Jump to content

Il mascolinismo


Rotwang

Recommended Posts

15 minutes ago, schopy said:

Es., in Israele la leva è obbligatoria anche per le donne...

Hai beccato qualcosa tipo l'unico insieme alla Cina xD

È vero che la leva oobligatoria sta molto scemando, ma dove c'è è quasi sempre solo maschile. Un esempio significativo poi sono gli Stati Uniti, dove non c'è servizio militare obbligatorio ma i maschi, e solo loro, sono costretti a iscriversi alle liste per la potenziale coscrizione obbligatoria in caso di emergenza. 

15 minutes ago, schopy said:

Questa non la capisco del tutto...certo, la donna ha facoltà di abortire, ma pure l'uomo può usufruire dei mezzi contraccettivi più idonei (...non è che TUTTE le femministe sono la copia carbone della protagonista di Attrazione Fatale...)

Il padre è sostanzialmente obbligato a riconoscere il figlio biologico e a partecipare al suo mantenimento. La madre, dal canto suo, non solo può decidere di abortire in piena autonomia, ma anche di dare il figlio in adozione in piena autonomia e senza consultare il padre, optando per il parto segreto. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rotwang

    16

  • Almadel

    9

  • FreakyFred

    8

  • schopy

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Rotwang said:

Per fortuna che L'Espresso resiste alla marea montante nazi-maschilista.

Se secondo te il miglior modo per combattere la misoginia è la misandria siamo a cavallo. :')

Come spegnere del fuoco buttandoci sopra benzina.

 

1 hour ago, schopy said:

@Uncanny, la paginetta sgualcita che ci proponi tu come ricostruzione storica più convincente di quanto riportato da SerialHenry non mi pare meno immune delle critiche di fallacia ab auctoritate che tu gli muovi.

Mi sfugge dove siano presenti argumenta ab auctoritate nei passaggi che ho riportato.

Cito Wikipedia: "Questa fallacia ha luogo ogni qual volta noi rifiutiamo una tesi o l'accettiamo solo per il prestigio o il rispetto che attribuiamo a chi la propone."

Ora, io ho riportato una teoria - quella delle gabbie di genere - con delle dimostrazioni - le differenze biologiche fra uomo e donna - e numerosi esempi, senza neanche citare chi ha elaborato questa teoria, che sarebbe un tizio semisconosciuto di nome Warren Farrell.

SerialHenry ha riportato una teoria - quella del patriarcato - senza alcuna dimostrazione e quindi campata per aria, attribuendone validità solo facendo appello all'autorità data a chi l'ha proposta, cioè Levi Strauss.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Almadel said:

La frase: "Poteva usare un contraccettivo" è la classica frase da nazi maschilista anti-abortista

analoga a "poteva chiudere le gambe" e sarebbe bello se nessuno la ripetesse più.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Almadel said:

La frase: "Poteva usare un contraccettivo" è la classica frase da nazi maschilista anti-abortista

analoga a "poteva chiudere le gambe" e sarebbe bello se nessuno la ripetesse più.

D'accordo, è che io fatico ad immaginare una paternità del tutto inconsapevole o indesiderata, e forse mi esprimo così perché son stato molto vicino a ragazze che hanno abortito -scelte molto sofferte- dopo che il concepimento era avvenuto a seguito di comportamenti totalmente irresponsabili da parte dei loro partner; nondimeno anch'io trovo tutto sommato civile l'idea dell'aborto maschile proposta in Svezia...a patto vi siano delle condizioni nella sua applicazione.

35 minutes ago, Uncanny said:

Mi sfugge dove siano presenti argumenta ab auctoritate nei passaggi che ho riportato.

Cito Wikipedia: "Questa fallacia ha luogo ogni qual volta noi rifiutiamo una tesi o l'accettiamo solo per il prestigio o il rispetto che attribuiamo a chi la propone."

Ora, io ho riportato una teoria - quella delle gabbie di genere - con delle dimostrazioni - le differenze biologiche fra uomo e donna - e numerosi esempi, senza neanche citare chi ha elaborato questa teoria, che sarebbe un tizio semisconosciuto di nome Warren Farrell.

Diffido un po' della fallacia ab auctoritate perché, in effetti, qualsiasi contenuto scritto ha un autore...il suo per lo meno è Levi Strauss. Il tuo non è esplicitato, e capisco che tu non t'appelli all'autorità di quello, ma, nonostante ci siano istanze condivisibili in quel testo che ci hai linkato, si tratta di una serie di argomenti un po' affastellati (e per inciso, non è che gli scritti di Levi Strauss siano solo pensieri campati per aria XD ).

44 minutes ago, FreakyFred said:

È vero che la leva obligatoria sta molto scemando, ma dove c'è è quasi sempre solo maschile. Un esempio significativo poi sono gli Stati Uniti, dove non c'è servizio militare obbligatorio ma i maschi, e solo loro, sono costretti a iscriversi alle liste per la potenziale coscrizione obbligatoria in caso di emergenza. 

In effetti anche a me veniva alla mente solo Condoleeza Rice come protagonista di una potenziale situazione DONNA AL POTERE CHE INVIA GLI UOMINI ALLA GUERRA.

44 minutes ago, FreakyFred said:

Il padre è sostanzialmente obbligato a riconoscere il figlio biologico e a partecipare al suo mantenimento. La madre, dal canto suo, non solo può decidere di abortire in piena autonomia, ma anche di dare il figlio in adozione in piena autonomia e senza consultare il padre, optando per il parto segreto. 

Per me tutto ciò continua a non sembrare totalmente riprovevole; forse sottostimo il fenomeno "donna-che-incastra-l'uomo-con-un-figlio".

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Io credevo che L'Espresso fosse diretto da un frocio.

Non sarei così disinvolto nello stabilire quale sia l'opinione pubblica prevalente dei gay.

Riconoscendo per tale qualcosa di pubblicamente riconosciuto ed autorevole e non la sommatoria di mi piace su Facebook o cose simili

Più ragionevole dire che c'è un dibattito aperto e si iniziano ad abbozzare dei discorsi ancora molto approssimativi

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...