'oscar che tanto desideri (Questo è il caso di Asia Argento). Il vero danno ce l'hanno quelle donne che subiscono vera violenza e, per paura, non escono neanche più di casa, figuriamoci se ritornano di nuovo ai parti di Hollywood e si fanno anche le foto con lo stupratore, o addirittura ritornano con lui nella camera d'albergo a fare sesso un'altra volta. Ma per favore.

Chiaramente la Argento ora cavalca l'onda e la popolarità (fa bene, alla fine il suo lavoro è fatto di questo, popolarità, pubblicità ecc.) ma a me sembra veramente fuori luogo che una così si erga a difesa delle donne e voglia fare da portavoce o portabandiera di una battaglia contro lo squallore dei divani dei produttori quando è lei stessa ad aver tentato questo giochetto per arrivare in alto.

Le denunce contro Brizzi sono arrivate quando un programma TV (Le Iene) ha stanato queste showgirl, troniste, veline ecc. facendo raccontare loro ciò che avevano subito, in modo da costruire una storia col botto per fare ascolti. I motivi per cui non sono arrivate prima è chiaro: quelle che ci sono state aspettavano il ruolo nel film di Brizzi, quelle altre se ne sono tornate a casa loro, hanno ignorato Brizzi e continuato la loro vita esattamente come sarà successo loro le altre 5000 volte nella loro vita che un uomo ha chiesto loro un bacio o un rapporto sessuale.

45 minutes ago, Hinzelmann said:

Inutile dire però che in un mondo del lavoro caratterizzato dal precariato fisiologico e dai contratti a termine

Che non mi pare proprio la situazione lavorativa di Asia Argento.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Luxuria ha detto quello che - da persona intelligente quale è - ha pensato leggendo le parole di Asia Argento, e cioè le stesse cose che ho pensato io. Ora la Argento ritratta tutto dicendo che sono state tradotte male le sue parole e Luxuria, mediaticamente, non può far altro che scusarsi di fronte a queste nuove carte in tavola. L'unica cosa che si può dire è "povera Asia, le donne non possono dire no perché restano paralizzate, né denunciare perché altrimenti si distruggono la vita", altrimenti la Argento manco si presenta a queste trasmissioni tv e la Berlinguer deve trovare argomenti meno di moda e personaggi meno interessanti da invitare nel suo programma.

E' già stato detto, anche su questo forum, che non è molto femminista  ritenere una ragazza di 21 anni una bambina, una Maria Goretti inerme e indifesa di fronte a qualsiasi gesto che un uomo possa compiere. Questo vale solo - in questo momento - per Asia Argento perché lei non vuole essere accusata da nessuno di essersi prostituita, e cioè di esser stata a letto con Weinstein per ottenere vantaggi nel suo lavoro (che poi non ha ottenuto, ma poco importa, cioè, il fatto di non aver ottenuto niente non significa che lei non lo abbia fatto con la prospettiva di ottenere qualcosa) perché questo sarebbe infamante nei suoi confronti. Fa prima a dire che è stata oggetto di violenza, paralizzata, inerme, di non aver fatto niente di sua spontanea volontà, punto e basta (questo, secondo me, è perché ha la coda di paglia e perché deve giustificare le foto con Weinstein post-violenza)

E' naturale che sia Weinstein il porco, il non professionale, ecc. ecc. esattamente come lo è Brizzi (dalle denunce si può dedurre questo)... ma le ragazze che hanno accusato Brizzi hanno ritirato le denunce per violenza sessuale, proprio perché non si può parlare di violenza sessuale quando un uomo ti chiede di  dormire con lui, spalmare l'olio o di baciarlo e tu accetti. (Altrimenti anche ai raduni di qeusto forum ci sarebbe stata violenza verso alcuni utenti). Si parla di violenza in presenza di altri elementi, e cioè dissenso ,  la costrizione fisica, le minacce, le parole forti, lo stalking, ecc. che ora Asia Argento dice confusamente che ci sono state... e quindi, va be', scusiamoci. Però è tutto poco chiaro. Sicuramente Weinstein è colpevole di ciò che ha fatto e - penso - che lo pagherà molto caro, così come Brizzi. (E giustamente, perché è veramente squallido fare delle avance di quel tipo con la scusa di rapporti di lavoro) ma le ragazze che ci sono state vanno anche prese per quello che sono: arriviste, furbe, ecc. Non certo Marie Goretti stuprate nel tragitto casa-chiesa.

E non mi spiego perché sia tabù dire, in queste trasmissioni "si può dire no" o "si può denunciare". Cioè, a me sembrano armi naturali, ovvie, con le quali potersi difendere da queste situazioni. La stessa Argento dovrebbe dire "sì, forse sarebbe stato meglio se mi fossi confidata con qualcuno, se avessi denunciato o se avessi detto no" Sembra quasi che una qualsiasi donna in una situazione come questa debba per forza rimanere imbambolata e impietrita e poi vivere nel silenzio vent'anni per far piacere a Asia Argento e mi sembra un giustificazionismo eccessivo e fuori luogo. Essere dalla parte delle donne significa anche dire loro "non fate come ho fatto io, rifiutate le avance, andate in questura se c'è stara violenza, basate le vostre carriere sulle qualità che avete e non sui favori sessuali fatti a qualcuno delle alte sfere". 

Aggiungo solo una cosa oltre a quotare tutto.

Fino al 1996 a parte un film con Verdone con un ruolo importante la Argento ha solo lavorato con il padre in film di rilievo.

Dal 1996 anno di incontro con Weinstein ha iniziato a lavorare in produzioni internazionali con William De Foe, Abel Ferrara fino all apice Xxx con Vin Diesel che l ha resa famosa in America ( impresa non riuscita alle migliori attrici italiane ).

Davvero una grande carriera dopo il 1996 e fino al 2001 non c è che dire. Pensare che in Italia era sbeffeggiata per essere un'attrice mediocre è riuscita a riscattarsi all estero.

E ci è riuscita nonostante il forte legame violento con il più grande produttore americano che a suo dire non le ha dato nessun vantaggio, peccato che la sua filmografia lasci intendere altro ma ovviamente è solo una coincidenza.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Iron84 said:

Le figure le Fate voi che ancora confondete l immoralità con l illegalità, anche questo è bigottismo

Sono la stessa cosa bell' @Iron84, sei tu che confondi l'immoralità come libertà d'espressione.

Link to comment
Share on other sites

Sono la stessa cosa bell' [mention=2898]Iron84[/mention], sei tu che confondi l'immoralità come libertà d'espressione.
Ammetto che questa tua considerazione dà pienamente coerenza al tuo pensiero che lo rende a mio parere vicino al male assoluto.
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Iron84 said:
4 minutes ago, Rotwang said:
Sono la stessa cosa bell' [mention=2898]Iron84[/mention], sei tu che confondi l'immoralità come libertà d'espressione.

Ammetto che questa tua considerazione dà pienamente coerenza al tuo pensiero che lo rende a mio parere vicino al male assoluto.

Non capisco perché continuiate a difendere stupratori, molestatori e depravati, li sentiti vicini a voi?

Link to comment
Share on other sites

Non è che si identificano con gli aggressori,  si identificano con le puttane

E quindi ce l'hanno con Asia Argento colpevole di sottrarsi al ruolo che le proiettano addosso

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Non è che si identificano con gli aggressori,  si identificano con le puttane

E quindi ce l'hanno con Asia Argento colpevole di sottrarsi al ruolo che le proiettano addosso

Sono paurosamente d'accordo con Hinzelmann in tutto questo topic, aiuto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
23 minutes ago, Hinzelmann said:

Non è che si identificano con gli aggressori,  si identificano con le puttane

E quindi ce l'hanno con Asia Argento colpevole di sottrarsi al ruolo che le proiettano addosso

Io non proietto su Asia Argento il ruolo della puttana, né sono maschilista. Ci potevano essere Lorena Bianchetti o David Ghandy al suo posto e avrei detto la stessa cosa, se avessero rilasciato quelle stesse dichiarazioni che ha rilasciato lei.

Quello che cerco di dire - ed è il punto focale su cui ritengo fallace  e antifemminista il ragionamento dei media americani  - è che una donna non è, a priori, in quanto donna, automaticamente vittima, in queste circostanze. La donna non è una bambola senza cervello che non può difendersi, siete voi a voler proiettare questo sulle donne, sono i media americani a volerlo fare perché è la loro a essere una cultura maschilista e violenta e priva di giusto mezzo.

La donna è responsabile tanto quanto l'uomo delle proprie azioni. Ho già fatto tremila premesse su quanto sia stato squallido Weinstein, sul fatto che presentarsi in accappatoio all'improvviso sia una cosa schifosa e ingiustificabile. Però non sono così scemo da pensare che tutto quello che è seguito da quella richiesta di massaggio con l'olio, possa essere realmente considerato una violenza sessuale da parte di un orco contro la povera cappuccetto rosso.

Asia Argento non ha denunciato solo Weinstein, ma ha denunciato una prassi, uno stato di cose che, in alcuni ambienti, è piuttosto diffuso. Ripeto, facciamo il paragone con Arcore. Tutte le Minetti varie sono donne stuprate? Ricordo che la Minetti è stata indagata lei stessa per favoreggiamento della prostituzione minorile... ma non è forse anche lei una ventenne di provincia che ha cercato di farcela, in qualche modo, a sfondare nella tv e un bel giorno si è trovata di fronte Berlusconi? Non sarebbe il caso di difenderla e divinizzarla perché - poverina - se non avesse detto sì a Silvio, non avrebbe mai fatto carriera televisiva né politica?  Hinzelmann, vuoi rispondere a una qualsiasi di queste mie domande? Anche un sì/no mi basta.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann, guarda che sinceramente io non sto capendo su che basi trovi illegittimo il comportamento di Weinstein,

a meno che io mi sia perso una parte della denuncia pubblica di Asia Argento.

Perché finora quello che io ho capito è che lui ci ha provato con lei e lei ci è stata nella speranza di un avanzamento di carriera.

Rotwang - giustamente - condanna questo comportamento per lo stesso motivo isterico per il quale condanna la prostituzione,

ma non riesco a capire su che basi tu condanneresti il comportamento di Weinstein.

Le avances sessuali sul luogo di lavoro sono effettivamente sanzionabili, perché l'oggetto di tali attenzioni

non si sente libero di rifiutarle per timore di perdere il lavoro, ma davvero è questo il caso di Asia Argento?

Potrebbe essere qualcosa di simile a "induzione alla prostituzione" se avesse esplicitato il do ut des

e avesse promesso un ingaggio in cambio di sesso, ma - ancora - non so se sia questo il caso.

Davvero Fellini è stato un Weinstein per Sandra Milo? Ponti per la Loren? Gori per la Marini? Dalì per Amanda Lear?

E potrei continuare con una lista pressoché infinita di Pigmalioni, giusto per tacere di quelli omosessuali.

Non può che farmi piacere che questo sistema sia collassato e lo dico da spettatore;

ma non certo per "vittime" che non credo siano tali, ma per la qualità del cinema.

Io sono sinceramente convinto che Asia Argento si sia sentita uno schifo per essersi prostituita

e avrebbe avuto tutta la mia stima se avesse denunciato sia le profferte di Weinstein sia la sua accondinscendenza.

Io quando ho fatto sesso nella speranza di avere un vantaggio e mi ha fatto schifo, mi sono dato la piena responsabilità

e se vantaggi davvero ne avessi avuti mi sarei dato la responsabilità a tal punto da volerne tacere.

Non posso quindi giudicare la Argento con un metro morale diverso da quello che applico a me stesso

e io mi sarei sentito davvero colpevole se fossi stato in lei.

E se fossi stato in lui, mi sentirei in colpa? Sono talmente lontano da una posizione di potere che non riesco a immedesimarmi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Almadel said:

Non posso quindi giudicare la Argento con un metro morale diverso da quello che applico a me stesso

e io mi sarei sentito davvero colpevole se fossi stato in lei.

Ma anche lei si sente colpevole, e ne è prova il fatto che non va in tv a difendersi dalle accuse, ma va a cercare di censurare qualsiasi possibile"possibilità alternativa" rispetto a come si è comportata lei in quella circostanza, il che è quantomeno singolare. Come se cinque anni di sesso con Weinstein fossero come una tegola che ti cade in testa mentre cammini per strada.

Dovrebbe piuttosto dire, alle donne vittime di stupro, di denunciare quanto accaduto, in modo che non accada che lo stupratore continui impunemente a violentare altre donne. Guarda caso la Argento è lì che continua come un disco rotto a dire che "non accadrà, le donne non denunceranno, faranno come ho fatto io". 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Rotwang said:

Sono paurosamente d'accordo con Hinzelmann in tutto questo topic, aiuto.

Può capitare eh....sul fatto che il problema da Weinstein sia diventato Asia Argento nonostante altri 90 episodi denunciati da altre

attrici e quindi sia del tutto evidente il meccanismo proiettivo, non si può neanche discutere tanto il fatto è evidente

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
18 minutes ago, Hinzelmann said:

sul fatto che il problema da Weinstein sia diventato Asia Argento nonostante altri 90 episodi denunciati da altre

attrici e quindi sia del tutto evidente il meccanismo proiettivo, non si può neanche discutere tanto il fatto è evidente

Ma che c'entrano i 90 episodi? Mica stiamo sostenendo che i fatti che racconta Asia Argento non siano avvenuti o che Weinstein sia un povero vecchietto innocuo messo alla gogna da una pazza che si sta inventando tutto.  

I fatti sono avvenuti, come è avvenuto che Nicole Minetti sia stata invitata  ad Arcore e portata a letto da Silvio. Mi spieghi Hinzelmann com'è che Asia Argento è stata stuprata e invece Nicole Minetti no? Non ci arrivo, sai, sono vuoto, stupido, idiota e sono buono solo per le cagate trash.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Hinzelmann said:

Non è che non ci arrivi è che fai finta di non essere capace di arrivarci, perchè ti diverti male

E tu non vuoi rispondere. Bene, per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, Hinzelmann said:

si possa finalmente iniziare a discutere del problema degli abusi sessuali

sul lavoro

Io sono contrario a qualunque forma di violenza sul lavoro, di coercizione, di mobbing, di stalking, di violenze in generale, sia su donne, che su uomini, su Asia Argento, su suore, su prostitute, su un avvocato difensore di un assassino, su uno che sta in carcere perché ha compiuto crimini atroci,

Trovo molto curioso, comunque, che chi spende parole in lungo e in largo contro violenza sulle donne, sul lavoro, prostituzione, pornografia, sia poi il primo ad aggredire verbalmente con insulti pesanti altri utenti del forum.  Anche qui ci sarà qualche meccanismo di rimozione e proiezione per forza, perché proprio non me lo spiego.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, davydenkovic90 said:

Io sono contrario a qualunque forma di violenza sul lavoro, di coercizione, di mobbing, di stalking, di violenze in generale, sia su donne, che su uomini, su Asia Argento, su suore, su prostitute, su un avvocato difensore di un assassino, su uno che sta in carcere perché ha compiuto crimini atroci,

Francamente fin qui non sembrava...anzi l'impressione è che ti divertissi a pubblicare considerazioni trash e a banalizzare il tema, comunque se è vero ne prendo atto e ne sono ben lieto

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, basta!

premessa 1 :   Weinstein  è un porco e molestatore. Mi auguro che oltre alla carriera rovinata, finisca in galera!

premessa 2 :   piena solidarietà a quelle ragazze, deboli e fragili,  difficoltà economiche e/o familiari e/o psicologiche, che hanno subito le sue molestie

    Ma una  giovane donna 21enne, di famiglia ricca e famosa, che accetta le  avances del suo capo, anzi peggio!, di un qualsiasi boss che può favorirla professionalmente;  un molestatore che cmq non usa la forza fisica, non la droga non la incontra in luoghi isolati né chiusi a chiave;  la stessa giovane 21enne che poi per cinque (credo) anni continua a vederlo e frequentarlo; e che aspetta venti anni per  "denunciare" il grande molestatore ( quando se lo scandalo fosse scoppiato prima magari ragazzine indifese si sarebbero salvate dalle grinfie dell'orco!!!!) ....

io 'sta donna non la definisco vittima ma in altro modo.     :rolleyes:

ps: questa vicenda di Asia Argento, personalmente, mi dà molto fastidio, perché penso a tutte le donne molestate dall'uomo di potere di turno; donne che  "debbono" tacere perché hanno bisogno, loro o i loro figli, oppure alle donne che vengono brutalmente violentate con la forza fisica, magari anche dai mariti, magari bruciate vive perché hanno provato a lasciare il proprio ragazzo...   E noi stiamo a esprimere solidarietà alla Argento????

Link to comment
Share on other sites

Veramente ciò che state facendo da 10 pagine di topic è un linciaggio, c'è chi è arrivato addirittura alla diagnosi psichiatrica

Cerchiamo di non rovesciare la realtà

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Hinzelmann said:

Veramente ciò che state facendo da 10 pagine di topic è un linciaggio, c'è chi è arrivato addirittura alla diagnosi psichiatrica

Cerchiamo di non rovesciare la realtà

quello che si sta facendo da dieci pagine, ma che tu non vuoi capire, ma che tu non rispondi

è che tutti riteniamo Weinstein un essere malvagio e negativo,

che condanniamo ogni forma di molestia, specialmente sul luogo di lavoro,

che condanniamo ovviamente ogni forma di violenza,

ma che semplicemente nel caso specifico di Asia Argento (in quel specifico caso!) non ci sembra esserci stata molestia o violenza ( o meglio magari c'è stata all'inizio ma poi ben accettata dall'interessata per tornaconto personale, e per anni) 

E' chiaro?   Conserva le tue opinioni, rispettabilissime, ma per favore non darci degli accondiscendenti al molestatore Weinstein,  Grazie.

@Rotwang: Rot sei adorabile quando fai iperbole mentali...

      però dire che immoralità e illegalità sono la stessa cosa,

significa che quando pensi a un ragazzo, stai  (secondo moltissimi...)  commettendo atti illegali...    :aha:

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
31 minutes ago, Hinzelmann said:

Veramente ciò che state facendo da 10 pagine di topic è un linciaggio, c'è chi è arrivato addirittura alla diagnosi psichiatrica

Ci ha già pensato Asia Argento ad auto-diagnosticarsi disturbi mentali: alla domanda di Luxuria : "Ci spieghi come, dopo quella famosa prima volta dell'olio, per altri cinque anni hai continuato a fare sesso con Weinstein?", la Argento ha risposto "Sai che cos'è la sindrome di Stoccolma?"

Eh va be', passi anche che abbia sofferto della sindrome di Stoccolma, scusiamoci con Asia Argento per aver dubitato di lei, è una povera vittima di stupro, punto e basta. Ci auguriamo solo che non tutte le donne che vengono molestate sul lavoro soffrano di sindrome di Stoccolma,  abbiano la fiducia di ribellarsi a un sopruso e l'intelligenza di affidarsi alle autorità giudiziarie in tempo utile per evitare che tale sopruso si ripeta, sia nei loro confronti che nei confronti di altre vittime. Spero che questo se lo auguri anche la stessa Asia Argento, anche se non sembra, da quello che dice.

Visto che a te Hinzelmann piace dire che vuoi parlare di temi nobili come la violenza sul lavoro, senza banalizzazioni e trashate di un mentecatto come me, perché allora in questi dibattiti, alle varie Argento, Miriana Trevisan, Sandra Milo, non si affiancano donne che hanno subito violenza da impiegate, da operaie, o da casalinghe? Perché non diamo voce anche a queste storie, per capire cosa subiscono queste  donne, perché decidono di denunciare o di stare zitte, quali danni psichici, fisici e imepedimenti - dal rinchiudersi in casa, a non riuscire più a svolgere attività quotidiane, a non avere più fiducia nelle relazioni, giusto per citarne alcuni - comporta una violenza di questo genere?

Perché, ripeto, nessuno vuole attaccare Asia Argento, né sminuire la porcata che ha subito quel giorno in cui Weinstein si è presentato da lei in accappatoio... però credo sia anche onesto non paragonare questo tipo di situazione ad altre situazioni giusto un pelino più drammatiche. Ed è un po' ambiguo, secondo me, da parte di Asia, la quale ha detto di essersi sentita sporca in quanto complice (ora ritratta, ma l'ha detto), iniziare ora a farsi paladina di tutte le donne stuprate solo perché ha capito che può cavalcare un tema che va molto di moda.

E con questo chiudo.  

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...