Jump to content

Che sogno ricorrente fate? Ce n'è uno?


PiNKs

Recommended Posts

1 minute ago, PiNKs said:

Io sogno ogni notte i ladri. Mi dà davvero troppo troppo fastidio questa cosa.

Ladri di cosa?   quali oggetti rubano o cercano di rubarti?

Link to comment
Share on other sites

Da un po' non faccio sogni. O almeno non ricordo sogni ricorrenti recenti. 

In genere sognavo spesso di essere inseguito. A volte anche di cadere, perdere i denti con sangue a volontà, e la morte di mia madre. 

Link to comment
Share on other sites

Di volare a testa in giù e non riuscire più a discendere, di dover fare un compito di matematica senza aver studiato abbastanza, di perdere il controllo dell'auto...questi quelli più disturbanti.

Di recente sogno molte case...decrepite, nuove, prive di spigoli, a zigzag. Ma quello c'entra col fatto che cazzeggio troppo sfogliando Architectural Digest mi sa...

Link to comment
Share on other sites

ecco!  un sogno che facevo erano gli esami di maturità!  :D    ma anni fa...

in realtà, non ricordo quasi mai i miei sogni,  forse persone della mia vita...  ma ad es. saranno mesi che non mi ricordo un sogno...

e cmq non ho più sogni ricorrenti

Please,  descrivete meglio i vostri sogni; credo che i particolari abbiano molta molta importanza....    :smoke:

ps: mi piace molto questo topic!   ;)

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Sogno spesso di essere con una persona in particolare (senza fare nomi: layer) in situazioni strane, ma penso che sia perché magari parliamo prima di andare a letto o magari lo penso prima di addormentarmi (ah, l'amore, che cosa banale e scontata).

Mi capita spesso anche di sognare di essere a scuola, ma quello pare che sia un sogno ricorrente comune a molte persone. (Ci sono tutte delle teorie molto interessanti su questo genere di sogno, sui vari siti, è interessante leggerle)

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente faccio quasi sempre sogni a tema avventura-viaggio con spesso elementi fantasy.

Dopo essermi svegliato ricordo ben poco però ahimè, altrimenti potrei usarli come base per romanzi. :sisi:

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Uh uh io faccio da 5-6 mesi sempre lo stesso sogno, e cioè:

" Io e altri 4 amici decidiamo di andare a trovare una mia amica, che vive in montagna, così decidiamo di partire tutti insieme usando solo 1 macchina, una land rover verde scuro. Il giorno della partenza altri 5 ragazzi decidono di unirsi a noi, dichiarandosi amici della ragazza con la casa in montagna, io comunque non riesco mai a vederli in volto, MAI!!!. Decidiamo quindi di partire con 2 macchine, quella su cui mi trovo io fa strada, l'altra ci segue. Dopo una rotonda il panorama cambia in maniera drastica, da città a foresta. Girovaghiamo per un po' e ci perdiamo, arriviamo in un piccolo villaggio dove una signora con un fazzoletto rosso legato attorno alla testa ci dà informazioni su come raggiungere questa maledetta casa. Seguiamo le sue indicazioni ed imbocchiamo una salita talmente tanto ripida che il guidatore è costretto a mettere la prima. Una volta arrivati ad un enorme albero giriamo a destra ed eccola li, la casa della mia amica (la cosa strana è che la casa si materializza solo dopo aver girato a destra dopo l'albero, prima è come se non esistesse). Per raggiungere la casa siamo costretti a lasciare le macchine fuori dal cancello, che è molto, ma molto molto, distante dall'abitazione. Durante il tragitto spuntano fuori dei lupi neri (io li definirei "bui" non so come spiegarmi XD) che iniziano a rincorrerci e uccidono due dei ragazzi che non riesco a vedere in viso. Io e gli altri riusciamo a salvarci e a chiuderci in casa. Da qui in poi non ho ricordi chiari, in ogni caso il sogno termina con una persona che io non riesco a vedere in viso, ne riesco a capire cosa indossa (un po' come l'assassino che c'è in ogni puntata del detective Konan XD), che distrugge la porta d'ingresso facendo entrare i lupi." 

 

La cosa inquietante è il modo in cui il sogno si ripete sempre allo stesso modo...inizio a pensare che qualcuno voglia dirmi qualcosa XD 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Arrhenius said:

Sono in una strana stanza buia con solo delle luci rosse piena di uomini bear muscle ginger che parlano strane lingue a me sconosciute, poi mi legano e scopro troppi tardi che quello é una stanza dove fanno sesso abusando di giovani inesperti e timidi approfittando delle loro curiosità sessuali. Mi toccano e cercano di non farmi gemere per gridare aiuto, mi toccano ovunque ma mi fa schifo questa cosa perché sono troppo ubriaco ma mi eccito lo stesso. Vivo questa esperienza tra lo schizzo e il disgusto. Poi mi fanno indossare strani indumenti di pelle e oggetti sessuali tra i quali una cintura di castità impedendomi di toccarmi. Mi stuprano e non mi piace e provo fastidio ma poi mi eccito ma non posso toccarmi e mi penetrano a turno. Alla fine sono solo nella stanza e nessuno attorno a poi penso che mi sono eccitato e forse non mi hanjo stuprato. A volte faccio questo strano sogno e non so cosa significa. Mi sveglio nel cuore della notte con strane sensazioni e poi non riesco più ad addormentarmi.

vabbè... tranq....    " fanno sesso abusando di giovani inesperti e timidi"....

  tu non corri rischi, no?   :D  :D   :D 

         :kiss:

Link to comment
Share on other sites

rIo avevo un ampio filone di "sogni ricorrenti" e tutta la mia famiglia ne era coinvolta, perché spesso di notte urlavo come un ossesso. E, essendo il cucciolino della famiglia, tutti prendevano parte alle mie turbe psichiche con interesse e apprensione : D 

1. Quando era molto piccolo il più ricorrente era sognare che ci fosse qualcuno nel ripostiglio o sotto al letto.. o che qualcuno mi facesse il solletico alla base del collo... (poi ho scoperto che era solo la coperta che mi faceva percepire quella orribile sensazione)

2. Io e la mia famiglia siamo in salotto tranquilli a chiaccherare... quando si sente qualcuno che sta aprendo la porta di casa... CON LE CHIAVI (!!!)... roba terribile... mi svegliavo sempre prima che riuscissi a scorgere il volto dell'incursore dallo spioncino della porta. 

3. Precipitare dal'alto (il mio corpo durante il sonno simulava anche il solletichio allo stomaco che si ha quando si cade nel vuoto).. mi svegliavo quando toccavo il suolo : D 

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Arrhenius said:

Come fai a sapere che quando si cade nel vuoto lo stomaco fa il solletichino ?

non sei mai andato alle giostre da piccolo? o a gardaland da grande? 

non sei mai passato su un cavalcavia con la macchina (ad una certa velocità)? 

Link to comment
Share on other sites

prima della laurea sognavo di dover tornare a lezione nel mio vecchio liceo per adempiere a qualche strano obbligo burocratico che non mi ricordo, adesso si è trasmutato nella segreteria dell'università che mi chiama per dirmi che mi mancano degli esami e la laurea non è più valida

altro sogno "storico" ricorrente è che una persona(la persona nel tempo è variata, si tratta comunque sempre di ex e gente per cui avevo una cotta) si faccia viva dopo un'infinità...e nulla, è una sorta di lunga elaborazione del lutto, tutto si conclude ormai con il constatare una sorta di apatia nell'incontro

il più storico dei sogni ricorrenti consiste in una fuga, la trama basilare è sempre uguale anche se i dettagli cambiano. Ho fatto qualcosa che non va e che non so, arrivano degli sconosciuti, o dei rapinatori o poliziotti a casa per arrestarmi/rapirmi/uccidermi, spesso con la complicità dei miei genitori. Così fuggo, esco dalla porta di casa che dà sul retro,  corro per i prati e i campi lontano dalle zone abitate, nascondendomi tra la vegetazione. Alla fine raggiungo un qualche luogo sicuro fuori dal mondo e in mezzo ai boschi, dove un vecchio contadino che non conosco e di cui stranamente mi fido mi accoglie in casa. Suspense.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Demò said:

prima della laurea sognavo di dover tornare a lezione nel mio vecchio liceo per adempiere a qualche strano obbligo burocratico che non mi ricordo, adesso si è trasmutato nella segreteria dell'università che mi chiama per dirmi che mi mancano degli esami e la laurea non è più valida

ma hai saputo della direttiva europea 45938/2017 , recepita dal dpr 456/2017, che prevede che gli esami fatti dal giugno 2015 al giugno 2017 nelle università italiane vanno ripetuti da tutti quelli che amano i mici e hanno il nome che inizia con  "D"??!!!   non mi dire che non ti hanno ancora inviato alcuna comunicazione dall'università???????

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa avevo aperto un topic del genere e avevo scritto che sognavo spesso che mi si rompevano/cadevano i denti... ecco diciamo che sono circa 4 mesi che non faccio questo tipo di sogno. Vi racconto l'ultimo che ho fatto con un dente che mi cadeva:

Mi alzo la mattina abbastanza presto... forse dovevano essere le 6 e mezza circa, cosa che non deduco guardando l'orologio, ma soltanto dal fatto che tutti in casa mia stanno ancora dormendo. Mi preparo veloce per scendere. Non avevo uno zaino ma per qualche motivo ero sicuro che stavo andando all'università. Entro nell'ascensore e questo inizia a scendere arrivando al piano terra, ma non si apre. Dopodichè riprende di nuovo a scendere e accelera verso il basso, premo il pulsante dell'allarme ma è inutile. Poi non si sa come l'ascensore inizia a spostarsi in orizzontale fino ad arrivare magicamente... al burger king! Così a caso e come se non bastasse mi aspetta mia cugina per pranzare la. Tutto senza senso. Cosa c'entra tutto questo con i denti? Non so perchè ma al burger king mi cade un incisivo e tra l'altro sono anche io che lo faccio cadere continuando a stuzzicarlo con le dita.

Non se sa che sogni faccio io.

On 17/9/2017 at 8:23 AM, Bloodstar said:

Sognavo spessissimo architetture ciclopiche lovecraftiane, con conseguente senso di spaesamento e a angoscia. Ora è un po' che non mi capita.

Magari mi ritrovassi davanti a Chtulhu, ovviamente in sogno. Sarei anche curioso di vedere che forma da il mio cervello a quelle architetture.

 

On 16/9/2017 at 10:34 PM, castello said:

ecco!  un sogno che facevo erano gli esami di maturità! 

Fino all'anno scorso credo di averne fatti 2 o 3 ed erano tutti incubi perchè nel sogno/incubo ero sicuro di non aver studiato assolutamente nulla durante tutto l'anno.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Davis said:

Sarei anche curioso di vedere che forma da il mio cervello a quelle architetture.

io le sognavo come enormi, liscissime. tendenzialmente quadrangolari e soprattutto non ortogonali. Lecose più disturbanti erano le inclinazioni improbabili degli architravi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho notato che sogno spesso anche di parcheggiare l'auto in modi strani e spesso (e qui mi copro di ridicolo) sogno le tenniste famose... stanotte ho sognato che la vincitrice del Roland Garros parcheggiava l'auto al contrario (cioè su un fianco), mentre notti fa ho sognato di parcheggiare vicino al mare e di ritrovare la macchina semisommersa.

Link to comment
Share on other sites

On 26/9/2017 at 3:23 PM, Bloodstar said:

io le sognavo come enormi, liscissime. tendenzialmente quadrangolari e soprattutto non ortogonali. Lecose più disturbanti erano le inclinazioni improbabili degli architravi.

Piranesi in salsa Pink Floyd per Bloodstar...

On 24/9/2017 at 9:53 PM, Beppe_89 said:

Io avevo un ampio filone di "sogni ricorrenti" e tutta la mia famiglia ne era coinvolta, perché spesso di notte urlavo come un ossesso.

Ma allora non capita solo a me, perdincibacco!

Il sogno horror più recente non è un vero sogno, un'allucinazione ipnagogica forse...l'orrendo muso di un bull terrier che mi si liquefa davanti, con quegli occhietti distanziati che si allontanano ancor più l'uno dall'altro, e la ferma percezione che quella sia l'ultima cosa che vedrò, ricado all'indietro ed è la fine, m'hanno abbattuto.

E' il babbo cacciatore che m'ha impallinato alla nuca? Chissà...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Stanotte sogno molto bello e vivido...L'uomo che visse due volte, o qualcosa del genere.

Dopo molto tempo incontro V. (l'ultimo ragazzo con cui ho avuto una relazione...ormai anni fa); non somiglia al V. che ricordo io, è più alto, sbarbato, ha un che di adolescenziale...eppure mi saluta fuori da un locale (o è un concerto?), razionalmente capisco che non può esser lui, fisicamente non gli somiglia, ma gli accordo il beneficio del dubbio, iniziamo a parlare, e alla fine ci CREDO che sia davvero V. Ci reincontriamo dopo qualche giorno ed è molto dolce e accomodante con me, manifesta dell'affetto, si comporta quasi da innamorato.

Segue la disillusione: il vero V., sempre uguale a sé stesso, un piccolo bear tarchiato che non supera il metro e settanta, si presenta a casa mia (circostanza insolita, non capitava nemmeno da fidanzati), e mi chiede di spiegargli un po' la faccenda di questo suo alter ego...perché poi qualcun'altro dovrebbe spacciarsi per lui? Non saprei, ma pare che lo pseudo-V. si diverta così, a fingersi qualcun'altro. Inizialmente sono un po' superficiale nella conversazione, come a mettere le distanze, spaventato da reazioni spiacevoli, ma quando mi rilasso m'accorgo che pure il vero V., che pazzo d'amore per me non lo è mai stato, è più gentile e cordiale di quanto ricordassi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...